- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
didisonicaPartecipanteBuongiorno pancine!
Mi aggiungo alle mamme di agosto 2016! Babbo Natale quest’anno ha donato a me e al mio compagno un bel test positivo… Ho già una meravigliosa bimba di 14 mesi che mi tiene già super impegnata così almeno non bado a molto alle nausee. La mia dpp dovrebbe essere il 26/08, ma aspetto la visita dalla ginecologa che sarà il 11/1…. non vedo l’ora di vedere il cuoricino che batte e sapere che va tutto bene!
e anche se in ritardo… buon natale!
barbara88Membro
MargheAzzurraMembro[quote quote=289697]Buongiorno Kikka 🙂 anche io ho attacchi di fame tremendi! Stanotte mi sono dovuta alzare e mangiare almeno 2 fette biscottate perché altrimenti mi sentivo male per la troppa fame! Ho anche notato che mi sta cambiando il gusto, sento sapori più dolci o amari di quanto siano in realtà! Ho anche un dubbio da porvi: il primo giorno di ritardo ho fatto il test, non con la prima urina, da disegno risulta che la linea di controllo è a destra mentre quella di gravidanza, a sinistra. Ieri la linea di controllo era normale e la seconda linea di gravidanza più marcata. Oggi, l’ho rifatto (2gg dopo) con la prima urina e la linea di controllo era leggermente più chiara rispetto al primo test mentre la linea che indica la gravidanza era ancora più scura e mercata rispetto al primo. non capisco il motivo mi sa che mi conviene fare le beta altrimenti vado troppo in paranoia. Buon natale a tutte voi
[/quote]
Secondo me ti conviene fare le beta…. Io non ho mai avuto un test delle urine positivo…. Dicono tutti che funzionano ma per me non sono attendibili….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Mery8710Membro:heart: Buongiorno a tutte pancine ed Auguri Di BuonNatale a tutte….come state? Io abbastanza bene tranne la pressione bassa che mi sta uccidendo poi avendo una bimba piccola e ancora più difficile però c’è la farò piano piano. Quest’anno sarà un super Natale con la mia cucciola ed il mio fagiolino e mio marito che è così premuroso non potevo desiderare di meglio….. Un bacione a tutte e buon natale alle Vostre Famiglie ed ai vostri fagiolini 😘😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
Trilly77PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Ieri pomeriggio finalmente ho visto il mio bel fagiolino: è già lungo 1 cm ed ha 130 battiti al minuto…Il battito ancora è presto per sentirlo però si vedeva benissimo nell’ecografia :heart:
Mi sono subito venuti gli occhi a cuore ed ogni tanto vado a riguardare l’ecografia che mi ha lasciato il ginecologo.
Credo sia il più bel Natale della mia vita, ora siamo in tre!!!
Vi auguro di trascorrere un sereno Natale ricco di amore :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
CafunéPartecipanteBuongiorno Kikka 🙂 anche io ho attacchi di fame tremendi! Stanotte mi sono dovuta alzare e mangiare almeno 2 fette biscottate perché altrimenti mi sentivo male per la troppa fame! Ho anche notato che mi sta cambiando il gusto, sento sapori più dolci o amari di quanto siano in realtà! Ho anche un dubbio da porvi: il primo giorno di ritardo ho fatto il test, non con la prima urina, da disegno risulta che la linea di controllo è a destra mentre quella di gravidanza, a sinistra. Ieri la linea di controllo era normale e la seconda linea di gravidanza più marcata. Oggi, l’ho rifatto (2gg dopo) con la prima urina e la linea di controllo era leggermente più chiara rispetto al primo test mentre la linea che indica la gravidanza era ancora più scura e mercata rispetto al primo. :wacko: non capisco il motivo :wacko: mi sa che mi conviene fare le beta altrimenti vado troppo in paranoia. Buon natale a tutte voi :rose:
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno belle pancine, Vi mando i miei migliori Auguri di Buon Natale , per noi qst anno sarà ancora più speciale perchè avremo il nostro fagiolino con noi….. :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=289416]
…..a me è venuto il panico ieri facendo la lavatrice. Si è ovviamente dimenticato lo scontrino della gioielleria nella tasca, pessimo 💜 La villo te la fanno fare dopo traslucenza ecc o subito così?
Boh….il mio gine ieri è stato vago, mi ha detto che ne parliamo il 04/01…lui è tranquillo, mentre io mi faccio mille paranoie…mah… Visto che ha l ambulatorio in un centro di analisi e poliambulatorio, credo che la sua tranquillità sia dovuta dal fatto che posso fare tutto là ( essendo convezionati con SSN ) E’ bravo e mi fido perchè è specializzato in infertilità di coppia ed è uno dei gine più conosciuti e affidabili nelle mie zone….ma è di poche parole e se non hai problemi , non si sofferma molto al telefono….
…………mi ricorda molto il mio, se posso… di dove sei?!
[/quote]sono della provincia di padova….siamo vicine?
AnonimoInattivoBuongiorno alle nuove cicognine, che bello stiamo diventando un bel gruppetto 😉 così abbiamo la possibilità di confrontarci e scambiarci informazioni super importanti e preziose .
Allora, io continuo a praticare pilates, il mio gine mi ha detto di continuare pure visto che sto bene….ma credo che tra poco non riuscirò a stare dietro al mio istruttore. Già ieri sera ho fatto fatica a fare tutta la lezione e poi con il fatto che ci fa fare addominali, temo per il mio fagiolino….Ho visto che dal 4° mese si può iniziare il corso in piscina per donne in gravidanza, e mi piacerebbe provarlo…..
Per via di sintomi, io ho avuto un pò di nausee , mi sento più stanca, e ho un appetito pazzesco 🙂 mio marito resta allibito da quanto mangio ( non sono mai stata una che mangia molto ) ma mi viene un buco nello stomaco e se non metto qlc in bocca mi viene da svenire , mi sveglio al mattino prima per la fame… diventerò una palla che rotola aiutooooo!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=289267]
…..a me è venuto il panico ieri facendo la lavatrice. Si è ovviamente dimenticato lo scontrino della gioielleria nella tasca, pessimo 💜 La villo te la fanno fare dopo traslucenza ecc o subito così?
Boh….il mio gine ieri è stato vago, mi ha detto che ne parliamo il 04/01…lui è tranquillo, mentre io mi faccio mille paranoie…mah… Visto che ha l ambulatorio in un centro di analisi e poliambulatorio, credo che la sua tranquillità sia dovuta dal fatto che posso fare tutto là ( essendo convezionati con SSN ) E’ bravo e mi fido perchè è specializzato in infertilità di coppia ed è uno dei gine più conosciuti e affidabili nelle mie zone….ma è di poche parole e se non hai problemi , non si sofferma molto al telefono….
Ma è Carlo Maurizio???
[/quote] Si chiama Dottor Poli Renzo
MargheAzzurraMembroAnche io Trilly ho deciso di aspettare…. Prima ero abituata ad andare a fare fit box, gag, body pump per 3/4 volte alla settimana (sono una iperattiva!)… Adesso sono ko… Aspetto di vedere se più avanti va meglio.
Come integratori sto prendendo il Chirofert (bustine orosolubili di gusto orrendo che contengono anche l’acido folico) su indicazioni della gine da quando ho iniziato a cercare la cicogna. Mi ha detto di continuarle e da Gennaio iniziare ad integrare ulteriormente con del magnesio.Sono mamma di Alessia (9 anni)
Trilly77PartecipanteAnche io per ora niente integratori, solo acido folico. Ma vorrei parlarne oggi pomeriggio con il ginecologo…Ho paura che con questa nausea non assimilo abbastanza nutrienti e vitamine.
Per quanto riguarda lo sport, appena ho visto il positivo mi sono fermata…Io sono un’assidua frequentatrice della piscina: nuoto, acquagym, hydrobike…Praticamente andavo quasi tutti i giorni. ma già una settimana prima di scoprire il positivo, mi sentivo affaticata pur non riuscendo a capire il perché. Quindi per ora ho deciso di riposarmi un pochino e, se tutto va bene, riprendo dopo i 3 mesi!
Fra1986Membrograzie per il benvenuto! 😊
Io per adesso come sintomi ho solo seno gonfio, sonno e tanta fame!
Sono in maternità anticipata perché lavoro in laboratorio di ricerca e faccio 100 km al giorno con la macchina. In più ho una mutazione per la trombofilia ed ho iniziato la cura con seleparina e cardioaspirina. Per il mio piccolo questo ed altro 😉
<hr />
CafunéPartecipante[quote quote=289419]Buongiorno e benvenute alle nuove pancine: Fra1986, Margheazzurra e Cafuné!!! Cafuné, anche per me uno dei principali sintomi è stata la stanchezza ed è stata proprio quella a farmi accorgere che ero incinta! Ora con il passare dei giorni va un pò meglio, ma prima non potevo stare in piedi un minuto che dovevo sedermi! Adesso invece ha preso il sopravvento la nausea
[/quote]
Ciao Trilly, grazie per il benvenuto! Grazie anche per avermi parlato della tua personale esperienza, sì anche io devo sedermi subito, è abbastanza imbarazzante :negative: Quindi anche tu nausee solo qualche settimana dopo, posso tranquillizzarmi allora.
Per quanto riguarda vitamine e integratori state prendendo qualcosa di particolare? Io per ora solo acido folico ma vorrei prendere il nestlè Materna che sembra buono, ma devo valutarlo.
smeraldaPartecipanteCiao Jessica
il mio ginecologo mi ha raccomandato l’attività fisica, ovviamente mi ha detto di fare cose come camminate, ballo, nuoto.
Io per ora non sto ancora facendo nulla perchè ho troppe scadenze al lavoro ma da gennaio mi iscrivo in piscina perchè ho sempre fatto sport e mi manca davvero
MargheAzzurraMembroLa mia gine per ora mi ha prescritto riposo totale (ieri mattina prima del controllo ignara di tutto avevo passato l’aspirapolvere) . Ma in primavera se tutto va bene mi ha detto che sarebbe meglio riprendere a fare qualcosina… (lo raccomandano tutti di solito).
Sport leggeri e senza rischi: di solito raccomandano pilates, yoga, piscina, acquagym…. oppure semplicemente qualche bella passeggiata; penso che il messaggio sia che l’importante è non “allettarsi” o “divanarsi” del tutto…Sono mamma di Alessia (9 anni)
ErikaemarcoMembroBuon giorno ragazze…io purtroppo devo salutarvi…lunedi ho fatto l eco e c era solo la camera gestazionale…senza embrione ne sacco vitellino…la gine mi ha fatto fare le beta…ke rispetto a 11 giorni fa (ultimo referto) sono cresciute pochissimo…quindi mi ha detto ke molto probabilmente è un uovo cieco!! Non potete capire la mia delusione…essere li in attesa di vedere e sentire qualcosa su quel monitor con mio marito al mio fianco e vedere un buco nero…e prpr come un buco nero ha risukkiato tutte le mie energie e le mie forze!! Non ci credevo…volevo morire in quel momento…ho kiesto alla gine le cause e lei mi ha detto ke non ci sono cause precise. Ke forse la natura ha deciso cosi…evidentemente non era perfetto ed ha deciso ke era meglio non continuare!! Cmq devo tornare da lei lunedi prossimo per confermare l uovo cieco…bel natale di m***a!!!
So ke sembrerà strano ma vi kiedo di non scrivermi nulla se non ci siete passate anke voi!! Xke è una sensazione bruttissima e solo chi ci è passato sa cosa si prova!! Grazie mille e buon natale a tutte…
AnonimoInattivoMa quante new entry :yahoo: !!!!! Buongiorno ragazze, io ormai sono alla 8+1 e fin ora non ho nessun tipo di sintomo se non un fastidio particolare ai capezzoli e una fame pazzesca, la mia migliore amica dice che sono fortunata perchè lei invece è stata malissimo ma io invece non faccio altro che pensare che a breve diventerò una botte.
voi ragazze fate dell’attività fisica?! dite che si può????
MargheAzzurraMembroBeh io non posso lamentarmi, il seno non mi fa male e le nausee le ho avute pochissimo…..A volte (come stanotte) l’insonnia prende il sopravvento e il bruciore di stomaco non mi dà tregua. Questa settimana sono in ferie ma la prossima torno al lavoro. Spero di ricominciare a dormire…
Non vedo l’ora di scavalcare il fatidico primo trimestre…e a metà del secondo iniziare a guardarmi intorno per lo shopping: non vedo l’ora!!! :yahoo:Sono mamma di Alessia (9 anni)
Trilly77PartecipanteOggi pomeriggio ho la prima visita….Stanotte non ho chiuso occhio (questa lenticchietta già mi dà tutte queste preoccupazioni :heart: ) ed ora a lavoro sono uno straccio!!! Ieri ho comprato i braccialetti per la nausea sperando si attenui altrimenti non sto mangiando quasi nulla e non vorrei dimagrire visto che già sono troppo magra! Voi come state?
Trilly77PartecipanteBuongiorno e benvenute alle nuove pancine: Fra1986, Margheazzurra e Cafuné!!!
Cafuné, anche per me uno dei principali sintomi è stata la stanchezza ed è stata proprio quella a farmi accorgere che ero incinta! Ora con il passare dei giorni va un pò meglio, ma prima non potevo stare in piedi un minuto che dovevo sedermi! Adesso invece ha preso il sopravvento la nausea :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=289254]
[/quote]
…………mi ricorda molto il mio, se posso…
di dove sei?!
CafunéPartecipanteGrazie mille Margheazzurra, gentilissima, ok quindi è confermato che devo contare dal mio ultimo ciclo. Scaricherò sicuramente la app 🙂
MargheAzzurraMembroNo si conta sempre dall’ultima mestruazione.
Io ho scaricato la app di periodo fertile e ho memorizzato la data cosi quando entro nella app mi dice subito a che punto sono.
Anche per me la stanchezza è uno dei sintomi principali, più l’acidità di stomaco che quando c’è è davvero fastidiosa (io sono a 6+4)Sono mamma di Alessia (9 anni)
CafunéPartecipanteBuongiorno a tutte.
Sono nuova di questo topic ma bazzico nel forum da diversi mesi, posto pochissimo perché purtroppo sono a lavoro dalla mattina alla sera :/ Ora che sono in ferie riesco a dedicarmi a tutte le mie attività, forum compreso 😀
Io ho da poco 30 anni e vivo a Milano, io e mio marito ci siamo sposati da pochi mesi e ovviamente il progetto era quello di metter su famiglia quanto prima. Ero convinta ci avessimo messo un secolo, dato le esperienze che sentiamo in giro, e invece, dopo soli 2 tentativi, ieri ho visto il mio positivo <3 Ero solo a 1 giorno di ritardo ma il test era super positivo, seconda linea bella scura! Scrivo in questo topic perché la mia DPP dovrebbe essere il 28-29 Agosto! Nonostante sia un momento di pura gioia non mi mancano le ansie.
Ho sentito la mia ginecologa che mi seguirà durante la gravidanza (purtroppo la mia sarà una gravidanza a rischio causa mia situazione particolare per la quale sono costretta ad assumere un farmaco praticamente a vita :/) e ha voluto solo sapere la data del mio ultimo ciclo, non mi ha detto nulla circa il fare le beta :scratch:, solo di assumere acido folico (che già faccio da un paio di mesi), di stare tranquilla e che…ci vediamo a metà Gennaio :wacko:
Io sono un po’ preoccupata però…non ho nausee ma solo fastidio in bocca quando mangio, il seno non mi fa male al massimo solo qualche pizzicore ogni tanto, ho solo dei crampetti tipo mal di pancia (ma molto più leggeri rispetto a quando deve venirmi il ciclo) e sento delle bollicine dentro la pancia, un sintomo che ho è la stanchezza, sono tanto tanto stanca, non ho mai dormito al pomeriggio e ora mi farei certe dormite! Mi sento debole e ogni tanto mi gira la testa quando sto in piedi e devo sedermi. Per il resto nient’altro… quando l’ho detto alla ginecologa ha soriso e mi ha detto ” tranquilla, sei praticamente all’inizio e poi non tutte le donne hanno gli stessi sintomi!” però non mi ha molto rasserenata :negative: Dovrei essere alla 4 settimana. Voi come eravate messe intorno a questa settimana?
Ho un altro dubbio: i so di per certo quando ho ovulato ( 7 dicembre) perchè sono praticamente un orologio svizzero, quindi sono abbastanza certa di sapere quando è avvenuto il concepimento ( 3 rapporti durante il periodo fertile, non c’è molto da speculare B-) ) in questo caso…dovrei iniziare a contare le settimane dal concepimento o comunque dall’ultima mestruazione? :wacko:
Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondermi :bye: