- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Penkys
Membro@che bello flying2001 chissà che emozioneeeeeee.
@Elenaely anche io con gli odori è un bel disastro 😀
Anonimo
InattivoOggi ho fatto la prima eco e l’ho visto :heart: il mio fagiolino aveva il cuore che batteva veloce veloce…è grande 1cm :heart: che emozione
Anonimo
InattivoBe per gli odori mio marito dice che sono un cane da tartufi ha ha ha ..
Domani sera ci troviamo qui a casa nostra con gli amici diciamo che recuperiamo la festa di capodanno visto che non abbiamo festeggiato perché il maritino non stava bene..
E voi avete iniziato a fare più plin plin io oggi sarò andata almeno 7 volte..
:bye:
Penkys
MembroCiao @Clorinda, sei toscana come me, di dove??? Finalmente qualcuna che sa di cosa parlo quando nomino il “famoso libretto”… Anzi giusto stamani ho staccato il primo foglietto per prentare gli esami del sangue. Per quanto riguarda la nausea, nenache io ne ho un granchè, se non in un paio di occasioni dove alcuni “odori particolari” hanno scatenato una nausea assurda, ma per il resto niente di chè, in compenso taaaaanta stanchezza e seno gonfio e leggermete dolorante Ho già dovuto cambiare reggiseno, sono salita di taglia :P)
@Michi378 corso per hobby, per ora, ma vorrei trasformalo in un lavoro…dato che non si trova niente, tanto vale provare a costruirsi il un lavoro che ci piace 🙂
Anonimo
InattivoIdino forza e coraggio, il tuo fagiolini è cresciuto tantissimo, è attaccato alla vita e ce la farete!!!! facci sapere al prossimo controllo e per ora riposati e coccolati!!!
Penkis, dai un corso di make up?! hobby o lavoro?
Ber, Cate, Elenaely, la nausea e l’acidità di stomaco insieme alla stanchezza hanno colpito anche me e ne ero felicissima perché pur fastidiosi i sintomi mi fanno pensare che fagiolino cresce, oggi giornata stranamente senza nausea alcuna e un pò mi son preoccupata…(a cosa non ci si aggrappa perfino ai sintomi per aver conferme) li amiamo già alla follia ragazze questi girini :heart: :heart:
Clorinda, la maggior parte delle mie amiche non ha sofferto di nausee tranquilla… gli ormoni li vedi nella tensione al seno e nella stanchezza :yes: :yes:
Io sono una maestra e torno il sette a scuola ed ho voglia, inoltre vedo dei pazienti come psicologa e se starò bene vorrei portare avanti i miei lavori il più possibile!
Un bacio a tutte buona serata e buona notte 😉 😉 😉
Clorinda1
MembroCiao a tutte, in bocca al lupo a @idino e a @sore82 (@sore, anche secondo me può convenire andare al PS per non stare in ansia fino al 5)…spero che questa fase delicata passi presto e che tutto si risolva per il meglio!
Per quanto riguarda i sintomi…io non ho ancora nausee, ma proprio zero. Sarà normale? Sono alla settima settimana. In compenso il seno mi fa malissimo, dormo ovunque e sono così stanca che vivrei sul divano. Ho avuto qualche capogiro nei giorni scorsi (anche perché ho sempre sofferto di pressione bassa) ma la gine mi ha consigliato di masticare qualche caramella alla liquirizia e da quando lo faccio, in effetti, va meglio. Voi state andando a lavoro? Ce la fate bene o siete distrutte? Io sono in ferie fino al 6, poi devo rientrare e la cosa mi preoccupa un po’ perché sono pendolare, negli ultimi giorni ho così poche energie che l’idea di avere di nuovo a che fare con treni e pullman mi terrorizza… 🙁 Spifferi, freddo, virus grossi come case… Inoltre ho letto che il secondo mese è in assoluto quello più delicato e quello più determinante per lo sviluppo dei piccoli.
Domani vado a ritirare il libretto di gravidanza (qui in Toscana c’è un vero e proprio protocollo da seguire, sentirò cosa mi dicono) e mi informo su come prenotare i prossimi esami…non vedo l’ora di fare la prossima eco. :heart:
Anonimo
InattivoCiaooooo pancine, come state?
@miki378 il sintomo più fastidioso rimane la nausea che arriva sempre quando mi viene fame, e poi la stanchezza che se faccio più di tre quattro cose mi devo fermare e riposare un po.. e poi sta mattina ci siamo alzati tardi quindi non abbiamo fatto colazione, nel fra tempo pulisci la stufa prendi la legna e preparata mangiare ero già Ko senza più energie per fortuna è bastato mangiare e sedermi un po sul divano e ho recuperato le energie..
A proposito avete preso peso siete rimaste a uguali a prima o siete calate di peso? Io ho perso un kg che immagino poi recuperero’ con gli interessi
@sore mi dispiace ma se vuoi puoi andare al ps e dire che sei incinta e che hai delle perdite.. Così ti fanno una visita e avrai la tua risposta. .
@cate bene dici come va..Io mercoledì faccio tutte le analisi..
Qui è una bella giornata fredda
:bye: :bye:
Anonimo
InattivoPenkys, @elenaely grazie,mi auguro davvero che il riposo gli consenta di crescere bene…vi tengo aggiornate!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=167906]Buongiorno a tutte e buon anno! Sono stata un po’ assente causa problemi…il lunedì prima di natale, ho avuto una perdita e mi hanno fatto l eco da cui e’ risultato un discreto distacco. mi hanno messo a riposo e lunedì 29 a 6+3 sono tornata al controllo temendo che fosse tutto finito…invece il mio fagiolo non solo era sempre li, ma e’ cresciuto a 6 mm e mi ha fatto sentire il suono più dolce del mondo, il battito cardiaco! il distacco c’ e’ ancora quindi ho trascorso le feste a riposo assoluto. Mi hanno prescritto il progeffik e lunedì 5 ho il prossimo controllo con eco.prego prego tanto che il mio piccolo ce la faccia…nel frattempo lui si fa sentire con forti nausee, stitichezza,stanchezza…insomma…e’ attivo…un abbraccio e un incoraggiamento a tutte soprattutto chi, come me, sta affrontando un momento particolarmente delicato di questo meraviglioso viaggio
[/quote]
@idino era successo anche a me la prima volta, non preoccuparti se non hai perdite dovrebbe andare tutto liscio, e poi se lo hai visto ed è cresciuto sei apposto.. mi raccomando riposo riposo riposo mi ricordo che la ginecologa mi disse che è il riposo la miglior medicina :heart:
cate12
MembroRaga buon anno io alterno nausee ed acidità d stomaco aspetto cn ansia la prima visita del 9 nn vedo l’ora d vederlo…..
Bre89
Membrobuon pomeriggio a tutte!io oggi a nausee sto peggio degli altri giorni..sto consumando il divano 😥 o ogni tanto ho qualche fitta al basso ventre e spero sia normale…le avete anche voi?
Penkys
Membro@Michi378 purtroppo le cose capitano sempre nel momento meno opportuno…ed ovviamente non posso riposarmi affatto, domani e domenica ho un corso di make up, prenotato mesi fa…e pagato anche caruccio al quale non posso proprio mancare, inoltre mille cose da fare uffff. Lunedì chiamerò per prenotare il bitest anche io dato che il 13 entro nella 10° settimana, e anche io vorrei fare un controllino ogni settimana…per esser sicura che tutto proceda bene 🙂 @idino cavolo che inizio burrascoso…stai il pu tranquilla possibile, anche se immagino sia difficilissimo, il fagiolo ce la metterà tutta vedrai, e anche tu devi fare lo stesso. Un abbraccio
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte e buon anno! Sono stata un po’ assente causa problemi…il lunedì prima di natale, ho avuto una perdita e mi hanno fatto l eco da cui e’ risultato un discreto distacco. mi hanno messo a riposo e lunedì 29 a 6+3 sono tornata al controllo temendo che fosse tutto finito…invece il mio fagiolo non solo era sempre li, ma e’ cresciuto a 6 mm e mi ha fatto sentire il suono più dolce del mondo, il battito cardiaco! il distacco c’ e’ ancora quindi ho trascorso le feste a riposo assoluto. Mi hanno prescritto il progeffik e lunedì 5 ho il prossimo controllo con eco.prego prego tanto che il mio piccolo ce la faccia…nel frattempo lui si fa sentire con forti nausee, stitichezza,stanchezza…insomma…e’ attivo…un abbraccio e un incoraggiamento a tutte soprattutto chi, come me, sta affrontando un momento particolarmente delicato di questo meraviglioso viaggio :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze, Sore82 mi dispiace molto, hai fatto benissimo a prenotare una visita il 5, così finalmente immagino e spero sentirai il cuoricino!e poi ti toglierai le preoccupazioni….. inoltre se posso permettermi se sei tanto in ansia via in pronto soccorso, anche per le perdite, la ginecologa di mia sorella le ha sempre detto che è meglio andarci e poi non è niente piuttosto che farsi problemi….. così ti faranno immediatamente un’ecografia e la visita….
Pekis ma tu hai l’influenza? Prendi solo tachipirina, riposati tanto tanto e stai al caldo!!! io l’ho fatta quando avevo appena scoperto di essere incinta…. poi per le analisi del sangue io ho fatto gli esami il 31/12 e il giorno stesso on_line ho avuto i risultati…e a colpo d’occhio sembra tutto ok!, quindi a breve saprai anche tu della toxo…
Ragazze ho letto che il bi-test alcune di voi lo faranno i primi di febbraio, io l’ho prenotato per il 30/01 dovrei essere a 12+1 allora e non vedo l’ora…. se potessi farei tutte le settimane un controllo per vedere se va tutto bene e se il fagiolino cresce!!!!
La mia è stata una caccia lunga e tormentata e ora ho un pò di ansia…..
Come siete messe a sintomi?
Buona giornata care pancine!!!! :bye: :bye:
Penkys
MembroBungiorno a tutte e buon 2015 pancine di agosto.
Il mio fine 2014 e inizio 2015 non è certo stato dei migliori…..influenza….yeahhhh 🙁 @sore82 mi dispiace un sacco delle tue preoccupazioni, meglio fare subito una visita per scongiurare ogni dubbio, e tienici informate mi raccomando. Io stamani sono stata a prenotare la prima mega tranche di esami del sangue e urine che farò il 7 gennaio :yahoo: finalmente saprò se ho già avuto o no la toxo….incrocio le dita. Per il resto nessuna novità. Vi mando un megasalutone :bye: :bye: :bye: A presto.sore82
PartecipanteBuongiorno care!! Ho appena prenotato visita x il 5 non sto bene ho qualche perdita e preferisco sapere subito se qualcosa non va!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivoscusate il pasticcio, qualcuna sa dirmi come far uscire la linea della lilypie?
grazie!!!!!
Anonimo
Inattivosore82
PartecipanteFelice anno nuovo pancine!!! :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte le pancine, future mamme di agosto :bye: che emozione scrivere in questo sito che ho tanto letto….e che emozione indescrivibile sapere di avere dentro di sè pochi millimetri di puro amore…. :heart: !!!
Ho cercato tanto questo angioletto e ora sono piena di paure ma anche di sogni e voglia di crederci!!!! Credo che siano emozioni che ci accomunano tutte!
Vi auguro di trascorrere un sereno ultimo dell’anno….. un anno generoso con noi…. e il 2015 certo sarà ancora più speciale..
Un bacio….
Michi
Anonimo
Inattivo@clorinda si anchio mi faccio spesso queste domande ma penso sia naturale.. cmq se non sono troppo pesanti e ti sei fermata ogni tanto non penso ci siano problemi
Clorinda1
MembroCiao a tutte, un grande grandissimo abbraccio a chi non ha passato un bel Natale…questi primi mesi sono pesanti perché non possiamo mai rilassarci e siamo sempre in allerta…
Ieri ho fatto la prima ecografia, si vedeva il battito, é stato emozionante. Il piccolino misura 5 millimetri e i parametri sono nella norma. Spero tanto che vada tutto bene!
Poco fa sono stata a fare un po’ di spesa, e soltanto alla cassa ho realizzato che le buste erano un po’ pesanti… Ho cercato di distribuire bene il peso e le ho portate a casa, 5/6 minuti a piedi fermandomi ogni tanto. Avrò sbagliato? Voi come vi regolate? Non vorrei aver fatto uno sforzo eccessivo… Ho sempre paura di sbagliare qualcosa, capita anche a voi?? :wacko:
Anonimo
InattivoCiao @bre benvenuta. .
Bre89
Membrociao a tutte!mi unisco al gruppo anche se non so ancora precisamente di quale settimana sono!credo nell’8…ho fatto la prima eco il 23 dicembre e ho già visto battere il cuoricino!La gine mi ha fissato la prossima il 23 gennaio e mi dirà esattamente il termine e gli esami da fare!purtroppo da 1 settimana sono iniziate le nausee…