Ciao ragazze !!
Sono appena tornata dalla visita con la ginecologa nuova. È molto dolce e rassicurante.
Mi ha fatto premessa che sto affrontando la cosa male e che devo cercare di stare più tranquilla per la mia salute psicologica e quella di mio marito ma che da donna capisce perfettamente la situazione. Ha detto che ho fatto un sacco di diagnostica al momento senza però fare effettivamente qualcosa di concreto per avere questa gravidanza. Al momento mi ha detto di continuare con Genante come integratore, in più mi ha aggiunto Prefolic (che ha una forma differente di acido folico perché io il normale non lo sintetizzo), deltacortene e infine rullo di tamburi cominciamo un monitoraggio con ormoni. Mi ha prescritto il Gonal (e per fortuna me lo ha dato lei gratuitamente) che è diverso dal Clomid (visto che io ovulo e ovulo regolarmente). È un farmaco a base di fsh che migliora la qualità ovocitaria. Lei è molto fiduciosa e se mai in questi mesi non dovesse andare in porto, passiamo ai tentativi di Iui.
Ah una cosa importante… ha detto “questo mese credo tu abbia ovulato in ritardo, vedo ancora un buon corpo luteo, dovresti avere un rapporto anche stasera se possibile.”
Io son sicura che se non ho ovulato il 1 maggio avrò ovulato 29 aprile ma non credo di recente. Questa cosa mi capito anche a Dicembre che avevo ovulato intorno al primo e verso il 10 il ginecologo mi trovo un follicolo pronto ad esplodere e il 15 mi venne il ciclo.
Ho chiesto se è possibile avere una doppia ovulazione e ha detto che può capitare.
Nel complesso sono soddisfatta di cominciare a fare almeno qualcosa di concreto.