- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSe sono scure non sono preoccupanti dicono…credo sia il sangue vecchio del distacco che hai avuto. facciamoci forza, riposiamoci, e speriamo x il meglio. Un abbraccio a presto!!
AnonimoInattivoIo sì, ho costanti perdite scure…sono poche ma ci sono; il gine mi ha detto che è normale. Mah speriamo che scompaiano del tutto!!!
AnonimoInattivoNo, ne ho avuta solo una il 22 dicembre, così andai in ospedale e da li venne fuori il distacco…da allora non ne ho più avute. da lunedì scorso inoltre mi hanno prescritto il progeffik, due ovuli sera e mattina. Solo dopo aver messo i primi due/ tre ovuli ho notato dei grumi marroncini,misti a muco. Credo fosse sangue vecchio dato il colore. Tu ne hai più?
AnonimoInattivoIo la prossima eco la farò il 9 gennaio, speriamo bene! Sì, di pazienza ce ne vuole indubbiamente tantissima.
Ma tu hai ancora perdite?
AnonimoInattivoCla81 a me fanno un’ ecografia a settimana x ora,la volta scorsa, il 29 dicembre, ho sentito il battito e l’embrione era cresciuto. Domani vediamo se si sta sviluppando ancora e soprattutto se il distacco si e’ ridotto…dalla nausea continua che ho direi che anche la mia gravidanza sta procedendo ma vediamo…mi hanno detto che ci vuole pazienza..
AnonimoInattivo@87cri87 no purtroppo con una normale eco non si vede a meno che chi esegue l’ecografia non sia un “super” ecografista…!
@idino il ginecologo non si è sbilanciato. Mi ha detto, però, che il distacco è molto comune e che ci sono buone probabilità che tutto si risolva.
comunque rispetto all’eco che avevo fatto al ps(del 20 dicembre) in cui mi dissero che c’era il distacco e che misurava 35×15 mm(quindi grandicello) all’eco del 29 dicembre, eseguita dal mio gine, il distacco si è rimpicciolito 21×16 mm. Il fatto che l’embrione ci sia, abbia il battito e che cresca è ovviamente molto positivo! Anche io sono a riposo: divano-letto-letto-divano…mi hanno anche detto che avendo la trombofilia non devo stare troppo sdraiata. Mi hanno raccomandato di non fare sforzi!
Idino io ci spero ancora!!!
Un abbraccio e FORZA :heart:
AnonimoInattivoCla81 anche io ho un distacco dalla 4 settimana, adesso sono alla 7+0 e domani l ‘ ecografia x monitorare il distacco. A te il ginecologo cosa ha detto circa la possibilità di una riduzione / risoluzione del distacco? Io sono a riposo assoluto dal 22 dicembre …
AnonimoInattivoTi capisco benissimo @87cri87 io ci son passata l anno scorso con 2 aborti interni alla 7 / 8 settimana… dopo il primo mi avevano detto che era stata la natura a selezionare…io me ne ero fatta una ragione. Quando ho avuto il secondo aborto no ci potevo credere…allora ho detto al mio gine che non avevo assolutamente intenzione di rischiare un’altra volta e che volevo fare a tutti i costi gli esami per la poliabortivita’. Lui ha acconsentito e dopo mesi di esami ho scoperto di avere l utero setto e la trombofilia. Mi sono operata e adesso sono incinta ma a 5 settimane ho avuto un distacco della camera gestazionale…un incubo!!! Grazie a Dio il piccolino sta bene ma si tratta cmq di una gravidanza ad alto rischio…io non mi arrendo e spero che il mio fagiolino faccia altrettanto!
Quindi non ti abbattere, bisogna sempre lottare :good:
Un abbraccio
87cri87Membrociao ragazzeomai sono ass 13 gg dal raschiamento purtroppo la percentuale degli aborti è alta xò non battetevi io ora sto ancora cercando la giusta serenità e non vedo l ora di parlare con la mia gine che mi deve fare il controllo x vedere se è meglio fare delle analisi x vedere se ho problemi ma come gia mi hannno detto in ospedale al primo aborto nn si fanno accertamenti ma solo se si hanno più di tre si i inizia un percorso….
cate12MembroGiorno raga io ieri nausea sxiamo passino presto stanotte ho avuto 2fitte alla pancia a voi capita? Devo preoccuparmi? Sxiamo ke il fagiolino stia bene nn vedo l’ora ke arrivi il 9 xla visita
AnonimoInattivo😥
Cara Giusy, immagino e comprendo come tu possa stare…. è tremendo… ti ho scritto anche nell’altro forum delle mamme del 😥 😥
È un vero e proprio lutto 😥 😥
Se hai bisogno di sfogarti fallo pure, se non riesci accetta e rispetta i tempi della tua anima e del tuo dolore….
Certamente avrai altre possibilità, anche se ora la paura e l’angoscia non ti permettono ancora di vedere questa luce….
Torno ancora ad abbracciarti forte
Giusy104PartecipanteGrazie Michi378, come vorrei che si sia trattato di un errore….ci voglio ancora sperare…mi sento confusa e non ho controllo delle emozioni, mi sembra un incubo e ho una paura micidiale di non avere altre possibilitá..
pe non ho il coraggio di esternare le mie ansie alle xsonale che mi stanno vicino…
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoAh, dimenticavo, ho scritto anche nel forum mamme del, ho invitato le altre ragazze ad unirsi a noi, e magari se riuscissimo a portare qui la lista dei nomi con la data presunta del parto…
Ancora buona giornata!!!! :bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Sore auguri :rose: sarà un compleanno fra tanto affetto familiare goditelo e poi portaci presto buone notizie! una delle perdite ferme ce l’hai già data!
Nico, mi pare che il 7avrai la prima visita, ancora un pò di pazienza e vedrai fagiolino :good: :good: il seno credo ti faccia prurito perché la pelle è più tesa…. eh si sei al primo giorno della tua decima settimana…. :heart:
Un abbraccio a tutte e buona domenica…..
Il mio pensiero più forte oggi va ad una pancina di agosto, Giusy 76, che ha scritto un post 😥 😥 😥 non ci sono parole….. un forte forte abbraccio
ManuMattyIvanMembroBuonasera pancine..sono stata un po’ assente.. qui tutto bene io sono del Piemonte e anche qui consegnano l’agenda della gravidanza..sono stata in consultorio a ritirarla e mercoledì inizio con esami..il 26 test integrato..
Anke io nausea e stanchezza a non finire…
Mando un abbraccio a tutte..soprattutto alle pancine a riposo totale.. :heart:
Clorinda1MembroSono di Firenze. :yes: Stamani sono stata al colloquio con l’ostetrica della ASL, ci ha spiegato tutto il percorso previsto e ha fissato le prossime ecografie. Il 26 gennaio abbiamo un incontro in cui ci informeranno sulla diagnosi prenatale, con le possibili scelte che possiamo fare…(bi test, traslucenza, eventuali villo e amniocentesi). Spero di capirci qualcosa in più visto che ho una grande confusione in testa su cosa sia meglio fare…Qui sul forum ho visto che molte di noi hanno avuto esperienze negative col bi test, con tanti falsi positivi e falsi negativi. Inoltre bi test e TN danno come risultato un calcolo probabilistico e non una risposta certa. Forse sto correndo troppo…per il momento l’importante è che tutto stia procedendo… :heart: Sono solo a 7+2.
@Elenaely per quanto riguarda la pipì ho un’autonomia di 1 ora e mezzo/2 ore… :scratch: La gine mi ha detto di bere tanto, per restare sempre idratata.
AnonimoInattivo
nico89Membro[quote quote=168089]Ciao care pancine!! Oggi niente perdite… Domani è il mio compleanno e starò a casa con famiglia poi lunedì si vedrà non voglio pensarci troppo!! Grazie x avermi pensata siete troppi carine
[/quote]Che bella notizia…. Sono contentissima x te… Io sono a pezzi… Ho il seno che mi prude tantissimo… È normale???
Domani sarò a 9+0 quindi entro nella 10’settimana giusto???
X fortuna mercoledi lo/la vadro…
Sperando che non soano 2…
sore82PartecipanteCiao care pancine!! Oggi niente perdite… Domani è il mio compleanno e starò a casa con famiglia poi lunedì si vedrà non voglio pensarci troppo!! Grazie x avermi pensata siete troppi carine :heart:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
cate12MembroNn c’è nessuno del sud? Io sn calabrese qui oggi c’è il sole infatti ne ho approfittato per caricare 1lavatrice nella sxaranza che si asciughino subito, raga ma voi calcolate con il calcolatore del sito? Io sò qnd ho ovulato quindi calcolo da quel gg e nn sò mai di quanto sn sicuramente il 9 il gine mi dirà con esattezza nn vedo l’ora ogni gg guardo su internet come potrebbe essere il mio fagiolino nn sapendo cn esattezza d qnt sono nn sò mai se il fagiolino è veramente come dicono su internet ke poi mi sto incasinando d+, ieri su internet diceva ke ero nella 9^sett ma il bambino era meno…..sn sempre stata 1 schiappa in matematica e calcoli, preferisco i mesi almeno quelli sn a prova d “stupido”ihihih :mail:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine. . Qui è una splendida giornata di sole..
@miki378 io sono di Rovigo..
Non vedo l’ora che arrivi il 16 per fare la visita e vedere che tutto sia apposto..
AnonimoInattivoAnche io sono Toscana! :good: :bye:
AnonimoInattivoMichi sono di 7+2…
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!!!
Sore come stai? E voi tutte? Ci sono pancine che non scrivono da tempo…..
Flying che belloooooo!di quanto sei?
Ho letto due panchine della Toscana, una vicino a Milano, c’è qualcuna di voi che abita a Verona o Vicenza?
Kiss :rose: :rose: