- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
willatillaMembro
yes!!!!e poi dalla prossima settimana passo da acqua gym soft (un po’ troppo “soft” per i miei gusti) a nuoto libero…così aumento le calorie bruciate!! :yes: :yahoo:
baciiii
cate12MembroIo sono a 29+2 e all’ultima eco 1settimana fa ero a +9kg speriamo di non prenderne tanti altri
AnonimoInattivoio 30+6 10kg nuda la mattina a digiuno se non,ho camminato…calcolate anche questo…la camminata o attività fisica gonfia i muscoli e quindi il,peso…idem se ti,pesi di sera e senza essere andata in bagno…detto cosi….suona meglio,pure,il,peso!!
bimbaiaiaMembroCiao ragazze! Io sn quasi a +11 kg :wacko: ieri eco d accrescimento, la piccola eè cresciuta! Ora pesa 1,6kg ed è lunga 40cm :heart: . La placenta si è alzata ancora un pochino ma nn ancora a sufficienza x evitarmi il cesareo! Speriamo salga ancora!
Buona serata a tutte!
ChiaraliveMembroCiao a tutte!
Io finisco oggi 7 mesi sono a 30+4
Ho ritirato le analisi ed ho scoperto una carenza di ferro il valore sta a 7, (dovrebbe essere sopra a dieci secondo i parametri) mentre due mesi fa avevo 75!
La mia bimba se lo è ciucciato tutto
Voi che valori avete di ferritina?
gigetMembroAnche io ho il ferro un po basso ma dicono che in gravidanza è normale…
A me in più si è accorciato il collo dell utero quindi devo stare a letto per un po fino alla prossima visita sperando che si sistemi tutto
cate12MembroA me la ferritina si e no se l’ha fatta fare ai primi prelievi ma da quando sò il ferro si può vedere anche dall’emocromo e all’ultimo avevo globuli rossi e emoglobina bassi rispetto alla soglia ma il gine mi ha detto che vanno bene quindi bo
AnonimoInattivoio ho 8 nelle ultime analisi , mi,ha dato il ferro da prendere tutti i giorni..m
AnonimoInattivogiget riguardati e aggiornaci!io il 4 ho la flussimetria…e saro di,32 sett….mamma mia…
jessy82MembroCiao ragazze!!!io oggi sono a 30+5 chili presi in tutto 5.2!!dieta ferrea da otto mesi a questa parte uffi!!!!mentre a ferro sono a 10.3 per il ginecologo è troppo basso quindi da martedì scorso prendo pillole di ferro per integrare…. Speriamo bene, a me non fanno fare l’eco di accrescimento 🙁 uffa a a a a!!!!
Niente è per sempreAnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>ragazze non so,voi ma io dormo pochissimo dolori alla schiena e la pancia è talmente grande che non ho,piu posizione….mangio poco,con questo caldo….e tantissima frutta per non,ingrassare ma il,peso aumenta a questo,punto credo dipende dal gonfiore…la fede,non mi va piu e le gambe sono stragonfie…insomna come si arriva alla fine!!
AnonimoInattivoflussimetria fatta tutto ok la vitella pesa 1950 x 42 cm!!
bimbaiaiaMembro@valemiky: evviva per la piccola Viola!!! :yahoo: In quanto alle notti insonni e al peso che aumenta, tranquilla! Sei in ottima compagnia!!! Pure io mangio un sacco di frutta ma la bilancia è implacabile! Stamattina sono a +11,3 kg :wacko:
…in più questo caldo mi sta uccidendo! mi stanco anche solo ad alzarmi dal divano! Sabato ho il matrimonio di un’amica, spero di sopravvivere! :scratch:
Stamattina ho fatto tutti gli esami di routine e il controllo per lo streptococco, spero se ne sia andato con la cura ma la gine non mi aveva dato molte speranze!
Buona giornata a tutte! :bye:
AnonimoInattivoGrazie tesoro,mi hai dato conforto!!io ho comprato il,cuscino gravidanza x dormire….e devo,dire che va meglio!!
gigetMembroBene valemiky sono molto contenta per te e per la piccola viola…
Bimbaiaia sicuramente le analisi andranno bene tranquilla….
Io per ora ancora punture e tanto riposo anche se il collo dell utero sembra si sia riallungato ed è rientrato mella norma….
AnonimoInattivoMeno male giget…ragazze chi,di voi aveva la placenta bassa?a me un Po è risalita…sto,a 29 cm…quasi sicuramente riesco a fare il naturale..salvo complicazioni logicamente
willatillaMembroCiao ragazze,
ieri ho iniziato il corso preparto…devo dire che mi sono sentita molto a mio agio con tutte quelle pancine!! :good:
Fortunatamente il mio compagno è venuto ed è stato molto divertente vivere quest’esperienza con lui…e poi quante risate quando l’ostetrica ha messo in mezzo tutti i futuri papà per fargli provare il “movimento ondulatorio” che dovremo eseguire nelle fasi più calde del parto!! :yahoo:
Una curiosità…qualcuna di voi fa sentire la musica al proprio bimbo/a…di che genere?e soprattutto, usate delle cuffie da mettere sul pancione o gliela fate sentire direttamente dallo stereo? :whistle:
un bacione a tutte
jessy82MembroCiao!!!anche io ieri ho iniziato il corso preparto ma senza uomini… Non li volevano!!!HAHAHAH qualcuno invece sa dei metodi omeopatici per il travaglio?per alleggerire il dolore?prendete già qualcosa?e altRa domanda… Qualcuna di voi farà l’epidurale o l’ha già fatta in altre gravidanze?
Niente è per semprebimbaiaiaMembro@giget: benissimo! sono proprio contenta che tutto stia tornando nella norma! :yahoo: porta ancora un po’ di pazienza per il riposo, ormai non manca molto!
@valemiky: io ho la placenta bassa :negative: all’eco di accrescimento di settimana scorsa era arrivata a 1,6 cm (inizialmente toccava proprio l’oui). Nell’ospedale dove partorirò fanno di routine il cesareo alla 38 settimana se non arriva almeno a 2 cm! Ho il controllo il 18 giugno, spero vivamente salga dei 4 mm rimanenti!!! Il cesareo mi terrorizza!!!
@willatilla: al nostro corso i papà non sono ammessi se non ad incontri specifici (neonatologo e visita alla sala parto)…ma io preferisco così! non riuscirei a sentirmi a mio agio con lui e tutte le altre!
Io e Matilde ascoltiamo spesso la musica (direttamente dallo stereo) e lei si scatena un sacco! :yahoo: ascoltiamo di tutto, anche se ultimamente ascoltiamo spesso un cd di Elisa! ogni tanto le faccio ascoltare anche un carillon di quando ero piccola e anche quello le piace un sacco!
bimbaiaiaMembro@jessy82: io spero vivamente di non dover fare cesareo e di vivere il travaglio il più naturalmente possibile! Ho preso appuntamento per la visita con l’anestesista per l’epidurale ma me la tengo come jolly non sapendo bene cosa mi aspetterà e se riuscirò a sopportare il dolore…ma sinceramente tutte le controindicazioni che hanno elencato al colloquio informativo mi hanno parecchio spaventata! quindi spero di resistere ed evitarla!
Qualcuna di voi ha già preparato la valigia? Io devo ancora prendermi una camicia da notte e gli assorbenti post-parto…ma il mio compagno continua a insistere perché la prepari :wacko: io vorrei aspettare ancora almeno un paio di settimane!
willatillaMembroIo ho iniziato a comprare tutto l’occorrente…ieri ci hanno dato una bella lista al corso!
Diciamo che entro la prossima settimana penso di prepararla e lasciarla lì in attesa (speriamo) fino alla fine di agosto come da dpp!! :mail:
ciaooo
AnonimoInattivoIo il corso preparto l.ho frequentato solo tre volte…un Po perche noiosissimo solo,improntato sulla respirazione Rat…un,Po perche la mattina sto di nuovo male con lo stomaco e li inizia alle nove….quanto alla musica…viola è riuscita a fare su e giu nella pancia anche sabato in chiesa ad una cresima durante i canti ahahah le piace molto elisa….questo si…ma zompetta con qualsiasi musica!!per l,epidurale io ho il colloquio il 6 luglio..sono,propensa a farla….ho diverse amiche e colleghe che mi hanno detto molto meglio….ma vedremmo al momento….il parto è imprevedibile….e io,incomincio ad avere paura!!….oggi sul referto della flussimetria c,e scritto che la mia piccola e medio superiore al periodo..insomma è Cicciona!!ahahah
cate12MembroCiao ragazze da me non fanno epidurale quindi non ho scelta per quanto riguarda la valigia dopo 1000 cambiamenti finalmente fatta, quegli assorbenti occupano mezzo spazio, mi mancano giusto le ultime cose 1cambio xme quando esco dall’osprdale, le ciabatte e i reggiseni allattamento li prenderò all’ultimo per eventuali lievitazioni ihihih, per ora ne ho 1solo
pixie1982MembroRagazze…pensate a quanto sono stordita! Ho scritto diversi post ma non so come mai non ne è stato pubblicato nessuno :unsure: E me ne sono accorta solo ora!!!! 😥
Comunque… Io visita fatta lunedì…la mia piccola è una gran biricchina: non solo non si fa mai vedere (è rivolta con il musino verso di me)…ma è ancora podalica! 😥 La ginecologa mi ha insegnato alcuni esercizi (che a dir la verità sono più torture: come si fa a stare sulle 4 zampe per almeno 15 minuti???). Mah….io le dò fiducia!!!
Il caldo mi sta massacrando (e sto ancora lavorando) ma lei cresce bene: 1,600 kg :yahoo:
@bimbaiaia posso azzardare alcune domande visto che conosci meglio di me l’ospedale?
1) Corredino per il neonato: sul sito è indicato di portare pagliaccetti sgambati e senza maniche…tu non porti nulla di “lungo” (golfino a parte)?
2) Per la mamma l’ospedale fornisce i pannolini? o me li porto?
3) Hai già visto le sale parto?oltre al lettino ci sono sgabelli, liane, cose così?
4) la visita per l’epidurale quando si fa? a me il call center me l’ha prenotata alla 33esima settimana… :scratch:
bimbaiaiaMembroCiao pixie! in effetti mi chiedevo dove fossi finita…a volte la tecnologia fa questi scherzi! in quanto alle tue domande:
1- l’infermiera del nido ci diceva che ad agosto di solito in reparto fa molto caldo e che i pagliaccetti sono più che sufficienti. Ci ha raccomandato il cappellino perché se sei intenzionata a fare il pelle a pelle alla nascita, la bimba sarà nuda, coperta con dei loro asciugamani caldi e le metteranno però il cappellino per evitare dispersioni di calore! Per il primo giorno al massimo le mettono il maglioncino sopra il pagliaccetto ma ci ha raccomandato di coprirli il meno possibile!…io sinceramente porterò comunque una tutina lunga di cotone per precauzione!
2-i pannolini li da l’ospedale, quindi portatene giusto un paio nel caso servissero di ricambio nel tragitto del ritorno a casa! l’ostetrica consigliava le mutande monouso a rete anziché i classici slip perché più comode se si dovessero sporcare!
3-la sale parto le visito sabato sera prossimo! ma nel corso ci diceva che c’è di tutto, dalle liane, alle palle a degli sgabellini fatti apposta per favorire la discesa del bimbo..e poi hanno una vasca..cmq ti aggiorno settimana prossima!
4-la visita la prenotano dopo la 30…io ho trovato posto solo per il 23 luglio, speriamo di arrivarci! Il colloquio di presentazione invece l’ho fatto due settimane fa, praticamente è una specie di lezione di gruppo dove spiegano come funziona, pro e controindicazioni! ricordati di portare gli esami di emocromo pt e ptt alla visita!
spero di esserti stata utile! se hai bisogno di altro chiedi pure! :bye: