- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
quagliettina
PartecipanteChe bello due gemelli! Sono super felice per te 😊 sarà un grande impegno ma la tua casa si riempirà di tantissimo amore! Congratulazioni vivissimi
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=297581]Ragazze io vi devo confidare una cosa … Grande Bella e Impirtante per me … Ho scoperto di aspettare DUE gemellini … Sono tanto tanto felice … Non riesco a spiegarmi … Ma so che voi e solo voi in questo momento potete capire cosa provo nel mio cuore … Vi voglio bene amiche ! ❤️
[/quote]
Congratulazioni @love79!
Doppia soddisfazione, doppia avventura (tra l’altro leggevo ieri sul sito INPS che per le mamme dipendenti il congedo facoltativo è doppio 😃👍🏻👍🏻👍🏻)Sono mamma di Alessia (8 anni)Mery8710
Membro[quote quote=297581]Ragazze io vi devo confidare una cosa … Grande Bella e Impirtante per me … Ho scoperto di aspettare DUE gemellini … Sono tanto tanto felice … Non riesco a spiegarmi … Ma so che voi e solo voi in questo momento potete capire cosa provo nel mio cuore … Vi voglio bene amiche ! ❤️
[/quote]augurissimi sono felicissima x te è una notizia bellissima un bacione
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)love79
MembroRagazze io vi devo confidare una cosa … Grande Bella e Impirtante per me … Ho scoperto di aspettare DUE gemellini … Sono tanto tanto felice … Non riesco a spiegarmi … Ma so che voi e solo voi in questo momento potete capire cosa provo nel mio cuore … Vi voglio bene amiche ! ❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)MargheAzzurra
MembroAhahah grande @love79 …anche mio marito non sembra più la stessa persona. E’ davvero premuroso.
E anche a me alla sera si vede una certa “panzottina”: forse complice anche il fatto che a lavorare sto seduta tutto il giorno e anche prima della gravidanza arrivavo sempre a sera abbastanza gonfia.
Su suggerimento delle colleghe oggi con calma ho iniziato a navigare sul sito dell’INPS per vedere come fare per i congedi, capire le modalità di richieste e le tempistiche: non c’è niente di semplice e “immediato” :negative: come in tutte le burocrazie italiane. Ho fatto la richiesta del PIN (anche per mio marito, gli servirà per chiedere il congedo di paternità): metà mi è arrivata subito via sms e l’altra arriverà via posta (ordinaria, aiuto! :wacko: ) a casa. Il passo successivo sarà convertirlo in un “PIN dispositivo”. …e poi ci sarà comunque della documentazione che andrà portata fisicamente all’ufficio INPS di competenza. :wacko:
Sono mamma di Alessia (8 anni)love79
Membro@lisam85 tesoro va un po meglio ? Dobbiamo essere positive .. Anche io come te ho avuto due biokimike e dunque sono molto spaventata e sto attentissima a qualsiasi sintomo strano…
che ridere.. Anche mio marito e’ diventato Cenerentolo ! Non so come farei se non ci fosse lui a trasmettermi tanta forza ..
Io X ora ho difficoltà verso sera , non appena torno a casa dal lavoro ( distrutta ) inizio a tremare come una foglia e mi viene la nausea .. Poi cerco di addormentarmi il prima possibile .. Il mio seno si è riempito ed è molto sodo ( magari fosse sempre così ! ) e il pancino si incomincia a vedere soprattutto la sera ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Mery8710
MembroCiao pancine come state? Io non ce male oltre la nausea le notti insonne e un po’ di dolori alla pancia che mi vengono come mi stanco un po’ in più…. Questa gravidanza e l’opposto della prima vabbè piano piano passerà…. Un bacione a tutte e buon fine settimana
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)lisam85
MembroAiuto oggi ho la testa per aria. La mia gine mi ha detto che se volevo potevo mettere gli ovuli di progeterone che male non fanno. Ieri sera tanto ero stramata ho dimenticato di mettere il progeffik! Ho fatto un danno???
<hr />
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)lisam85
MembroCiao come state oggi? Io a letto per via della cisti per il resto nessun sintomo. Nulla zero il vuoto assoluto. Neppure il seno ne dolorini ne nulla. Bo!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)lisam85
MembroLove io sono a 8+2. E la mia costi e’ mobile di ben 9 cm. Fortunatamente da 2 sett non cresce. Ho la speranza che se questa gravidanza va bene dopo 2 as alla 12 inizia a regredire. Ma cerco pure io di stare serena e fare tanto riposo. Mio marito sta diventando cenerentolo.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)love79
Membro@lisam tesoro a che settimana sei che non lo vedo? Anche io ho una cisti di 4 cm e dal 28 dicembre non è mai cresciuta .. Xcio cercò di stare tranquilla ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=297108]Ciao a tutte le future mamme di agosto. Mi sono appena iscritti,anch’io una futura mamma di agosto. La data presunta del parto è prevista per il 25 agosto. Spero vada tutto bene, sono alla mia prima gravidanza e sono tanto preoccupata, ho il terrore di un aborto spontaneo! Abbraccio tutte e tanti in bocca a lupo a tutte voi.
[/quote]Benvenuta …molte di noi sono alla prima gravidanza ed è normale avere mille dubbi e paure, ma condividendoli riusciremo ad essere più serene …
lisam85
Membrociao. Scusate la mia assenza ma in questi giorni corpo e mente non sono stati in gran forma. Oggi ho fatto la visita di controllo e la maledetta cisti è sempre li presente ma da due settimane non è cresciuta. Il fagiolino mi ha detto che cresce ma non la !misurato ufffffaa…. Va be tanto sett prox ricontrollare. !
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte le future mamme di agosto. Mi sono appena iscritti,anch’io una futura mamma di agosto. La data presunta del parto è prevista per il 25 agosto. Spero vada tutto bene, sono alla mia prima gravidanza e sono tanto preoccupata, ho il terrore di un aborto spontaneo!
Abbraccio tutte e tanti in bocca a lupo a tutte voi.
Trilly77
PartecipanteNo, non ho provato a vederlo in altre città..Perchè se viene effettuata raramente a Roma, figuriamoci in altre città del centro-sud…Ovviamente la eseguono privatamente ma costa circa 1000 € e a quel punto se devo spendere questi soldi, preferisco il test del Dna
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=297074]E’ proprio l’eventuale risultato positivo che mi spaventa….Purtroppo dopo l’amniocentesi si è costrette a fare un parto vero e proprio (non voglio nemmeno pensarci!) Con il Prenatal Safe del Genoma, in caso di esito ad alto rischio offrono gratuitamente villocentesi o amniocentesi. Ci ho parlato telefonicamente ma per la villocentesi non assicurano che si faccia in tempo (si può fare entro la 13^ settimana)
A parte che se è come gli altri test, potresti già farlo, quindi avresti un mese davanti… (pazzesco che a Roma non facciano la villo, ma credo sia un discorso di “obbiettori” 😒😒😒, appunto perchè partorire effettivamente dopo la amnio psicologicamente ti frena). Hai provato a vedere in altre città??
Trilly77
PartecipanteE’ proprio l’eventuale risultato positivo che mi spaventa….Purtroppo dopo l’amniocentesi si è costrette a fare un parto vero e proprio (non voglio nemmeno pensarci!)
Con il Prenatal Safe del Genoma, in caso di esito ad alto rischio offrono gratuitamente villocentesi o amniocentesi. Ci ho parlato telefonicamente ma per la villocentesi non assicurano che si faccia in tempo (si può fare entro la 13^ settimana) :wacko:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=297067]Vedo che siamo tutte con gli stessi pensieri dei test prenatali…Io da giorni non penso ad altro, leggo notizie su internet, ascolto pareri. Ma ancora non ho deciso…Sarei orientata per il Prenatal Safe del Genoma ma costa € 690. Ne ho parlato con il mio ginecologo e secondo lui è molto attendibile. Altrimenti lui esegue direttamente nel suo studio il Bi test (prelievo del sangue + traslucenza nucale) che viene poi analizzato sempre al Genoma di Roma. Insomma farò uno dei due e poi se esce un’alta probabilità, in via preventiva ho già prenotato l’amniocentesi in ospedale avendola in convenzione (ho 38 anni) Con il ginecologo ho parlato anche della villocentesi e mi ha confermato che purtroppo a Roma non è ancora molto adottata quindi non c’è molta esperienza come per l’amniocentesi.
Credo che dipenda anche molto da cosa faresti in caso di positivo. Data l’età (immagino che il 77 sia l’anno di nascita 😁) ovvio che l’amnio sarebbe la scelta migliore. I limiti di bitest e traslucenza sono che analizzano solo la sindrome di down, mentre il dna arriva fino a 7 malformazioni, più un pannello di microdelezioni. Ovvio che il prezzo è quello che è…. 😉
Trilly77
PartecipanteVedo che siamo tutte con gli stessi pensieri dei test prenatali…Io da giorni non penso ad altro, leggo notizie su internet, ascolto pareri. Ma ancora non ho deciso…Sarei orientata per il Prenatal Safe del Genoma ma costa € 690. Ne ho parlato con il mio ginecologo e secondo lui è molto attendibile. Altrimenti lui esegue direttamente nel suo studio il Bi test (prelievo del sangue + traslucenza nucale) che viene poi analizzato sempre al Genoma di Roma.
Insomma farò uno dei due e poi se esce un’alta probabilità, in via preventiva ho già prenotato l’amniocentesi in ospedale avendola in convenzione (ho 38 anni) Con il ginecologo ho parlato anche della villocentesi e mi ha confermato che purtroppo a Roma non è ancora molto adottata quindi non c’è molta esperienza come per l’amniocentesi.
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao a tutte amiche di pancia……E’ un pò che non scrivo ma la scorsa settimana ho avuto una brutta otite da cui ancora mi sto riprendendo… E’ partito tutto da un banale raffreddore che, non avendo potuto curare con farmaci adeguati, mi ha provocato questa fortissima otite e purtroppo sono stata costretta a prendere antibiotico per 6 giorni (sotto parere sia del medico curante che del ginecologo). Piano piano mi sto riprendendo anche se ancora sento male ad un orecchio!!
Leggo che a molte di voi sono passate le nausee….Invece a me sono aumentate ancora di più soprattutto la sera, prima e dopo cena. Sono schifata da tutto e non riesco più a bere un sorso d’acqua…povero piccolino, si starà disidradando!!!!
In compenso martedì ho fatto una visita di controllo e rispetto al 23/12 è cresciuto tanto e muoveva sia braccia che gambine a ritmo…Come se stesse ballando :yahoo: :yahoo: Mio marito è rimasto sorpreso e non fa altro che ripensare continuamente a quel momento… :heart:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Stellina 80
Membro[quote quote=296888]ciao, ragazze ma quante di voi sono di Bologna???? Comunque io Lunedì ho il btest con la traslucenzanucale ma nessuno mi ha detto che dovevo fare un’incontro prima dell’esame.. sempre se ho capito bene dalle vostre chat.
[/quote]
@Jessica anche io all’inizio di febbraio farò il bitest con TN
di sicuro farai il colloquio prima o dopo per calcolare il rischio e in quella sede ho intenzione di “interrogare” il medico!
Io porterò due richieste una per l’eco in se e l’altra per il colloquio per calcolare il rischio genetico
forse dipende dalla struttura a cui ti rivolgi
in bocca a lupo!
Sono mamma di Giambattista (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno cicognine belle,
leggendovi mi rendo conto che molte di voi sono super informate , e qst mi fa piacere, imparo molto e posso farmi un opinione più chiara.
Il mio ginecologo, mi ha dato come opzione primaria la villocentesi, consigliandomela caldamente , credo soprattutto per via della mia età…38 anni.
Quando ho chiamato in ospedale per prenotarla , anche l’infermiera mi ha fatto capire che vista l’età è l’ esame più indicato…non mi hanno dato molte alternative ed io mi sono fidata.
Ovvio che ho timori e avrei preferito esami non invasivi, ma ho capito che l’età conta molto!
Anonimo
Inattivociao, ragazze ma quante di voi sono di Bologna???? Comunque io Lunedì ho il btest con la traslucenzanucale ma nessuno mi ha detto che dovevo fare un’incontro prima dell’esame.. sempre se ho capito bene dalle vostre chat.
MargheAzzurra
Membro@Ilaria Pilu è una figura storica di quel tipo di esame a Bologna (un mostro sacro, diamogli atto)! Pensa che ha fatto l’amniocentesi a mia mamma quando aspettava me.
È un tipo molto freddo ma è ancora molto conosciuto per le sue grandi competenze… Un po’ come Mazza a Modena per le morfologicheSono mamma di Alessia (8 anni)Ilaria
PartecipanteNello specifico affidandomi alla struttra Gynepro di Bologna, ho verificato quanto indicato qua http://www.gynepro.it/Prenatale/Test-DNA-fetale-nel-sangue-materno.html
Specificando che il DNA Fetale: “Il test è estremamente preciso ma non è un esame diagnostico. Il risultato è probabilistico…” volendo un risultato certo dell’esame e delle possibili patologie ho optato per la villocentesi, affidandomi sempre a questa struttura (Dott. Pilu nello specifico… molto conosciuto per le villocentesi e consigliatomi da diverse amiche e colleghe).
Rispondendo anche agli esami che mi sono stati richiesti, sono questi:
• emocromo con formula;
• Test di Coombs indiretto;
• gruppo sanguigno e fattore RH (entrambi i coniugi);
• Test infettivologici: Epatite B, Epatite C ed HIVin più profilassi antibiotica il gg prima dell’esame e quello successivo.
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)