- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Desiderio84
Partecipanteciao mammine, grazie di cuore @eos, come stai cara? Sembra solo ora che comunicavi la tua gravidanza e invece fra pochi mesi iil tuo ometto fa un anno. @Hillary grazie ancora sei sempre così carina, ma che sguardo il tuo Sergio, sembra ora che sono nati e faticavamo a tenerli in braccio per quanto erano piccoli e ora crescono a vista d’occhio.
ieri noi abbiamo fatto qualche acquisto con la nonna (mia madre) dei completini per l’autunno/inverno in un negozio che aveva la collezione brums dell’anno scorso in saldo.
io e Bianca vi :heart:
salutiamo
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuongiorno mamme..oggi sveglia presto per noi!
@desiderio84 ma quanto è bella Biancaaaa,complimenti!! :yes:
@evaluna io il ciuccio a Sergio lo tengo,appena si addormenta lo sputa! E vabbe..ai nostri figli il ciuccio non piace! Come va lo spannolinamento?Sergio dorme anche e solo a Piangia in giù!
@Luce89 ben tornata,mi fa piacere che le coliche alla tua piccola sono passate, un bacione! :heart:Vediamo se riesco anch’io a mettere due foto di Sergio!
Buon inizio di giornata! :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo@Desi felice di conoscere la tua Bianca. È una bellissima polpettina (mi riferisco alle sue adorabili cicciette!). E che visino dolce. Anche il mio Cosimo aveva l’abitudine di ciucciarsi il pollice (ah e zero interesse verso il ciuccio!). Ma da qualche settimana ha smesso. E io che già mi immaginavo mille e una strategia da adottare alla soglia delle scuole elementari (se non oltre) per fargli abbandonare tale abitudine. In compenso, dura ancora l’avversione per il ciuccio che “mastica” al pari di tutti i suoi giocattoli ma nulla più. Vi abbraccio. Bianca cresce proprio bene!!
Desiderio84
Partecipante@eva come ti capisco la mia Bianca ha scoperto le dita già a 15gg circa ma ora le centra benissimo e l’indice è il suo preferito, il ciuccio lo prende un pò ma nn è una cosa che la entusiasma e preferisce sempre il dito, la mattina si sveglia ciucciando in maniera rumorosa e a me fa una tenerezza. Grazie per il bacio @Hillary Bianca ricambia a Sergio. Vi allego due foto se riesco.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLuna
PartecipanteCiao mamme, anche da me caldo terribile B-)
il mio vuole stare solo a pancia in giù, ma si solleva abbastanza sulle braccia da girare da solo la testa da ambo i lati, in ogni caso va tenuto sotto stretta vigilanza. Nella carrozza resiste solo così, altrimenti pancia in su strilla dopo mezz’ora.
Anche con questo ho perso la guerra del ciuccio, mi ero illusa visto che a differenza dei fratelli che proprio lo schifavano lui almeno, se lo reggevo io, se lo teneva…da qualche giorno ha scoperto le dita e addio ciuccio :unsure:
Aspetto a giorni la fascia ma speriamo che rinfreschi un po’ altrimenti temo sarà difficile usarla all’inizio :scratch:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Anonimo
InattivoCiao ragazze, finalmente riesco a scrivere!!!
Tra una settimana Sofia compie due mesi…il tempo passa davvero veloce e ti capisco @Hillary anche io quando ho visto che la tutina messa in ospedale per la nascita le stava piccola ho pianto… 😥
Qui il caldo è stato terrificante e alla cucciola è venuta la sudamina soprattutto in viso..
Ultimamente anche io la sto facendo dormire a pancia in giù perchè ho visto che così dorme molto di più, le colichette sono notevolmente migliorate e riesco a farla stare nella culla invece che a letto con noi ma non vi nego che la cosa non mi fa stare del tutto serena…abbiamo comprato anche l’angelcare con il tappetino che sente i movimenti del respiro e in caso di assenza suona ma comunque sono lo stesso un po’ in ansia 🙁
Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme!
@amnadiuka Sergio nella navetta stava pochissimo,messo nell’ovetto esco tranquillamente se piange le do il ciuccio e si addormenta!
@desiderio84 io condivido a oieno la tua scelta,anch’io quasi quasi lo compro! Un bacio a Bianca :heart:
Qui fa un caldo da morire,domani,sabato e domenica mareeeee! Almeno rinfreschiamo un pochino!!
Tra una settimana saranno tre mesi,come sta passando io tempo e io non voglio che cresce! 🙁
Stamattina ho tolto dal armadio le cosine che gli stanno piccole e per poco scoppiavo in lacrime!
Le altre mamme? Come stanno?
Un bacio a tutte mamme e bambini!! :heart:
Desiderio84
Partecipanteciao mammine, ma che caldo fa? Oggi era talmente tanto che non siamo andate al mare. @amnadiuka Bianca ha sempre amato passeggiare, prima nella navetta, che abbiamo eliminato dopo un mese e ora nel passseggino. Prova se hai il trio a metterla nell’ovetto, secondo il mio parere hanno troppo caldo per continuare a stare nella navetta. Bianca quando ero a casa durante il giorno ho provato a metterla nella culla di vimini e non voleva starci da quando l’ho passata nel lettino ci sta benissimo, così lo stesso per la navetta, noi abbiamo abbandonato la navetta e preso direttamente un passeggino omologato da 0, ma so che la mia scelta per molti non è comprensibile. Le altre mamme? Baci
Sono mamma di Bianca (9 anni)Nadia
MembroCiao mammine! Anche Maia la sera è molto irrequieta, piagnucola di continuo, vuole stare in braccio e chiede il seno più frequentemente ma credo che sia abbastanza comune a tutti i bimbi così piccoli.. Confido che nei prossimo mesi perderà questa abitudine e comincerà ad addormentarsi più serena mente. Lei comunque prima delle 23 non si addormenta mai, ma almeno poi dorme 6 ore filate, a parte in questi giorni che a causa dell’eccessivo caldo è stata molto irrequieta e di notte si svegliata ogni 2 ore.. :wacko:
per ora Maia quando è sveglia ha sempre bisogno di essere “intrattenuta”, vuole che le parliamo e dopo un po’ che è nella sdraietta o nella navicella si stanca e piange. Perciò anche quando sono in giro a passeggio dopo poco si mette a piangere e quindi questo mi
frena un po nell’andare tanto in giro a passeggiare perché dopo poco ce l’ho in braccio!!.. :unsure:
Maia ora ha 2 mesi, forse è ancora presto.. Vorrei sapere i vostri bimbi invece come si comportano?! Quando hanno cominciato a stare nel passeggino senza fare tante storie?!
grazie. Baci :heart:
speranza2013
PartecipanteViola prima delle 23:00-23:30 non ne vuole proprio sapere di dormire.. praticamente mangia tutto il tempo (ogni tanto si addormenta al seno) e alla mattina presto che lei inizia la sua fase nervosa, di solito alle 5:30!
Anch’io vorrei darle dell’acqua… non fa altro che sudare in questi giorni, infatti dorme tanto! Ma ovviamente non le piace :wacko: così la sera le preparo un biberon con il latte artificiale (metto meno polvere così è più acqua che latte) e lei ne prende 20/40 ml e poi crolla definitivamente
Anonimo
InattivoCiao ragazze come state? Io bene e anche Lulu’. Siamo state un paio di giorni in in un villaggio vacanze al mare e’ stata benissimo dormiva tanto sui lettini in piscina! Anche la mia ama dormire su un fianco a pancia in giu’ di giorno ok poi la notte quando si addormenta profondamente la giro a pancia in su.
Un baciobdetta
Partecipantebdetta
PartecipanteCiao ragazze @Desi e @Hillary siete moooolto fortunate che i vostri bimbi dormono così tanto la notte… Giovanni verso le 19/20 inizia ad essere nervoso gli faccio il bagnetto poi poppata e poi crolla intorno le 21,30 r se mi va bene si sveglia alle 2,30 ma ha 2 notti che si sveglia a mezzanotte, sarà il caldo Boo.
Hillary
MembroBuongiorno mammeeeee! Qui fa caldo,caldo..caldooooo!!! :wacko:
@desiderio84 anche Sergio la sera è nervoso,mezz’oretta/un’oretta di pianto e poi crolla per dormire 8 ore come la tua piccola Bianca,su questo abbiamo avuto molta fortuna direi :yes: e anche lui quando è uscito sta più tranquillo! Ma credo che in autunno saranno più grandi e non saranno così nervosi la sera,almeno spero!
@evaluna bentornata,non oso immaginare quante pulizieee,ho una montagna di cose io immagino tu con quattro pesti in giro! Mi dispiace per il ritorno della dermatite,spero passerà presto! Un bacio al piccolo :heart:
@veronica io do 3/4 volte al giorno un po d’acqua e sembra apprezzare!Io il bimbo quando usciamo uso l’ovetto e se ha di dormire dorme anche tre ore! Ieri giornata di shopping perché fra otto giorni abbiamo un matrimonio! Sarà tutto il giorno e quindi porterò il passeggino almeno dormirá più comodo! Adesso si è svegliato,ma anche i vostri bimbi quando si svegliano sorridono e chiacchierano? Il mio si e si muove tutto,fa ginnastica ahahahahha
Un bacio a mamme e bambini! :heart: :heart:
Desiderio84
Partecipanteciao mamme, come va? Dormito bene? Noto che il nervosismo di sera è un fattore comune. Ieri sera è andata meglio, perché alle 18 siamo uscite e Bianca ha dormito fino alle 20.30, in casa non lo avrebbe fatto, mi chiedo come sarà in autunno quando le uscite diminuiranno notevolmente. @veronica so di essere una fortunata ormai è quasi un mese che Bianca dorme quasi sempre 8ore a notte, non ho fatto nulla di particolare, d’altronde i bambini sono tutti diversi. Io cmq le do l’acqua sotto consiglio del pediatra e ti dirò che lei beve piacevolmente un biberon da 90ml durante il giorno. Fa troppo caldo! @eva anche a me sarebbe piaciuta l’idea della fascia ma ci ho ripensato sia per il caldo sia perché Bianca non ama stare in braccio, ormai abbiamo abbandonato la navicella da più di un mese ho preso un passeggino della maclaren fantastico omologato da 0 e le dorme comodissima stesa, fresca con un lenzuolino sotto. Un bacione mamme!
Sono mamma di Bianca (9 anni)veronica
MembroVoi oltre al latte visto che fa caldo, date qualcos’altro tipo tisane o camomilla? Io oggi gli ho dato un po di camomilla per vedere di calmarlo e anche x il caldo.
EvaLuna
Partecipante@le&mo la firma devi cancellarla e se vuoi rifarla con l’età del bimbo.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4veronica
MembroBuonasera mamme, il mio Luca si è appena addormentato dopo un pianto infinito, anche lui la sera è un po più nervoso, @desi che fortuna che ti dorme sei ore di fila il mio al massimo ne fa 3, devo essere proprio fortunata se ne fa 4, e la mattina la sveglia è alle 6..
Anonimo
InattivoScusate ragazze, ma come si aggiorna la firma sotto con età’ del bimbo??? :wacko:
EvaLuna
PartecipanteCiao care, scusate la latitanza ma avevo un arretrato di faccende da paura 😥
@desi anche il mio la sera è nervoso fino a quando non si addormenta, poi si fa circa 5 ore dalle 22 alle 3 e poi una bevuti a di un minuto e altre 6 ore circa.
@hillary le tette si dovrebbero riassestare nel giro di qualche giorno, se non resisti svuotale un po’, occhio ai bagni al mare perché lo sbalzo improvviso di temperatura su tette già doloranti può creare piccoli ingorghi.
Oggi ho ordinato la fascia porta bebè, ormai di stare nel carrozzino non ne vuole più sapere ed io ho assolutamente bisogno delle braccia libere per correre dietro a tutti :yes:
Ovviamente la dermatite che al mare era scomparsa, è tornata a colpire :negative:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Desiderio84
Partecipanteciao mamme, qui prosegue bene, Bianca sta benissimo, al maree super stimolata, lo iodio le fa bene. Il 16 abbiamo il primo vaccino. @hillary anche a me capitava le prime volte che Bianca dormiva tutta la notte di avere il seno pieno e dolorante poi si bilancia da solo, se proprio non ce la fai fanne uscire un po’ spremendo con le dita. Io avevo pensato di comprare il tiralatte ma poi si è sistemato tutto. Volevo chiedervi un parere/consiglio Bianca è una bimba buona dorme e mangia e quando è sveglia è sorridente, la sera come un orologio si addormenta alle 22.00/22.15 e si sveglia verso le 6 per ciucciare 5 min e dormire di nuovo fino alle 8.30/9.00. Ma prima di addormentarsi la seraa ci sono pianti e lamenti che durano 1ora/ 1 ora e mezza. Il pediatra mi ha detto che tutti i bbimbi sono nervosi la sera, ma davvero nn c’è modo di calmarli, alla fine quasi sempre si addormenta al seno dopo aver fatto continuamente attacca e stacca. I vostri come sono la sera? Un bacio a tutte e ai vostri piccoli
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme come state?
Noi irri mattina e stamattina mare c’è troppo caldoooooo!!!! :wacko:
Sergio inizia a dormire di più la notte e io mi sveglio con io seno dolente,come devo fare?
@spreranza2013 io sto in Sicilia ti lascio immaginare che caldo che fa qua! :negative: neanch’io sapevo di questo giubbino ahahhahaha
E le altre mamme? Come state? I bimbi?
Buon pomeriggio di caldo! :bye:
speranza2013
PartecipanteAnche noi abbiamo chiesto alla nostra pediatra quale crema usare per le giornate al mare e lei ci ha detto che sarebbe meglio non metterla!!! Io comunque gliela compro…. se riesco a trovarla prendo quella dell’erbolario, grazie @desiderio per il suggerimento. La mia vicina di casa mi ha regalato un giubbetto che protegge dai raggi solari fino a 30 gradi (non sapevo neanche esistesse) se siamo fuori casa glielo metto!
L’importante è sopravvivere al caldo di questi giorni
:wacko:
veronica
MembroGrazie Hillary..noi al mare ci andremo domani mattina oggi ho comprato i pannolini acquatici ma x il bagno in mare ho letto che conviene aspettare i 3 mesi xke l’acqua non è pulita e loro hanno la pelle delicatissima
Hillary
Membro@veronica Sergio per un mesenl non andava mai da solo,lo stimolavo io con la peretta,non è vero che poi diventa un’abitudine e non andrà più da solo adesso ne ne abbiamo bisogno e la fa ogni giorno e se ritarda massimo di un giorno! Gli antichi qui usavano pure il prezzemolo bagnato nell’olio io con Sergio ho provato una volta e ha funzionato! Chiama la pediatra.
Ragazze Sergio si è svegliato alle 8:40 da ieri sera alle 23:00 e non vuole sapere di mangiare,io ho due tette che mi pesano come minimo 2 chili ciascuno e mi fanno un male cane!!!!!! Aiutoooo!!!!
Noi pomeriggio di nuovo mare,ma voi avete fatto il bagno hai vostri bimbi? Io ieri gli ho bagnato i piedini e ha pianto un po ahahahha 🙂 🙂
E voi mamme come state? I bimbi?
Un baciooo :heart: