- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
speranza2013
PartecipanteBuon Ferragosto a tutte!
Dire che sono incazzata come una biscia e dire poco…. sono rientrata a Monaco da 2 giorni, gli zii di mio marito ci hanno invitato oggi per una grigliata, con noi c’erano anche i cugini con i loro bimbi. A fine giornata scopro che la loro piccola ha avuto i pidocchi e ovviamente ha passato la giornata attaccata a Viola. E la zia mi ha anche rimproverato che non le metto i calzini altrimenti si raffreddano i piedini, lasciamo perdere!
Secondo voi c’è pericolo?
veronica
Membro@mairanna no non ho ancora la palestrina ma ho diversi giochini, l’elefantino della chicco, un pesciolino della clemontoni e l’archetto della sdraietta ma si stanca dopo neanche 10minuti.
Desiderio84
PartecipanteCiao a tutte ragazze e buon ferragosto! Qui oggi tempo uggioso e io sogno un diluvio. Domani battesimo e io il pensiero di vestirmi più elegante mi sento “già male” cmq….ormai è fatta. Non ricordo chi chiedeva del girello, io ho deciso per il no per Bianca, ma io l’ho usato non ho gattonato ma ho direttamente camminato, ma non lo demonizzerei. Credo invece userò il box e sto usando tantissimo la Palestrina, che dio la benedica, bianca ci sta tantissimo e si rotola come vuole e posso lasciarla lì, ci dorme anche. Naturalmente per le nottate non chiedetemi come ma siamo tornati a svegliarci ogni 3ore e sogni tanto 5ore di seguito,vabbè confido nello svezzamento, ma è ancora presto.
@le&mo il tuo Leonardo è bellissimo
Sono mamma di Bianca (9 anni)pucciotta78
PartecipanteMairanna
PartecipanteVeronica hai la Palestrina?
La mia finché non ha imparato a girarsi stava sotto la Palestrina le mezz’ora intere senza dare fastidio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIo userò il girello ma dobbiamo aspettare almeno che stiano seduti perfettamente quindi che sappiano reggere il peso della schiena
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)veronica
MembroBuon ferragosto, certo nel girello non è che lo lascerei una giornata intera, lo so che ancora è piccolino xkè con la schiena non si regge ancora bene. Sul tappetone gli piace e non gli piace stare, ama la compagnia e quindi devo stare spessissimo con lui, e il fatto che a pancia in giù non gli piace proprio sta sempre nella stessa posizione, (si rotola sul fianco quando sta sul tappetone)..booo..@ema10 anch’io sono dell’epoca girello, box, ciuccio e miele, acqua e zucchero ecc ecc, e sono viva e vegeta. Buona giornata a tutte.
Anonimo
InattivoBuongiorno e buon ferragosto!
A me personalmente il girello non piace, ma non mi pongo il problema perché non ho un ambiente abbastanza grosso in cui usarlo. Questa cosa della goffaggine non la sapevo ma mi sa di leggenda metropolitana.
Il box me lo hanno regalato ma x il momento non ne ho bisogno. Sul tappetone con qualche giocattolo la bimba si intrattiene volentieri e se anche devo cambiare camera so che non può cadere. Riesco a sbrigare le faccende domestiche in tutta tranquillità e quando si lamenta interrompono e vado a giocare con lei o la prendo in braccio.
Anonimo
InattivoBuon ferragosto a tutte le mamme!!!
Veronica, io appartengo alla generazione che ha bevuto latte materno ad orario, con acqua e camomilla e che ha preso grandi quantità di ciuccio con miele e zucchero e che ha passato mesi sul girello…eppure sono ancora qui! Si può fare tutto ma con moderazione. I piccoli adorano il girello perché permette loro la deambulazione precoce e lì sopra non si lamentano. Ma non devi usarlo come posteggio!!! Va bene una mezz’oretta al massimo. L’età non saprei dirtela.
I bambini non sempre gattonano , alcuni si alzano direttamente in piedi, come mia figlia Iris che non ci ha pensato nemmeno un secondo a gattonare, nonostante non avesse mai visto il girello ed avesse trascorso giornate intere a rotolarsi sul tappeto. In compenso ha iniziato a camminare a dieci mesi. Ma lei è una molto indipendente e determinata e fortunatamente ancora ben coordinata nei movimenti… ma non escludo che con l’età adulta possa diventare tutta scoordinata, come sentenziato poco fa!
Un bacione a tutteeeeee
pucciotta78
PartecipanteCiao a tutte! A 4/5 mesi il girello non è l’ideale ma non mi sento di demonizzarlo…io l’ho usato per entrambi i miei figli ed entrambi hanno poi camminato anzi il grande camminava a 9 mesi e non ha mai gattonato,il secondo ha camminato a 16 mesi proprio perché dai 10 gattonava! Non aveva necessità di camminare perché aveva il suo sistema per spostarsi,non perché usasse il girello…sinceramente però non so se lo userei con la bimba,più che altro per problemi di spazio…il box invece a mio parere meno male che esiste!!! Ci hanno giocato così tanto e in sicurezza!! Ammettiamolo,quale genitore con incombenze domestiche normali non ha necessità di allontanarsi un momento in un’altra stanza? Non certo a pochi mesi,ma quando controllano il collo e la schiena…nel frattempo è vero viva i tappetoni con i giochi… :good:
Elvy
PartecipanteD’accordo con tutte le mamme che hanno scritto sotto!! No al girello ma una bella coperta sulla quale giocare…i bambini hanno bisogno di stare per tera ed esplorare così il mondo! Tra l’altro il girello spesso porta il bambino a saltare la fase del gattonamento che è importante perché sviluppa la coordinazione dei movimenti…i neonati che non hanno gattonato saranno adulti scoordinati!
Arya86
PartecipanteConcordo con @Cercando; quando hai proprio tanto da fare mettilo nel passeggino e portalo di stanza in stanza😊
Magari vi fate compagnia con un po’ di musica…Girelli e box sono da boicottare, ahahah
Sono mamma di Alessandro (10 anni)CercandoIlSole81
PartecipanteI girelli dovrebbero essere usati per riscaldare le case nelle sere d’inverno, non so se mi spiego! Non esiste cosa peggiore x la loro schiena e le loro anche. La cosa migliore per i bimbi è un bel tappettone pieno di giochi colorati, messi a pancia in giù e la mamma o il papà che li incitano a muoversi…! Antonio a 5 mesi ormai strisciando e rotolando (e sudando 7 camicie😂) riesce a spostarsi dove vuole, afferrare il gioco che ha puntato e riempirlo felice di bave!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoberta
PartecipanteVeronica io ho letto ovunque che il girello e’ sconsigliato ma metterci un bimbo di 4 mesi credo proprio non sia possibile. Mio figlio ha 4 mesi e mezzo ma non sarebbe proprio in grado di stare ib un girello. Le sue gambine e i suoi piedini non sono ancora pronti a reggere il peso del corpo e poi non e’ in grado di stare dritto a sufficienza… E’ davvero troppo presto secondo me. Non forzare il suo sviluppo motorio. Mettilo per terra su una coperta e lascia che piano piano faccia i suoi movimenti… Questa e’ la mia opinione di mamma che sta osservando lo sviluppo del suo cucciolo…
veronica
MembroRagazze ho una domanda, girello si o no? se si a quanti mesi?
Mi piacerebbe mettere ai 4 mesi il mio piccolino nel girello per liberarmi un pò e perchè è molto curioso. Ditemi la vostra. Grazie.
Anonimo
Inattivoveronica
MembroBuongiorno, oggi sono andata in posta a pagarmi il bonus bebè, mi hanno mandato €240. Questione cacca, sono ormai un paio di mesi che Luca la fa solo se stimolato, basta anche pochissimo xkè la tiene in punta, ma non la fa solo, xò ho notato che l’altro giorno quando ho dato il latte artificiale l’ha fatta 2 volte da solo…boooo, mo che vado dalla pediatra vedo che mi dice. Anche questa notte non è andata tanto bene, si è svegliato a mezzanotte ha mangiato e come lo stendevo nel lettino piangeva, solo i ruttini maledetti, ma ha rigurgitato un bel po e poi voleva chiacchierare è troppo bello adesso fa un sacco di versetti.
Hillary
Membro@aidan86 anche Sergio fa tante bollicine ahahahha uno sbrodolino!
@le&mo noi il periodo coliche l’abbiamo passato(per fortuna!!) è stato un mese e mezzo bruttissimo vedere piangere il proprio figlio così piccolo e non poter fare niente è straziante!! Complimenti è un bimbo bellissimo 🙂
Anch’io sono super stanca,la notte nin è più come prima perché ti svegli ma il sorriso di un figlio ti riempe il cuore e ti fa passare tutte le stanchezze!!!pucciotta78
Partecipanteberta
Partecipante@Desiderio coraggio ma cerca di far valere le tue ragioni… Tanti auguri per il battesimo!
@Ema io ho pasta per il cambio e crema della Weleda alla calendula e dato che sono linea bimbi e naturali ho provato per una puntura di zanzara e ha funzionato! Per fortuna sembra che non le patisca molto al contrario della mamma… (ho provato anche su di me e le prime volte ha funzionato benissimo ma poi mi sono rapidamente assuefatta purtroppo… Su di me funziona solo il ghiacxio e anche quello e’ un rimedio super naturale…)
Un abbraccio a tutte le altre mamma e ai vostri splendidi bimbi!
pucciotta78
PartecipanteCiao mamme!! Ho tante cose da dire :good:
@ema10 una zanzara tigre ha punto Lana in due punti e i bozzi erano gonfi e rossi,faceva una pena…su consiglio della farmacista abbiamo preso il bepantenol sensiderm che già conoscevo x il mezzano che ha tante irritazioni e in due volte le è passato tutto…pelle rosa e niente bozzi.
Questione cacca…le mie amiche di chat sanno che il primo mese Lana ha tribolato arrivando anche a 4 giorni senza farla,ma non stava male…la pediatra ci ha prescritto melilax microclismi al miele,pediatrici,mezza dose un giorno si e uno no…in una settimana risolto…ora la fa da sola,non sempre tutti i giorni ma non sta male.
Per la tristezza…per me è strano,non ero una dalla lacrima facile ma ora sono imbarazzante…mi basta poco e via…un video,un bimbo che piange,un racconto triste,una bestiola in difficoltà…ero sensibile da sempre,ma non piagnucolona!!! Anche per me è dura vederla crescere…perché con gli altri due ho visto che succede davvero in fretta…ma dall’altra parte sono anche orgogliosa di come cresce e dei progressi…le novità sono in crescendo e l’importante è godersi tutto… :yes:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!! Continua la mia permanenza a casa di mia suocera in campagna e già sono ingrassata 1 kg !!!! In compenso il ripascimento fa si che produca un bel po’ di latte a tutto vantaggio della piccola che non deve faticare molto a tirare. Anche Miriam ha avuto problemi con la cacca finché ha avuto le coliche. Io, su parere del pediatra, al terzo giorno di astinenza, le davo una supposta di glicerolo e si sbloccava. Poi come per incanto, ha imparato a coordinare le spinte, ed ora la fa tutti i giorni anche più volte al giorno. Problema che si risolve con il tempo.
No le coliche non sono una tappa obbligatoria fortunatamente, perché vedere un piccolissimo che piange x ore contorcendosi, mette a dura prova ogni mamma, anche le più navigate.
Ieri una zanzara ha punto Miriam sul viso . Qualcuna ha un rimedio consigliato dal pediatra?
bacioni
manu
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Noi per adesso non abbiamo mai avuto problemi con la cacca… Anzi, Leonardo si scaricava nel primo mese quasi dopo ogni poppata, adesso siamo nella media di 3/4 cacche al giorno e tanta, tantissima aria :wacko:
Oggi il mio bimbo compie 2 mesi e come scrivevo qualche giorno fa, sono davvero volati! Non so se è’ un sentimento comune anche x voi, ma nonostante la stanchezza , le ore piccole la notte, il desiderio di prendermi qualche ora solo x me e non poterlo fare x allattamento, non voglio che questo fagottino cresca…
Ieri mia mamma mi stava sistemando body e pagliaccetti ormai piccolini è mi è’ venuta un po’ di malinconia nel pensare che non li avrebbe mai più rimessi… 😥
effettivamente la maternita’ ha reso più’ emotiva anche me :scratch:
volevo chiedervi x quanto riguarda discorso coliche: x ora….(lo scrivo incrociando le dita) pare non abbiano ancora bussato alla nostra porta…volevo sapere, se c’è’ la possibilità’ che non gli vengano o prima o poi è’ una tappa obbligatoria? A quanti mesi potremo dire con certezza di averle “scampate”? 😉
buona giornata a tutte
Anonimo
Inattivobuongiorno mamme!
Quanto avete scritto! Noi siamo reduci da due giornate in montagna e la cosa sembra esserci piaciuta un sacco. Abbiamo fatto dei giretti col passeggino su strade sterrate (cosa che conciglia molto il sonno 🙂 ).
Voi domani che fate? Noi niente, non abbiamo voglia di imbottigliarci nel traffico di ferragosto e ci limiteremo a fare qualche giro col passeggino qui in paese.
Cacca noi siamo regolari una volta al giorno (ieri addirittura 3… Sarà l’aria di montagna? :wacko: ) non saprei dire se x gli allattati al seno dipende dall’alimentazione della mamma.
@desiderio84 ma fino a quando dovrai sopportare questa situazione? Spero non a lungo perché non ti stai godendo questo periodo..
@bubina benvenuta!Io sto facendo andare 2/3 bavaglini al giorno a causa della bava. Ma non ha ancora le gengive segnate. La pediatra mi ha spiegato che è perché le ghiandole salivari cominciano a funzionare ma loro non soni ancora capaci a deglutire se non con la tetta in bocca e devono imparare che va buttata giù. In compenso si diverte un mondo a spararla fuori facendo le bollicine :unsure: