- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Camomilla43
PartecipanteGrazie @bimbaiaia per aver chiarito il mio dubbio,ora sono molto più tranquilla!A me la genetista che mi ha fatto la tn mi ha detto che secondo lei e’ femmina….il mio gine invece esattamente 7 giorni prima della TN mi aveva detto che secondo lui è maschio…. 🙂
pixie1982
MembroBimbaiaia… invece la mia bimba non si muoveva per nulla. Per completare la traslucenza ho dovuto muovere la pancia, bere 1 litro di succo, saltellare per lo studio… una dormigliona! 😀
Per me era davvero indifferente il sesso. L’importante è che stia bene e cresca :heart:
bimbaiaia
MembroCiao a tutte! A me non hanno detto ancora il sesso, né alla traslucenza né all’eco successiva…il bimbo si muoveva troppo e non era possibile capirlo!
@*HOPE*: stai serenissima! il risultato è ottimo! quello che devi guardare è il rischio a termine che ti indica il rischio misurato in base ai vari parametri del test (traslucenza, valori del sangue, ecc). il rischio età è quello generico a cui và incontro ogni donna della tua stessa età; mentre il cutoff è il valore minimo, sotto al quale saresti considerata ad alto rischio. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!
@solemio83: in bocca al lupo!!! che emozione!
@pixie 1982:che bello una femminuccia! era quello che ti aspettavi?
@nico89: sono proprio contenta che sia andato tutto bene!
pixie1982
MembroCiao ragazze… ogni tanto torno anche io :bye:
Solemio, a me alla traslucenza (12 settimane) mi han detto il sesso :yes: FEMMINUCCIA :heart:
nico89
MembroCiao e da un po che mon scrivo… Venerdi ho fatto l’ultrascreen.. Ed e andato tutto bene rischio basso…. Quasi inesistente…
@solemio83 a me l’hanno intravisto…
solemio83
MembroBuon pomeriggio a tutte
Domani finalmente ho la translucenza e rivedrò il mio fagiolino :yahoo:
Speriamo sia tutto ok!
a qualcuna di voi hanno già detto il sesso durante la tn?
<div id=”__if72ru4sdfsdfrkjahiuyi_once” style=”display: none;”>
<div id=”__hggasdgjhsagd_once” style=”display: none;”>Sono mamma di Una Splendida Bambina (9 anni)Camomilla43
PartecipanteBuongiorno ragazze,vi leggo da sempre ma ancora non ho avuto il coraggio di scrivere per scaramanzia….dovrei diventare mamma ad agosto,sono alla mia prima gravidanza e sono alle prese con tutte le paure tipiche del primo trimestre.Mi ero ripromessa di aspettare di essere a 13+2 per scrivere ma stamattina mi è arrivato l esito del bi test e non sapendo bene come interpretarlo ho deciso di anticipare l’entrata nel gruppo per chiedervi un consiglio.
Trisomia 21
Rischio a termine 1:30739,
Rischio età: 1:449
Cutoff 1:350
Le altre Trisomie non le riporto perché una volta chiarito il dubbio le saprò leggere…
Il mio dubbio è se devo guardare il rischio età o il rischio a termine…
Spero di potermi un po’ rilassare dopo questo bi test e godermi un po’ di più la gravidanza:)
bimbaiaia
MembroBuongiorno a tutte!
@sbiffa86: grazie mille! da sola non ce l’avrei mai fatta :wacko:
io ho preso un modello diverso dall’angel sound perché su internet avevo letto commenti rispetto al fatto che un apparecchio con la sonda separata rispetto al corpo centrale, permettesse di trovare il battito con maggiore facilità!il mio è un sonoline B e l’ho preso su amazon…comunque ho letto ottimi commentianche rispetto all’angel sound.
oggi festeggio! finalmente sono uscita dal maledetto primo trimestre! :yahoo: tra l’altro stamattina ho avuto una visita di controllo in consultorio e ho rivisto il piccolino che si muoveva come un pazzo! :heart: Peccato solo che abbia dovuto insistere col gine perché diceva che per lui era sufficiente sentire il battito col doppler e l’eco era inutile! Ma scherziamo?
Anonimo
InattivoCiao ragazze. . Qui tutto bene e voi? Io l angel sound non lo prendo…
Lunedì ho il bi test così rivedo il pupo :heart:
Anonimo
InattivoGrazie provo su e bay….grazie WILLATILLA
willatilla
Membro@ALEMARY: io l’avevo acquistato lo scorso anno su amazon o su ebay (non ricordo bene!!!! :wacko: )
Anonimo
InattivoCiao ragazze !!!!!!!io sono alla 9+3….e per ora va tutto bene!!!almeno spero!
Dove avete preso ANGEL SOUN ? QUANTO COSTA? ANCHE IO VORREI PRENDERLO…..silviac77
Membro@bimbaiaia anche a me ieri è arrivato Angelsound!! non l’ho ancora provato perchè per me è ancora presto, sono alla 10 settimana e non volevo crearmi ansie provando ad usarlo e non trovando il battito.. non so fino a quanto riuscirò a resistere 🙂
per me nausea soprattutto dopo che ho mangiato, qualsiasi cosa mangi dopo pranzo e cena nausea.. uff.. però come ha detto il ginecologo: “finchè c’è la nausea è un buon segno”
Without music, life would be a mistake.Sbiffa86
MembroBuongiorno @Bimbaiaia devi andare sul tuo profilo nella sezione forum poi vai su “clicca qui” dove trovi scritto: Per modificare le tue preferenze nell’uso del forum, clicca qui.
si apre una pagina clicca su “modifica” poi in basso trovi “Your Forum Signature” nel quadratino di fianco a signature copi il codice!
spero di esserti stata d’aiuto 😉
bimbaiaia
Membrotentativo fallito :whistle:
scusate ragazze, so che in precedenza l’avevate già spiegato ma non trovo la pagina…non riesco ad inserire la barra che conta i giorni e le settimane: l’ho creata, ho il codice, ma non so dove devo metterlo! grazie in anticipo per l’aiuto! 🙂
bimbaiaia
Membro@willatilla: hai proprio ragione! :good: l’abbiamo provato poco fa e sentire il battito del nostro bimbo è sempre un’emozione unica e che bello pensare di poterlo sentire a casa!!! il mio è il modello sonoline B! Temevo di non riuscire a trovare subito il battito e invece dopo un paio di minuti ci siamo riusciti! :heart:
in bocca al lupo per la tua villo allora! e di certo saranno solo notizie positive!!! :rose:
willatilla
Membro@bimbaiaia: ciao, anche io l’ho utilizzato in passato. il mio è il modello angel sound e sto aspettando con ansia che arrivi la tredicesima settimana per riniziare ad usarlo!!!è un’emozione bellissima stare a casa e sentire il battito!!! :heart: e poi così è possibile condividere questa emozione anche con i futuri “nonni” che vedrete apprezzeranno molto…l’importante, come per tutte le cose, è non abusarne però!
Io più che nausee in questo periodo sto notando che mi “sazio” molto prima e quindi devo stare attenta a non esagerare troppo soprattutto la sera a cena.
Stamattina sono stata all’incontro prenatale e mi è stata fissata la villocentesi per l’11 febbraio. Speriamo che questa volta ci siano solo notizie positive!!! :good:
un abbraccio a tutte
bimbaiaia
MembroCiao e tutte e benvenute alle nuove pancine!!! anche io ho sofferto tremendamente di nausee ma da una settimana a questa parte sono molto diminuite fortunatamente!!!anche io mi sto sforzando parecchio di bere perché ho sofferto spesso in passato di coliche renali!
Poco fa il corriere mi ha consegnato il doppler fetale che avevo ordinato e attendo che torni il mio compagno dal lavoro per provarlo insieme! qualcuna di voi lo utilizza già? ero un po’ indecisa inizialmente se acquistarlo o meno ma alla fine ho pensato che mi avrebbe aiutata a stare più serena…voi che ne pensate?
Sbiffa86
MembroMmm questa cosa del gatorade mi piace visto che anche io bevo troppo poco 😉
@dadalolle benvenuta!!! Crepi il lupo e te ne faccio uno enorme a te IN BOCCA AL LUPOOO una abbraccione :rose: :heart:
dadalolle
MembroCiao a tutte! Sono nuova…Entro veramente in punta di piedi…ho avuto due aborti consecutivi (luglio e ottobre 2014) e ora sono di nuovo qui, incinta di 9+6. Ho davvero tanta paura. Ho scoperto di avere una mutazione genetica della trombofilia (mthfr omozigote) e sto facendo punture di seleparina dal positivo. Spero tanto di restare con voi fino alla fine ragazze. Desideriamo tanto un bimbo! È il nostro desiderio più grande. Vi stringo e in bocca al lupo a tutte!!! :bye:
Anonimo
InattivoGrazie Aidan,
si, in effetti ho provato a mettere un po’ di succo d’arancia nell’acqua x coprire il sapore e così un pochino riesco a bere…grazie 🙂
Anonimo
Inattivo[quote quote=175382]tra l’altro il gine mi ha detto di bere molto x debellare cistite senza antibiotici, ma con questa nausea forte faccio proprio fatica..[/quote]
ciao @iaia, mi intrufolo un attimo tra voi mamme di agosto. In passato bevevo molto poco e negli ultimi anni ho sofferto parecchio di cistite e di renella (che mi provocava forti coliche renali). Sono entrambi disturbi molto fastidiosi e dolorosi in condizioni normali, figuriamoci in gravidanza che non possiamo curarli a dovere. Ho sofferto anche io di forti nausee dalla 8 settimana alla 13esima. Quando proprio non riuscivo a bere acqua bevevo il Gatorade all’arancia o al limone (che è anche ricco di sali minerali) oppure succhi di frutta a piccoli sorsi. Spero di esseri stata di aiuto e cerca di non abbatterti, tra poco starai meglio. :rose:
Anonimo
InattivoCiao care,
io purtroppo dagli esami ho scoperto di avere sia cistite sia candida (che non ho mai avuto in vita mia)…sono un po’ giù…tra l’altro il gine mi ha detto di bere molto x debellare cistite senza antibiotici, ma con questa nausea forte faccio proprio fatica.. 😥
Anonimo
InattivoCiao a tutte… io il bi test lo farò lunedì a 11+5 non vedo l’ora. . Dai ragazze ci stiamo avvicinando sempre di più al termine del primo trimestre :yahoo: