Ragazze buongiorno, io vi seguo sempre da dietro le quinte…
Ho letto i messaggi di Carrie… volevo dirle che quando io sono rimasta incinta avevo il valore del progesterone oltre il range e anche quello dell’estradiolo, dopo qualche giorno avevo appuntamento da ginecologa. Mi disse “hai un buon endometrio è un buon progesterone e vedo ancora il corpo luteo bello attivo, avrai ovulato con ritardo, potresti avere un rapporto stasera per sicurezza.”
Il giorno dopo test femometer a 11po e si vedeva ombra, beta ed ero incinta.
Vorrei dire anche un’altra cosa… io avevo spotting con progesterone regolare da 10 mesi (prima il progesterone era bassino dovuto agli anni di pillola probabilmente, ma niente spotting) . Sono rimasta incinta dopo 1 anno e mezzo con il primo mese di assunzione di cortisone (che ahimè ancora prendo). La ginecologa ha detto che probabilmente era un problema di anticorpo troppo forti e che comunque il cortisone pulisce tutto e mette in moto le tube.
Ho pensato spesso a chi ha problemi di spotting inspiegati tipo Coffee o Snoopy e ho sempre pensato “chissà se funzionerebbe anche con loro…”. Non sono un medico e forse dico una sciocchezza, ma potreste chiedere ai vostri una dritta.
Un abbraccio a tutte. :heart: