- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
love79
MembroRagazze quante belle notizie che leggo ! E poi siamo sempre di più !!
@margheazzurra ci credo che hai voglia di fare shopping con questo bel risultato del bi test !
io ieri ho dovuto dirlo al lavoro perché il dottore mi ha detto di stare a casa un mese dati i miei precedenti e dato che sono due fagiolini .. Così ieri mi sono stancata tantissimo al lavoro per finire le cose che dovevo fare e ho avuto un po di paura .. Speriamo tutto bene ❤️.. Il 19 febbraio avrò il bitest non vedo l’ora !
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Emanuela
Membro<p style=”text-align: center;”>Salve pancine, martedì rivedo il mio fagiolino non vedo l’ora.Ho la translucenza nucale e mi chiedevo se è interna o esterna?Baciii
MargheAzzurra
Membro[quote quote=303757]Scusate so che già l’ avete detto mille volte ma potreste spiegarli bene come funziona il bi test?
[/quote]
Ciao @Lisam85
Allora per il bitest/test combinato/duotest ti racconto la mia esperienza.
La mia gine ce lo ha consigliato per via della mia età (31 anni), dell’assenza di familiarità con altre trisomie e dei risultati che sta dando che negli ultimi anni si sono dimostrati affidabili sui grandi numeri: in caso di dubbi da parte di chi fa l’esame è facile che esca un rischio alto e a quel punto si consiglia (ma non è obbligatorio) di procedere con un’ indagine approfondita (amnio o villocentesi).
Io sono andata a fare il prelievo di sangue alla decima settimana e alla dodicesima a fare l’eco (cioè ieri l’altro): a me è stata fatta sia per via transvaginale che per via esterna.
La gine ha verificato la misura della translucenza nucale (per me è stata 1.6, un ottimo valore: lo standard è tra 1.4 e 2.5) e la presenza dell’osso nasale (e nel frattempo abbiamo visto mani, piedi, cervello, stomaco e l’addome con il cordone)…
Una bellissima emozione… Anche se il frugoletto ci ha fatti impazzire perche non voleva girarsi a farci vedere il nasino… Poi alla fine ce l’abbiamo fatta.Ho portato i risultati dell’eco al laboratorio dove avevo fatto l’analisi…
Mi avevano promesso il risultato per lunedi 1 febbraio ma ieri era già arrivato.
Abbiamo ottenuto rischio basso su tutte e 3 le trisomie indagate: siamo felicissimi e abbiamo deciso di fermarci con le indagini (a parte ovviamente la morfologica che faremo tra la 20^ e la 23^ settimana)Spesa per averlo fatto privatamente: 90€ le analisi del sangue e 100€ l’eco
Tante mie amiche hanno scelto l’indagine del DNA fetale (harmony test/prenatal safe… Ha tanti nomi): è molto più caro (si scopre subito anche il sesso). E’ comunque anch’esso un test di screening: non dà le certezze della villo o amniocentesi.
Noi non l’abbiamo scelto semplicemente perchè abbiamo scelto di fidarci del consiglio della ginecologa… Avere un medico di fiducia è davvero importante anche a costo di cambiarne 2 o 3…Sono mamma di Alessia (8 anni)lisam85
MembroIo per scaramanzia non ho messo neppure il contatore con la firma come potete vedere! :scratch:
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)lisam85
MembroScusate so che già l’ avete detto mille volte ma potreste spiegarli bene come funziona il bi test?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)lisam85
MembroRagazze sono uscita ora dalla visita, allora forse forse per la cisti iniziano ad esserci miglioramenti un pelino più piccola ma nulla di significante. Il NS piccolo fagiolino invece ci salutava con quelle sue piccole manine e piedini perfettamente formate! E pure il crenio mi ha detto ben formato. Cordone ok e placenta ok! Che emozione dopo 2 as vedere che c’ è una vita dentro di me che cresce. Tra 10 giorni bi test. Non sono ancora nella fase fuori pericolo ma già si vede che è diversa come gravidanza rispetto alle altre. Cmq sempre spero e pregò fino alla fine! Non sono mai sicura del tutto!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoCiao mammine,
mi iscrivo anch’io alle mamme di agosto. Io sto per finire la 13 settimana.
Io ed il futuro papà siamo al settimo cielo. E’ la prima gravidanza e speriamo tanto che sia una femmina!
In bocca al lupo a tutte le future mammine !!
Elena :bye:
Anonimo
InattivoCiao mammine,
mi iscrivo anch’io alle mamme di agosto… Oggi prima ecografia il fagiolino ha 10 settimane + 0. Data prevista del parto, 26 agosto… Per noi sarà la/il secondo bimba/o. La nostra bimba grande ancora non lo sa, attendiamo la fine del primo trimestre e il risultato del bi -test per darle la notizia.
Un in bocca al lupo a tutte le mamme di agosto!
p.
lisam85
MembroRagazze ciao sono felice delle vs belle notizie spero pure io di darvene delle belle oggi dopo la visita. Love bene io prego e spero che purr la mia cisti inizi a regredire ma ho dubbi l’ultima volta era 9cm e mi da tanto fastidio.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Emanuela
Partecipanteciao pancine, io ieri entrata nell’11 settimana! il mio-a nascerà a fine agosto, speriamo in un caldo più lieve! io ancora tanta nausea, tanto sonno di giorno ma insonnia di notte, dolore al seno, stanchezza infinita! però sopporto volentieri, sapendo che poi, alla fine, sarò ripagata con la nascita del mio-a bambino-a! un abbraccio a tutte ed una buona giornata!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (8 anni)MargheAzzurra
Membro@love79 bellissima notizia!!!!!
A noi oggi è arrivato il risultato del test combinato: siamo felicissimi perchè abbiamo avuto un rischio molto basso 😃😃😃…
Mi sa che nei prossimi giorni inizieremo a divulgare la notizia… 😍 (Tra l’altro alla sera la pancina si vede proprio!)
Ragazze ho anche tanta voglia di fare shopping!!!
Vorrei resistere ancora per un po’ per scaramanzia….. Come faró???? 😱😱😱Sono mamma di Alessia (8 anni)love79
MembroAmiche sono andata a fare la visita e i miei due fagiolini stanno bene !!! Abbiamo sentito i cuoricini battere ed è stato pazzesco !! Sono lunghi 2,3 cm ! E la mia cisti si è ridotta da 4 a 3,5 cm ! Ragazze sono tanto tanto felice !!! Dopo questa notizia la nausea può anche stecchirmi adesso!
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)smeralda
PartecipanteBuongiorno pancineio mi sono presa un brutto raffreddore e ho la testa che mi scoppia!!!per il resto tutto bene oramai i sintomi della gravidanza sono pressochè inesistenti, mercoledì ho una visita di controllo per il rene all’ospedale e dovrei vedere anche il bebè, ogni tanto l’assenza di sintomi e di pancia mi fa venire il dubbio che non ci sia più 😥
Anonimo
Inattivo@kikka mi associo a Trilly per la villo 😁
@jessica anche io 4 mesi +2gg!!!! Sabato io e l’Uomo andiamo a fare la lista bebè 😍 ora che i parenti (i suoi sono il “problema”) sanno che è femmina, abbiamo il terrore di trovarci ricoperti di robe tremende 😂😂😂
MENTRE PER IL LETTINO ANDATE SU AMAZON BUY VIP, FINO A DOMENICA CI SON LE COSE DELLA FOPPAPEDRETTI SCONTATISSIME, noi già preso 😁
Povere bestioline nasceranno nel periodo più caldo dell’anno… Le prenderemo solo canottierine e bodini superleggeri 😂
Anonimo
Inattivociao ragazze io oggi sono ufficialmente entrata nel 4 mese :yahoo: :yahoo: Felicissima!!!!!!
Ma anche voi fate fatica a digerire dopo mangiato???? io se mi azzardo a mangiare un pò di più è la fine.. un bacio a tutte.. Non vedo l’ora di sapere anche io il sesso del mio fagiolo/a spero tanto sia una femmina ma basta che stia bene e va bene anche un maschietto.
Trilly77
PartecipanteTrilly77
Partecipante@emanuela @majo @MargheAzzurra felicissima per le vostre ecografie!!!!
Io questi giorni mi sento di nuovo molto stanca come i primi giorni di gravidanza, il dolore al seno invece sta quasi scomparendo. La nausea ancora non mi dà tregua, soprattutto la sera…Infatti sono dimagrita ancora. Spero che passi presto per poter mangiare decentemente :yes:
Io al contrario di voi ho caldo, soprattutto la notte…Mi sveglio continuamente e devo scoprirmi o girare il cuscino perché lo sento bollente…E considerate che io sono sempre stata una super-freddolosa che dorme coperta anche a d agosto :unsure:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)elas
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Spero stiate tutte bene e libere da nausee, acidità, dolori…
@love79 in bocca al lupo per la visita, io devo fare domani la prima visita dal gine della asl e non so bene cosa aspettarmi…anche perchè a 13 settimane passate la prima visita dovrebbe essere passata da un po’!!! :scratch:
Sicuro se non mi trovo bene ne cerco uno privato, ma intanto vediamo che mi dice!!
Un abbraccio a tutte!
love79
Membro@marghezzaurra benissimo ! Chissà che emozione hai provato!!!
@lisam tesoro come ti capisco .. Oggi non sono riuscita ad andare al lavoro .. Troppa nausea e senza un grammo di forze .. Mi chiedo tra me e me se sia normale sentirsi così .. La sera non riesco quasi a mangiare niente .. Poi parte la nausea e rimetto quel poco di acido ( scusate se non sono molto delicata ).. Domani ho la visita finalmente .. E spero con tutto il cuore che sia tutto a posto …
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)lisam85
MembroMa perché la sera mi sento come se avessi la febbre? Faccia che mi scoppia dal caldo e freddo addosso!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)MargheAzzurra
MembroCiao Quagliettina,
Anche la mia pancetta comincia a spuntare e ad essere un po’ gonfietta.Oggi abbiamo fatto l’eco per la misura della translucenza nucale: siamo molto felici perchè è andato tutto bene…
Adesso aspettiamo il risultato del test combinato tra qualche giorno per avere il risultato dello screening…Per il sesso invece niente: durante l’eco ci ha fatti un po’ “impazzire”, non ne voleva sapere di girarsi. Era bello/a spapparanzato/a pancia in su e perchè doveva scomodarsi? 😄😄😄
Se tutto continua così mi sa che ci troveremo davanti ad un bel caratterino…Un abbraccio a tutte le pancine
Ps: ho comprato la Rilastil per le smagliature😁Sono mamma di Alessia (8 anni)quagliettina
PartecipanteSono tanto felice per voi e per tutte le belle notizie che leggo! Io sono guarita dall’influenza e lunedì sono tornata a lavoro.
Stamattina mi sono svegliata e ho notato un cambiamento alla pancia, temevo di essere ingrassata, e non volevo pesarmi. Invece ho preso coraggio e mi sono pesata: ho perso 1,5 kg in due settimane… si vede che è la mia panciotta che inizia a spuntare!! In effetti è leggermente diversa dalla mia solita pancia!
Sono così felice, non avendo avuto sintomi non vedevo l’ora di veder crescere la pancia, in modo da avere la conferma che le cose stessero procedendo! Ora infatti sono un po’ più tranquilla e meno ansiosa!
Buona continuazione a tutte le colleghe di pancia!
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Emanuela
Partecipantelove79
Membro@fedy @emanuela @majo che belle notizie ci date !!! Evviva !!! Sono tanto felice X voi !!! Queste notizie trasmettono tanto buon umore e soprattutto coraggio e grinta a mettercela tutta e superare i momenti bui !
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Anonimo
InattivoBuondi!!!!
Traslucenza atta ieri anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Il sesso non me lo hanno detto ma la probabilità di malformazioni comosomiche sono di 1 su 5000
quindi pochissimissime :good:
Sono felicissima!!!!
:yahoo: