Ed eccoci nel gruppo di maggio, ciclo passato ed ora non le aspetto per il 22 la strada è lunga ancora , settimo mese di tentativi .. speriamo questa quarantena porti una gioia almeno ,, :whistle:
<p style=”text-align: left;”>Allora gli stick danno positivo e l’ovulazione può partire da un minuto dopo fino a 48 ore dopo ( di solito dal picco passano tra le 12 e le 36 ore ma non siamo macchine ) i calcolatori considerano come giorno ovulatorio quello in cui il test torna negativo.. ma l’unico modo per saperlo è o provare la tb, oppure monitorare il muco e la posizione della cervice. Il muco a chiara d’uovo ha il suo picco il giorno che precede l’ovulazione, per la cervice ci vuole un po’ più di pratica ma in linea generale durante il periodo fertile è alta, morbida e bagnata.. subito dopo l’ovulazione si chiude, per cui è bassa, asciutta e dura..</p>
@sole ti capisco anche io su maggio ho troppe speranze ahahaha! Ci arriverò troppo convinta che quando farò il test e sarà negativo piangerò come una fontana :wacko:
<p style=”text-align: left;”>Comunque si io ho deciso che me lo concedo, almeno se è negativo mi faccio gli ultimi 7 giorni di ciclo con già il cuore in pace e se voglio bermi una birra me la bevo e non ci penso fino al ciclo. Ti farò sapere come va e come funziona il test</p>
E dal 19 al 21 gli stick si sono schiariti quindi…e come l’hai capito che era il 21 l’ovulazione? Scusate ma mi sto incartando stavolta…mi sento un po’ confusa :scratch: :scratch: :scratch:
<p style=”text-align: left;”>Morgana quindi…se oggi gli Stick si stanno schiarendo l’ovulazione potrebbe essere avvenuta oppure non ancora e dal picco di ieri ci sono 24-48 ore ancora per l’ovulazione….ho capito bene?</p>
Ciao Ele, sì anche i tuoi si stanno schiarendo, anche i miei, oggi decisamente più chiari….noi piazzato un rapporto ieri e uno domani sera…dai dai!!! :yahoo: :yahoo:
Ahahah ragazze io le prime settimane di quarantena cucinavo come una matta! In 3 anni che vivo da sola non avevo mai avuto il tempo di godermi veramente la mia casa! Ora mi sono data una regolata e cerco di fare un po’ di movimento tutti i giorni…fortunatamente in famiglia siamo magri e alti e ho un buon metabolismo, anche se dopo la pillola sono cambiate molte cose! E anche quando ho smesso di prenderla ci sono stati effetti collaterali…ma per prendere questa cicogna ho accettato qualsiasi cosa!
Mamma mia non parliamo di kg ragazze….io in questa quarantena cucino e mangio….cucino e mangio….questa settimana ci siamo dati un freno e quindi si sgarra bene solo il fine settimana…dal lunedì al venerdì mi faccio 30-40 minuti di attività fisica con i tutorial su you tube…almeno quello che mangio una piccola parte cerco di bruciarla
Da quello che mi hanno spiegato le ragazze non è detto che si ovuli il giorno seguente al picco anzi il questo mese con tutta probabilità ho oculato quasi 3 gg dopo il picco quindi ci sta che tu abbia ovulato dopo e che il rialzo sia avvenuto quindi dopo ed è giusto che sia alta la tb. Spero di non sbagliarmi. Sono una novellina in questo campo.