-
Raggiodiluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoI rimedi naturali si possono usare con moderazione. Ho trovato la pomata FitoroiD della Aboca indicata anche in allattamento e gravidanza. L’ostetrica mi ha prescritto anche altri rimedi tra cui tintura madre di calendula, per lavaggi nel bidet, Venavin per microcircolo e fermenti lattici. Purtroppo ieri è iniziato a sanguinare, ma nell’insieme l’infiammazione sta diminuendo…
Raggiodiluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaCi sono delle posizioni che puoi fare che favoriscono il capovolgimento del nascituro da podalico a cefalico. Ne trovi tante descrizioni online. C’è poi la tecnica della moxa, la può fare un bravo agopuntore e alcuni ginecologici e ostetriche. Sono tecniche sicure e spesso efficaci.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIo avrò cesareo programmato ancora non so quando lo farò, me lo diranno quando andrò a luglio a fare visita in ospedale ma so che per chi lo fa come secondo tc lo fanno tra la 38 e la 39. Chi invece lo fa perché è podalico lo fanno alla 39 perché sperano si giri.
Ti serve un cambio in più perché starai un giorno in più in ospedale. Serve ecg e tutte le analisi e visita anestesiologicaNuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte..ho fatto visita dal ginecologo ed il bambino è già 2 kg circa.. l’unica cosa è che non si è ancora girato ora aspettiamo fino ai primi di luglio e poi ovviamente si penserà al cesareo. Chi sa già di fare il cesareo a che settimana Ve lo prenotano? Poi volevo sapere se devo portare qualcosa di specifico per il cesareo e se mi raccontate le vostre esperienze.. avrei preferito un naturale. 😥
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto RaggiodilunaCiao, ci sto soffrendo anche io e la mia ginecologa ha detto che non si può usare nulla in gravidanza e cercare di mangiare affinché non si vada troppo duri (sto usando avtivia e funziona) e di fare bagnoli tiepidi.
Raggiodiluna
PartecipanteCare tutte, scusate il topic un po’ intimo, per quanto comune in gravidanza. Negli ultimi giorni ho un principio di emorroidi… non sta migliorando per ora. Ne soffrite/avete sofferto anche voi e come avete eventualmente risolto? Sentirò l’ostretrica ma intanto volevo iniziare ad agire. Finora ho fatto bidet di 10-15 minuti più volte al giorno con bicarbonato o aceto di mele pastorizzato, in acqua tiepida. Danno sollievo momentaneo, ma non hanno fatto rientrare il problema. Ho messo dell’aloe vera, leggendo che è lenitiva. Vorrei rimedi completamente naturali per non danneggiare il piccolo… mio marito dice che anche il tea tree oil fa bene perché antiinfiammatorio. Nell’alimentazione degli ultimi due giorni ho introdotto prevalentamente minestre molto liquide e leggere… Di mio bevo già tantissimo, il problema della defecazione non c’è per ora. Ma la parte interessata fa male da oggi anche a riposo, nonostante sia spesso su un fianco. Vediamo l’ostetrica che dice… Comunque non oso immaginare il giorno del parto se il problema non dovesse risolversi!!!
Lara77
Partecipanteio ho già fatto la valigia per me e lo zaino per il piccolo. dovrò giusto aggiungere qualcosa all’ultimo momento. la prossima visita ce l’ho il 30 giugno. intanto a fine mese farò le ultime analisi del sangue e l’elettrocardiogramma in preparazione al parto. sto seguendo un corso preparto molto utile con ostetrica e pediatra, anche sull’allattamento. ho fatto il vaccino antipertosse, nonostante il mio timore, ed è andato tutto bene, solo un leggero dolore nel punto dell’iniezione.
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIo ho fatto seconda eco di controllo oggi perché il bimbo a 30 settimane era 1360.. oggi in ospedale a 32 settimane era 1710!! Mi hanno detto che è di costituzione piu piccola ma cresce bene!! Ci ritorno a luglio per apertura cartella!! E finalmente sabato posso parire per due settimane di mare e relax!!
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaRagazze come procede? Io giovedì eco di accrescimento..non vedo l’ora
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaggiodilunaAllora io ho messo 3 sacchetti ed in ognuno già un cambio comprensivo anche di accappatoio per lavarlo. Poi sfuse ho portato 1 tutina lunga in cotone leggero, 1 cappellino e dei calzini. Poi ho fatto una borsa per la sala parto e c’è un cambio mio e suo comprensivo di pannolini e assorbenti e sapone per primo bagnetto.
Nella mia valigia oltre a 3 camice da notte ho messo un pigiami corti e oassorbenti post partoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto BonciIo farò il cesareo a fine luglio primissimi Agosto.
Ma domani comincio, sono io che pure col primo figlio ho fatto con calmaBonci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMah io l’ho cominciata a fare perché sia al corso preparto, che le mie amiche “più esperte” mi hanno detto che ormai è tempo… e ci sta, tra dieci giorni entro nel nono mese…
A te Nenni quanto manca?
Il caldo di questi giorni ha cominciato a dare mia anche a me 😅
Anonimo
InattivoGià avete fatto la borsa????!!!!
Io non ho comprato nemmeno una tutinaQui si muore di caldo e sono a pezzi.
Raggiodiluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciSì, anche io metterò le cose in due borse/trolley diversi. Lunedì vado dall’ostetrica per la modulistica e le chiederò cosa intende esattamente per “3 completi”.
Bonci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaggiodilunaDa noi chiedono di portare tre cambi per il bimbo composti da: tutina intera o completino maniche lunghe nonostante la stagione, bodino e calzini…
Poi asciugamani (2), copertina calda (2), roba per la mamma… insomma, tutto in una borsa la vedo dura..
..parlando con alcune amiche ho capito che loro si sono organizzate facendo una borsa per sè ed una per la bimba… quindi penso che domani dividerò le cose anche io ed opterò per le due borse 😅Raggiodiluna
PartecipanteBonci io gli assorbenti post parto li porto, perché fanno parte della lista della struttura dove partorisco. Un pacco completo.
Per tutte: io dei tre cambi bebé per ora ho messo solo body. Poi cappellino (anche se non credo serva) e 3 paia di calzini. Ma voi portate anche golfini, nonostante il caldo?Bonci
PartecipanteMah ragazze… io ho fatto la borsa e son preoccupata: è pienissima! 😱🙈😭
Si raccomandano di non fare un trasloco… ma per certi versi è inevitabile… io ho seguito la lista e praticamente sta esplodendo…
Sto pensando di fare una borsina a parte con la roba per il travaglio / parto + primo cambio della bimba e di mettere tutto il resto nel borsone 🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️ Boooh!P. S. Ma voi gli assorbenti post parto ve li portate? Quanti?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIo le faccio ogni mese. Ma il 25 all’ultima visita la dottoressa mi ha consigliato di fare direttamente quelle preparato, perché tanto me le richiederanno alla visita anestesiologica e ostetrica dell’ospedale. Quindi prima di farle attendo di sapere quando farò le visite e le analisi non le farò prima di metà giugno direttamente. Tanto fino ad ora sono sempre state buone.
Il vaccino per la pertosse è indicato per prevenire problemi al bambino non alla mamma (infatti su fa ad ogni gravidanza anche se lo si ha già fatto o avuta).
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lara77Ma voi le analisi non le fate ogni mese? Io si, ed esempio le ho fatte il 9 maggio e ore le ho prenotate per il 6 giugno… Però dopo queste vorrei farle direttamente fine a luglio anche se dal ginecologo tornerò sicuramente prima . Che dite ?posso allungare un po’i tempi?
Lara77
Partecipantele analisi vanno bene. non ho diabete😊la pressione è buona, il gonfiore ai piedi normale. il ginecologo prima mi aveva messo a dieta, ora invece mi ha detto che devo mangiare un po’ di più carne e legumi, perché il piccolo è leggermente sottopeso (pesa 1kg e 483 gr invece che 1kg e 500/550gr). per me non c’è problema se posso incrementare il cibo😋 farò il vaccino antipertosse a breve e l’ultimo step di analisi fra cui elettrocardiogramma a fine giugno in preparazione al parto.
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Nuvolarosa
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte, io vaccino pertosse lo salto. Tuti questi vaccini non mi sembra il caso. Per le dimensioni non sono utile perché i mei figli crescono tuti giganti tanto che come già ho scritto alcune settimane fa sono corsa a fare la curva glicemica per scongiurare diabete gestazionale. Il mio secondo figlio è nato4.300 e ci è passato 😄 però stavolta se il peso è maggiore chiederò induzione a 38
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Simo77Anche il mio primo figlio è alto. Io credo che sia sempre relativo. Mi ricordo le ansie che mi facevano venire gli altri per i percentili alla nascita. Ad un certo punto scelsi di non ascoltare nessuno e di confrontarmi solo con la pediatra che fino a che diceva che era tutto ok per me era tutto ok! Non ho mai nemmeno ceduto alla pesata pre e post poppata, proprio per evitare ansie inutili. Con questo farò altrettanto.
Mi sto informando per le visite e le analisi pre-parto dato che farò t.c. devo pure fare tutta trafila anestesiologica. Ho prenotato ecg, eco terzi trimestre e flussimetria. Per i tamponi devo richiamare a metà giugno ma intanto mi faccio fare impegnativa medico. Mi manca prenotazione per vaccino pertosse e chiamo più tardi.
Comincia a diventare vicino l’evento, che bella emozione! Casa sta per avere la trasformazione per accoglierlo e piano piano faremo tutto.Simo77
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Simo77Fatta visita, oggi a 28+5 è 38,3 cm.
Ma noi siamo abbastanza alti e secondo me ci può stareSimo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie nenni.. ho visita dal ginecologo venerdì!!! Cmq lo tengono monitorato in ospedale.. ogni due settimane da qua al parto mi fanno accrescimento e flussimetria!! È un po piccolino, ma io e il.mio compagno siamo bassetti e minuti!! Secondo me crescerà..’ma non sarà di 4 kg!! Meglio, seno non ci passa!!!