- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
lisam85
MembroCAFUNE’ cmq fidati sempre di quello che ti dice il Gine e l’ ecografia.
Elena benvenuta. Cerca di mantenere cmq il peso.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)lisam85
MembroSI a 6+0 inizi la settima settimana. Io sono a 6+5 e ieri ho visto un fagiolino di 8mm e ho pure visto e sentito il battito
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Elena86
PartecipanteCiao a tutte!
Sarò anche io una mamma di agosto, l’ho scoperto il 6 dicembre e da metà dicembre vi leggo tutto i giorni….e oggi finalmente mi sono decisa a partecipare al forum!
Ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza,,,del tutto inaspettata e non cercata,,,inutile dire che però siamo molto contenti!!!
Per ora tutto bene e il 7 rivedo il fagiolino….come molte di voi sto prendendo gli ovuli di progesterone che mi hanno calmato di molto i crampi.
Sono un po’ preoccupata perchè parto già con 30 kg in più….in effetti prima di provare a cercare un bimbo avrei voluto dimagrire…ma lui è arrivato lo stesso…quindi ora sarò seguita da una nutrizionista e il mio obiettivo è quello di non prendere peso, ad ogni modo per ora non è un problema perchè per via della nausea sto mangiando molto poco e ho perso quasi 2 kg.
Non sono molto pratica di forum..spero di non fare pasticci ahahah
Sono mamma di Federico (8 anni) Ludovico (6 anni)lisam85
MembroIo manco ce l’ho fb. Pensa un po?! Qui a me piace.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Cafuné
PartecipanteBuongiorno e auguri per tutte le feste passate! Vi leggo sempre ma ho pochissimo tempo per scrivere 🙁 io oggi sono a 6 settimane esatte (il mio contatore qui è un giorno indietro). Ho un dubbio: stavo leggendo la tabella con la descrizione delle settimane e ci sto capendo poco…
La settimana 6+0 equivale alla settima settimana? Ma quindi quando andrò alla prima visita, sarò a 6+6, quello che si vedrà nella ecografia dovrà corrispondere a un embrione alla fine della 7 settimana?? Sto andando in confusione :wacko: grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee
Sono mamma di Alba (8 anni)MargheAzzurra
MembroAnonimo
Inattivobuongiorno pancine :bye:
capisco le ansie e le preoccupazioni , perchè più vado avanti e più nella mia mente si creano! ma ieri ,qdo ho visto il ns fagottino e sentito battito ,tutte le preoccupazioni sono passate :heart: il gine mi ha detto che già si muoveva e aveva le manine sotto il mente :heart: in tot sono 3.4 cm che amo già con tutto il mio cuore.
il gine mi ha detto di stare attenta con alimentazione perchè avrei già messo su più peso di qll che si dovrebbe…e pensare che non ho mai avuto problemi di peso..anzi….ma a me vengono dei mega attacchi di fame e non resisto al cibo….comunque, inizierò a fare la brava e mangiare solo cose sane e con poche calorie 😉
mi ha prescritto anche tampone vaginale, perchè ho un pò la ” patatina ” arrossata, ma io gli ho detto che secondo me è colpa del progesterone che mi ha causato tnt perdite che mi hanno arrossato, così mi ha sospeso progesterone e con il tampone si vedrà se cè qualche infezione o se era colpa del progesterone…….( come penso io )
il 26/01 ho prenotato villocentesi , intanto , privatamente sempre sul centro dove ha l’ambulatorio il mio ginecologo….ma siccome, costa parecchio, mi sto informando anche tramite ospedale….temo però di essermi presa tardi e ho paura di non trovare posto :unsure:
Lipy
Membro<hr />
Ciao mammine di agosto 2016 che ne dite di fare un gruppo CHIUSO e SEGRETO su fb? :bye:
Lipy
Membrolisam85
MembroLove grazie. La mia invece in meno di una settimana è cresciuta 1 cm. Ieri era 9 cm. Spero tanto che come dici tu la trovi uguale e che inizi a riassorbire sola. Domani sono a 7+0.
<hr />
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)love79
Membro@emanuela evviva ! Sono contentissima per te !!! Penso che sentire il cuoricino sia un’emozione unica !!!…
<hr />
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)love79
Membro@lisam85 benvenuta tesoro !!! Non so se può consolarti ma anche io arrivo in punta punta punta di piedi dopo due biokimike .. E anche io ho una bella cisti di 4 cm .. Ma dicono che solitamente all’ 8/9 settimana si dovrebbero riassorbire .. Ad ogni modo , quando farai la prox visita il tuo gine ti dirà se è rimasta uguale .. A me in una settimana non è cresciuta .. Magari aiutati con l’alimentazione : limita la carne rossa e i latticini .. Prediligi verdura e frutta .. Un bacino e tienici aggiornate !
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Emanuela
MembroRagazze stamattina sono andata a fare la visita tutto bene.Fagiolino cresce è 2,5 cm.Un’ emozione unica quel cuoricino che batte.Adesso dovrò andare il 2 febbraio per traslucenza nucale e bi-test. :bye:
<hr />
lisam85
MembroCIAO forse anche io farò parte di questo forum. Sono alla 7 sett !a dopo 2 as entro in punta di piedi. E poi con la cisti che mi ritrovò non promette nulla di buono 9 cm cavolo… Voi ne sapete qualche cosa???? Aiuto!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)love79
Membro@majo tesoro torna sulla pagina del profilo e nella prima pagina dove c’è la tua mail e il tuo nome in basso c’è da fleggare “firma automatica nei commenti “.. Flegga e fai salva pagina .. Così dovresti riuscire ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=292354]
mammine perchè nn creiamo un gruppo fb?
No no il gruppo su facebook vi prego NO!!! Adoro questo forum perche posso sfogarmi rimanendo nel più totale anonimato!!!! Poi dei miei amici parenti e colleghi non lo sa nessuno!!! Per carità!!!!
[/quote]
come non detto,
per leggere e rispondere qui ho bisogno del pc…su fb era piu facile….ma nn ci sono problemi
Anonimo
InattivoMargheAzzurra
Membro[quote quote=292335]mammine perchè nn creiamo un gruppo fb?
[/quote]
No no il gruppo su facebook vi prego NO!!!
Adoro questo forum perche posso sfogarmi rimanendo nel più totale anonimato!!!!
Poi dei miei amici parenti e colleghi non lo sa nessuno!!!
Per carità!!!!Sono mamma di Alessia (8 anni)love79
Membro@majo allora devi andare sul tuo profilo nella sezione mamma in attesa e compili con le tue due date di ultimo ciclo è data presunta parto e c’è scritto in rosa adesivi , tu così puoi scegliere quello che ti piace di più , poi in fondo c’è salva pagina .. Dimmi se ci riesci …
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=292339]Grazie per la vostra vicinanza!!! Grazie Majo, chissà non sia niente neanche per me!! Ho la visita alle ore 15 ma è un pò distante da casa…appena rientro vi aggiorno!!! L’unica cosa che mi tranquillizza almeno in parte è che non ho dolori e che è stato un episodio solo non accompagnato da dolori….certo è che finchè non farò la visita non riuscirò a stare tranquilla!!!
[/quote]
Identico a me, niente dolori!
:good:
Anonimo
Inattivo[quote quote=292342]@majo ma non è che poi salta fuori qualche foto in Facebook ? Io ancora non l’ho detto a nessuno e purtroppo al lavoro non ho delle ” buone “colleghe …
[/quote]
non lo dire a me….io ho vietato di spargere la voce anche ai miei immagina!!!
ma come si fa ad inserire l’adesivo con le settimane sotto ai post? :scratch:
love79
Membro@majo ma non è che poi salta fuori qualche foto in Facebook ? Io ancora non l’ho detto a nessuno e purtroppo al lavoro non ho delle ” buone “colleghe …
InattivoGRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Siete fantastiche!!!!
Anonimo
InattivoGrazie per la vostra vicinanza!!! Grazie Majo, chissà non sia niente neanche per me!! Ho la visita alle ore 15 ma è un pò distante da casa…appena rientro vi aggiorno!!! L’unica cosa che mi tranquillizza almeno in parte è che non ho dolori e che è stato un episodio solo non accompagnato da dolori….certo è che finchè non farò la visita non riuscirò a stare tranquilla!!!
love79
Membro<p style=”text-align: left;”>Anche il mio gine mi ha prescritto progesterone e progynova da assumere a partire da quando avessi scoperto di essere incinta ( noi abbiamo concepito naturalmente , in cinque mesi sono rimasta incinta tre volte ma ho avuto due biokimike , così questa volta mi ha consigliato progynova per allargare l’endometrio ..) . Purtroppo a me progynova ha causato molto malessere ( vertigini forti , tremore , sonnolenza , in pratica mi ha steso ) così dopo 13 giorni sono stata in pronto soccorso e me lo ha sospeso .. Continuo solo con progesterone .. Magari quello che ti è capitato e’ causato dall’estrogeno … Se hai bisogno di qualsiasi cosa siamo qui ..
<hr />
<p style=”text-align: left;”>Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)