- Questo topic ha 1,612 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivograzie!!io domani entro,nella 34 esima…dovrei riuscire a debellarlo speriamo!!da oggi riprendo,integratori non è gastrointerite ma di nuovo accenno di nausee,e vomito che raramente si presentano quasi fine ottavo mese…che sfiga!
bimbaiaia
MembroSì valemiky, avevo fatto un tampone alla 28 settimana ed era positivo ed era positiva pure l’urinocultura sempre allo strptoccocco. A me la gine aveva dato augmentin in compresse per 6 giorni e agli esami che ho fatto settimana scorsa l’urinocultura era negativa. La gine mi ha molto tranquillizzato, mi diceva che è molto difficile che l’antibiotico sconfigga lo streptococco quindi mi ha consigliato di rifare il tampone solo alla 36, quando è routine! se per allora sarà positivo mi faranno la profilassi al parto che non ha nessun effetto dannoso sulla bimba ed è efficace perché appunto il batterio non passi a lei. L’unica cosa è che se dovessero rompersi le acque, con il tampone positivo, si deve correre in ospedale perché devono fare sta puntura entro un’ora dalla rottura; se non ce la si fa, dovrà fare la profilassi la bimba una volta nata. Anche io leggendo su internet mi ero molto spaventata, ma la gine mi ha detto di star serena, succede a tantissime ragazze e non ha conseguenze! Spero di averti un po tranquillizzata!
Buona giornata a tutte! :bye:
Anonimo
InattivoAllora secondo il,gine ho preso la gastrointerite…gira …vabbe….ciliegia sulla torta….ho positivo il tampone dello streptococco…ovuli di antibiotico x dieci giorni….lui mi,è parso,tranquillo….o meglio mi,ha chiamato la segretaria se era grave credo mi chiamava lui…ma su,internet ho letto la qualsiasi….che paura!!bimbaiaia eri,tu positiva ad un tampone ho ricordo male?baci…
Anonimo
Inattivograzie bimbaiaia dopo,una notte e una mattinata passata a vomitare,ho chiamato il ginecologo alle 13 lo richiamò vuole sapere la mia pressione ogni due ore e mi ha fatto comprare enterogermina…io,non sto,in piedi tanto è la debolezza e viola fa su e giu da stanotte credo che lei stia benissimo il,contrario di me
bimbaiaia
MembroA me invece le mani si addormentano o ho un forte formicolio quando non le uso per un po, tipo se dormo o se guardo la tv sul divano però non ho dolore! mi spiace valemiky, porta pazienza! stringere Viola ti ricompenserà di tutti questi mesi di fatica! :heart:
Anonimo
InattivoRagazze come è dura cosi…anche ieri e,poi stamattina dopo,le analisi….ho dato,di stomaco a piu non posso in piu non so,voi ma io ho tanto dolore alle mani non posso piegare le dita…bha…vediamo se sto,meglio se no tra un paio di giorni chiamo il gine e vediamo…bimbaiaia meno male che non è niente…anche io,ogni tanto ne ho,pure forti..perche la piccina è molto,giu…
bimbaiaia
MembroCiao ragazze! valemiky mi spiace che siano tornate nausea e vomito!
io ieri sono stata in pronto soccorso perché da venerdì avevo dolori mestruali che mi prendevano anche la schiena e non passavano nonostante il riposo. Per fortuna è tutto ok! è la bimba che inizia a pesare sul basso ventre e che si muove molto e crea indurimenti dell’utero con i suoi piedini! Meno male, dopo diversi giorni iniziavo a preoccuparmi!! e poi stamattina ho ritirato gli esami e i globuli rossi sono di poco sotto la media, ma in compenso lo streptococco è sparito! :yahoo:
Buona giornata a tutte!!!dai valemiky, fatti coraggio, manca poco! :bye:
Anonimo
Inattivocavoli io la curva glicemica l’ho fatta una vita fa….. Che schifo quel liquido dolcissimo!!!! Mi spiace per gli acciacchi…… Noi procediamo alla grande, solo la ginecologa mi ha chiesto di non far più sforzi…. Vabbè anche se é dura per una super attiva come me 🙂
willatilla
MembroCiao a tutte,
oggi curva glicemica…fortunatamente non ho avuto nausee legate a quel liquido super dolce che mi hanno fatto bere :good:
Ora aspettiamo i risultati per mercoledì pomeriggio :mail:
@valemiky: mi dispiace per gli acciacchi…dai non arrenderti!!! :yes:
un abbraccio
Anonimo
InattivoCiao ragazze come va?io da due giorni bloccata con la schiena,chiusa in casa….un caldo assurdo….non si chiude occhio….e nausee a go go ho ripreso a dare di stomaco la mattina,…oggi mi sono mossa un Po….qualche pulizia in casa con mia madre…e subito un sacco di dolori al basso ventre la pancia e grande bassa e pesa molto….viola è molto,giu con la testina da subito…domani analisi Dell.ultimo trimestre…dovrebbero essere le ultime….il 18 visita il 19 elettrocardiogramma e visita cardiologo per visita epidurale del 6 luglio..mamma mia…ci siamo tra un Po e le paure aumentano!
Anonimo
InattivoFATTO!!!!!!!! 🙂
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivobimbaiaia
MembroCiao pixie! in effetti mi chiedevo dove fossi finita…a volte la tecnologia fa questi scherzi! in quanto alle tue domande:
1- l’infermiera del nido ci diceva che ad agosto di solito in reparto fa molto caldo e che i pagliaccetti sono più che sufficienti. Ci ha raccomandato il cappellino perché se sei intenzionata a fare il pelle a pelle alla nascita, la bimba sarà nuda, coperta con dei loro asciugamani caldi e le metteranno però il cappellino per evitare dispersioni di calore! Per il primo giorno al massimo le mettono il maglioncino sopra il pagliaccetto ma ci ha raccomandato di coprirli il meno possibile!…io sinceramente porterò comunque una tutina lunga di cotone per precauzione!
2-i pannolini li da l’ospedale, quindi portatene giusto un paio nel caso servissero di ricambio nel tragitto del ritorno a casa! l’ostetrica consigliava le mutande monouso a rete anziché i classici slip perché più comode se si dovessero sporcare!
3-la sale parto le visito sabato sera prossimo! ma nel corso ci diceva che c’è di tutto, dalle liane, alle palle a degli sgabellini fatti apposta per favorire la discesa del bimbo..e poi hanno una vasca..cmq ti aggiorno settimana prossima!
4-la visita la prenotano dopo la 30…io ho trovato posto solo per il 23 luglio, speriamo di arrivarci! Il colloquio di presentazione invece l’ho fatto due settimane fa, praticamente è una specie di lezione di gruppo dove spiegano come funziona, pro e controindicazioni! ricordati di portare gli esami di emocromo pt e ptt alla visita!
spero di esserti stata utile! se hai bisogno di altro chiedi pure! :bye:
pixie1982
MembroRagazze…pensate a quanto sono stordita! Ho scritto diversi post ma non so come mai non ne è stato pubblicato nessuno :unsure: E me ne sono accorta solo ora!!!! 😥
Comunque… Io visita fatta lunedì…la mia piccola è una gran biricchina: non solo non si fa mai vedere (è rivolta con il musino verso di me)…ma è ancora podalica! 😥 La ginecologa mi ha insegnato alcuni esercizi (che a dir la verità sono più torture: come si fa a stare sulle 4 zampe per almeno 15 minuti???). Mah….io le dò fiducia!!!
Il caldo mi sta massacrando (e sto ancora lavorando) ma lei cresce bene: 1,600 kg :yahoo:
@bimbaiaia posso azzardare alcune domande visto che conosci meglio di me l’ospedale?
1) Corredino per il neonato: sul sito è indicato di portare pagliaccetti sgambati e senza maniche…tu non porti nulla di “lungo” (golfino a parte)?
2) Per la mamma l’ospedale fornisce i pannolini? o me li porto?
3) Hai già visto le sale parto?oltre al lettino ci sono sgabelli, liane, cose così?
4) la visita per l’epidurale quando si fa? a me il call center me l’ha prenotata alla 33esima settimana… :scratch:
cate12
MembroCiao ragazze da me non fanno epidurale quindi non ho scelta per quanto riguarda la valigia dopo 1000 cambiamenti finalmente fatta, quegli assorbenti occupano mezzo spazio, mi mancano giusto le ultime cose 1cambio xme quando esco dall’osprdale, le ciabatte e i reggiseni allattamento li prenderò all’ultimo per eventuali lievitazioni ihihih, per ora ne ho 1solo
Anonimo
InattivoIo il corso preparto l.ho frequentato solo tre volte…un Po perche noiosissimo solo,improntato sulla respirazione Rat…un,Po perche la mattina sto di nuovo male con lo stomaco e li inizia alle nove….quanto alla musica…viola è riuscita a fare su e giu nella pancia anche sabato in chiesa ad una cresima durante i canti ahahah le piace molto elisa….questo si…ma zompetta con qualsiasi musica!!per l,epidurale io ho il colloquio il 6 luglio..sono,propensa a farla….ho diverse amiche e colleghe che mi hanno detto molto meglio….ma vedremmo al momento….il parto è imprevedibile….e io,incomincio ad avere paura!!….oggi sul referto della flussimetria c,e scritto che la mia piccola e medio superiore al periodo..insomma è Cicciona!!ahahah
willatilla
MembroIo ho iniziato a comprare tutto l’occorrente…ieri ci hanno dato una bella lista al corso!
Diciamo che entro la prossima settimana penso di prepararla e lasciarla lì in attesa (speriamo) fino alla fine di agosto come da dpp!! :mail:
ciaooo
bimbaiaia
Membro@jessy82: io spero vivamente di non dover fare cesareo e di vivere il travaglio il più naturalmente possibile! Ho preso appuntamento per la visita con l’anestesista per l’epidurale ma me la tengo come jolly non sapendo bene cosa mi aspetterà e se riuscirò a sopportare il dolore…ma sinceramente tutte le controindicazioni che hanno elencato al colloquio informativo mi hanno parecchio spaventata! quindi spero di resistere ed evitarla!
Qualcuna di voi ha già preparato la valigia? Io devo ancora prendermi una camicia da notte e gli assorbenti post-parto…ma il mio compagno continua a insistere perché la prepari :wacko: io vorrei aspettare ancora almeno un paio di settimane!
bimbaiaia
Membro@giget: benissimo! sono proprio contenta che tutto stia tornando nella norma! :yahoo: porta ancora un po’ di pazienza per il riposo, ormai non manca molto!
@valemiky: io ho la placenta bassa :negative: all’eco di accrescimento di settimana scorsa era arrivata a 1,6 cm (inizialmente toccava proprio l’oui). Nell’ospedale dove partorirò fanno di routine il cesareo alla 38 settimana se non arriva almeno a 2 cm! Ho il controllo il 18 giugno, spero vivamente salga dei 4 mm rimanenti!!! Il cesareo mi terrorizza!!!
@willatilla: al nostro corso i papà non sono ammessi se non ad incontri specifici (neonatologo e visita alla sala parto)…ma io preferisco così! non riuscirei a sentirmi a mio agio con lui e tutte le altre!
Io e Matilde ascoltiamo spesso la musica (direttamente dallo stereo) e lei si scatena un sacco! :yahoo: ascoltiamo di tutto, anche se ultimamente ascoltiamo spesso un cd di Elisa! ogni tanto le faccio ascoltare anche un carillon di quando ero piccola e anche quello le piace un sacco!
jessy82
MembroCiao!!!anche io ieri ho iniziato il corso preparto ma senza uomini… Non li volevano!!!HAHAHAH qualcuno invece sa dei metodi omeopatici per il travaglio?per alleggerire il dolore?prendete già qualcosa?e altRa domanda… Qualcuna di voi farà l’epidurale o l’ha già fatta in altre gravidanze?
Niente è per semprewillatilla
MembroCiao ragazze,
ieri ho iniziato il corso preparto…devo dire che mi sono sentita molto a mio agio con tutte quelle pancine!! :good:
Fortunatamente il mio compagno è venuto ed è stato molto divertente vivere quest’esperienza con lui…e poi quante risate quando l’ostetrica ha messo in mezzo tutti i futuri papà per fargli provare il “movimento ondulatorio” che dovremo eseguire nelle fasi più calde del parto!! :yahoo:
Una curiosità…qualcuna di voi fa sentire la musica al proprio bimbo/a…di che genere?e soprattutto, usate delle cuffie da mettere sul pancione o gliela fate sentire direttamente dallo stereo? :whistle:
un bacione a tutte
Anonimo
InattivoMeno male giget…ragazze chi,di voi aveva la placenta bassa?a me un Po è risalita…sto,a 29 cm…quasi sicuramente riesco a fare il naturale..salvo complicazioni logicamente
giget
MembroBene valemiky sono molto contenta per te e per la piccola viola…
Bimbaiaia sicuramente le analisi andranno bene tranquilla….
Io per ora ancora punture e tanto riposo anche se il collo dell utero sembra si sia riallungato ed è rientrato mella norma….
Anonimo
InattivoGrazie tesoro,mi hai dato conforto!!io ho comprato il,cuscino gravidanza x dormire….e devo,dire che va meglio!!