- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme anch’io @mornhloth allatto a richiesta anche se è stancante e tutto per l’amore dei figli cosa si fa!
@mairanna se voi vi trovate bene con il biberon ben venga,allattare artificialmente non fa di te una cattiva madre!
@pucciotta78 ma che amore di bimba è? Cucciolaaaaa ♥
@aidan86 anche Sergio non ha abitudini precise per mangiare,certi giorni aspetta due ore altri giorni vorrebbe sempre e solo mangiare!pucciotta78
Partecipantepucciotta78
PartecipanteCiao mammine,che bello leggere del vostro allattamento al seno,io ho allattato Lana solo le prime settimane esclusivamente ma si addormentava sempre e il peso era sempre dubbio,quindi siamo passati al misto senza difficoltà (nel senso che lei ha subito accettato il bibe)e ora anche per il fatto che io sono rientrata al lavoro alle sue 3 settimane facciamo solo un paio di poppate e il resto artificiale. Devo dire che anche io come @mairanna sono più tranquilla. Vi ammiro per la perseveranza. Senza contare che mi ha devastato i seni facendogli anche cambiare forma :wacko:
I miei due grandi hanno tre anni esatti di differenza,e per la mia esperienza sono troppi. Due anni è secondo me è l’ideale,perché sono piccoli e non si rendono conto dell’invasione di campo come dai tre. Io mi sono trovata bene perché a tre anni il grande era autonomo,a due immagino sia più impegnativo ma il legame ne guadagna. Ancora oggi il grande tiene a distanza il piccolo che invece lo adora. È una cosa che ha sempre fatto. Ma è solo la mia opinione.
Questione nanna. Lana dorme dalla sera fino alle 7/8,appena mangia si riaddormenta fino alle 11,cambio,pappa,Palestrina e poi diventa nervosa e sbadiglia. Quindi nanna fino alle 14 circa e via con la stessa routine fino alle 17,poi le 21. Solo se a mezzanotte/l’1 siamo ancora in giro (siamo in vacanza e la sera usciamo)mangia ancora una volta. Le da fastidio la confusione ed è molto abitudinaria,ma nonostante questo è gestibilissima e piange pochissimo. Secondo me sa di essere la terza e ha tanta pazienza 😉 . Il grande era così,il secondo no perché aveva reflusso gastroesofageo di 4°,non dormiva mai e piangeva sempre,un incubo. Infatti finché non è stato circa bene a 7 anni non avremmo mai pensato di avere un altro figlio :negative:
@ema10 quanti anni hai che dici che sei vecchia per fare il terzo se posso chiedere? :scratch:
Anonimo
Inattivo@mairanna: dalla tranquillità della mamma dipende quella dei figli quindi se stai meglio senta tetta al vento ben venga il biberon! Finalmente dormirai tutta la notte mentre x le nutrici se ne parlerà tra un bel po’. … :wacko:
Anonimo
Inattivo@mornloth: vai tranquilla il latte materno non è mai troppo!!!! Se a tre mesi è cresciuta tanto evidentemente doveva recuperare!! Io ho tenuto un tempo tra le poppate solo quando aveva le coliche perché era uno strazio vederla contorcersi e piangere ma appena sono diminuite sono tornata alla tetta libera come toccasana per ogni male…
grazie a tutte! ho fatto outing con voi che potete capirmi…
Mairanna
PartecipanteBuongiorno mammine,
Noi da pochi giorni abbiamo abbandonato le tette, un pò mi dispiace, ma siamo entrambe più tranquille.
Ema10 che belle parole, anch’io penso che stia crescendo troppo in fretta, tempo 8 mesi e parlerà, camminerà e scapperà via da me 🙁
Programmi (si fa per parlare) sono di avere il secondo con 3 anni di differenza, nel frattempo dobbiamo comprare una casa più grande e trovare un lavoro più sicuro quindi occorre tempo :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MornLoth
MembroGrazie per le risposte! Non intendevo dire che a me pesa allattarla tanto di frequente, l’allattamento a me piace moltissimo e me la godo alla grande! Solo che ha raddoppiato il suo peso ai tre mesi, così mi chiedevo se per caso non avessi sbagliato io a capire le sue necessità e le avessi dato il seno anche quando in realtà non aveva fame! Adesso a 4 mesi pesa 6.3 kg ed è un batuffolino sodo di ciccetta!
comunque il sudore e il caldo le da fastidissimo, giustamente, poverina. Stanotte qui ha piovuto moltissimo e ha rinfrescato e per la prima volta da moltissimo l’ho presa per la poppata che non era madida e capelli e bodino…
Sono mamma di Greta (9 anni) Gioele (7 anni)Desiderio84
Partecipante@mornloth anch Bianca arriva difficilmente a 3 ore e spesso mangia anche dopo un’ora e mezzo, ergo non posso mai lasciarla con nessuno.@ema che bello il tuo amore di mamma! Baci mamme
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno!
Io allatto a richiesta ma Elena è molto disordinata nel mangiare.stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 7 di stamattina. quando ho sentito che era sveglia e si stava ciucciando il pollicione l’ho presa e le ho dato entrambi i seni, poi è tornata a dormire fino alle 10. In compenso dalle 10 ha ad ora ha dormito solo mezz’ora ed ha mangiato già 3 volte molto voracemente.
I capello non so dire. Ho fatto il taglio corto prima del parto. Ne ho sempre avuti tantissimi ed ho sempre avuto un grande ricambio durante tutto l’anno. Poi facendo hennè da qualche anno ho notato che si sono rafforzati e imbelliti.
Come integratori io sto prendendo gli stessi della gravidanza ma al posto che prenderne due pastiglie al giorno ne prendo solo una.
Non so se avevo già risposto ma a me piacerebbe fare un fratellino o una sorellina a breve, massimo un paio di anni di differenza. Siamo entrambi figli unici 🙂
Anonimo
InattivoBuon giorno,
allatto la mia piccola molto spesso e francamente non controllo l’ora ma raramente supero le due ore. Devo dire che non mi pesa affatto nè di giorno nè di notte ma è la mia seconda cucciola ed è tutto diverso.
Con la prima figlia ho provato un amore folgorante; non ero abituata a gestireal un neonato e sono stata rigorosa: niente ciuccio, nanna nella culla tutte le tappe ai tempi giusti. Allora contavo anche i tempi delle poppate vivendo l’allattamento come una limitazione. Poi il tempo è volato ed Iris è diventata indipendente. Solo ora che ho una seconda bambina rimpiango tutti i secondi che non ho tenuto in braccio la prima, che non l’ho stretta a me nella notte, che non l’ho allattata ogni 5 minuti. Poi ho avuto Miriam ed è stato un amore più consapevole, più maturo, perché ero già mamma e conoscevo già l’infinita gioia che mi poteva dare. Non mi pesa tenerla in braccio e l’ho fatta dormire con me dalla prima notte. Sento che i giorni trascorrono in fretta e che presto inizierà a camminare e poi a parlare e che non sarà più questo tenero fagottino che mi guarda con gli occhi pieni di adorazione!!! Mi sento male al pensiero!!! Non è abnegazione ma amore materno, misto a prolattina e ossitocina che mi fanno vedere tutto rosa e bello. Fate un altro bambino, con i tempi che preferite, perché è meraviglioso rivivere tutto consapevolmente!!! Io vorrei fare il terzo ma sono vecchia, ho un lavoro ingombrante e poco aiuto, ma non lo escludo appena torna il ciclo.
Per la nanna Miriam va alla grande solo che da qualche settimana si gira da sola a pancia in giù e quindi dopo averla “supinata” diverse volte, lascio perdere e la faccio dormire come vuole…
stranamente la mia chioma è ancora bella folta e non perdo neanche un capello…questione di tempo. Per ora continuo con gli integratori della gravidanza per evitare che l’allattamento prosciughi le mie scorte di calcio ferro e quant’altro …
ciao mammeeeee
veronica
Membro@mornLoth anch’io allatto a richiesta e nei giorni più caldi ultimamente quasi sempre Luca non raggiunge mai le 3 ore tra una poppata e l’altra, possono passare 2 ore, 2ore e mezza o le 3 ore. Xo che dobbiamo fare poverino sentono caldo anche loro. Il mio stamattina era tutto bagnato x il sudore..povero..
MornLoth
MembroTra l’altro qualcuna di voi, come me, allatt esclusivamente al seno a richiesta? Perché, non so se è per il caldo o è lei che è mangiona, ma spesso le poppate si rincorrono con una media di due ore, due ore e mezza (di giorno). Anche per voi è così?!
Sono mamma di Greta (9 anni) Gioele (7 anni)Hillary
MembroBuongiorno mamme!
@speranza2013 anche a me ne cadono molti,soprattutto quando li pettino.
@desiderio84 anche Sergio in questi due giorni sta riprendendo le solite abitudini, mi sa che si mettono d’accordo con Bianca 🙂
@mornloth ciao che bello risentirti e che tu e la tua piccola state bene. Anche Sergio fra sei giorni farà 4 mesi ed è già da un mese e mezzo che dorme nella culla a pancia in giù e adesso da una settimana che riesce a cambiare posizione! A lui se quando dorme non lo poso a pancia in giù si sveglia quindi è la mia unica soluzione!
@veronica mi fa piacere che stai un po meglio! Riprenditi del tutto presto!
Le altre mamme? Com’è andata la vostra notte?
Un bacioMornLoth
MembroCiao ragazze! Che bello sentire che questi meravigliosi bimbi crescono!
Greta fra cinque giorni compirà 4 mesi (di già!!!) ed è una bimba super attiva, che non sta ferma un attimo, ad altissimo contatto e piena di sorrisi e risate. L’unico neo è la notte, perché tra le 20 e le 2 di notte circa dorme nel lettino, poi vorrebbe stare solo sulla mia pancia…..ma ormai è 6kg ed è lunga e stiamo scomodissime entrambe. Spesso per rimetterla a pancia in sù nel lettino o al mio fianco ci vogliono anche tre ore e non sempre dopo ne dorme più di una, massimo un’altra ora e mezza….. Dormirebbe invece tantissimo se la lasciassi come piacerebbe a lei : a pancia in giù!!! Ma proprio non mi va, ne ho troppo paura…
è l’amore della nostra vita! Ogni giorno una scoperta, una conquista… Mio marito vorrebbe già altri figli, io sto pensando di lasciarla “unica” così da poterla seguire al meglio, ma chissà, forse è solo una para da gravidanza molto recente!
vi abbracciamo,
Monica e Greta
Sono mamma di Greta (9 anni) Gioele (7 anni)Desiderio84
Partecipantebuongiorno mamme, Bianca stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 7 un sogno, spero tanto non sia un episodio. Sarà che ieri sera era più fresco. Oggi torna mia sorella dalla Russia che ancora non ha visto la nipote, sono felicissima. Anche a me i capelli cadono a ciocche, tra il periodo e l’allattamento…@veronica scusa non ti avevo scritto nulla, ma sono contenta tu stia meglio
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno mamme come state?
Noi bene la piccola Lulu’ tra 10 gg compie 4 mesi, e’ bravissima ormai dorme tutta la notte.
Ho notato che ha la gengiva inferiore bianca e si vedono gia’ due puntine bianche dei dentini, ecco perche’ tanta saliva e si porta tutto in bocca….Io ora sto dando solo LA ( prima allattamento misto)e la settimana scorsa ho avuto un giorno di perdite rosse ….chissa’ se era ciclo o residuo di lochi….Ogni tanto anche lei piange improvvisamente ed e’ aria quindi cerco di farle fare il ruttino…un abbraccio a tutte.
Perla e Ludovicaveronica
MembroBuongiorno noi siamo in.piedi dalle 6 tanto x non cambiare e stanotte siamo stati svegli dall’1:30 alle 3:30 voleva chiacchierare, ieri ho avuto sempre un po di dolori ma x fortuna leggeri e ieri.sera ho ripreso ad allattare al seno Luca e x fortuna non ha fatto storie, mi ritengo proprio fortunata. X quanto riguarda i capelli ne sto perdendo un sacco domani sto facendo le meches x vedere di camuffare i capelli bianchi :whistle: e vediamo che mi consiglia di fare. Baci a mamme e piccoli.
EvaLuna
Partecipante@speranza, le folte chiome della gravidanza purtroppo hanno il brutto vizio di dare forfait tutto in un botto subito dopo il parto 😥 però tranquilla che ricrescono; semmai il problema è che con tutti quei capelli nuovi si crea l’effetto “cane bagnato ”
Per tutte quelle che allattano dico di prestare cure ed attenzioni extra a denti ed unghie perché se ci sono carenze di calcio sono le prime cose che si indeboliscono.
@mairanna i miei bimbi hanno tutti 2 anni esatti di differenza uno dall’altro perché appunto volevo fossero molto legati e ti dico che sono fin troppo complici B-) . Però tieni presente che se i bambini hanno fra l’uno ed i due anni di differenza è molto impegnativo all’inizio perché ti trovi a gestire un neonato ed un bimbo al culmine dell’età critica (sono ancora totalmente incoscienti e delle vere mine vaganti attratti da ogni pericolo) Decisamente dai tre anni in poi inizia l’era della ragione ma poi loro avranno via via interessi diversi (che non è detto magari crescendo coincideranno)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4speranza2013
PartecipanteHillary
MembroBuon pomeriggio mamme! Noi ieri sera siamo usciti e Sergio ha dormito dalle 23:00 siamo arrivati a casa l ho spogliato e ancora dormiva, si è svegliato alle 7:00 ha ciucciato un pochino e si è risvegliato alle 10:15 è stato proprio bravissimo! Soltanto che è da ieri e oggi che mangia e rigurgita latte, boooh!
@veronica mi dispiace tantissimo! Guarisci presto!!
@evaluna ahahahah a quanto pare ieei tutri i cuccioli stavano buoni buoni! Magari tutte le sere!
@lau e brava già pensate al prossimo! Noi sicuramente quando avrà 4/5 anni siamo ancora giovani e per adesso vogliamo goderci soltanto lui!
@desiderio84 aidan86 io lo ato ancora aspettando, 80€ al mese? Speriamo arriva presto,sono proprio utilissimi!
@Mairanna dici che devo cambiare forma? Io ho provato nuk e chicco! Vediamo proverò suavinex oppur mum!Desiderio84
PartecipanteCiao a tutte, mamme ma quanto avete scritto? Impossibile rispondere tutte. Stanotte bianca ci ha tenuti svegli dalle 3 alle 5, voleva giocare,ma nel frattempo una zanzara l’ha mangiata tutto il lato sx. Cucciola! Anche io ho. Ricevuto il bonifico con il bonus bebè a me però solo Maggio e giugno e luglio? @marianna il Massimo per giocare insieme penso sia un 3anni ma poi dipende molto se dello stesso sesso. Non so forse bianca potrebbe rimanere figlia unica ho troppe cose da fare nei prossimi anni.
baci mamme scusate gli errori ma sono di fretta
Sono mamma di Bianca (9 anni)Mairanna
PartecipanteCiao mammine belle, sembra che dopo oggi il caldo si plachera’ ed io non vedo l’ora.
Qui si procede bene, siamo in una fase tranquilla, ma non diciamolo a voce alta. Per le mamme che devono mantenere il ciuccio, oramai non sono più tanto piccini dovrebbero riuscirci da soli, secondo me o cambiate forma, o provate con un ciuccio più grande, o con qualche goccia di calmì sul ciuccio.
@Lau stai già valutando una nuova gravidanza a breve? 😍
Io non voglio che abbiano più di 3 anni di differenza quindi riapriremo la caccia forse tra un annetto e mezzo, ma per adesso abbiamo altri programmi, quest’anno auto e casa nuova…quindi ci concentriamo su questo anche se quando Benedetta è buona desidererei averne almeno 3 o 4 di pupe da sbaciucchiare 😍
A proposito di differenza d’età, mamme secondo voi qual è la differenza d’età massima che consente a due fratelli di giocare insieme? Io con mia sorella 4 anni ed erano troppi, ci siamo trovate solo da adulte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@veronica meno male che ti sei ripresa! Cerca di bere di più x minimizzare i rischi che succeda di nuovo! E vedrai che il latte c’è ancora!
@desiderio84 ho appena controllato e mi è arrivato il bonifico del bonus bebè e degli arretrati :yahoo:
Qui ha piovuto stanotte ma non ha rinfrescato nulla. Sembra di essere nella foresta equatoriale :negative:
@evaluna mamma mia…sarà un periodo adolescenziale terrificante!!! 😉
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=235318]Grazie a tutte x avermi risposto. Buona giornata
[/quote]no nn vanno asciugati in commercio esistono porta biberon sgocciolatoi costa 9,90 ed è pure portatile al bimbo store ora è in offerta 7,90 ti posto una foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.