- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
veronica
MembroBuongiorno…x fortuna il piccolino non ha fatto storie x il latte certo all’inizio non sapevo quanto darne, non né che adesso mi è più chiaro xke ieri alle 22:30 ne ha bevuti 80ml poi alle 2:30 solo 20ml poi alle 5:30 50ml e prima intorno ai 70..spero che arrivi subito sera così ritorniamo alla tetta xke ne ho tirato molto forse e ora mi scoppia alle 7:30 era diventato enorme e un po duro..(mi ero addormentata) :whistle:
EvaLuna
PartecipanteE dopo una settimana da che siamo a mare finalmente sono riuscita a vedere le stelle, ovvero prima uscita in serale con annessa pizza. Pensavo peggio (l’ultima volta che ci avevamo provato i bambini si sono sbizzarriti nel lancio della pizza) stavolta li ho lessati per benino tenendoli a bagnomaria tutto il giorno fra mare e piscina e praticamente poco ci mancava che finissero ti faccia nella suddetta pizza ronfando (cattivissima me!). pure il Davidino se n’è stato buono, sedere a poppa, a dormire nella carrozzina, insomma un lusso che merita di essere ricordato.
@veronica, mannaggia, spero ti senta già meglio, per il latte continua a tirarlo e non ti preoccupare che non lo perdi in pochi giorni, vedrai che appena lo riattacchi ci pensa Luca a ricalibrarlo (probabilmente all’inizio avrà bisogno di stare spessissimo attaccato e tu lascia fare a lui)@pucciatta grazie :mail: a me piace tanto scrivere dei miei marmocchi e poi penso che anche le giornate più pesanti se le guardi con occhio un po’ ironico le superi senza farti troppe rughe 🙂 . Comunque sono d’accordo con te, non oso pensare a quando mi ritroverò 4 adolescenti (muniti di pisello) per casa…Per non parlare di quanto diventerò suocera elevato alla quarta potenza, li altro che sorci verdi, mi verranno i super poteri :yes:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4veronica
MembroSì @aidan c’era anche antibiotico anche Luca a detta di mia marito ha schifato il latte artificiale ma povero quello gli tocca…I dolori erano troppo troppo forti sembrava che divessi partorire di nuovo e x strada ci siamo dovuti fermare xke erano saliti i succhi gastrici e anche in sala d’attesa son dovuta correre al bagno diverse volte. Ho una gran paura di perdere il latte ora l’ho tirato xke il seno mo scoppiava.
Anonimo
Inattivo@veronica nooo che brutto! Io le ho avute un mese e mezzo fa. Sono soggetta ad averle e quindi sono rimasta a casa ad aspettare che passassero…6 ore infernali. Ho allattato finché sonk riuscita, poi il mio compagno ha provato a darle il latte artificiale ma non lo ha voluto… É rimasta talmente schifata che é stata buona buona finché non mi sono passate. Facci sapere!
Ma non puoi allattare perché ti hanno dato antidolorifico?@pucciotta78 :rose:
Anonimo
InattivoCiao Pucciotta ben ritrovata! Veronica: certo che sfiga!!! Le coliche da ospedale con questo caldo record ed un neonato da accudire… Dici di voler provare la frutta perché secondo te il bimbo beve poco ma per ora il latte è la cosa migliore che puoi dare e non è detto che il piccolo accetti il cambio di gusto visto che ha poche settimane. Avrai letto sul forum che molti bambini bevono poco… È perché con il caldo non hanno bisogno di tante calorie e quindi bevono giusto quanto gli serve: loro sono perfetti!!! Cerca di tenere duro e vai avanti con il latte che è molto più comodo di frutta e pappe e di certo lo nutre di più !!!
Anche per la mia il ciuccio è odio e amore: lo vuole ma non riesce a tenerlo!!!
Buona notte mammeeeee!
:heart: :heart:
pucciotta78
Partecipantepucciotta78
PartecipanteEccomi qua mamme,mi ripresento perché sono assente dal forum da quando ho partorito ma leggo sempre. Ero una mamma di maggio (termine 26)ma ridatata a giugno (il 2)perché la bambina risultava più piccolina di una settimana. Quindi ho partecipato a entrambi i forum,trovandomi un po meglio in quello di maggio. Ho così avuto la fortuna di conoscere e fare amicizia con due splendide mamme di entrambi i forum :heart:
Ho 36 anni,sono già mamma di due bellissimi ragazzi di 14 e 11 anni nel pieno dei tumulti adolescenziali (e se pensate che questi primi mesi con i pargoli siano faticosi non avete idea di cosa vi aspetterà tra poco più di 10anni…godeteveli finché sono piccoli che sono una passeggiata)che per tre anni ci hanno chiesto un fratellino…invece è arrivata la sorellina :good: ci sono rimasti male entrambi appena saputo il sesso ma subito dopo è subentrato un amore viscerale… :yahoo: quindi io sono si presa dalla bimba,ma le mie preoccupazioni e occupazioni principali sono volte ai due grandi,che entreranno un prima superiore e in prima media :unsure:
Dopo una gravidanza iniziata un po a sorpresa con relativo shock iniziale e qualche spaventone,sono arrivata al 1° giugno disperata x il peso del pancione e i mille impegni in vista della fine delle scuole,appuntamento con la gine e mi ha effettuato lo scollamento delle membrane…tutto ha taciuto fino alla mezzanotte quando sono partite le contrazioni già regolari ogni 5 minuti…se non era per mio marito avrei partorito in casa perché per me quelle erano finte :mail: Invece Sono ARRIVATA in ospedale con dilatazione 4 che dopo mezz’ora era già 8! Era un travaglio veloce senza pause tra una contrazione e l’altra tipica da terzo figlio anche se dal secondo parto erano passati 11 anni…ero lucida e terrorizzata e non sentivo le spinte quindi sono andata un po nel pallone ed ero incazzata nera e spaventatissima. 😥 in sole 4 ore è nata Lana,3940 kg. Alla faccia della ridatazione perché più piccola :yes:
È bravissima,mangia e dorme,dorme davvero tantissimo,tutta la notte dal primo giorno,la allatto sia artificialmente che naturalmente,sorride tanto ed è un amore. Ora ha 2 mesi e pesa 5310 ed è lunga 58. Per me è piccolina perché i miei altri due sono nati di 4.500 kg :wacko: Ora siamo in vacanza al mare e si è adattata bene,mangia leggermente di meno,ma più spesso.
Mi spiace non leggere più mamme che ormai erano diventate familiari,i piccoli portano via tanto tempo e saranno impegnate,spero tornino tutte :rose: e spero anche di essere più presente e di conoscervi meglio. :bye:
P.s.@evaluna dovresti tenere un blog,sei spettacolare e simpaticissima!!!!
veronica
MembroLuca oggi è un po più tranquillo ma io sto al pronto soccorso x coliche fortissime e non posso allattare x 24 ore..anche io gli devo tenere il ciuccio non riesce a tenerlo solo..voglio chiedere alla pediatra se gli posso dare un po di frutta xke con sto caldo non vuole molto bere..
Anonimo
InattivoBuongiorno mamme!
Ieri sera pizza fuori e la bimba è stata bravissima. Adesso è da circa un’ora che sta giocando da sola sul tappetone per terra ed io mi rilasso. Questa settimana il papà è in ferie, quindi ce lo godiamo tutte e due :yahoo:
@mairanna già svezzamento?, wow!,io non so. Non sono ancora entrata in argomento con la pediatra ma guardando sull’agenda che mi hanno dato alla nascita qui si dovrebbe cominciare a 6 mesi.
@ema10 bella lei! Già a cavallo 🙂
@veronica come è andata stanotte?Baci a tutte
Noi andiamo a fare la spesa che siamo senza viveri!
Hillary
MembroBuon pomeriggio mamme!
@Mairanna ahahha immagino! Fai bene che inizi per adesso con la frutta! Noi svezzamento direttamente a 6 mesi mi ha detto la pediatra perché cresce bene! Anche se vorrei chiedergli se posso iniziare con la frutta!
@speranza2013 Sergio la sera fa attacca e stacca e andiamo a dormire sempre a mezzanotte passata,quindi non sei l’unica!
@ema10 ma che bellissima bambina,complimenti!
@veronica come stai? E Luca?
Noi ieri sera siamo usciti perché è festa anche oggi e domani! Ma ieri sera Sergio non voleva proprio stare,si addormentava in braccio appena lo mettevo nel passeggino piangeva! Il ciuccio lo vuole solo se glielo tengo! E non posso stare a tenergli il ciuccio e lui sdraiato nel passeggino mi verrà una gobba! Ma vabbe,sono ancora piccolini e vogliono i loro comodi!
Le altre mamme? Un bacione :*Mairanna
PartecipanteInvece la mia pediatra fa iniziare a 17 settimane.
In realtà ho letto molto in giro, e iniziare dal quarto mese è consigliato da diversi enti, pare rafforzi le difese immunitarie del bambino, poi credo che la cosa migliore sia osservare i bambini per capire se sono pronti.
Prova pappa andata benissimo, la bambina ha apprezzato, ma in effetti un casotto, pappa ovunque, non sta ancora seduta per bene. Ho deciso che per le pappe quotidiane rimando di qualche settimana, nel frattempo tra qualche giorno proviamo la frutta 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoMa già inizi con le pappe? Il mio pediatra non ci fa iniziare prima dei sei mesi!!! Nell’attesa ci diamo a varie attività sportive: oggi equitazione! :wacko:
Mairanna
PartecipanteSperanza anche alla mia piace molto andare in giro. Ragazze cmq sono ancora piccini e vivono di alti e bassi, giorni si e giorni no, speriamo che passato sto caldo si calmino. Noi domani prima pappetta <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)speranza2013
PartecipanteCosa dire io sono così gonfia che evito di guardarmi allo specchio, figuratevi con il caldo….. Non vedo l ora che arrivi il ciclo.
Leggo molto spesso che i vostri cuccioli dopo la poppata serale delle 20 o 21 poi dormono, la mia prima delle 23:30 non dorme mai. E inutile illudermi… mia figlia dorme poco!
Ho notato che se la sera facciamo delle passeggiate lei e sempre molto tranquilla invece se rimaniamo a casa praticamente vuole attaccarsi al seno anche ogni ora!!!! 🙂
Hillary
MembroBuongiorno mamme! Anch’io niente ciclo da una parte non mi manca ma dall’altra se arriva sgonfia un po questa pancia da “incinta di 3 mesi”!
@veronica riposa un po,fatti aiutare da qualcuno,24h su 24 è stancante e non oso immaginare te con Luca che piange e non dorme!
@desiderio84 anche per noi lq tetta per dormire non funziona più,vuole essere passeggiato e per di più con il ciuccio che dobbiamo tenergli!
@evaluna ahahahah piccolo Davide ormai sarà super autonomo!
@luce89 anche Sergio sbava molto e ha semprr le manine in bocca! Ma non penso siano i dentini!
Ragazze non so per voi ma per me allattare sta diventando faticoso sudiamo tutto il giorno quando Sergio mangia! Aiuto!!!
Adesso preparo il pranzo! Buon pranzo mamme e bebèNadia
Membro@verononica confermo che non sei l’unica. Anche la mia bimba Ultimamente alla sera non ne vuole sapere di addormentarsi e di notte si sveglia per mangiare ogni 2.30/3 ore.. Mi sembra di essere tornata a rivivere le prime settimane e la cosa mi terrorizza perché ormai giovedì prossimo compie 3 mesi e speravo di avvicinarmi sempre di più alla notte filata e invece.. Boh!! Anche perché per ora dorme nella navicella accanto al mio letto e stavo aspettando che cominciasse a dormire tutta la notte filata per metterla nel suo lettino nella sua cameretta ma se andiamo avanti di questo passo mi toccherà spostarla per forza (anche perché ormai nella navicella non ci sta più perché pesa 6.5 kg) e la notte sarà una processione per allattarla a tutte le ore!!! Aiutoooooo!! Coraggio ragazze.. Che dire..
Il 17/08 partiamo per il mare.. Speriamo che si comporti bene e che si rilassi..veronica
MembroBuongiorno a tutte..notte travagliata si è svegliato a mezzanotte x mangiare ed è stato un attacca e stacca dal seno con un lamento continuo, colpa dell’aria infatti lo devo staccare dal seno e dare colpetti x fargli fare il ruttino così gli passa un po, poi non prendeva sonno, ed è stato così anche alle 3 e alle 6 e alle 7 ci siamo alzati ora dorme vediamo x quanto è farlo dormire non è stato semplice. Ma solo il mio è così agitato e nervoso? O sono io che ho poca pazienza e mi sembra già monello?! :scratch:
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoDesidero@ a me il ciclo a 28 gg dal parto! Penso di essere l’unica sfigata!
Desiderio84
PartecipanteRagazze la tetta per la nanna notturna a me non funziona più da più di un mese, l’unico modo per addormentarla sono dieci minuti di passeggiate e ondula menti con lei in braccio pacche sul sedere e tante ninne nanne. Meno male che esiste la Palestrina. Senza sarei finita! Ah allora mi viene il dubbio che non era capoparte ma residuo di lochiazioni :scratch: Buonanotte mamme
Sono mamma di Bianca (9 anni)veronica
MembroNeanche la tetta aveva funzionato li x li si era addormentato poi appena lho steso ha spalancato gli occhi..cmq ora dorme si è addormentato in braccio al papà..ero troppo stanca e lho lasciato a lui 😉
Anonimo
Inattivo@eva: sei un mito! Con tre fratelli il piccolo si autogestisce per forza… che bravo. Come la mia seconda che per sfuggire alla furia della prima vuole stare sempre in braccio!!!! Ma anche li viene raggiunta e punita… triste destino dei secondi terzi e quarti figli!!!!
Buona notte a tutte mamme e pargoli/e!
E
EvaLuna
Partecipante@berta devi cercare di non farlo richiude perché di sicuro gli ha procurato micro lesioni e se si cicatrizzarono male si richiude e lo scolli solo chirurgicamente. Io lo medicavo(ha fatto intervento il mio terzo all’anno e mezzo) abbassandogli la pellicina e mettendo una pomata credo antibiotica e lenitiva di cui non ricordo il nome ma chiedi alla pediatra. Ovviamente strillava come un disperato, devi essere super forte.
Anche oggi giornata super stancante, sono talmente presa a correre dietro i 3 a mare che pare abbiano come unico obiettivo quello di affogare che il povero Davide sta facendo autogestione; se ne sta a chiacchierare da solo nella carrozzina fino a quando non si addormenta. Mi vede solo per la tetta. Per la nanna notturna me lo metto accanto (ci dividiamo il lettino sotto di un letto a castello 🙁 ) e dopo 5 minuti di pacche ritmiche sul sederino mi crolla addormentato. Io dormo, si fa per dire in 20 cm scarsi perché lui se la gode a braccia aperte :whistle:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Anonimo
InattivoVeronica ma non si addormenta nemmeno con la tetta????
veronica
MembroBerta anche la mia pediatra la apre ad ogni visita ma non mi ha detto niente di farlo anch’io e il mio piccolo non piange quando la pediatra lo fa..xo quando la vedo un po arrossata gli metto la crema x gli arrossamenti del culetto (è una crema naturale)…il mio piccolo è ancora sveglio con gli occhietti rossi ma non vuol dormire