Sì valemiky, avevo fatto un tampone alla 28 settimana ed era positivo ed era positiva pure l’urinocultura sempre allo strptoccocco. A me la gine aveva dato augmentin in compresse per 6 giorni e agli esami che ho fatto settimana scorsa l’urinocultura era negativa. La gine mi ha molto tranquillizzato, mi diceva che è molto difficile che l’antibiotico sconfigga lo streptococco quindi mi ha consigliato di rifare il tampone solo alla 36, quando è routine! se per allora sarà positivo mi faranno la profilassi al parto che non ha nessun effetto dannoso sulla bimba ed è efficace perché appunto il batterio non passi a lei. L’unica cosa è che se dovessero rompersi le acque, con il tampone positivo, si deve correre in ospedale perché devono fare sta puntura entro un’ora dalla rottura; se non ce la si fa, dovrà fare la profilassi la bimba una volta nata. Anche io leggendo su internet mi ero molto spaventata, ma la gine mi ha detto di star serena, succede a tantissime ragazze e non ha conseguenze! Spero di averti un po tranquillizzata!
Buona giornata a tutte! :bye: