- Questo topic ha 541 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
veronicaMembro
Ciao a tutte, x fortuna la febbre è scesa in tarda serata di ieri ma la temperatura è rimasta un po alta fino ad oggi pomeriggio sicuramente è anche x il caldo che sta facendo. Io mi sto picchiando con la crosta lattea e con le unghie che gli crescono troppo in fretta e oggi si è rovinato tutta la testa..che disperazione..@Le&mo è normalissimo il primo mese il mio piccolino è stato nel lettone con noi non ne voleva sapere di dormire nella carrozzina, ora con il lettino va meglio ma addormentarlo è sempre un impresa, piange disperato tutti mi chiedeno ma che ha?xkè piange cosi tanto? ed è xkè non riesce ad addormentarsi.. In bocca al lupo desi x il vaccino della tua bianca spero che non gli venga la febbre xkè ti si stringe il cuore a vedere come stanno male.
speranza2013PartecipanteCiao mamme! Io ho la prossima visita di Viola l’8 luglio e mi sa che toccherà il vaccino anche a noi… incrociamo le dita.
Non parliamo di nanna per favore! Viola da 3 gg dorme fino alle 4 (ultima poppata 23:30) e poi si sveglia ogni ora fino alle 8 :wacko: durante il giorno e tranquilla ma la sera è un impresa dormire, se non si attacca al seno non dorme!!! Non vedo l ora di andare in Puglia dai miei genitori almeno ho un piccolo aiuto….. sono stancaaaa!
speranza2013PartecipanteBenvenuto alle nuove ragazze!!! :rose:
Desiderio84Partecipante@le&mo auguroni e benvenuto al tuo Leonardo. Il primo mese è il mio impegnativo, nessuno può dirti se stai sbagliando o facendo bene, sai tu ciò che è giusto per te e tuo figlio, i risvegli notturni all’inizio mi distruggevano, soprattutto perché Bianca non riprendeva subito sonno ma non avrei mai potuto farla dormire con me per la paura di schiacciarla, il sonno non ti fa gestire le distanze soprattutto quando si dorme poco, ma questo è il mio caso, lei cmq se nn voleva dormire non dormiva nemmeno accanto a me. Ora va decisamente meglio, dormiamo quasi sempre 7/8 ore a notte e anche quando si sveglia dopo sei ore mangia e si riaddormenta subito, ma so di essere una fortunata. buonanotte e sogni d’oro ai bimbi
Sono mamma di Bianca (9 anni)MairannaPartecipanteRagazze buongiorno,
Volevo chiedervi una cosa, ma durante il primo sonno notturno, quello più lungo insomma, i vostri bimbi dormono tranquilli? Benedetta dorme dalle 21 circa alle 4 ma mi fa alzare almeno un paio di volte, o cerca il ciuccio, o si lamenta e smette se le cambio posizione.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)bdettaPartecipanteBenvenuta @le&mo e tanti auguri come vedi il problema nanna riguarda un po tutte noi. Io ce l’ho di giorno. Gianni non riesce proprio a dormire né di mattina né di pomeriggio. Si addormenta con la tetta ma poi quando lo metto in culla si sveglia subito piangendo. Arriviamo la sera stremati e poi finalmente verso le 21 crollo nella sua culla e quando si sveglia per mangiare poi si riaddormenta subito dopo. Mi reputo fortunata peeche la notte non reggerei. Per quanto riguarda il viziarlo nel lettone non penso proprio sono ancora troppo piccoli per i vizi ( ma vai a farlo capire a suocera che per qualsiasi cosa per lei si vizia :negative: ). Fai quello che fa stare meglio te e il tuo bambino.
bdettaPartecipanteHillaryMembroBuongiorno mamme! Un bacio per i bimbi che faranno presto il vaccino! @Le&mo benvenuta,la prima mamma di giugno,arriveranno presto le altre e saremo al completo!Riguardo il sonno i primi mesi Sergio si svegliava ogni tre/quattro ore ma si riaddormentava subito! Adesso dorme otto ore di fila fino le 6:00 ci sta un’oretta per riaddormentarsi e poi si svegli alle 9:00 ma di giorno dorme poco e più di mezz’ora non si fa!!! Qui fa un caldo da morire,domani fino a domenica andremo al mare almeno starà all’aria aperta e sta più sereno!!!
@Mairanna Sergio dorme a pancia in giù e lo trovo sempre in fondo al lettino da quanti movimenti fa ahhahahaha
Adesso preparo il pranzo,visto che sta giocando e chiacchiera a modo suo con i pupazzetti! Buona giornata mamme e bebè :heart:bdettaPartecipante@Hillary ho letto che Sergio dorme a pancia in giù e allora dopo pranzo ho voluto provare questa posizione anche con Giovanni e si è addormentato subito e adesso sono già passati 20 min :yahoo: :yahoo: solo che un po ni preoccupa questa posizione. Non è pericolosa? In ospedale non avevano raccomandato altro.
Desiderio84Partecipante@bdetta anche Bianca dorme a pancia in giù il pomeriggio, in modo che possa controllarla,io mi assicuro sempre che naso e bocca siano fuori, nn so se ho fatto capire cosa intendo. Poi cmq un pò fa bene rinforza collo e testa.
Sono mamma di Bianca (9 anni)speranza2013PartecipanteVìola detesta stare a pancia in giù! Anche quando le faccio i massaggi, che lei adora, non si sta proprio! Mah…
Noi si dorme tranquillamente fino alle 3/4 poppata e poi di solito alle 5:30 inizia l’ora x… forti lamenti, agita forte mani e piedi, e piagniucola nel sonno. Praticamente ogni ora fino alle 8. Diciamo che il sonno non è il nostro forte :wacko:
vi allego una sua foto (sempre se ci riesco!)
speranza2013PartecipanteCi riprovo!
bdettaPartecipanteBuongiorno ragazze alla fine ieri ha dormito un’ora e mezza :yahoo: ma io non ho potuto fare niente nemmeno riposarmi per paura che gli poteva succedere qualcosa ( visto il terrorismo che fanno per questa posizione ) sono stata tutto il tempo a controllare che respirasse :wacko: . Oggi pom ci riproverò mi avete rassicurata. Un bacio a tutte e a tutti i bimbi
HillaryMembroBuongiorno mamme,noi siamo di ritorno dal mare. Papà ha due giorni liberi e andremo anche domani! Ieri gli è spuntata la congiuntivite ho messo le gocce ieri e stamattina e già sembra migliorare! Adesso vi allego una foto di Sergio stamattina al mare!
A proposito di mare,che crema protettiva usate per i vistri bimbi?
Io fin’ora ho usato dei campioncini che ci ha dato la pediatra e mi trovo bene,spero di trovarla questa crema altrimenti ne prenderò un’altra ma volevo un consiglio da voi!
Sergio e da ieri che dorme con il ciuccio,devo tenergli il ciuccio io ma nell’arco di 10 minuti crolla e poi lo sputa! Piano piano imparare da solo!
@bdetta Sergio per un paio di settimane dormiva solo di giorno così in modo che potevo guardarlo e adesso dorme anche la notte ormai spinge la testa e la gira a destra e sinistra senza problemi,stai tranquilla e fatti pure i lavori domestici!
@speranza2013 ogni bimbo ormai ha le sue abitudini!!
Buona giornata!! :bye:
Desiderio84Partecipanteciao a tutte, oggi Bianca fa due mesi :yahoo:. @Hillary io utilizzo come crema solare la crema per i bimbi dell’erbolario 50➕ mi trovo benissimo in realtà la metto anche sulla cicatrice del cesario. Un bacio
Sono mamma di Bianca (9 anni)veronicaMembroBuonasera mamme ho unproblema x me è un problemone il mio piccolo non fa la popò tutti i giorni sta anche 3 giorni senza farla..provo a stimolarlo sia con il termometro che con il cotonfioc ma niente solo la suppostina fa effetto..qualcuno sa aiutarmi?
HillaryMembro@veronica Sergio per un mesenl non andava mai da solo,lo stimolavo io con la peretta,non è vero che poi diventa un’abitudine e non andrà più da solo adesso ne ne abbiamo bisogno e la fa ogni giorno e se ritarda massimo di un giorno! Gli antichi qui usavano pure il prezzemolo bagnato nell’olio io con Sergio ho provato una volta e ha funzionato! Chiama la pediatra.
Ragazze Sergio si è svegliato alle 8:40 da ieri sera alle 23:00 e non vuole sapere di mangiare,io ho due tette che mi pesano come minimo 2 chili ciascuno e mi fanno un male cane!!!!!! Aiutoooo!!!!
Noi pomeriggio di nuovo mare,ma voi avete fatto il bagno hai vostri bimbi? Io ieri gli ho bagnato i piedini e ha pianto un po ahahahha 🙂 🙂
E voi mamme come state? I bimbi?
Un baciooo :heart:
veronicaMembroGrazie Hillary..noi al mare ci andremo domani mattina oggi ho comprato i pannolini acquatici ma x il bagno in mare ho letto che conviene aspettare i 3 mesi xke l’acqua non è pulita e loro hanno la pelle delicatissima
speranza2013PartecipanteAnche noi abbiamo chiesto alla nostra pediatra quale crema usare per le giornate al mare e lei ci ha detto che sarebbe meglio non metterla!!! Io comunque gliela compro…. se riesco a trovarla prendo quella dell’erbolario, grazie @desiderio per il suggerimento. La mia vicina di casa mi ha regalato un giubbetto che protegge dai raggi solari fino a 30 gradi (non sapevo neanche esistesse) se siamo fuori casa glielo metto!
L’importante è sopravvivere al caldo di questi giorni
:wacko:
HillaryMembroBuon pomeriggio mamme come state?
Noi irri mattina e stamattina mare c’è troppo caldoooooo!!!! :wacko:
Sergio inizia a dormire di più la notte e io mi sveglio con io seno dolente,come devo fare?
@spreranza2013 io sto in Sicilia ti lascio immaginare che caldo che fa qua! :negative: neanch’io sapevo di questo giubbino ahahhahaha
E le altre mamme? Come state? I bimbi?
Buon pomeriggio di caldo! :bye:
Desiderio84Partecipanteciao mamme, qui prosegue bene, Bianca sta benissimo, al maree super stimolata, lo iodio le fa bene. Il 16 abbiamo il primo vaccino. @hillary anche a me capitava le prime volte che Bianca dormiva tutta la notte di avere il seno pieno e dolorante poi si bilancia da solo, se proprio non ce la fai fanne uscire un po’ spremendo con le dita. Io avevo pensato di comprare il tiralatte ma poi si è sistemato tutto. Volevo chiedervi un parere/consiglio Bianca è una bimba buona dorme e mangia e quando è sveglia è sorridente, la sera come un orologio si addormenta alle 22.00/22.15 e si sveglia verso le 6 per ciucciare 5 min e dormire di nuovo fino alle 8.30/9.00. Ma prima di addormentarsi la seraa ci sono pianti e lamenti che durano 1ora/ 1 ora e mezza. Il pediatra mi ha detto che tutti i bbimbi sono nervosi la sera, ma davvero nn c’è modo di calmarli, alla fine quasi sempre si addormenta al seno dopo aver fatto continuamente attacca e stacca. I vostri come sono la sera? Un bacio a tutte e ai vostri piccoli
Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLunaPartecipanteCiao care, scusate la latitanza ma avevo un arretrato di faccende da paura 😥
@desi anche il mio la sera è nervoso fino a quando non si addormenta, poi si fa circa 5 ore dalle 22 alle 3 e poi una bevuti a di un minuto e altre 6 ore circa.
@hillary le tette si dovrebbero riassestare nel giro di qualche giorno, se non resisti svuotale un po’, occhio ai bagni al mare perché lo sbalzo improvviso di temperatura su tette già doloranti può creare piccoli ingorghi.
Oggi ho ordinato la fascia porta bebè, ormai di stare nel carrozzino non ne vuole più sapere ed io ho assolutamente bisogno delle braccia libere per correre dietro a tutti :yes:
Ovviamente la dermatite che al mare era scomparsa, è tornata a colpire :negative:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoScusate ragazze, ma come si aggiorna la firma sotto con età’ del bimbo??? :wacko: