- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
EvaLuna
Partecipante@desiderio, mi dispiace per la brutta sensazione in cui vi siete trovati, purtroppo viviamo in un periodo difficile ed in un paese che non ci tutela in nulla :negative: Come hai detto tu, l’importante è riunire la famiglia e pensare in positivo, magari Roma offrirà anche a te più opportunità rispetto a Lecce :good:
Per il bagnetto io l’ho sempre fatto intorno ai tre mesi ed hanno tutti gradito. Ho anche provato ad immergerli brevemente sott’acqua perché i neonati conservano una memoria all’apnea che via via vanno perdendo..non vi voglio istigare ad affogarli B-)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Desiderio84
PartecipanteCiao mamme, che bello sentirvi parlare di nuove gravidanze, anche a me andrebbe dare fra qualche anno una sorellina o un fratellino a Bianca, ma non so come andranno le cose nei prossimi anni. Vi avevo detto che io e mio marito ci trovavamo in una situazione abbastanza fastidiosa, da dove comincio…noi vivevamo a Lecce tutto andava abbastanza bene lui lavorava e io anche se pur in maniera precaria, a novembre compriamo casa aiutati dai miei, siamo andati ad abitarci il 06/03 ho fatto un trasloco come molte di voi sanno all’ottavo mese di gravidanza, alla fine di aprile mio marito perde il lavoro, panico, e ora? Io dovevo partorire, potete immaginare lo stato d’animo, per farla breve dopo svariati colloqui un pó ovunque gli hanno fatto un contratto a tempo indeterminato a….ROMA…io però sarei dovuta rientrare a lavoro a settembre….anche lì tutto svanito…quindi mio marito ora è tutta la settimana a Roma poi torna il weekend a Pescara dove sono con la bimba a casa al mare dei miei dove rimarrò fin tanto riuscirò a riunire la famiglia a Roma, potete immaginare il disastro di pediatra per la bimba, tutte le cose della nostra vita su Lecce…venderemo casa e il solo pensiero mi fa stare male l’avevano fatta proprio come desideravamo e i abbiamo vissuto solo 3mesi…ma l’importante è che mia figlia stia bene e cresca con il padre non solo vederlo nel week end….dopo che vi ammorbato con la mia storia voi avetegià fatto il bagnetto al mare ai vostri bimbi? Bianca fa tre mesi il 03/08 pensavo di aspettare quella data,che ne dite ? Un bacio a tutte
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme!
Anche Sergio è un super fan della manina,del pollice e chi più ne ha più ne metta!!! Il ciuccio lo prende soltanto quando glielo tengo io è abbastanza pigro che non vuole ciucciare da solo!
@Evaluna e brava,mi fa piacere per il piccolo! 🙂
Anch’io come voi altre per adesso mi godo questo cucciolo e spero più avanti di dargli una sorellina,ma per il momento voglio che giri tutto intorno a lui!
Adesso andiamo a fare il bagnetto,con questo caldo rinfreschiamo un pochino! Buona serata mamme e bebè ♥EvaLuna
PartecipanteCiao belle mamme,
a distanza di una settimana sono tornata dalla pediatra (quella che mi aveva detto di passare al latte artificiale perché con il mio non cresceva più) e con grande stupore (dopo averle detto che di latte in polvere ne ho dato solo 60 gr al giorno per soli due giorni) ha constatato che il mio metodo di allattamento “forzato” ha dato i suoi frutti ed il ragazzo dai 50gr a settimana è passato ai 300gr a settimana! Questo per dire che se una mamma è supportata e si sente sicura anche una scarsa crescita può essere corretta con l’allattamento al seno.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4veronica
MembroCiao mamme, mi avete messo paura con questi pisellini, io al mio non gli ho mai fatto niente, xò il pediatra alle visite lo apriva e non mi ha mai detto niente, xò ognitanto gli vedo la pelle tutta giù..ho dovuto cambiare pediatra xkè quello dove stavamo ha deciso di andarsene. Noi stiamo chiusi in casa con il clima acceso perchè io soffro il caldo, ma lui di più. Per quanto riguarda l’allattamento Luca mangia ogni 2ore e mezza 3, ma ci son giorni che lo caccia a fine poppata penso sia x il caldo, spero di avere la forza di arrivare ai 6 mesi con il latte. Discorso ciuccio lo vuole ma a condizione che lo tengo io e il bello che alle volte non riesce a dormire senza e se lo perde o sputa poi piange xkè lo rivuole e devo stare sempre li a tenerlo. Io al momento per una seconda gravidanza non sono assolutamente pronta anzi ho il terrore/paura, mai sia li sotto non è ritornato ancora tutto nella norma o che la cicatrice non sia del tutto sanata. Cmq il tanto desiderato capoparto è arrivato oggi ai domani tre mesi dal parto e sono contentissima xkè non sto avendo dolori solo leggeri fastidi, mentre prima x 2giorni stavo coricata x i dolori fortissimi che neanche con le medicine mi fassavano :yahoo: …
Scusate il poema, ma ne ho approfittato che lui sta dormendo
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze,
qui tutto bene, ci sono giornate gioiose, giornate nervose, ma stiamo crescendo.
Desiderio di maternità, intendevo se desiderate già una nuova gravidanza e un fratellino per i vostri cuccioli. Io ovviamente devo aspettare, voglio almeno che passi l’anno, ma probabilmente anche più, necessitiamo di una casa più grande e poi si vedrà, ma già ci penso!
Per i maschietti, ho un cugino che ha dovuto fare l’intervento perchè non si apriva. Mia sorella con il nipotino pure ha ricevuto pareri molto differenti in merito. Credo che la cosa migliore sia cercare di aprirlo senza forzarlo, come dice Eva, in modo da evitare l’intervento senza però fare danni ed essere invasivi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EvaLuna
Partecipante@bdetta non ti preoccupare, purtroppo il chirurgo fa il chirurgo e spesso sa fare solo quello ciò operare.. Ad ogni modo se dopo la manovra del pediatra la pelle si abbassa tu bada solo a non farla riattaccare e chiedi al tuo pediatra cosa pui usare come crema lenitiva cicatrizzante su quel punto tanto delicato.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4bdetta
Partecipante@Evaluna il chirurgo che ho consultato è stato uno sgarbato di prima categoria anche a farmi sentire in colpa perché ce l’aveva così il pisellino ( vaglielo a spiegare ). Comunque mi ha dato un detergente specifico da mettere ogni cambio pannolino cercando di aprirglielo leggermente, ma non mi ha rassicurato per queste micro lesioni nel senso che mi ha detto che questè sono un problema è che ci dobbiamo riandare tra 4 mesi cioè quando ne avrà 6.
Argomento ciuccio Giovanni lo prende per dormire ma noto ogni giorno di più che il suo pollice gli sa più buono 🙂
EvaLuna
Partecipante@desi, si sono i miei i ciuccia dita :whistle: allora, il più grande ha vissuto col pollice in bocca fisso fino a quest’inverno. Mi sono tanto dannata per farglielo togliere senza alcun risultato, poi magicamente ha iniziato a frequentare la prima ed in classe si vergogna e non metteva il dito in bocca, poi un notte quest’anno mi ha detto:- Ora sono grande, vado a scuola, il dito non mi se è più! All’inizio la notte faceva fatica ad addormentarsi e si vedeva che si sforzava di tenere la mano incriminata sotto il cuscino, ma da allora il dito in bocca non l’ha più messo. Il secondo invece il pollice lo succhia solo per addormentarmi e lo fa ancora. Il terzo ha messo il dito in bocca dai 2 ai 5 mesi, poi gli è spuntato il primo dentino ed una notte si è dato un gran morso..da allora non mette più dito in bocca :good: Questo come la tua per un po’ mi ha fatto illudere con il ciuccio (ovviamente retto da me) poi ha scoperto anche lui indice e medio e dorme solo così.
Per il momento hanno tutti i denti dritti, ma sono da latte, se ci saranno conseguenze sui definitivi non so dirti.
PartecipanteBuongiorno mamme, ma che caldo fa? Ditemi che presto ci sarà una tregua non ne posso più. @hillary ma che ometto, un gigante, un bacio al piccolo Sergio. @bdetta io non so consigliarti sono mamma di una bimba, ma credo che @eva ti abbia dato ampi dettagli in merito, chi è pìù esperta di lei con 4maschi. @eva mi sembra tu avessi detto che i tuoi non prendevano il ciuccio, Bianca ormai ciuccia il dito indice insieme al medio e credo ci fosse nel suo bagaglio ereditario, in quanto mia sorella li ha ciucciati per 5anni, conseguenze? Ormai non insisto nemmeno più sono più le volte che me li fa volare per terra e devo sterilizzarli inutilmente e poi è davvero infastidita, anche mia madre che aveva detto all’inizio “assolutamente deve prendere il ciuccio” si è rassegnata. Alla fine penso che cmq è una cosa naturale, spero solo non arrivi a ciucciarsi l’alluce perchè sono due giorni che tenta di acchiapparsi il piede e siccome è magrolina presto ci riuscirà :scratch: .
Per il resto tutto bene, il caldo ci sta sfiancando ma lei è gioiosa e sorridente e sta con tutti, tranne quando vuole la tetta li non ce n’è per nessuno. Per chi allatta al seno, voi pensate di farlo oltre i 6mesi?
Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLuna
Partecipante@bdetta, ho letto meglio, in effetti manovre invasive non si fanno più, solo i pediatri più vecchi la eseguono ancora proprio perché si creano micro lesioni dove prima c’erano le aderenze. Comunque se la pelle è riuscito a scollarla ora l’importante è che tu non la faccia richiudere perché a me dopo l’intervento non si sono raccomandati d’altro. Infatti le micro lesioni tendono a cicatrizzarsi ed è fondamentale che in questa fase non si rincollino altrimenti mai potrà aprirsi naturalmente. Il chirurgo che hai consultato non ti ha detto come procedere? A me facevano abbassare la pellicina e mettere una pomata ad ogni cambio pannolino(il mio bimbo aveva 19 mesi) ovviamente strillava come un aquila ogni volta poverino.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme come state?
Lasciamo perdere il caldo perché ormai non se ne può più!!!
Noi oggi visita dal pediatra 6,800 kg e 61,5 cm! È cresciuto 900 grammi ma mi ha detto che va bene..non voglio mettermi in ansia quindi ascolto ciò che mi dice la pediatra
@bdetta a noi la pediatta ha detto di non toccarlo fino a sei mesi! Ogni mese però l’ho fa lei!
@Evaluna ahahahha anche Sergio sembra un cantante e quante risate si fa da solo ahahahahha sono uno spasso questi cuccioli!
Ma le altre mamme? Come stanno i vostri bimbi?
Un bacione a tutte :*EvaLuna
PartecipantePresente, io super esper di pisellini B-). Allora, il neonatologo dove ho partorito mi ha sempre detto di fare una blandissima ginnastica ad ogni bagno proprio per evitare manovre invasive dei pediatri o peggio intervento. Ti dico che l’intervento ad uno dei 4 l’ho dovuto comunque fare perché in effetti siccome un po’ si apriva non mi ero preoccupata che la pelle non andava giù del tutto e poi non è stato più possibile intervenire. Il post intervento è veramente doloroso per i poveri cuccioli, quindi se si può evitare vale la pena tentare. Quando è nato quest’ultimo spaventa dai precedenti mi sono subito accorta che aveva il pisellino chiusissimo e con molta calma a pazienza ad ogni bagnetto provava ad aprire un pochino la pelle, senza forzare, il bimbo non deve provare fastidio, fino a che nel giro di una decina di giorni non si è abbassata completamente. Dopo di che bisogna pulirli bene sempre perché li sotto tende ad accumulare schifezze che oltre a richiudere possono fargli infezioni. :mail: comunque i papini dovrebbero essere più esperti di noi in materia!
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4bdetta
PartecipanteCiao ragazze quanto caldo non se ne può più poveri bimbi che sudando un sacco. Stamattina abbiamo fatto il primo vaccino 😥 amore mio quanto ha urlato ma poi magica tetta ed è passato tutto.
Volevo fare una domanda a chi ha bimbi maschi. Ma sto pisellino si deve o non si deve aprire? Mia suocera da quando Giovanni é nato si è portata la testa glielo devi aprire glielo devi aprire; io ovviamente prima di fare qualsiasi cosa ho chiesto al pediatra che inizialmente mi disse non bisogna fare niente, ma mia suocera ancora continuava ad insistere che se non glielo aprivo poi si doveva fare l’intervento. E’ riuscita a mettermi in ansia (tanto per cambicamcambiare ) ed ho insistito col pediatra il quale lo ha aperto facendo più danno che altro perché adesso gli si sono formate delle micro lesioni proprio sulla punta del pisellino. L’ho fatto visitare da un chirurgo pediatrico e mi ha detto che non si doveva toccare perché ancora troppo piccolo. Il fatto è che a parte mia suocera altre persone mi avevano detto di aprirlo quindi ci sono pareri discordanti su questo argomento.
Voi mamme di pisellini come vi state o vi siete comportate?
EvaLuna
PartecipanteChe calor B-) noi siamo barricati in casa con aria condizionata h24; i bambini se la sguazzano nelle piscine gonfiabili in giardino, io ed il piccolo li sorvegliamo dalla finestra.
Anche lui quando è svegliato passa il tempo a fare prove foniche, ieri notte aveva la ridarella ed è andato avanti a parlottare e sbellicarsi fino all’una 🙂
Fra qualche giorno lo riporto dalla pediatra per controllare il peso e vedere se il passaggio dall’allattamento a richiesta a quello intensivo (poverino, lo assillo ogni 3 ore e lo sveglio pure :wacko: ) ha avuto effetti.
@mairanna che dire, sono al quarto eppure la nostalgia del pancione e la goia che si prova nel vedere quelle 2 linee non mi sono ancora passate. :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme come state?
A noi il caldo ci sta mettendo a dura prova e anch’io @Desiderio84 quando allatto mi metto un lenzuoliino nel braccio ma suda lo stesso!Speriamo rinfreschi un po questo clima. Non se ne può più!!!
@Evaluna noi andiamo domani dalla pediatra in questi giorni è stata impegnata!
@speranza2013 con questo caldo allattare sta diventando davvero pesante ti do ragione! Armiamoci di forza!!
Spero che gli altri bimbi stanno bene! Un bacione :heart: :heart:Desiderio84
PartecipanteBuongiorno, cosa dire sono lessa, non ne posso più di questo caldo atroce…la bimba è sempre bagnata e allattarla con questo caldo è una tortura…spero finisca presto…cerco di farle bagnetti e metterle un lenzuolino quando la tengo appoggiata al mio braccio per farla mangiare ma è terribile, poi lei è capellona e quando la tolgo dal seno è fradicia. Per il resto tutto ok, la bimba cresce, negli ultimi 15gg tanto, siamo passati alla 3misura di pannolini, continuamente parla (a modo suo) soprattutto quando la cambio sul fasciatoio. Un bacio mamme e i vostri bimbi?
Sono mamma di Bianca (9 anni)speranza2013
Partecipante[quote quote=233590]Ciao, provo a chiedervi una info se qualcuna mi può rispondere, io ho avuto i miei amori il 01/07 ed essendo gemelli per mancanza di tempo e per il fatto che non posso allattarli direttamente al seno per non stancarli sto usando anche latte artificiale. QuAndo sterilizzate i biberon li asciugate o li lasciate bagnati? Grazie mille
[/quote] Non sono molto esperta, ma ti posso dire quello che faccio io! Dopo averli sterilizzati li metto un canovaccio pulito e li copro del tutto, io allatto al seno (ma ogni tanto mi tiro il latte e ne tengo una piccola scorta per le emergenze serali!) una volta asciutto lo rimetto via.
speranza2013
PartecipanteCiao ragazze, il volo è andato benissimo, Viola ha dormito nonostante il mal di orecchie in fase di decollo e atterraggio. E stato faticoso organizzarmi tra bimba/borsa/ovetto/documenti ma ce l`ho fatta… la prossima volta imbarco da subito tutto e sono più libera.
Allattare sta diventando un incubo, e ogni tanto devo staccare la cucciola perché non ce la faccio più. Anche Viola due settimane fa aveva preso solo 150 grammi ma la settimana successiva ha recuperato prendendo quasi il doppio, ma ho notato che con questo caldo dorme di più e mangia meno speriamo bene.
Per quanto riguarda la maternità anche io sono giorni che ci penso ma avendo fatto un taglio cesareo devo aspettare almeno un paio di anni se voglio tentare un parto naturale
Un caloroso benvenuto alle nuove mamme :heart:
Desiderio84
Partecipantebuona sera care, oggi ho pesato Bianca e questa settimana ha preso 230gr quindi si continua esclusivamente con la tetta. Sono consapevole però che sarà lunga ma magra come il padre e a me va benissimo così. @Marianna cosa intendi per desiderio di maternità? Tornare indietro nel tempo con loro nella pancia, perché io ci tornerei di corsa, un altro per il momento no fra un paio d’anni almeno
Sono mamma di Bianca (9 anni)Mairanna
PartecipanteMammine buonasera,
ma a qualcuna capita di avere ancora desiderio di maternità? :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EvaLuna
PartecipanteCiao care, ma che cado fa?
@hillary come è andato il bilancio?
Per la prima volta ho tentato di dare l’aggiunta al piccolo che ovviamente l’ha presa malissimo, lo rifiuta categoricamente quindi ho deciso di fidarmi del suo istinto e di me stessa e gli propongo la tetta h24 lasciando che decida lui quando e quanto, insomma mi sembra di essere tornata ai primi giorni..poi pazienza se sta prendendo poco (che che ne dica la pediatra) probabilmente si sta solo assettando sul suo percentile che di certo non è il 90esimo del primo mese; infatti io sono minuta e così pure due dei suoi fratelli che sono sempre stati e tutt’ora sono sul 10mo percentile.
@desiderio come procedono le vacanze?
buon fine settimana a tutte :rose:
Partecipantebuonasera mamme, benvenute alle nuove, @federik non so consigliarti perché io all’atto esclusivamente al seno dando però a Bianca l’acqua con il biberon io n ln lo asciugo ma lo faccio solo un po’ scolare. Oggi abbiamo fatto il primo vaccino, cuore di mamma quante lacrime sia le sue e di nascosto anche le mie, è terribile vederli soffrire così gratuitamente. Buonanotte care e sogni d’oro ai piccoli. Ah dimenticavo auguri Sergio
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuongiorno mamme e benvenutw alle nuove! :bye:
Sergio oggi fa tre mesi..e devo dire che sono stati tre mesi di felicità in casa nostra!Lasciando perdere le fatiche e tutto, il suo sorriso ripaga di tutto!
Io non vi so dire quanto peso ha preso in questo mese vedrò dmn quando farà la visita dal pediatra!Io la sera do 90ml di latte artificiale per abiruarlo al biberon e anche per non dargli troppo la tetta altrimenti poi sarà impossibile toglierla. Ieri siamo stati al matrimonio e devo dire che Sergio è stato bravissimo,ha dormito per quasi tutto il tempo!
@federika@ @Sally87 che belli i gemellini! Saranno una felicità doppia in casa vostra :heart:
Adesso scappo,ciao mamme e bebè! :heart: