- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
cate12
Membro@Sbiffa86 io sn a 12+0 e ancora nn l’ho fatta avrò la prossima visita a 13+6 e poi ql gg ci metteremo daccordo per la traslucenza il gine mi ha detto così quindi nn penso c siano problemi…..
Penkys
MembroSbiffa86
MembroBuongiorno a tutte compagne pancine io farò la visita del 3 mesa dalla ginecologa e spero mi facciano sentire il battito stavolta perchè fin’ora l’ho solo visto in video! Poi martedì prossimo farò il bi test non vedo l’ora che passi questo trimestre per stare un po’ più tranquilla.
@Clorinda1 so che la tn va fatta tra la 11 è la 13 settimana. A 12+5 va benissimo
Clorinda1
Membro@ManuMattyIvan mi dispiace…spero che tu possa stare meglio presto…
Per l’harmony test (che qui chiamano Safe test o qualcosa del genere) un’ostetrica mi ha detto che tutti i laboratori inviano le analisi a Roma al centro Genoma. Il costo è elevato ma darebbe un’attendibilità del 99% e non comporta controindicazioni essendo un semplice prelievo… Di solito sono dubbiosa nei confronti delle novità, ma credo che se duo test + tn dovessero lasciarmi qualche perplessità lo farei…
Mi hanno fissato la tn per il 10 febbraio, mancano due settimane…non resistooo, voglio rivederloooo… E soprattutto, non sarà tardi farla a 12 + 5?
nico89
Membro@elenaely grazie…
Non vedo l’ora che sia mercoledi…
Cosi rivedo il mio fagiolo…
Ho la trasnucale da fare…
Incrociamo le dita che vada tutto bene…Anonimo
InattivoIl mio numero lo trovate a pagina 47.. se non lo trovate ditemelo che ve lo riscrivo..
Baci
cate12
MembroCiao ragazze nn mi sto collegando molto sul forum seguo di + il gruppo whatsap creato, mi presento per chi nn mi conosce….sn cate compio 26anni a febbraio e sn di 11+6…..benvenute alle nuove tra cui @manumanu conosciuta in chat e 1 saluto anche alle “vecchie” ihihih :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=174871]ciao a tutte pancine, scusate se non scrivo molto ma un pò sono ancora scaramantica, un pò finchè lavoro ho poco tempo da dedicare ai forum e divagare in rete.. però volevo condividere con voi le ultime impressioni.. venerdì ho fatto un controllo dal mio gine, che per fortuna è molto disponibile visto che durante la prima gravidanza ha dovuto darci lui la notizia che non c’era più battito e mi ha detto che se ho qualche ansia posso passare tranquillamente per un controllo veloce
insomma sono un pò indietro rispetto a voi (oggi sono a 9+0) ma ho visto il pupattolo, e sentito il cuoricino.. che emozioni!
Ho parlato anche di diagnostica preventiva, lui mi ha detto che probabilmente nei prossimi anni l’esame di DNA fetale via analisi del sangue probabilmente soppianterà l’amniocentesi, ma che adesso siamo in una fase ancora iniziale e c’è anche un bel business dietro, quindi di capire bene a chi si sceglie di affidarsi, in caso.. Io aspetto tn e test combinato, poi credo faremo una ecografia genetica, che aiuta a stimare con più precisione il rischio di Sindrome di Down. Non sono favorevole all’amniocentesi, non me la sento di rischiare, ma in effetti questo argomento è molto articolato e le scelte da fare molto personali, io vi consiglio di parlarne sempre con gine e ostetrica, non è facile orientarsi!!
Buona continuazione a tutte e speriamo ci siano solo notizie positive per le mamme di agosto!
[/quote]
Ciao anche io oggi sono a 9+0 !Auguri!
Io andro a fare la seconda eco settimana prossima….che bello non vedo l’ora.
Io farò quel tipo di esame che ti ha detto il tuo gine….me lo ha fortemente consigliato dicendomi che è più affidabile del bi-test…..e nel caso se dovesse esserci qualcosa si è sempre in tempo per fare AMNIO ( SPERO DI NO ANCHE IO SONO UN PO CONTRO….)
ciaouN SALUTO
MARY
Anonimo
InattivoCiao Si HARMONY TEST, l ho prenotato e lo faro il 20 febbraio oltra al prelievo mi fanno anche la TN…. tu l hai fatto o prenotato??
willatilla
Membro@manumanu78: io sono di Roma. come ti dicevo, per esperienza personale e visto soprattutto che con il bitest si possono avere spesso falsi negativi/positivi, io non posso che consigliarti di eseguirla… :good:
ChiaraGava
MembroCiao ragazze! Ma vorrei confrontarmi con voi soldi colloqui che precede la translucenza… Mi hanno detto che saranno due ore di colloquio collettivo e un ora di colloquio individuale…..ma per dirsi cosa?!? Qualcuna di voi lo ha già fatto? Io ho prenotato alla Mangiagalli a Milano. Mille grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Anonimo
InattivoCiao Ragazze!
io oggi sono a 9+5. Io ho 36 anni e la gine mi ha consigliato per il momento di fare Tn con test integrato poi decidere se fare amnio o no… io sono da un lato terrorizzata e dall’altra vorrei farla… non so. Willatilla tu sei di torino? io sono seguita dal maria vittoria! Voi che dite se il test integrato è negativo bisogna farla comunque l’amnio alla mia età???
Graziemeiyun78
MembroCiao Silvia!
anche io sono a 9+0 e stasera vedro’ il mio fagiolino per la seconda volta 🙂
buona settimana a tutte!willatilla
MembroCiao a tutte,
anche io inizialmente non ero favorevole alla amniocentesi, tanto più vista la mia eta (33 anni).
Solo che quanto avvenuto con la prima gravidanza mi ha fatto rivedere la mia opinione su questo tipo di diagnosi prenatale. Considerate che inizialmente io avevo fatto solo il bitest, e a causa di un risultato un po’ dubbio ho deciso di effettuare anche il prelievo dell’amniocentesi. Tutto avrei pensato, fuorché che la mia angioletta potesse essere quel caso su 50.000 che aveva una rarissima malformazione cromosomica che come ho già detto non le avrebbe permesso di avere un futuro una volta nata…
Per questo credo che sia importantissima effettuare un’accurata diagnosi prenatale, affidandosi naturalmente a mani esperte (io per l’amnio ero andata dal famoso Giolardino di altamedica e questa volta per la villo sarò seguita dal sant’anna) e questo lo dico per la vostra tranquillità, ma soprattutto essere sicuri di dare una vita normale alle vs creauturine.
un abbraccio.
silviac77
Membrociao a tutte pancine, scusate se non scrivo molto ma un pò sono ancora scaramantica, un pò finchè lavoro ho poco tempo da dedicare ai forum e divagare in rete.. però volevo condividere con voi le ultime impressioni.. venerdì ho fatto un controllo dal mio gine, che per fortuna è molto disponibile visto che durante la prima gravidanza ha dovuto darci lui la notizia che non c’era più battito e mi ha detto che se ho qualche ansia posso passare tranquillamente per un controllo veloce 🙂 insomma sono un pò indietro rispetto a voi (oggi sono a 9+0) ma ho visto il pupattolo, e sentito il cuoricino.. che emozioni!
Ho parlato anche di diagnostica preventiva, lui mi ha detto che probabilmente nei prossimi anni l’esame di DNA fetale via analisi del sangue probabilmente soppianterà l’amniocentesi, ma che adesso siamo in una fase ancora iniziale e c’è anche un bel business dietro, quindi di capire bene a chi si sceglie di affidarsi, in caso.. Io aspetto tn e test combinato, poi credo faremo una ecografia genetica, che aiuta a stimare con più precisione il rischio di Sindrome di Down. Non sono favorevole all’amniocentesi, non me la sento di rischiare, ma in effetti questo argomento è molto articolato e le scelte da fare molto personali, io vi consiglio di parlarne sempre con gine e ostetrica, non è facile orientarsi!!
Buona continuazione a tutte e speriamo ci siano solo notizie positive per le mamme di agosto! :good:
Without music, life would be a mistake.kiby86
Partecipante@Clorinda1 ma per caso parli dell’harmony test?
niente paura ci pensa la vita mi han detto cosìClorinda1
MembroCiao a tutte, domani ho il colloquio in cui ci informeranno sulla diagnosi prenatale e finalmente saprò in che giorno mi fissando la TN… Non vedo il piccolo dal 29 dicembre, non ne posso più di aspettareeeee…
Domani vorrei fare anche qualche domanda su questa nuova super-amniocentesi che si fa con un prelievo del sangue…so che si può fare solo privatamente ma che dà un’idea più ampia della situazione e permette di escudere più patologie, ma non so molto altro. Voi conoscete qualcuna che l’ha fatta?
Penkys
MembroBuona sera a tutte belle panciotteeeeee :bye: :bye:
Finalmente oggi 11+5, ce la faremo ad arrivare a 13 :yahoo:
@kiby86 che bello rivedere baby e per fortuna tutto bene
Per la toxo a me il gine ha detto verdura cruda e frutta (non sbucciata) solo lavata con amuchina…il bicarbonato non basta, ma io evito il più possibile…
Che bello @Sbiffa86…un orsettoooo
@cla81 che bellooo menomaleeeee è tutto a posto
Ahahahahhaha @nico89 stupendoooo magari in sogno ci gustiamo le cose proibite, e per me niente altri bimbi….questo è il primo
@silviamao…hai proprio ragione, anche perché se vivi una vita in un determinato modo….e non la prendi, perché dovresti prenderla proprio ora?? Comunque magari un po’ di attenzione ci vuole, senza però vivere male e fasciarsi troppo la testa :wacko: :wacko:
Per il resto tutto ok….finalmente sabato prossimo tn e risultato bi test :yahoo: :yahoo: non vedo l’ora… Ma a voi si inizia a vedere un po’ di buzzetto?? Io un pochino si….e quando sono a letto bella sdraiata, a volte senteìo come un formicolio alla pancia in basso leggermente spostato verso l’ovaio di sinistra (ovaio che ha prodotto l’ovetto)…vi è mai capitato??
Anonimo
InattivoIo credo che prendere la toxo sia proprio un questione di sfiga… io ho sempre SEMPRE SEMPRE convissuto con gatti (ovunque vada, anche in ferie all’estero ad esempio, tocco tutti i gatti che trovo) ho attualmente un gatto, di cui pulisco da sempre (come ho sempre fatto per tutti gli altri gatti) la sabbietta. i mie precedenti gatti vivevano molto all’aperto e cacciavano lucertole, uccellini e topini (alcune volte mi portavano le loro prede di fronte alla porta come dono). ho spesso mangiato carne cruda (tartara) salami di ogni genere e tipo, fiorentine al sangue etc etc… eppure mai presa la toxo!!! quindi ora sto evitando le carni crude, ma non ne faccio una malattia… se ho voglia di una fetta di prosciutto la mangio in tutta tranquillità. quindi donne ok stare attente, ma forse vivere con lo stress “no questo, no quello, no quell’altro” è peggio
Anonimo
InattivoRagazze per la toxo ad esempio non importa che laviate la frutta che si sbuccia…e il prosciutto lo potete mangiare. .basta passarlo in forno! Io ho avuto voglia di pancetta e mi sono fatta dei crostini, l’ho passati in forno per una decina di minuti a 150º e via…che buoni che erano! La mia fortuna è che ora in inverno la verdura cruda proprio non mi va!
nico89
MembroCiao pancine… Devo raccontarvi il mio sognio… Premetto che non sono immune alla toxo…
Sta notte ho fatto un sognio bellissimo….
Mi sono mangiata un salame intero… Che buono che era… Se ci panso mi viene l’acquolina in bocca…
E poi le cose proibite sono le piu buone… 😉
A voi è capitato???Anonimo
InattivoRagazze ecografia fatta! Tutto bene: il mio fagiolone è lungo 5 cm e l’area di distacco nn si vede più!!!
Lunedì ho la tn….speriamo bene!!!