- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoFrancy io son un caso anomalo la sento dalla fine del terzo mese!!ormai conosco i suoi ritmi…la sera la mattina e nel pomeriggio…poi se sente la voce del papà…è più attiva che mai!!in genere sempre bello stesso punto ma ora si sposta molto di,piu!sono contenta che sua andata bene la visita!
Desiderio84PartecipanteFrancy stai serena io ho iniziato a sentire definitivamente i suoi calcetti a 24. Settimane.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Francy87MembroCiao ragazze, ho fatto la morfo venerdi e va tutto bene. Abbiamo scoperto che è un maschio e lo chiameremo Samuele. Volevo sapere da voi, come state a movimenti? Sentite colpetti tutti i giorni, più forti più deboli, sempre nello stesso punto? dopo la morfo per 1 giorno e mezzo non l’ho più sentito ma poi ha ricominciato a dare i suoi colpetti. Dite che più avanti andrò con le settimane e più saranno definiti i suoi movimenti oppure il mio è il bambino più calmo del mondo.?
Sono mamma di Samuele (10 anni)
Arya86PartecipanteMa poi mica sono infallibili, nelle misurazioni: a me avevano detto che mio figlio sarebbe stato un colosso di 4 e passa kg, ma piuttosto corto. É nato di 3370 per 53 cm… Ci hanno preso, insomma!XD
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
bimbaiaiaMembro@pixie1982: Stai serena! non tutti i bimbi crescono nella stessa identica maniera! ti racconto di me così magari può aiutarti a stare più tranquilla!all’eco primo trimestre mi dicono che il bimbo è più piccolo di 2 settimane rispetto alla dpp ottenuta cn il conteggio dalle um (doveva essere il 27 luglio, mi ridatano all’11 agosto).Sapendo di non aver avuto rapporti che potessero coincidere con la nuova data di presunta ovulazione, vado in paranoia totale! Il gine mi tranquillizza subito e mi dice che è normalissimo e che la crescita non è ideentica per tutti. Il mese seguente, alla traslucenza, la bimba aveva recuperato una settimana, quindi mi ridatano una settimana indietro: 4 agosto; data che la gine mi ha detto di mantenere come riferimento per tutta la gravidanza . Alla morfologica, 2 mesi dopo, sarei dovuta essere di 19+6mentre la bimba risultava di 19…quindi indietro di nuovo di altri 6 giorni (totale: 13 giorni rispetto um). Due settimane dopo faccio un controllo e la bimba ha recuperato la crescita ed è indietro di soli 3 giorni. Insomma, la gine mi ha spiegato che l’importante è che le misure rientrino nelle curve di normalità, poi ci sono bimbi più grossi e altri più piccoli e alcuni hanno dei veri e propri scatti di crescita quindi la nostra situazione è normalissima!
Spero si sia capito qualcosa con tutti sti numeri! :wacko:
AnonimoInattivoCiao Pixie!!!!ma no dai…..a volte i bimbi sono un po più piccolini altre volte un po più grandi,….ma si riprendono in fretta !!vedrai che andra tutto bene!!!!! :good: :good: :good:
AnonimoInattivoPixie stai tranquilla, mangia quel che ti ha consigliato il ginecologo e vedrai che andrà tutto bene :good:
Anch’io sono un po’ preoccupata ma per motivi diversi. Ieri il gine mi ha detto di non andare più a lavorare per via di numerose contrazioni che mi vengono soprattutto quando vado a lavoro in quanto per andarci devo fare 40 km di autostrada…
Anche mentre mi visitava mi è venuta una contrazione…
Sono molto dispiaciuta e un po’ mi sento in colpa per il lavoro ma ovviamente prima di tutto viene la salute del bambino. Come ha detto il ginecologo è troppo presto per rischiare un parto così prematuro.
Inoltre l’esame delle urine non è stato ottimo: proteine 10 mg e leucociti. Mi ha detto di ripeterlo con urinocultura seguendo delle accortezze che io non sapevo di dover seguire..
In pratica prim adi fare la pipì nel contenitore dobbiamo lavarci bene in modo che la pipì cadendo nel vasetto non porti con sè residui di secrezioni vaginali che possono alterare il risultato. Io non lo sapevo :unsure: Chissà se riuscirò a trattenere la pipì al mattino tutto questo temp :scratch:
gigetMembroPixie non devi pensare questo la tua bimba si riprenderà ed andrà tutto per il meglio stai tranquilla
AnonimoInattivopixi calma capisco,come ti senti ma tu sei una mamma bravissima la tua piccola starà benissimo ti abbraccio!
pixie1982MembroCiao ragazze. Io sono un po’ preoccupata…ieri visita con eco. Come immaginavo i kg presi (4) sono troppo ppochi. La mia piccolina risulta indietro di 8 giorni 🙁
ora bisogna vedere se cambiando dieta (taaaanta carne, uona e pesce) più integratori, lei recupera bene. Altrimenti bisogna valutare se è un problema della mia placenta che non le trasmette il necessario 🙁
sono un po’ giù…già ora le faccio mancare quel di cui ha bisogno 🙁
ManuMattyIvanMembro
AnonimoInattivoScusate ho scritto male..ecocardio entro la 27esima…
AnonimoInattivoGiget brava sarà bellissimo!!visita fatta viola era tutta accucciata di schiena,che dolce….e come al solito si muoveva da matti!!allora la mia bilancia va un kilo avanti…dai 7 che risultavano…in realtà tolto il fatto che mi,ha pesata di sera e dopo mangiato…in realtà mi scala,un kilo quindi sono 6..mi ha detto che va bene perche mi vede che è solo pancione e gonfiore…e quindi stasera gelato!!!ho l.emocromo basso…devo mangiare piu carne…poi mi ha segnato l.ecocardiofetale,curva glicemica e analisi di routine…prox visita 22 maggio !!l.ecocardio entro la 23 quindi tra tre sett….placenta ancora bassa….per sapere se faró cesareo o naturale aspettiamo la 30esima sett speriamo salga!!!baci baci ragazze
ManuMattyIvanMembroGiget..non te ne pentirai..è bellissima l’eco in 3d… :heart:
X il peso dopo il parto ne ho persi solo 4… io l’ho allattato fino a un anno e mezzo e i chili non sono scesi molto.. :wacko: diminuendo l’allattamento sono riuscita a perderli quasi tutti.. me ne sono rimasti 3.. in questa gravidanzane ho presi solo 3… 🙂
X la nanna vi consiglio riduttore..ottima soluzione x farli dormire nel lettino ma senza farli sentire spaesati..
Un abbraccio a tutte :bye: :bye: :bye:
Arya86PartecipantePer farli dormire vi consiglio anche io il riduttore da mettere nel lettino. La carrozzina é davvero poco igienica: per quanto possiate cambiare lenzuolini e coperte il rivestimento é sempre in tessuto e prende un sacco di polvere, specie se abitate in città trafficate si impregna proprio di zozzeria… Nel riduttore invece stanno pure belli contenuti, ed è una bella sensazione per loro. Tenete presente, comunque, che carrozzina e riduttore li userete per poco: mio figlio a due mesi e una settimana praticamente non c’entra più! Meglio il lettino della culla… Almeno ci starà per un paio d’anni!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
gigetMembroA me hanno consigliato culla e riduttore per farla dormire e sacca per portarla a passeggio….mi hanno detto che non è igienico farla uscire e dormire nella sacca…oggi le ho preso le copertine ed i lenzuolini :heart:
AnonimoInattivoIo,non saprei…ho preso sia lettino che carrozzina..ma credo che cambiando spesso anche tutti i giorni il lenzuolino,non ci siano problemi di igiene voi che dite??
bimbaiaiaMembroCiao a tutte…mi consolo allora!!! anche io sono in paranoia con il peso 7,5 kg di cui 3,5 kg solo nelle ultime 5 settimane :wacko: e sto attentissima a quello che mangio perché già di mio ho diverse intolleranze!!! se continuo così, aiuto!!!!Tra 2 settimane faccio la curva glicemica, speriamo tutto bene!
Voi avete già pensato dove farete dormire i piccolini per i primi mesi? io non ho intenzione di acquistare una culla…pensavo di farla dormire nella carrozzina ma ho letto che è poco igienico! boh, forse è meglio il riduttore per lettino?
AnonimoInattivoragazze la morfologica è veramente bella vedi tutto del piccolino è un emozione ..io ho tanti dolori a gambe e schiena probabilmente perché sto ferma molto tempo…e credo che con il tempo aumenteranno ma per i nostri cuccioli noi siamo,pronte a tutto!!io incominciò ad avere qualche pensiero x il,parto…molte mie amiche mi hanno consigliato l,epidurale…ci sto pensando seriamente…
AnonimoInattivoio no mi lamento dai!!!sto bene! a parte il peso che aumenta di cotinuo….pero è un periodo senza acciacchi!!!!!!!!!che bello speriamo duri un po!!!!!il 21 vedro il mio piccolo con la morfologica non vedo l ora!!!!!!! :rose: :rose:
AnonimoInattivociao!!!!!!!!!!!!!!!buona giornata! andra tutto bene :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao sbiffa!!come stai??