- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@desiderio invece Sofia ha fatto una scena madre pure stamattina quindi non credo sia la stanchezza…mah
io la metto nella palestrina e lei fissa gli oggetti ma non allunga ancora le mani per prenderli e poi dopo tre minuti si stufa!
EvaLuna
PartecipanteTutte le volte che sentite di toccare il fondo, prendete fiato, chiudete gli occhi e visualizzate una donna che ogni 2 ore prende come una pazza un povero angioletto addormentato per costringerlo a ciucciare e lui prima asseconda mezzo addormentato e poi si ribella ostinato; nel frattempo rincorrere un monello di 4 anni che passa la giornata a combinare disastri(tipo allagare il bagno e lavare per terra con lo shampoo) e tenta di convincere un duenne che il salotto non è il luogo adatto per fare la cacca. Tutto ciò ovviamente mentre quello di 6 anni pretende di fare i compiti delle vacanze con la mamma alle spalle come un secondino. Visualizzate donne e vedrete che state tutte messe meglio di questa povera pazza. :good:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Desiderio84
PartecipanteCiao mamme, sono due giorni che Bianca sta mettendo a dura prova la mia pazienza, dorme poco, a tratti e anche quando dorme a volte si lamenta. Sono molto stanca e non vi nego con un pò di vergogna che a volte crollo in un pianto, in più tutti si sentono autorizzati a dire la loro.
@luce come ti capisco Bianca si arrabbia tantissimo prima di attaccarsi al seno, ma lo fa la sera, io non sono riuscita a capire il perchè.
@hillary sono circa 15gg che metto Bianca nella Palestrina ma da ieri prova davvero interesse e gioca con i pupazzi appesi e da oggi ha imparato a girarsi primasulfianco e poi pancia sotto, ci mette un pò a tirar via il braccino ma poi ci riesce, che traguardo, come crescono questi cuccioli, dormo poco ma vedere i suoi traguardi i ripaga del caldo terribile, del mancato sonno, del nervosismo…è dura essere mamme ma che soddisfazione.
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, è da un po’ che non scrivo ma il tempo è poco..
Sofia cresce benissimo, l’ultimo mese ha messo su 900 grammi con il mio latte :good:
mercoledì abbiamo fatto il vaccino e per fortuna la febbre non le è venuta!
La notte dorme abbastanza bene, si sveglia per mangiare e poi si riaddormenta, di giorno invece sembra un’altra bimba: ultimamente quando la attacco al seno si ribella e piange e io devo letteralmente spingerle la faccia sul seno mentre urla come una pazza fino a che non inizia a tittare, ma dopo si sente che deglutisce con forza e mangia in modo agitato per i primi minuti, davvero non capisco perchè :scratch: idee?
Inoltre si addormenta sempre in braccio o al seno e non la posso lasciare mai sola,nè nella sdraietta, nè nel seggiolone se no piange..praticamente quando non dorme non mi molla un attimo :unsure:
Avete qualche consiglio o conforto per me??
Hillary
MembroBuin pomeriggio mamme!
Qui il caldo non da tregua!
Sergio per fortuna e dalle due che dorme era sa tanto che non si faceva un riposino così nel pomeriggio!
@veronica in braccio a me certo lo metto seduto e anche sr gli tengo le manine adesso sta seduto!
@amnadiuka Io ieri ho incontrato una mamma che la sua bimba ha un mese più di Sergio e mi ha detto di mettere Sergio nella Palestrina così inizierà a rotolarsi domani proverò e ti dirò com’è andata!
Adesso vi saluto mamme. Ci sentiamo presto un bacio 🙂Nadia
MembroCiao ragazze come state?
qui procede abbastanza bene.. A parte che a causa del caldo ora maia di sveglia la notte per mangiare mentre prima mi teneva anche 5/6 ore filate!! Speriamo torni il prima possibile a farmi la notte filata perché sono cotta!!.. Penso comunque sia colpa del clima perché la notte mi sveglio anch’io con la bocca asciutta e probabilmente anche lei povera piccola ha sete..
vi volevo chiedere un consiglio.. Durante il giorno solitamente quando la bimba è sveglia la tengo nella sdraietta sul tavolo ma vedo che ora dopo un po’ si annoia. Voi come intrattenete i vostri bimbi durante il giorno?! Li mettete nel tappetone a pancia in su con la “Palestrina” o è ancora troppo presto? Perché Maia sta buona e tranquilla solo quando le parlo e le sorrido ma non posso farlo per tutto il tempo..!!! :wacko:
Accetto buoni consigli.. :heart:
pucciotta78
PartecipanteCiao @aidan86 un bacio alla cucciola
Anonimo
Inattivonon ricordo più chi chiedeva per il bonus bebè. Per me oggi scadono i 3mesi per avanzare la richiesta ed evitare di perdere gli arretrati. Io ho fatto richiesta a metà giugno e la mia domanda è ancora in lavorazione. Ho sentito la mia sede inps e purtroppo coi pasticci e i ritardi che ci sono stati ora si ritirovano a dover gestire tutte assieme le domande di tutti i nati da gennaio ad adesso. Come hanno detto a @desiderio84 dovrebbero partire le erogazioni in questi giorni.
Oggi 3 mesi! :yahoo:
veronica
MembroBuongiorno a tutte..noi stamattina secondo vaccino e a pomeriggio gli è venuta anche sta volta la febbre..poverino..ora dorme ma si vede che non si sente tanto bene.. 😥 :heart:
Anonimo
InattivoCiao mamme, scrivo pochissimo ultimamente, ora cercherò di essere più presente.
@desiderio84 ho il tuo stesso problema con Elena alla sera. Di giorno è tranquilla e autonoma. Mangia regolarmente ogni 2-3 ore, gioca sul tappetino per terra con la Palestrina o con il suo peluches e quando è stanca si mette il pollicione in bocca, il braccio sugli occhi e si fa delle tirate anche di 3 ore. Alla sera è più nervosa da sempre. Io sono rassegnata e mi passo le serate sul divano con lei sul cuscino da allattamento che ciuccia e si addormenta in continuazione. Poi alle 10.30 bagnetto e poi poppata nel lettone. Appena finisce di mangiare la stacco e la metto nella sua culla dove si addormenta felice da sola sempre col suo fidato pollicione. Ho provato e riprovato col ciuccio ma non c’è stato verso. Mi sono rassegnata e cerco di lavarle le mani ad ogni cambio pannolino per mantenerle il più pulite possibile. Attualmente si fa 7-8 ore di notte (il paradiso per noi). Spero che duri.
@evaluna anche a noi la carrozzina comincia a stare stretta. Dopo le ferie a metà settembre mi sa che ci toccherà metterla nel suo lettino in camera sua. Come passa il tempo 🙁
Noi vaccini a inizio luglio senza sintomi ed ecografia delle anche la scorsa settimana. Tutto a posto.
Scusate il papiro, cercherò di scrivere più spesso.
Desiderio84
Partecipantebuongiorno care, oggi se pur stanca sono felice. Ieri abbiamo fatto la seconda eco alle anche ed è tutto perfetto, forse non vi avevo detto ma ne avevamo fatta una a 40gg ed era uscito qualche problemino non si capisce se troppo presto o realmente c’era qualcosa fatto sta che ho dovuto metterle un doppio pannolino e con questo caldo potete immaginare( l’avevamo fatta prima perché c’era ereditarietà in quanto mia sorella è nata con displasia delle anche e se ne sono accorti i miei quando aveva 9mesi, vi dico solo un calvario di quasi 2 anni). Capitolo chiuso fortunatamente. Le nostre sere sono sempre uguali, mi sta venendo il dubbio se abbia bisogno di qualcosa che la calmi la sera, tipo camomilla, il mio pediatra è contrario voi che dite. Ora si scola un biberon di acqua e si addormenta beata sul dondolo e io già mi vedo con il piumino sul terrazzo fra 2/3 🙁 mesi
Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLuna
Partecipante@veronica, se il lenzuolo non lo tiene e con il climatizzatore accesso di notte lo senti freddo al limite infilagli un pantalone lungo leggero o dei calzini.
Fra un po’ riparto per il mare e spero proprio che non si sfasino tutti :wacko: soprattutto il piccolo che pare aver preso una buona routine alle 21 si addormenta nella carrozzina. Proprio quest’ultimo fatto mi preoccupa perché da come si gira e rigira nella carrozzina non potrà stare ancora per molto quindi credo dovrò portare direttamente il passeggino e lui di stare li dentro proprio non ne vuole sapere :scratch:
@desi di solito i cuccioli scaricano tutta la stanchezza con i pianti serali prima di crollare, e non so perché ma i mare li sovreccitata parecchio.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4veronica
MembroBuongiorno a voi..che brutta notte che abbiamo passato non voleva dormire in nessun modo e stamattina non è migliorata devo stare accanto a lui Xke se perde il ciuccio piange a più non posso :scratch:..Hillary lo stai mettendo seduto? Non sono ancora piccolini? Il mio si punta con i talloni e spinge e nel lettino lo trovo o giù o incollato sopra x fortuna c’è il paracolpi
Hillary
MembroBuongiorno mamme come state?
Sergio stamattina sveglia alle 7:00 ora si è fatto un riposino di mezz’ora,sono stanchissima spero che nel pomeriggio mia mamma venga perché stamattina non ho neanche avuto tempo di pulire casa!!
@Desiderio84 siamo mamme e chi più di noi possa capirti? Quindi non scusarti! 🙂
Gli altri bimbi? Come stanno?
Ma anche i vostri bimbi vogliono già stare in piedi con le proprie gambine? Sergio si e piange pure se lo siedo che caratterino!
Adesso vi saluto baciiiDesiderio84
Partecipantebuongiorno mamme, come va? Qui tutto bene noi siamo al mare da scarsa un ora, abbiamo fatto una passeggiatina in riva e Bianca si è addormentata. Sono così riuscita a fare un bagno, ora sono stesa al sole mi sembra un sogno. Notte abbastanza buona un risveglio di mezz’ora alle 2.30 e poi alle 7.30…la sera sono sempre pianti prima di dormire, credo dovrò rassegnarmi nel lettino non vuole dormire sola e piange disperata. Credo abbia preso da mio marito. Non capisco perché il pomeriggio invece si e si addormenta per 3ore. Scusate se dico sempre le stesse cose ma nn riesco a trovare una soluzione e questa cosa mi snervs.
baci
Sono mamma di Bianca (9 anni)Arya86
Partecipante@Eva, mi fa tanto piacere! Hai fatto benissimo a non cedere al cortisone, sei una super mamma❤
@Desi, accettata! ❤
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Desiderio84
PartecipanteBuongiorno mamme, @arya richiesta inviata. Ragazze io credo che questi cambi di orari dei nostri piccoli sono dovuti a questo caldo. Che non demorde la presa, io ormai la sera arrivo con i nervi a fior di pelle tra caldo e stanchezza.
@hillary ti capisco il nervoso sono sicura sia accentuato dal caldo, ieri Bianca ha pianto per un ora poi sono riuscita a farla addormentare su un dondolo che abbiamo sul terrazzo con il ciuccio, l provo tutte, ma mi sembra che poi ogni sera si addormenti diversamente.
Ma anche i vostri piccoli tentano di mettersi seduti da stesi, Bianca sono un paio di giorni che ci prova io penso sia un pó troppo presto o sbaglio, fatto sta non posso lasciarla più sola senza controllo.
@veronica non credo che Bianca sopporterà il sacco nanna, ne ho visti di bellissimi, non so, certo anche io avevo pensato ai pigiami in pile, ma temo con il freddo freddo abbia cmq fredda troppo scoperta, ma confido terrà il piumone addosso un pó.Baci mamme
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuongiorno mamme,anche qui soito caldo insopportabile ma come si fa?
Io do molta acqua a Sergio ultimamente suda molto quindi meglii beva di più!
Anche lui la sera è super nerovoso ma mi chiedo perché? Piange disperatamente!!!!
Lui ieri è andato a dormire a mezzanotte passata e si è svegliato prima alle 5:50 poi alle 8:25 e la sveglia definitiva alle 9:30 bho!
Sergio odia il lenzuilino,in inverno penso mettero il piumone direttamente o un pigiama più pesante!
Sergio dorme a pancia in giù già da quasi un mese e vorrebbe cambiare posizione ma non riesce a sollevare la testa contemporaneamente con il corpo ahhahaha ma penso che tra un po ci riuscirà!
Comunque mamme io faccio mangiare Sergio ciao ciao! Un bacio a mamme e bambini 🙂veronica
MembroSarà anche x il caldo anche il mio piccolo le giornate caldissime mangia ogni 2 ore anche di notte..speriamo che si regolarizzino quanto prima…x chi è stata o va ancora al mare cosa portare x tenere i piccoli? E x fare il bagnetto? Io ho comprato i pannolini acquatici spero che siano buoni.. ho provato gli huggies bimbo ma non mi piacciono molto sono molto grossi e se fa molta pipi diventano umidi all’esterno. :negative:
veronica
MembroBuongiorno mamme..fa troppo caldo..anch’io ho il problema dei lenzuolini la notte dormiamo con il clima acceso (non tutta la notte xo) e quando luca si sveglia x mangiare lo trovo fresco alle gambe e mani così gli metto il lenzuolino ma non lo sopporta e in 2 secondi lo toglie e anche se sta dormendo a pieno sonno non l vuole..e x questo ho comprato il sacco nanna (stava scontato al 70%che fortuna) anche xke casa mia è freddissima la temperatura media in casa con il clima acceso è di 13 gradi spento è di 8-10 gradi, almeno non avrò il problema delle rughe..x il piccolo lo vestiro’ pesante se non trovo alternative..
GattaMatta
PartecipanteCiao a tutte.. Dopo una lunga assenza eccomi di nuovo… Di rientro dalle ferie dai nonni… La piccola e’ tutta scombussolata, saranno i cambiamenti di casa, lettino e il volo…. Fatto sta che ora mangia ogni 2 ore!! Una tetta sola,mpoi basta e di nuovo fame due ore dopo!!
qualcuna di voi ha idee?? O devo solo aspettare?
tra due settimane rientro al lavoro! Spero si regolarizzi almeno per la notte!
Sono mamma di D (9 anni) T (7 anni)EvaLuna
Partecipante@arya cara, grazie del pensiero, la dermatite va meglio qualche puntino ed arrossamenti sporadici ma con questo caldo sono inevitabili. Lo lavo con acqua e bicarbonato e lo idrato con un miscuglio di aloe fresco, olio di argan, tea tree e olio di calendula :good:
@desiderio, io ho sempre usato i pigiamoni felpati e con la temperatura impostata sui 20 gradi li lascio dormire anche scoperti, comunque le lenzuola non le ho mai usate e non le uso neppure per i più grandi, li lascio direttamente con il piumone.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Arya86
Partecipante‘sera, mammine! Ero entrata per chiedere del più piccolo della cucciolata di @evaluna… Come va con la “simpatica” dermatite? Il mare ha aiutato?
…e ho letto la novità di @Desiderio84; anche io sono di Roma, se hai bisogno di qualunque cosa, dalle chiacchiere a qualche informazione, conta pure su di me!
É una città bellissima, ma immagino che inizialmente ci si senta un po’ sperdute! Se ti fa piacere mi trovi su fb, mi chiamo Laura salsano e ho i piedini del mio nanetto con foto profilo.Ah,sacco nanna forever: da quando ho trovato Alessandro con la testa avvolta nel lenzuolo, tipo mummia, le coperte le ho bandite!😝
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Anonimo
InattivoOps la faccina che si gratta la testa mi è scappata non so come! :unsure: