- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoGrazie ragazze, mi sento molto meglio…a volte mi preoccupo troppo…vediamo man mano come procede e incrociamo le dita…siete state carinissime e mi avete tirato su il morale… :rose:
MargheAzzurraMembro[quote quote=335195]@margheazzurra un po’ più in zona per noi c’è a metà giugno a Rimini. Sempre la stessa fiera che faranno ora a Roma!
[/quote]
Wow @Ilaria!!! :yahoo: Grazie mille per l’info!!! Adesso inizio ad informarmi! :good:
[quote quote=335337]Cho il diabete gestazionale..domani vado a ritirare la macchinetta e venerdì visita diabetologica, qualcuna ha avuto questo problema??la visita si paga?come funziona il tutto?? In più ho la placenta anteriore bassa, dice che è abbastanza normale e che in teoria dovrebbe salire da sola, ma se non dovesse salire potrebbe nascere prima o dover fare un cesareo…qualcuna ha questo problema e sa dirmi qualcosa in più? Scusate ragazze ho davvero bisogno del vostro aiuto, sono preoccupata…
[/quote]
Ciao @Titta25, prima di tutto non preoccuparti….
Il diabete gestazionale è una gran rottura di scatole ma (se monitorato adeguatamente dal medico) non è pericoloso: purtroppo è possibile che ti diano una dieta specifica da seguire eliminando altri alimenti (…e già in gravidanza non possiamo mangiare tutto…. :wacko: ).
Per la placenta so che se è bassa non ci sono problemi e non è “automatico” che ti facciano il cesareo. Magari è possibile che ti facciano più visite dopo il parto per controllare che sia stata espulsa tutta e non rimangano residui nell’utero…. :yes:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=335337]
Ciao amiche pancine,
oggi sono felicissima, ma anche demoralizzata.
ieri sono stata dal mio ginecologo, ho visto il mio amore che si muoveva tantissimo, a un certo punto ha anche messo la manina davanti come per salutare, al 90 % è una femminuccia, ma al cordone ombelicale in mezzo alle gambine quindi non è sicuro al 100 % vedremo il 18 aprile con la morfologica.
Per quanto riguarda me invece…ho il diabete gestazionale..domani vado a ritirare la macchinetta e venerdì visita diabetologica, qualcuna ha avuto questo problema??la visita si paga?come funziona il tutto??
In più ho la placenta anteriore bassa, dice che è abbastanza normale e che in teoria dovrebbe salire da sola, ma se non dovesse salire potrebbe nascere prima o dover fare un cesareo…qualcuna ha questo problema e sa dirmi qualcosa in più?
Scusate ragazze ho davvero bisogno del vostro aiuto, sono preoccupata…
[/quote]
Ciao Titta, per quanto riguarda il diabete gestazionale io ne ho sofferto con la precedente gravidanza… Mi hanno fatto seguire una dieta e controllare più frequentemente la glicemia. Io non ho avuto bisogno dell’insulina, quindi nulla di preoccupante. Non dovresti pagare nulla perchè dovrebbero darti l’esenzione per tutto il periodo della gravidanza.
Per quanto riguarda la placenta bassa, c’è ancora tempo che risalga. A me avevano detto che era bassina, ma al controllo della morfologica mi hanno detto che ora è bella alta, quindi scampato pericolo.
Comunque il cesareo lo fanno solo se la palcenta è previa, non se è bassa…stai tranquilla
AnonimoInattivo@titta25 carissima, io non ne sò molto nè di diabete gestazionale, nè di placenta bassa. Comunque, una mia amica ha avuto il diabete gestazionale e ho visto che ha convissuto benissimo i mesi di gravidanza, devi tenerti sotto controllo ma vedrai, che gestirai tutto benissimo.
Per la placenta aspetta i consigli delle altre pancine che sono più informate ed esperte.. un bacio e vedrai che andrà tutto per il meglio :heart:
AnonimoInattivoCiao amiche pancine,
oggi sono felicissima, ma anche demoralizzata.
ieri sono stata dal mio ginecologo, ho visto il mio amore che si muoveva tantissimo, a un certo punto ha anche messo la manina davanti come per salutare, al 90 % è una femminuccia, ma al cordone ombelicale in mezzo alle gambine quindi non è sicuro al 100 % vedremo il 18 aprile con la morfologica.
Per quanto riguarda me invece…ho il diabete gestazionale..domani vado a ritirare la macchinetta e venerdì visita diabetologica, qualcuna ha avuto questo problema??la visita si paga?come funziona il tutto??
In più ho la placenta anteriore bassa, dice che è abbastanza normale e che in teoria dovrebbe salire da sola, ma se non dovesse salire potrebbe nascere prima o dover fare un cesareo…qualcuna ha questo problema e sa dirmi qualcosa in più?
Scusate ragazze ho davvero bisogno del vostro aiuto, sono preoccupata…
MarziatesMembroBuongiorno a tutte,
anche a me piacerebbe andare a bimbinfiera ma il maritino non mi asseconda e perciò dovrò rinunciare, ancora più bello sarebbe partecipare al baby shower organizzato da periodo fertile e conoscervi ma Milano è troppo lontana per me …
Ilaria anche io sento ancora pochi e ovattati movimenti ma mi capita spesso che la pancia sia più dura in alcuni punti e certamente sono i nostri piccolini.Sono mamma di Chiara (9 anni)
IlariaPartecipante@margheazzurra un po’ più in zona per noi c’è a metà giugno a Rimini. Sempre la stessa fiera che faranno ora a Roma!
Per il peso e la pancia mi sono un po’ allarmata 2 sabati fa quando mi sono pesata e avevo preso 1kg in 7 gg. 🙁 Questa settimana invece solo 2 etti. Si vede che deve essere cambiato nel mio corpo anche perché la pancia per l’appunto ora c’è e si vede bene.
I movimenti purtroppo non molto, anzi quasi nulla. Solo in certi momenti sento la pancia più dura da una parte e presumo sia lui. Capita anche a voi?
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=335031]l’idea della fiera di Roma mi piace perchè vado in visibilio davanti ai passeggini e a tutti gli accessori soprattutto le ultime novità. stasera ne parlo a mio marito e misà che vengo a dare un occhiata. Anche io ho i miei zii e cugini più cari a Roma, quindi vado magari pure a trovarli.
[/quote]
Uffi, anche io voglio avere una fiera bimbi vicina casaaaa 😥
NowMembroCiao a tutte le mammine,
ancora tutto bene, sono in prossimità della preparazione della cena. Ho letto dei sogni bellissimi, anch’io sogno e ho sognato prima un sogno premunitore di un maschio perchè andavo a comprare il corredino da maschietto poi un altro in cui era una lei e quest’ultimo è stato emozionante e divertente perchè avevo partorito una bimba, già di un anno, che dolore!!!, che rideva a squarciagola, ma soprattutto bellissima, forse un po, tanto, assomigliante a mia madre e io ho pianto tantissimo. ora ancora sogno che sia maschio, che divertenti questi sogni.
Trylli io ho visto tutti i negozi per scegliere ciò che mi piace, il trio epic jene, il lettino, niente fasciatoio, prenderò solo la vaschetta per la vasca da bagno e la spugnetta da fasciatoio, però poi compro tutto su internet alla metà del prezzo. l’idea della fiera di Roma mi piace perchè vado in visibilio davanti ai passeggini e a tutti gli accessori soprattutto le ultime novità. stasera ne parlo a mio marito e misà che vengo a dare un occhiata. Anche io ho i miei zii e cugini più cari a Roma, quindi vado magari pure a trovarli. Niente liste, lascio tutti liberi di comprare quello che vogliono, di solito vestitini, d’altronde sto comprando tante di quelle cose che ne avrò comunque di più. Però certi siti tipo amazon potrebbero essere la tua soluzione, ma da noi si usano piccoli pensieri per cui la lista non servirebbe e se ci sarà un doppione lo cambio. Non contare su Sora, non c’è niente e soprattutto prezzi impossibili! se stasera sei in linea verso le 21,30 ci sentiamo in chat.
ora vado, le cena mi aspetta buona sera a tutte
Sono mamma di Asia (9 anni)
AnonimoInattivo@love79 carissima, mi spiace per te, l importante è che le tue due bamboline stiano bene, tu tieni duro e vedrai che passerà anche questa :heart:
love79MembroBuongiorno amiche !
Purtroppo X me Pasqua e Pasquetta non sono stati giorni proprio all’insegna della felicità .. Mi hanno ricoverata 😥 Perché ho avuto un attacco di rinite allergica e non respiravo bene.. Dunque ho festeggiato il mio compleanno qui in ospedale 😟 Che tristezza : ((
adesso però sto meglio e domani dovrei andare a casa spero…
L’importante è che le mie due piccole stiano bene ..
Leggevo i vostri post e pensavo che @cafune :i parenti che ti dicono così forse sono persone in carne ? Perché solitamente mi capita di sentire discorsi del genere da persone che associano il benessere al peso … Comunque ognuno ha la sua costituzione .. Anche a me dicono dove sarebbero le due gemelline , quando dico che sono al quinto mese ma teniamo conto che da fuori le cose si vedono proprio diversamente .. io la mia panza la vedo eccome!!!
@kikka @quagliettina mi avete fatto emozionare con i vostri bellissimi sogni 💜
@mammatris congratulazioni !!!!Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=334721] @Kikka, anche io l’ho sognato sabato notte, appoggiava la bocca sul mio seno sinistro in cerca del capezzolo, avvicinandosi sempre di più, fino a quando non l’ha trovato ed ha iniziato a succhiare. Mi sono svegliata dall’emozione, con il cuore che mi batteva fortissimo… mi vengono ancora i brividi se ci penso!
[/quote] :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Cafèluna non siamo tutte uguali, e comunque le mie amiche mi hanno detto che il peso lo prendi gli ultimi 3 mesi.
Per i movimenti, io il ns pesciolino lo sento quando vuole lui, tipo oggi mai sentito, ma magari lui si farà lo stesso i suoi giretti x la pancia, solo che noi non li avvertiamo. Metteci anche che io soffro di mal di stomaco e devo stendermi spesso dopo mangiato, per cui se sono rilassata e mi massaggio la pancia , lui si fa sentire di più 😉
Tu stai serena e tranquilla che è tutto a posto :heart:
CafunéPartecipanteGrazie ragazze, siete davvero adorabili :heart: Comunque in questi giorni il mio umore è davvero ballerino. Un minuto sono felice l’altro sono triste o arrabbiata! Pensate che a pasqua mi è venuta una crisi di pianto perché tutto il pranzo sapeva di agnello (patate, piselli etc) che io ODIO! poi mi sono vergognata tantissimo ahahah
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivociao ragazze e buona pasqua in ritardo a tutte.. io sto traslocando in una casa più grande e ho passato tutti i giorni di ferie tra la casa vecchia e quella nuova.
Non mi sembra nemmeno di avere fatto un ponte. 😉 Cmq oggi ho fatto la visita con la ginecologa che mi ha confermato che la mia cervice è un pò troppo assottigliata ma sempre nella norma quindi di stare serena, però mi ha detto che mi devo assolutamente riposare e mi ha dato degli ovuli da prendere.
La mia piccolina sta alla grande e ormai la sento costantemente, che meravigliosa sensazione. :yahoo: :heart:
smeraldaPartecipante@Cafunè se può farti star meglio a me la pancia fino a due settimane fa non si vedeva per nulla, poi mi è esplosa di colpo, solo ora che sono sono entrata nel 6° mese si nota, eppure la bimba sta bene e si muove come una matta, vedrai che anche a te crescerà tutta all’improvviso, io anche ero sempre in paranoia!!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :heart:
fatta oggi la morfologica a 20 settimane esatte:un’ora e 20 minuti di ecografia. Controllati per bene tutti gli organi: è tutto perfetto.
Mi sento più tranquilla :good:
MargheAzzurraMembro@Cafunè, anche io la penso come @Titta25,
i parenti non stanno mai zitti quando dovrebbero… E poi pensa…Se prendi pochi chili dopo il parto sarai in forma smagliante alla facciaccia loro!!! B-) Così gli fai una bella pernacchia!!! hahahah :whistle:
lisam85MembroCiao. Buona Pasqua anche se in ritardo. Mi dispiace non potervi più scrivere come prima. Lavorando tutto il giorno è impossibile. Cmq io sono già cresciuta 4 kg. Spero di darmi una regolata. Poi sono sempre in paranoia con la storia dei movimenti. Ancora non sento. Oppure un giorno si e tre no! :scratch: :wacko: :wacko: . La gine cmq mi ha detto di aspettare ancora una settimana per sentirli. Poi aspetto la morfologica giorno 6 . E cmq io vacanze purtroppo non posso ma prendo qualche giorno si ferie perché senno esco pazza! Ancora nessun nome e nessuna compera…aspetto un’altro po.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=334825]Ciao a tutte! La mia pasqua non è stata tutta rosa e fiori, ho mangiato troppo e il giorno dopo l’ho passato in bagno (e non a vomitare ) Sono venuti a trovarci degli zii di mio marito e quando ho detto che sono appena entrata al 5 mese, non hanno fatto altro che farmi notare quanto piccola sia la mia pancia e quanto sia strano che abbia preso solo un kg. Giusto perché non sono abbastanza in ansia e adesso, fino al controllo di settimana prossima, avrò questa paronia. Il fatto che ancora non sento nulla non mi fa stare meglio, ormai sono a 18 settimane. Uffff speriamo bene Per distrarmi un po’, io e mio marito abbiamo prenotato per le vacanze estive, ci faremo 10 giorni a fine giugno così andremo un pò al mare.
[/quote]Ciao Cafunè, tranquilla io ho preso solo un kg e 700 grammi, il ginecologo dice che va bene così, anche perché c’è ancora tempo per prendere peso e non è detto che dobbiamo arrivare per forza ai 9/10 kg in più..l’importante è che i piccoli stiano bene, poi ricordati che tu puoi anche stare a digiuno che loro quello che devono prendere lo prendono comunque…stai serena..a me la pancia si vede abbastanza, ma per gli altri non è abbastanza grande per essere entrata nel quinto mese…ma io penso che non siamo tutte uguali…una mia amica era al 7° mese ed era come sono io adesso e la sua bimba è forte e sana, quindi non mi preoccuperei delle dicerie e dei commenti altrui…ogni gravidanza è a se e noi dobbiamo solo essere felici e cercare di stare più tranquille possibile…più noi stiamo serene più i nostri piccoli sono tranquilli..spero di esserti stata di conforto…buona giornata
CafunéPartecipanteCiao a tutte! La mia pasqua non è stata tutta rosa e fiori, ho mangiato troppo e il giorno dopo l’ho passato in bagno (e non a vomitare :negative:) Sono venuti a trovarci degli zii di mio marito e quando ho detto che sono appena entrata al 5 mese, non hanno fatto altro che farmi notare quanto piccola sia la mia pancia e quanto sia strano che abbia preso solo un kg. Giusto perché non sono abbastanza in ansia e adesso, fino al controllo di settimana prossima, avrò questa paronia. Il fatto che ancora non sento nulla non mi fa stare meglio, ormai sono a 18 settimane. Uffff speriamo bene :scratch:Per distrarmi un po’, io e mio marito abbiamo prenotato per le vacanze estive, ci faremo 10 giorni a fine giugno così andremo un pò al mare.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=334701]Buongiorno amiche pancine Questo weekend è stato molto bello per me: sono sicura di aver iniziato a sentire i movimenti del mio piccolino E’ davvero emozionante e piacevole sentirlo muovere! Mi dispiace solo che il mio compagno non riesca a sentirlo, gli ho detto che deve portare pazienza, ma ogni volta che gli dico che sento qualcosa, prova a mettere la mano, non sente niente e ci sta male… povero! Venerdì pomeriggio siamo andati al Bimbostore e abbiamo deciso il fasciatoio da prendere: bagnotime reversibile della Brevi. Si aggancia alla vasca da bagno ed è provvisto anche di vaschetta per il bagnetto. Poi quando non ci servirà più la vaschetta, possiamo richiuderlo ed occupa meno spazio. Dato che la vasca da bagno non la usiamo mai, abbiamo pensato di utilizzarla così.
[/quote]
Ciao @quagliettina,
che bello anche tu i primi movimenti…. La mia Million Dollar Baby invece non mi dà tregua… Si è fissata con la mia ultima costola destra ed è sempre lì… :unsure: Anche da noi il papà non sente nulla… (ho sentito dire che bisogna pazientare fino alla 30esima settimana circa…. :wacko: )
Anche io ho preso un fasciatoio della Brevi: il modello Acqua con il disegno dell’orsacchiotto (trovato su internet super scontato, il corriere dovrebbe arrivare a momenti). E’ molto molto grande ma per fortuna ho la lavanderia spaziosa e lo metterò lì: il lavandino è il più vicino alla caldaia e quindi quello dove arriva prima l’acqua calda :good:
Sui vestitini io mi sono scatenata ieri mattina su Privalia! :yahoo: c’erano delle offerte carine di Benetton 0-12 (body e pagliaccetti) e dell’abbigliamento Disney (una tutina e le calzine di Minnie) e ho preso un sacco di roba taglia 3 mesi: le mie amiche mi hanno sconsigliato tutte la taglia zero/new born perchè se la bimba nasce grande non si fa in tempo a metterle nulla e se nasce piccola al massimo si fa un risvoltino nelle maniche…
@Trilly77, ahh allora i parenti di tuo marito sono scomodi ai punti vendita? Se sono tecnologici un’altra soluzione potrebbe essere Amazon… (ho un sacco di amiche che mi hanno chiesto cosa desidero e io ho dato loro direttamente il link delle cose che desideravo…) …Tra l’altro più guardo in giro e più mi rendo conto che su internet i prezzi continuano ad essere molto più bassi rispetto ai negozi…. :scratch:
Io sono ancora in ferie e domani il maritozzo mi ha promesso la spedizione IKEA! :yahoo: andiamo finalmente ad ordinare gli armadi per la cameretta della piccola… (non voglio pensare a montarli :wacko: …ma ce l’abbiamo fatta quando ci siamo sposati…ce la faremo anche stavolta B-) )
quagliettinaPartecipante@Kikka, anche io l’ho sognato sabato notte, appoggiava la bocca sul mio seno sinistro in cerca del capezzolo, avvicinandosi sempre di più, fino a quando non l’ha trovato ed ha iniziato a succhiare. Mi sono svegliata dall’emozione, con il cuore che mi batteva fortissimo… mi vengono ancora i brividi se ci penso!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoah…il piccolino ha iniziato a farsi sentire di più in qst ultimi gg, domenica poi durante la messa di Pasqua, quando il coro iniziava a cantare , lui si scatenava a ballare su è giù per la mia pancia :whistle:
Quando sente qlc di nuovo si muove sempre :heart:
AnonimoInattivoBuon inizio settimana lavorativa pancine belle,
qst weekend di Pasqua sono stata latitante dal forum , perchè con il cellulare a casa ho problemi a collegarmi , ora ho letto i post e vi faccio i miei auguri di Pasqua in ritardo .
@Emanuela , confermo che come tnt altre pancine, anche il mio ginecologo privato, ogni mese mi fa eco interna e visita di controllo, l’ultima volta mi ha fatto anche eco esterna e ci ha fatto vedere il pisellino del ns. pesciolino :heart: magari quando vai alla visita richiedi la visita completa al tuo ginecologo ( che se non ricordo male è Cotugno e lavora presso l’ospedale di Camposampiero, dove anch’io andrò a partorire 😉 )
@Trilly :yahoo: Evviva anche tu hai raggiunto metà gravidanza :yahoo:Volevo confermare le informazioni che Margheazzura ti ha dato. Anche a noi, quando siamo andati alla Prenatal ci avevano ben spiegato questo comodissimo sevizio della lista nascita, sono davvero efficienti !
Stanotte ho fatto un sogno bellissimo, mi sono sognata del ns. pesciolino , era bellissimo: capelli scuri dritti, occhi grandi e scuri e dolci… :heart: ( ovviamente tutto suo papà ) , sembrava così reale e mi sono così emozionata che ho pianto di gioia del sogno 😥 , ero così felice :yahoo: Mi ha lasciato una sensazione straordinaria questo sogno , che dispiacere dovermi svegliare, lo volevo tenere ancora in braccio e guardalo……
Ragazze chissà , quando succederà realmente , le emozioni che proveremo, io ne sono già innamorata :heart: a voi sono già capitati sogni simili?