- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Hillary
Membro@Amnadiuka io davo le mylicon 3 volte al giorno e la sera quando arrivavano mettevo prima 2 goccine di alginor nel ciuccio se noj passavo gli davo gli altro 10 nel cucchiaino! Però senti la pediatra e ti dirà lei cos’è giusto fare! Noi e già tre settimane che sn passate,so quanto sono brutte io vedevo il mio piccolo soffrire così e mi piangeva il cuore,spero passeranno presto alla tua Maia,un bacio! :heart:
Nadia
MembroCiao mammine!!! Quanto tempo.. :bye:
Io e Maia stiamo bene.. Siamo sopravvissute alle prime durissime settimane dove tutto è nuovo e i ritmi sono quasi insostenibili e ora tutto va sempre meglio..
Ora però stiamo affrontando queste bruttissime coliche. Il Mylicon sembra non fare granché. Ho sentito parlare dell’alginor. Qualcuna di voi lo sta usando o ha qualche rimedio da suggerirmi?! Grazie :rose:
Hillary
MembroBuon giornoo mammine! Come state? Noi ieri primo giorno al mare era euforico ahahhaah
@speranza2013 non parlarmi di mangiare perché pulisco due piatti di pasta ogni volta, mia mamma mi ha detto che è l’allattamento che mi fa venire così fame e credo sia davvero così!
Le altre mamme come state?
@evaluna finita la vacanze?che dicono ii piccoli monellini?
@luce89 passate le coliche alla tua piccola?
@lau io jo l’armadio pieno,mi hanno regalato di tutto e di tutti i tipo di misure fino a un anno è messo ahahahha comprerò qualcosina per sfizio! :good:
Vi allego una foto del mio cucciolo ieri al mareAnonimo
InattivoCiao mammine! Grazie a tutte e ben ritrovate alle altre! Siete pronte X i saldi??? Io devo comprare un po di cose alla mia piccola soprattutto golfini è una giacchino ️x autunno!!! Poi volevo approfittare ️x comprare un paio di scarpe ️x qnd camminerà pensavo prendere 18-19 dato che ha 11 di piedino😍
speranza2013
Partecipante@luce89 anche la mia Viola ha avuto un po di raffreddore (giusto quando aveva 20 giorni di vita) e da allora uso lo spray di acqua fisiologica tutti i giorni per tenerglielo pulito. Lei lo odia da morire ma alcune volte glielo fatto di notte mentre dormiva e non si è neanche svegliata!!! un miracolo :yahoo:
Questo pomeriggio ha dormito più di 3 ore ma poi dalle 19 ha recuperato.. praticamente ha mangiato ogni 50-60 minuti. Non pensavo che allattare fosse così faticoso e poi mi chiedo perché mi spazzolo i piatti tutte le volte!!!! Che fameeee, anche voi???
Hillary
MembroBuongiorno mamme! E buon week end! Come state?
@Desiderio84 Sergio il ciuccio lo prende poco e niente,l’altra volta ero uscita e lui aveva sonno gli ho tenuto un po il ciuccio mentre era nell’ovetto dopo un po di camminata è crollato!
@luce89 anche noi abbiamo avuto le coliche e nulla lo calmava,adesso è già un mese che ci hanno abbandonato! Ma quando piangeva fortissimo mi piangeva il cuore!!Spero passano presto alla tua bimba!
Ieri sera ninna alle 21:00 e stamattina sveglia alle 4:45 si riaddormenta alle 6:00 e sveglia alle 9:00! Ormai di giorno inizia ad essere più presente lo metto nella sdraietta e lui parla con i suoi orsacchiotti ahahahhaha che cucciolo!!Desiderio84
PartecipanteCiao mamme, come va? Noi bene…oddio fintanto siamo state a casa faceva 7/8 ore di fila, da quando siamo in vacanza dai nonni si addormenta alle 10,30 e ha ripreso a svegliarsi alle 3 per poi riaddormentarsi fino alle 7, vabbè non so che fare ma va bene così. Anche Bianca è diventata una sbrodolona, fa le bolle, e poi mi sono rassegnata odia il ciuccio, credo si ciuccerà fino a 18anni il pollice :wacko: voi come state?
Sono mamma di Bianca (9 anni)Desiderio84
Partecipanteciao a tutte, eccomi qua. Sono stati giorni concitati. Sono a casa al mare dai miei e mio marito farà su e giù siccome dal 01/07 comincia a lavorare su Roma. Grazie per il vostro sostegno per il lavoro perso. Quindi dicevo le valigie sono state impegnative, io sono con un trolley, marito e figlia hanno portato l’impossibile, come ci si restringe per i figli. @eva ma come fai? Ti ammiro lo sai. @luce ti capisco anche io ero presentissima sul forum ma ora è diverso. @Hillary grazie un bacio a tutte e ai vostri piccoli
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
InattivoCiao mammine, scusate l’assenza, in gravidanza ero super attiva sul gruppo mamme di maggio ma ora con la piccolina non ho un attimo libero. Vi scrivo ora che miracolosamente sta dormendo nella carrozzina e non sulle mie braccia!!! :wacko:
Venerdì visita dalla pediatra, tutto bene Sofia ora pesa 4,2 kg per 56 cm :good:
Ieri sera purtroppo abbiamo avuto delle bruttissime coliche e per la prima volta ho dovuto usare il sondino, povera cucciola piangeva disperata 😥
Inoltre c’è venuto un po’ di raffreddore quindi ho comprato l’aspiratore nasale ma visto che resta sporco il nasino dovrò farle anche il lavaggio con fisiologica, un’altra tortura 🙁
Lei la notte si sveglia sempre per poppare ma ormai nemmeno lo guardo più l’orologio e anche a me a volte sembra di averlo sognato!
Spero di riuscirvi a leggere più spesso!!!
Un bacio
Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme come state?
@Desiderio84 che fine hai fatto?spero state bene..
@Evaluna ahahhaha monellino,dai goditi al meglio questa vacanza anche con le piccole pesti che ti fanno impazzire!
@veronica mi dispiace per ciò che è successo,per questo io vorrei pure comprare il tiralatte perché se dorme preferire non svegliarlo per sgonfiarmi le tette perché se no poi sta tutto il giorno nervoso!
Adesso sta riposando e io visto che ho finito di pulire mi riposo un po!
Buon pomeriggio mamme un bacio ai piccoli!speranza2013
PartecipanteAllora non solo l’unica… io quando la pupa finisce di mangiare guardo sempre la sveglia per vedere l’ora… ma poi puntualmente me lo dimentico! Ma tanto qui gli orari non cambiano, forse è meglio che smetta!!!!!!!!!!!!
Anch’io non vedo l’ora che arrivi il ciclo oltre al gonfiore ci si mette anche i soliti dolori mestruali che mi mettono ko, giusto anche la nausea mi è venuta
regalino della gravidanza??? :negative:
veronica
MembroSpero che x voi sia un buongiorno xke x me non lo è..ieri dopo la poppata delle 5 si addormenta alle 6 e si dimentica di svegliarsi alle 8 così alle 9 decido di prenderlo xke il seno stava x scoppiare ma non si sveglia e ciucciato dormendo lo metto nella culletta e alle 10:30 si sveglia aveva fame..ok mangia e si riaddormenta. Mi dico possibile??la notte è stata tutto un lamento nella culla non ci voleva stare e gli ho messo a sua completa disposizione la tetta ma neanche quella ha funzionato 😥 ..abbiamo dormito un po stamattina ma solo un’oretta..ora piange corro da lui
bdetta
Partecipante@Evaluna mi fai morire da ridere :yahoo: di certo non ti annoi mai. Anche io a volte la mattina mi sveglio e non so se o sognato o se è realtà che gli ho dato la tetta. Mia mamma mi chiede stanotte quando si è svegliato? E io Boo forse 2 o 3 volte forse alle 3. Non ci capisco nulla do notte gli cambio anche il pannolino con gli occhi chiusi.
bdetta
PartecipanteBuongiorno mammine Giovanni sembra essersi regolato col sonno. Certo 7 ore di fila la notte non se le fa mai ma almeno adesso dorme nella culla e non nelle mie braccia. Anche lui mattina e pom dorme poco. E anche lui è diventato uno sbrodoloso. Quando si mette la manina in bocca è perché ha sonno gli do il ciuccio e lo accetta. A me il ciclo è venuto senza neanche rendermene conto. Ma la gine mi ha detto che possibilmente salteranno dei mesi prima di tornare regolare. Per quanto riguarda il peso mi restano 2 kg da togliere.
EvaLuna
PartecipanteBuongiorno a tutte, qui in vacanza la connessione fa schifo, ma appena possibile mi aggiorno 😉
@juls bentornata, complimenti per il tuo bel torello!
@hillary in effetti in quasi 3 settimane di mare non sono ancora riuscita a farmi una nuotata..ma in compenso ieri mi sono dovuta lanciare in piscina (vestita)per ripescare uno dei miei che si stava sentendo male, ovviamente il tempo di tirarlo su e mi ha vomitato addosso :wacko:
@desi mi spiace per il lavoro ma ora non pensarci, goditi la piccola ed il calore della tua famiglia :heart:
Il mio piccolo cambia in continuazione il ritmo delle poppate, ora ha ricominciato a bere 3 volte di notte, ma non saprei dirvi a che ore si sveglia perché lo faccio in pilota automatico e certe mattine mi sorge persino il dubbio, non so se sia successo davvero o se l’ho solo sognato :unsure: Rimbambita io!
Aggiornamento sullo spannolinamento, procede fra alti e bassi, ogni tanto si confonde in spiaggia, tipo qualche giorno fa mi dice “cori cori pipì ” lo porto a riva, gli abbasso il costumino..e tatan mi fa la cacca sui piedi :whistle:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Hillary
MembroBuongiorno mamme!
Noi stamattina sveglia presto,ieri sera si è addormentato alle 23:00 e adesso è sveglio dalle 7:00
E da due giorni che ne di mattina,ne di pomeriggio si addormenta,al massimo si fa mezz’oretta mha
Ciaooo @juls e benvenutaaa,che bel bimbo e quanti capelliiiii!! Sergio è l’unico pelato del gruppo gli stanno crescendo adesso!
@veronica anche Sergio da due settimane circa è sbrodolino ahhahaha e anch’io come te aspetto il ciclo perché sto gonfiando come un pallone.
E le altre mammme?Come state?
@evaluna che fine hai fatto?immagino che le 4 pesti ti stanno facendo impazzire!!veronica
MembroCiao mammine e benvenuta Juls..noi oggi facciamo 2mesi, non mi sembra ancora vero. Dopo 3notti passate quasi in bianco giusto qualche ora di sonno, questa notte ha dormito dalle 20 alle 3, che goduria, per poi svegliarsi alle 6 x l’altra poppata e addio sogni, alle 7 non voleva saperne di continuare a dormire. E’ già più di un mese che inizia a fare tanta saliva e ultimamente ha l’abitudine di mettersi la manina in bocca, anche i vostri iniziano a sembrare dei sbrodoloni? vedendo la pubblicità degli Huggies bimbo/bimba mi incuriosiscono, qualcuno gli sta provando?
Io sono in trepidante attesa x il ciclo, come non vedevo l’ora del ritardo ora non vedo l’ora che arrivi, xkè mi sto gonfiando…oltre a quello già di mio :negative:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
non ho il tempo di leggere tutte le pagine del post, quindi non essendo ancora entrata a scrivere in questo post, mi presento!
Mi chiamo Giulia, ho 27 anni e il 17 aprile dopo 36 ore di travaglio è nato Leonardo col taglio cesareo. Pesava 4,160 kg per 53 cm. Un vitellino!
I punti metallici me li hanno tolti dopo 7 giorni e la ferita l’ho guardata ad un mese dal parto…non avevo il coraggio.
I primi 40 gg sono stati terribili, se non fosse stato x mia mamma e mia suocera non ne sarei scappata fuori…dalle 21 era tutta una colica e stava ore a piangere fino a farsi mancare il fiato, per me è stata davvero dura, piangevo in continuazione. La pediatra ci consigliò il mylicon, ma non è contato a niente. Abbiamo poi provato col sondino, ma stava bene x 20 minuti e poi ricominciava. Alla visita dei 40 gg l’ostetrica mi disse di provare il colikind…Santa omeopatia e chi l’ha inventata! Inizialmente le coliche sono diminuite molto, per poi scomparire quasi del tutto…se ne ha un paio al giorno è tanto, ma soprattutto le sopporta bene!
Poi negli ultimi 10 gg ha trovato una sua regolarità, sperando non torni alle vecchie abitudini…fa 5 poppate (artificiale della Hipp perché il mio latte l’ho dato x 10 gg poi è praticamente finito) da 170-200 ml e l’ultima verso le 19:30-20, si addormenta un’oretta dopo e tira dritto fino le 7-8 del mattino…un sogno!
La settimana scorsa mi è tornato il primo ciclo, molto abbondante, ma durato giusto 5 giorni.
Adesso torno dal mio cucciolo di ormai 6.310 kg x 62 cm. Ha iniziato a fare tante di quelle smorfie e sorrisi da farmi sbellicare dalle risate!
Un bacione a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.speranza2013
PartecipanteIo non ne posso più!!!!!! Ma qui piove sempre???
Uffi…. La mia bimbetta sta bene… gli orari sono sempre quelli ma ogni tanto mi dorme anche 3 ore, incrocio le dita!
mi dispiace tanto per le ragazze che hanno perso il lavoro, vi auguro di ritrovarlo presto!
LamùZoe
MembroQua siamo a tutta tetta…aspetto che finisca per fare due passi al parco col cagnone..
Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme,noi la notte dormiamo per sette ore,mangia e si riaddormenta poi si sveglia alle 9:00/9:30 questo sembra essere il nostro ritmo fisso!
Adesso si è appena addormentato dopo un’ora di passeggiarlo in braccio, si fa più pesante e inizia ad essere piu faticoso! Speriamo duri visto che stamattina non si è fatto il suo solito sonnellino!
@Desiderio84 mi dispiace per il lavoro,spero si sistemano presto le cose! Io per fortuna lavoro con la mia famiglia,abbiamo un agenzia di viaggio e dalla prossima settimana andrò la mattina e Sergio rimarrà cn mia mamma speriamo ci stia senza lamentarsi,altrimenti lo porto con me! Anche i vostri bimbi sono così “cocco di mamma”?
@LamuZoe rieccotii,ciaoo un bacio alla piccola! A me hanno regalato il marsupio lo uso specialmente quando vado a fare la spesa e lui ci sta comodissimo!
Adesso riposo anch’io ne approfitto del pisolino che sta facendo! Ciao mamme un bacio ai bimbi :bye:
LamùZoe
MembroIn realtà sono piccoli x il marsupio..almeno fino ai 5 mesi..le gambine a penzoloni gli fanno scaricare male il peso.. almeno così mi hanno spiegato
Mairanna
PartecipanteDesiderio credo che sia possibile mettere un pediatra provvisorio, devi chiedere, ma non credo che lasceranno per 2 mesi la piccola senza assistenza. Ma come, non ti hanno assunta in gravidanza??? Questi so pazzi!
Mi spiace ragazze che abbiate perso il lavoro, che ingiustizia!
Benedetta stava volentieri nel marsupio da piccola, adesso è troppo grande per il riduttore, troppo piccola per stare senza, quindi non sta comoda e piange…aspetto che cresca un pò, ma io non riesco a fare molto con lei nel marsupio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LamùZoe
MembroCiao ragazze..riappaio anche io… vaccini il 29..ho un po’ di fifa..volevo venisse anche mio marito ma non può…
Desiderio anche io ho perso il lavoro 🙁 a fine mese mi scade il contratto e mi hanno detto ciaone proprio… quindi dovrò fare richiesta per la naspi..ahhh santa pazienza…
kmq Zaira sta bene.. mangia dorme tranquilla… io vorrei riprendere a fare sport..al momento ho iniziato un corso post parto in piscina..a settembre conto di ripartire a insegnare Zumba..almeno tiro su un soldino…
X curiositá qualcuna di voi porta il cucciolo in fascia? Io sono decisamente una mamma cangura..Zaira la adora e ci aiutato tanto con le coliche!!!
Bacini a tutte
Desiderio84
PartecipanteCiao mamme, scusate l’assenza, ma è un periodo davvero pieno e nero, nota stonatissima, ho perso il lavoro, dovevo ritornare a settembre e sistemare il tutto come da accordi, invece niente di niente, pensare che era anche una persona amica.
Bianca sta bene, lunedì noi abbiamo il controllo dal pediatra, ma ho un problema, mio marito inizierà a lavorare su Roma, quindi io mi sposterò su Pescara dai miei per questi 2mesi, più comoda rispetto a Lecce, cosa dite come posso fare per vaccini e visite dal pediatra? Lunedì glielo chiederò, ma io non ho proprio possibilità di rientrare durante questi due mesi. Vi abbraccio
Sono mamma di Bianca (9 anni)