- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Follia1
PartecipanteSono a pezzi fisicamente e emotivamente, le preoccupazioni mi avvolgono come un piumone….ho paura di.sforare a settembre, c’è tempo fino al 9,evado in ansia perché l’8 mia figlia ricomincia la scuola,nella mia testa bacata mi ero immaginata di poter tornare ad occuparmi di lei x quella data invece no…ho paura dell’induzione e di un eventuale cesareo….lo so sono paranoica
Anonimo
Inattivovero @Anna76 siamo tutte sulla stessa barca! A me hanno consigliato lunghe passeggiate per scatenare le contrazioni, il problema é che ho mal di schiena e riesco a fare poche centinaia di metri. La pancia é pesante e ormai mi diventa dura con molta frequenza… Dai che siamo tutte vicine al traguardo ormai.
Anonimo
InattivoSiamo tutte nella stessa barca…io so di essere pronta…Albina punta i piedi che sta stretta…mi controllo sempre le mutande per vedere se ho perso le acque…di contrazioni dolorose neanche a parlarne…e che si fa?
ieri me ne sono andata all’Ikea a fare shopping, e poi al ristorante mi son presa una bella impepata di cozze.
Oggi piscina.
prima o poi arriverà anche il nostro momento, la cosa importante è che dal tracciato la bimba sta bene.
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Anche io son un po’ sconfortata. É da qualche giorno che ho delle contrazioni dolorose ma che non son frequenti né costanti. Inizio ad essere stanca e non vedo l’ora che parta tutto, perché son esausta!
MargheAzzurra
Membro@BV tesoro tieni duro e porta pazienza…. Vedrai che quando partono le contrazioni vere finirà tutto e avrai il tuo cucciolo tra le braccia
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte!
benvenuti ai nuovi cuccioli e congratulazioni alle nuove mamme! :rose:
Io sto vivendo un momento di sconforto continuo a piangere: ieri pensavo di aver rotto le acque goccia a goccia e allora sono andata al ps dove mi hanno monitorato e mi hanno fatto visita e ecografia dicendomi che era tutto chiuso e che il liquido erano solo perdite vaginali che aumentano verso il termine…
dopo essere tornata a casa le mie solite contrazioni non dolorose sono tutto a un tratto diventate dolorose e continuano tuttora da ieri aumentando in intensita’ e frequenza.
Sono tornata stasera in ospedale per far presente che dopo la visita di ieri mi sono iniziati i dolori ma niente tutto uguale e di nuovo a casa.
adesso ho iniziato a perdere un po’ di muco striato di sangue e le contrazioni non le sopporto anche se mi han detto che sono solo quelle leggere e che manca un bel po’ continuo a piangere perche’ so gia’ che non dormiro’ niente e perche’ non so per quanto tempo devo aspettare …mi viene la disperazione a pensare a quando avro’ il vero travaglio… 😥 😥 😥
scusate ma ho bisogno di sfogarmi
:bye:
love79
Membro@nizbal allora adesso fanno tre pasti con humana zero liquido e tre/quattro con Humana anti colica in polvere ..( più il pochissimo latte mio che riesco a tirarmi ..).. Poi dal 30 agosto passiamo all’humana uno ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)nizbal
PartecipanteGrazie mille ragazze!! 💕💕💕 oggi sembra non spurgare più ma in caso seguirò i vostri consigli!!
Anch’io ho patito parecchio x andare in bagno 😓😓 in farmacia mi hanno dato uno sciroppo adatto per l’allattamento che mi ha un po’ aiutato ma tra stitichezza (prima volta in vita mia) e emorroidi da parto ho passato momenti poco piacevoli 😂😂 x fortuna un po’ alla volta la situazione sta migliorando
@love79 che latte stai dando alle tue piccole?
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)love79
Membro@nizbal tesoro alle mie gemelline il moncone e’ caduto mentre eravamo in ospedale … A Valentina dopo cinque giorni e a Nicole dopo otto .. Ma non abbiamo dovuto mettere assolutamente niente.. Erano a posto ..
@margheazzurra anche noi stiamo bene ! Le piccole crescono e le coliche vanno molto meglio grazie alle gocce e al latte anti colica ..
@ilaria io X la stitichezza appena tornata a casa mi sono fatta aiutata con i mini clisterini della verolax .. Meravigliosi 😂Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Emanuela
MembroSalve a tutte ragazze, non scrivo da molto.Per prima cosa auguri a tuttr le neo mamme.@nizbal a letizia il moncone è caduto dopo una settimana dalla nascita però non era guarito bene e il pediatra mi ha detto di mettere il betadine o l’acqua ossigenata tre volte al giorno e sembra che ora sia bello seccato.Ragazze ma qualcuna di voi dopo il parto sta avendo problemi di stitichezza? Io in gravidanza mai avuto problemi ma da quando ho partorito mi sta uccidendo questa stitichezza. :bye:
MargheAzzurra
Membro@nizbal il nostro moncone è caduto dopo 5 giorni ma l’ombelico è guarito dopo 2 settimane con l’aiuto dell’acqua ossigenata che disinfetta e secca la ferita (consiglio del pediatra)….
@mammatris sono felicissima per il vostro allattamento al seno! Come dicevi tu giustamente l’importante è la serenità…. Vade retro alle talebane dell’allattamento al seno!!! L’importante è il rispetto reciproco e poi la serenità di mamma e bimbo👍🏻👍🏻👍🏻Ragazze come state??? Noi bene!!!
Sono mamma di Alessia (8 anni)nizbal
PartecipanteMammine di luglio come me, come va con l’ombelico dei vostri cuccioli? Al mio il cordone si è staccato già il quarto giorno usando lo zucchero salicilato ma l’ombelico sta facendo un pochino fatica a guarire del tutto…sto continuando le medicazioni e ovviamente x ora n8ente bagnetto intero
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)nizbal
PartecipanteLULA85
Partecipante[quote quote=382148] @Anna male fa male nel senso che quando stiri da fastidio! ma continua imperterrita! mi han detto che è un miracolo che sia integra perchè ha 37cm di circonferenza cranica!
[/quote]
ragazze auguri a tutte!!!!! Mamma mia se penso che poi ci siamo noi di settembre :whistle:
scusate ma sto cavolo di massaggio del perineo…. Ce ne hanno parlato al corso preparto ma non ricordo esattamente come sia stato spiegato. E su internet non si capisce niente su come vada fatto :wacko: leggo sempre “fare delle U ” ma cosa cacchio vuol dire??? Aiutatemi… :unsure:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Ilaria
PartecipanteNoi con il latte andiamo benino. Ieri ho avuto la montata lattea e questa notte l’abbiamo fatta in bianco perché Federico ha avuto tipo colichette perché l’intestino era stato abituato solo al colostro e con l’arrivo della montata deve modificare il ciclo di digestione. Non vi dico che angoscia sentirlo così.
Poi faccio una gran fatica a trattenere la pipì. Sta capitando anche a voi?
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Anonimo
InattivoScusate ma come si toglie l’adesivo della gravidanza?
Anonimo
Inattivo[quote quote=382159]Sto tornando dall’ospedale….sorpresa: l’utero completamente appianato è morbido, ho tre cm di dilatazione, la testina è pronta ad uscire.!!!!!! Mi hanno detto che sono pronta, devo solo aspettare che inizino le contrazioni e saranno direttamente spinte. Sto tornando a casa…da ora ogni momento sarà quello giusto…
[/quote]
Che emozione :heart: :heart: :heart: :heart:
Anonimo
InattivoCongratulazioni a tutte le mamme…che gioia :yahoo:
Noi con allattamento stiamo andando bene…grazie all’aiuto di una consulente della lega del latte ci siamo allenati e fidati uno dell’altra…nonostante Filippo sia nato piccolino…ora ciuccia bene e si nutre a richiesta…è tranquillo e cresce bene.
Io sono felicissima :heart:
Non dico nulla del latte artificiale…sia chiaro…l’importante è che bimbo e mamma siamo sereni
Anonimo
Inattivo@fedy tanti auguri e benvenuta Morgana
Noi iniziamo ad inquadrarci x fortuna lei è un angelo..mangia e dorme..noi dobbiamo riprenderci ancora dal parto..pian piano supereremo anche questa..
Magari a settembre vi racconterò..
Buonanotte amiche
Anonimo
InattivoSto tornando dall’ospedale….sorpresa: l’utero completamente appianato è morbido, ho tre cm di dilatazione, la testina è pronta ad uscire.!!!!!!
Mi hanno detto che sono pronta, devo solo aspettare che inizino le contrazioni e saranno direttamente spinte.
Sto tornando a casa…da ora ogni momento sarà quello giusto…Mery8710
Membrofedi Congratulazioni e benvenuta alla tua principessa…. Io sono tornata da poco dall’ospedale ho iniziato il travaglio ho i dolori ogni 5 minuti mi hanno detto che se aumentano di ritornare che a breve potrà nascere speriamo ho così paura un ansia e pure già ci sono passata forse per questo non lo so speriamo bene un bacione a tutte notte
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)Anonimo
InattivoIlaria
PartecipanteA me non hanno dato nessun punto perché ho avuto 2 ore circa di spinte, e andando così piano i tessuti si sono distesi senza problemi.
Oggi siamo tornati a casa dall’ospedale. Siamo un po’ scombussolati. Federico non smette di piangere. Si calma solo se sta a contatto con me o il mio compagno. Mi sa che questa notte dovremo tenerlo con noi nel letto, come mi hanno fatto fare in ospedale. È capitato anche a voi?
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIo passo dalla poltrona al letto, se mi strapazzo un po si contrae l’utero sopra e ho fitte tipo pre-ciclo.
Tra un po vado in ospedale per farmi controllare da un’ostetrica che conosco….
Il massaggio del perineo lo faccio ma non penso di farlo bene dentro…. Mi fa male quando provo a stirare i tessuti… Però sono sempre tutta unta…