-
Raggiodiluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Io anche ho messo su non pochi chili… 9-10… Prima della gravidanza ero normopeso, tendenzialmente magra (tra i 55 e 58 Kg per 1,70 di altezza). Il ginecologo dice di non preoccuparmi. Io questi kg me li sento, ovviamente… La taglia però, a parte il pancione ovviamente, è rimasta la stessa. Ora sono a 30 settimane e la pancia continuerà a crescere, quindi anche il peso… anche se nelle ultime due settimane è rimasto stabile, per fortuna! Mi è stato detto che è normale prendere fino a circa 12 Kg. Poi la cosa è personale… io credo arriverò anche a qualcosa in più. Recuperò dopo! Per la pressione, certo, va tenuta sotto controllo e il peso potrebbe incidere. La mia finora è perfetta. Senti il tuo ginecologo o l’ostetrica… ognuna di noi è diversa.
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Ma perché dovrebbe salire la pressione? Il mio ginecologo neanche mi pesa. Comunque io ho messo intorno ai 7 kg , mi peso a casa . Lascia stare e se non hai disturbi o non partivi già sovrappeso stai serena
Simo77
PartecipanteMamme.. voi come siete messe con il peso?? Io ho fatto visita ostetrica oggi!! E ho vinto il dietologo!! Da inizio gravidanza ho messo su 9 kg!! Di cui 3 nell ultimo mese!! Dice che puo salire la pressione e mettere a rischio il bambino!! Na rottura di palle!!!
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77No sta troppo largo nel lettino. Appena nati hanno bisogno di spazi piccoli. Con Inglesina ti vendono anche stand up, una sorta di poggia navicella. Io lasciavo lo stand up nella camera da letto e il telaio del passeggino per uscire . Spostarli da una culla all’ tra secondo me li destabilizza e li rende più irrequieti.
Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io sto smantellando e facendo la sua cameretta.. prima era tipo ripostiglio/palestra!! Cerco il porta navicella e cmq il lettino suo lo prendo!!! Grazie per il consiglio!!!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Simo77Esistono delle strutture apposite per poter mettere la navicella in camera senza portare le ruote (anche per una questione di igiene).
A me regalerà mia madre Trio, per il resto ho regalato tutto quello che era del primo figlio e quindi ricompro tutto. Dal 9 Giugno parto ufficialmente con gli acquisti, ora sto creando la cameretta, sfoggiando lo studio.Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaScusa.. illuminami.. mi sta dentro alla navicella il pupo?? Io abitando al 3 piano la base del passeggino la lascio giu dalle scale.. la navicella non posso micca metterla per terra di fianco al mio letto… se ci metto il suo lettino con sponda abbassata??? È na pessima idea???
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Io per i primi 2- 3 mesi solo navicella, anche perché si abituano a quello spazio e spostarli di mattina da una parte e di sera da un’ altra non mi sembra il caso. Ho dato ai miei figli da subito dei ritmi e delle abitudini e mi sono trovata bene. Speriamo anche con questo altrimenti lo lascio nelle grinfie dei 2 fratelli 😄😄
Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciIl trio lo abbiamo preso usato da un amico del mio compagno!!! Della chicco!! È tenuto benissimo!! Io ho il dubbio per i primi mesi.. se metterlo gia nel suo lettino ovviamente accanto al mio letto.. se lasciarlo dentro alla navetta.. devo farci un po di pratica.. povero il mio pisellotto!! 😊😊😀
Raggiodiluna
PartecipanteNuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciSe vi posso consigliare il trio Io ho preso l’inglesina che qualità prezzo mi sembra la migliore.
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Sì, vabbè per chi deve comprare anche il trio e lettino mi rendo conto che ci sono tante cose da fare io queste cose invece già le avevo e quindi ho dovuto prendere solo pannolini e bodini. per il mangiapannolini ti consiglio quello Foppapedretti, anche io per giugno avrò la valigia pronta.
Raggiodiluna
PartecipanteNoi abbiamo ordinato il trio. Per i primi 4 mesi invece noleggiamo culla montessoriana, poi passiamo all’acquisto lettino. Vestiario qualcosa per il bimbo, tra cui qualche regalo. Anche io ero indecisa sulla taglia: ho preso direttamente body 1-3 mesi e pagliaccetto, più ci sono stati regalati body per mesi successivi. Per la cassettiera con fasciatoio sono indecisa su modelli Ikea – più carini – o Prenatal – la qualità mi sembra un po’ inferiore a Ikea ma hanno il vantaggio di avere le rotelle. Riguardo la valigia parto vera e propria chiedo domani in visita ostetrica, per ora comunque ho fatto una lista di massima tra Amazon e Prenatal e poi presto deciderò…
Bonci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Voi che trio avete preso?
Noi lo acquisteremo in settimana… per il momento ieri abbiamo portato a casa lettino e fasciatoio, ma anche io sono nel delirio/caos… come te non ci sto capendo molto. 😅😅😅Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaNoi per ora abbiamo comprato il trio e stiamo guardando per il lettino e mangiapannolini.. c è troppe cose!!.. non ci capisco na mazza!! Per l occorrente dell ospedale faccio tutto entro il 10 giugno.. andiamo due settimane al.mare e me la porto dietro .. non si sa mai!! Anche se spero rimanga li!!
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoComplimenti per la resistenza.. io non vedevo l’ora di acquistare qualcosa
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaIo non ho comprato nulla… inizierò a fine settimo mese.
Ora sto facendo una sorta di lista nascita su Amazon con le cose che probabilmente comprerò, ma non vestitini. Quelli li prendo all’ultimoNuvolarosa
PartecipanteRagazze come prosegue? Avete iniziato a preparare la valigia? Io non ancora, ma ho comprato già tutto il necessario 😄. Le cose che prenderò in più saranno quelle da portare nella casa del mare per evitare di trasportare su e giù bodini o pannolini.
Ho anche preso 2 pigiami corti per me, ora mi tocca lavare tutto e verso metà maggio inizio a mettere in valigia. Mi tocca fare tutto con un po’di anticipo perché appena chiudono le scuole porto i bambini al mare.Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Sto per andare ora. Comunque magari alterna qualcosa di lungo 3 mesi giusto per non trovarti sprovvista a settembre. Anche se credo che se riceverai regali te li faranno tutti di 3 mesi
Simo77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaGrazie mille.. allora gli prendo un mese!!! Te com è andato il controllo oggi???
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaAggiungo solo che di solito i bambini nascono intorno ai 50 52 cm ,anche se devo dire il mio primo figlio è nato 49 cm ,però con taglia un mese ci sta benissimo. delle volte anche se sono un mese 50 cm vestono comunque ampio quindi prendere la tre mesi secondo me non va bene
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77Io ho preso tutta taglia uno però ti consiglio di chiedere sempre quanto vestono ,perché a seconda delle marche di cm sono diversi, ad esempio ci sono marche che vestono un mese 50 cm ed altre marche che vestono un mese 53 cm siccome siamo nel periodo estivo Io ho pensato di prendere per tutte le settimane di agosto quindi per il primo mese solo taglia un un mese anche perché a me non piace vederli vestiti con pagliaccetti troppo ampi che vanno larghi da fine settembre metterà poi tutine e pagliaccetti 3 mesi decidi tu come preferisci vederlo vestito. Taglia 0 di solito si prendono per i bambini nati prematuri , l’unica cosa che ho preso taglia 1 e che consiglio sono i pannolini progress che sono 2_4 kg mentre la taglia 2 è già per i 5 kg e quindi secondo me è troppo ampia
Simo77
PartecipanteDomani tienici aggiornate nuvola.. io controllo veloce sabato!! La mia ginecologa mi dice sempre quanto è lungo.. ma mai quanto pesa!! Uffa.. vorrei sapere se cresce bene!! Cmq.. per chi ha già avuto altri figli.. in ospedale e per i primi giorni gli prendete taglia 0 oppure un Mese?? Ho scadenza 2 agosto.. e vorrei tutine da usare un po di più!!
Nuvolarosa
PartecipanteAllora ultimi aggiornamenti analisi tutto benino nel senso che ho alcuni valori più bassi di quanto dovrebbero essere ma il mio medico di famiglia dice che non destano preoccupazione. L’ unico che continua a scendere anche prendendo a giorni alterni l’ integratore è il ferro..ora è a 6 😬😬😬 diciamo che il ginecologo mi aveva detto di prendere un flacone al giorno ed io invece ne ho preso uno ogni due giorni. Immagino già cosa mi dirà 😬😄 ma avevo paura di diventare ancora più stitica, ma ormai credo mi tocca. Domani visita e vediamo il mio piccolino come sta! Vi tengo aggiornate
Nuvolarosa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, no io non lavoro in pratica dai primi mesi perché il mio è considerato lavoro a rischio soprattutto con il Covid. Per quanto riguarda la pancia anche la mia è super immensa ma non ci faccio più caso. Sono normopeso ma ho l schiena abbastanza inarcata e questo da sempre mi rende la pancia più visibile