- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
MargheAzzurra
MembroCiao a tutte,
sono una nuova pancina di Ferragosto 2016 e ieri abbiamo sentito per la prima volta battere un cuoricino…. (La settimana prima solo la camera gestazionale e il sacco vitellino).Notte insonne per colpa del bruciore di stomaco… Speriamo passi presto perchè ultimamente mi capita spesso. Avevo anche dei crampi ma con gli ovulini di Progefik sono passati.
Adesso con calma e pazienza aspetto solo che il tempo passi stando a riposo con le dita incrociate. A fine Gennaio ho già appuntamento per il prelievo bitest e la tn.Buon proseguimento a tutte
Sono mamma di Alessia (8 anni)Fra1986
MembroCiao a tutte ragazze! Piacere, mi chiamo Francesca e sarò una mamma di agosto, sperando sempre vada tutto bene! Sono a 4+4.. Proprio all’inizio! Domani altre beta!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=289254]
…..a me è venuto il panico ieri facendo la lavatrice. Si è ovviamente dimenticato lo scontrino della gioielleria nella tasca, pessimo 💜 La villo te la fanno fare dopo traslucenza ecc o subito così?
Boh….il mio gine ieri è stato vago, mi ha detto che ne parliamo il 04/01…lui è tranquillo, mentre io mi faccio mille paranoie…mah… Visto che ha l ambulatorio in un centro di analisi e poliambulatorio, credo che la sua tranquillità sia dovuta dal fatto che posso fare tutto là ( essendo convezionati con SSN ) E’ bravo e mi fido perchè è specializzato in infertilità di coppia ed è uno dei gine più conosciuti e affidabili nelle mie zone….ma è di poche parole e se non hai problemi , non si sofferma molto al telefono….
Ma è Carlo Maurizio???
Anonimo
Inattivo[quote quote=289235]…..a me è venuto il panico ieri facendo la lavatrice. Si è ovviamente dimenticato lo scontrino della gioielleria nella tasca, pessimo 💜 La villo te la fanno fare dopo traslucenza ecc o subito così?
[/quote]Boh….il mio gine ieri è stato vago, mi ha detto che ne parliamo il 04/01…lui è tranquillo, mentre io mi faccio mille paranoie…mah…
Visto che ha l ambulatorio in un centro di analisi e poliambulatorio, credo che la sua tranquillità sia dovuta dal fatto che posso fare tutto là ( essendo convezionati con SSN )
E’ bravo e mi fido perchè è specializzato in infertilità di coppia ed è uno dei gine più conosciuti e affidabili nelle mie zone….ma è di poche parole e se non hai problemi , non si sofferma molto al telefono….
Anonimo
Inattivo…..a me è venuto il panico ieri facendo la lavatrice. Si è ovviamente dimenticato lo scontrino della gioielleria nella tasca, pessimo 💜
La villo te la fanno fare dopo traslucenza ecc o subito così?
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio care pancine,
anch’io sono in crisi per regalo al marito….in realtà il nostro regalo saranno i 3 gg in montagna per l’ultimo dell’anno, ma un pacchettino da scartare glielo volevo far trovare sotto l albero……idee zeroooooo!!!!
Sono un pò preoccupata perchè io non ho ancora prenotato nulla, ma il mio gine è così tranquillo che mi ha detto che ci vediamo il 04/01 e poi si deciderà…l’unica cosa abbastanza certa è che farò la villocentesi sia x l’età ( 38anni ) e sia x’ in famiglia di mio marito ci sono casi di disabilità, per cui lui vuole che la faccia…e anche il gine era d’accordo.
Devo fidarmi? mah……per ora aspetto il 04/01 per vedere che il ns fagiolino stia bene :heart: …oggi ho scritto sulla lavagnetta in cucina ” Buone Feste da tutti e 3 ” e mio marito ha sorriso teneramente :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Mi dispiace che non riesco più a tenermi in contatto ma quest’ultima settimana al lavoro è follia 😅 Io sono ko dalla nausea, dormo malissimo e piango per le pubblicità… Odio tutti i convenevoli dietro il natale, il solo pensiero di dover andar dalla suocera che avrà preparato 85 portate nonostante le abbia detto 100 volte che avrei mangiato solo tortellini in brodo perchè tutto il resto lo vomito, mi fa star male. Un uomo orfano di madre, ecco cosa serve davvero… A casa dei miei parenti invece siamo solo donne, 6 donne più il mio uomo, l’ unico sopravvissuto. Il programma è di stare in pigiama in divano a mangiare schifezze senza che nessuno cucini niente… non vedo l’ora 😂
Io ho un’eco il 29 e una l’8… Mi sto facendo il giro degli ospedali finchè non ne trovo uno abbastanza decente. Ho prenotato già tutte le eco fino a luglio comunque… e certi posti eran già senza disponibilità. Devo riandare a fare gli esami x la tiroide e la toxo… Sto mangiando malissimo… Biscotti, pasta e mozzarella. Non mi scende altro… Penso che sia la prima volta in 2 anni che torno a mangiar la pasta, non mi è mai piaciuta… 😅
Sono in crisi sul regalo da fare all’uomo… mesi che ci penso e non mi viene in mente niente. Voi cosa avete regalato??
Bacioni mammine!!! :heart:
Desiree80
Membro[quote quote=289131]
Giorno, domani pomeriggio ho l’eco spero di vedere il mio fagiolino e che sia tutto a posto. Ho prenotato eco della 12/13 settimana il 19 gennaio ma non so ancora se fare l’amniocentesi o no visto che da un mese ho superato i 35 . L’altro giorno ho detto alla suocera che diventava di nuovo nonna, e mentre per la prima gravidanza piangeva di felicità, sto giro si è messa a piangere perché dispiaciuta, non voleva che avessimo un altro figlio…che donna triste che è!
ma dai davvero tristissima!! !mi spiace per tuo marito che non ha avuto la possibilità di vedere la gioia di sua mamma . Ci sono stati degli attriti tra mia suocera in passato, ma l ho vista piangere di felicità quando le abbiamo dato la notizia dell arrivo del nipotino/a , e qst mi ha riempito il cuore di gioia per mio marito. Spero cambi atteggiamento perchè le sue idee non possono influenzare la vs. vita, se voi avete deciso di avere un altro figlio lo deve rispettare e soprattutto apprezzare!!!
[/quote]quando l’ho detto al mio compagno lui si è messo a ridere dicendomi che se ne frega di quello che pensa sua mamma, ma io ci sono rimasta veramente male. In fondo i suoi genitori sono gli unici nonni che avra,visto che sono orfana, e già partire così mi ha dato veramente fastidio! Vediamo tra 7 mesi come si comporterà…
Sono mamma di Enrico Riccardo (16 anni) Aurora Adelasia (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=289127]Buongiorno a tutte! @kikka Anch’io non vedo l’ora sia il 25 – quest’anno ancora di più dal momento che abbiamo programmato di dare la bella notizia ai parenti proprio durante il brindisi Finora lo sanno soltanto i nostri genitori, mia sorella e mio zio (ma solo perché è anche il mio medico ) E voi a chi lo avete detto ? Per il resto, ho fatto la prima eco venerdì scorso e sembra tutto ok – camera gestazionale, sacco vitellino e anche il cuore, lo abbiamo visto battere…che emozione!! Mio marito si è commosso Adesso mancano le analisi del primo trimestre, che faro in questi giorni. Prossimo controllo 13 gennaio! Care pancine, questo è un Natale particolare per tutte noi, vi auguro di trascorrerlo in pace e serenità e circondate dalle persone che amate di più. Tanti auguri a tutte!
[/quote]noi l abbiamo detto alle ns rispettive famiglie ed ad una cara coppia di amici, che già sospettavano qlc ,visto che ci frequentiamo assiduamente e sapevano della nostra ricerca della cicogna. Avevamo un pò di timore, perchè loro hanno seri problemi di fertilità e non sapevamo al loro reazione. invece, sono stati davvero carini e hanno festeggiato la bella notizia con noi.
Anonimo
Inattivo[quote quote=289129]Giorno, domani pomeriggio ho l’eco spero di vedere il mio fagiolino e che sia tutto a posto. Ho prenotato eco della 12/13 settimana il 19 gennaio ma non so ancora se fare l’amniocentesi o no visto che da un mese ho superato i 35 . L’altro giorno ho detto alla suocera che diventava di nuovo nonna, e mentre per la prima gravidanza piangeva di felicità, sto giro si è messa a piangere perché dispiaciuta, non voleva che avessimo un altro figlio…che donna triste che è!
[/quote]ma dai davvero tristissima!! :negative: !mi spiace per tuo marito che non ha avuto la possibilità di vedere la gioia di sua mamma . Ci sono stati degli attriti tra mia suocera in passato, ma l ho vista piangere di felicità quando le abbiamo dato la notizia dell arrivo del nipotino/a , e qst mi ha riempito il cuore di gioia per mio marito.
Spero cambi atteggiamento perchè le sue idee non possono influenzare la vs. vita, se voi avete deciso di avere un altro figlio lo deve rispettare e soprattutto apprezzare!!!
Desiree80
MembroGiorno, domani pomeriggio ho l’eco spero di vedere il mio fagiolino e che sia tutto a posto. Ho prenotato eco della 12/13 settimana il 19 gennaio ma non so ancora se fare l’amniocentesi o no visto che da un mese ho superato i 35 🙁 . L’altro giorno ho detto alla suocera che diventava di nuovo nonna, e mentre per la prima gravidanza piangeva di felicità, sto giro si è messa a piangere perché dispiaciuta, non voleva che avessimo un altro figlio…che donna triste che è! :negative:
Sono mamma di Enrico Riccardo (16 anni) Aurora Adelasia (8 anni)Iaiaflo
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@kikka Anch’io non vedo l’ora sia il 25 – quest’anno ancora di più dal momento che abbiamo programmato di dare la bella notizia ai parenti proprio durante il brindisi 🙂 Finora lo sanno soltanto i nostri genitori, mia sorella e mio zio (ma solo perché è anche il mio medico 😉 )E voi a chi lo avete detto ?
Per il resto, ho fatto la prima eco venerdì scorso e sembra tutto ok – camera gestazionale, sacco vitellino e anche il cuore, lo abbiamo visto battere…che emozione!! :heart: Mio marito si è commosso 😥
Adesso mancano le analisi del primo trimestre, che faro in questi giorni. Prossimo controllo 13 gennaio!
Care pancine, questo è un Natale particolare per tutte noi, vi auguro di trascorrerlo in pace e serenità e circondate dalle persone che amate di più. Tanti auguri a tutte!
Anonimo
InattivoBuongiorno belle pancine,
mancano 2gg e finalmente è Natale :yahoo: :yahoo: ieri sera ho finito di fare gli ultimi pacchettini e li ho messi sotto l albero :heart:
Ora non vedo l’ora che arrivi venerdì per festeggiare insieme alle ns famiglie. Spero di stare benino, perchè li ho invitati a pranzo a casa mia…comunque, ho l’aiuto prezioso di mio marito che si dedica ai fornelli ( lui è un cuoco bravissimo e praticamente, per via dei miei orari di lavoro , cucina sempre lui a casa ed ora mi vizia ancora di più con i suoi piatti speciali 😉 .
Ieri sera mi ha chiamato ginecologo che ha visionato i miei esami e mi ha detto che sono perfetti, anche se c’erano degli asterischi sui valori relativi all ‘anemia…comunque, al 04/01 ho visita e sentirò meglio….
Voi avete già programmato le prossime visite ed eco?
Anonimo
Inattivo[quote quote=288949]
Buongiorno pancine, buon inizio settimana, qst è la settimana più bella dell’anno per me… Amo il Natale e qst anno sarà ancora più speciale visto che ci sarà anche il ns fagiolino a festeggiare con tutte noi Qst weekend per me è stato accompagnato dalla nausea…già il fagiolino si fa sentire e ieri pomeriggio mi ha messo a letto a riposare ,visto che mi è venuta una stanchezza incredibile oltre al senso di nausea. Mio marito è bravissimo con me, e mi aiuta molto di più, mi spiace vederlo preoccupato x’ mi vede meno attiva ed energica… Ho letto che il progesterone oltre alla nausea , come effetto collaterale dà anche molta stanchezza, qualcuna di voi lo prende e che effetti vi fa?
Buondi io venerdi ho visto il mio fagiolino e ho visto il cuoricino anche se nn ho sentito il battito …è stato bellissimo! Io metto progeffik la sera e al mattino mi alzo con un mal di testa tremendo, sec me mi fa anche molto male il seno di notte per colpa sua…
IO non vedo l’ora di vedere il mio fagiolino e sapere che va tutto bene Anch’io uso progeffik alla sera e anche a me causa dolore al seno….oltre nausea e stanchezza, per fortuna non mal di testa almeno per ora. tu a quanto sei?
[/quote]
Io sono quanto te in pratica :yes:
In realtà secondo la data dell’ultima mestruo dovrei essere una settimana in piu ma secondo l’ovulazione tardiva (e quindi concepimento ) sono di 6+5 piu’ o meno :good:
Dovrò capirci un pò megli ocon ste datazioni..
Anonimo
Inattivociao a tutte
oggi ho ritirato le analisi e portate dal ginecologo va tutto bene tranne la glicemia a 93 in gravidanza il valore deve stare sotto il 91 non mi ha dato altre indicazioni solo di ripetere l’analisi nei prossimi giorni e di portargli il risultato il 4 gennaio alla visita…… sono un pò in ansia limiterò gli zuccheri e i carboidrati ma avrei voluto qualche informazione in più…..
qualcuno di voi sa aiutarmi…….
Trilly77
PartecipanteCiao a tutte! Anche a me la nausea non dà tregua da una settimana…E’ costante 24 ore su 24 ed ho lo schifo di qualsiasi cibo… :wacko: Ogni volta che bevo l’acqua sembra che sto bevendo il veleno…Lavare i denti è una tortura…E poi non parliamo delle verdure…Non tollero il loro sapore dolciastro. E pensare che io ne mangiavo tantissime!!! Ho stravolto la mia alimentazione…Mangio solo toast con il prosciutto cotto o altre cose secche e croccanti che sono le uniche cose che riesco a mandare giù. Praticamente sto mangiano malissimo in confronto all’alimentazione sana che ho da sempre seguito. Ma l’importante è che il mio tesorino sta bene!!! Mercoledì pomeriggio ho la visita così finalmente potrò festeggiare con tranquillità il più bel Natale della mia vita :yahoo:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=288833]
Buongiorno pancine, buon inizio settimana, qst è la settimana più bella dell’anno per me… Amo il Natale e qst anno sarà ancora più speciale visto che ci sarà anche il ns fagiolino a festeggiare con tutte noi Qst weekend per me è stato accompagnato dalla nausea…già il fagiolino si fa sentire e ieri pomeriggio mi ha messo a letto a riposare ,visto che mi è venuta una stanchezza incredibile oltre al senso di nausea. Mio marito è bravissimo con me, e mi aiuta molto di più, mi spiace vederlo preoccupato x’ mi vede meno attiva ed energica… Ho letto che il progesterone oltre alla nausea , come effetto collaterale dà anche molta stanchezza, qualcuna di voi lo prende e che effetti vi fa?
Buondi io venerdi ho visto il mio fagiolino e ho visto il cuoricino anche se nn ho sentito il battito …è stato bellissimo! Io metto progeffik la sera e al mattino mi alzo con un mal di testa tremendo, sec me mi fa anche molto male il seno di notte per colpa sua…
[/quote]IO non vedo l’ora di vedere il mio fagiolino e sapere che va tutto bene :heart:
Anch’io uso progeffik alla sera e anche a me causa dolore al seno….oltre nausea e stanchezza, per fortuna non mal di testa almeno per ora.
tu a quanto sei?
alessiaangelica
MembroBuongiorno a tutte!!!
Oggi la nausea e il mal di stomaco non mi danno tregua.. Sto a pezzi!!! :wacko: e prima di pranzo ho anche vomitato…
Per fortuna oggi pomeriggio ho l’ultima cliente, che è anche una carissima amica, e poi in ferie fino alla befana!!! :yahoo:
Anonimo
Inattivo[quote quote=288831]Buongiorno pancine, buon inizio settimana, qst è la settimana più bella dell’anno per me… Amo il Natale e qst anno sarà ancora più speciale visto che ci sarà anche il ns fagiolino a festeggiare con tutte noi Qst weekend per me è stato accompagnato dalla nausea…già il fagiolino si fa sentire e ieri pomeriggio mi ha messo a letto a riposare ,visto che mi è venuta una stanchezza incredibile oltre al senso di nausea. Mio marito è bravissimo con me, e mi aiuta molto di più, mi spiace vederlo preoccupato x’ mi vede meno attiva ed energica… Ho letto che il progesterone oltre alla nausea , come effetto collaterale dà anche molta stanchezza, qualcuna di voi lo prende e che effetti vi fa?
[/quote]
Buondi :bye:
io venerdi ho visto il mio fagiolino e ho visto il cuoricino anche se nn ho sentito il battito …è stato bellissimo!
Io metto progeffik la sera e al mattino mi alzo con un mal di testa tremendo, sec me mi fa anche molto male il seno di notte per colpa sua…
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine,
buon inizio settimana, qst è la settimana più bella dell’anno per me… :heart: Amo il Natale e qst anno sarà ancora più speciale visto che ci sarà anche il ns fagiolino a festeggiare con tutte noi :heart:
Qst weekend per me è stato accompagnato dalla nausea…già il fagiolino si fa sentire e ieri pomeriggio mi ha messo a letto a riposare ,visto che mi è venuta una stanchezza incredibile oltre al senso di nausea. Mio marito è bravissimo con me, e mi aiuta molto di più, mi spiace vederlo preoccupato x’ mi vede meno attiva ed energica…
Ho letto che il progesterone oltre alla nausea , come effetto collaterale dà anche molta stanchezza, qualcuna di voi lo prende e che effetti vi fa?
alessiaangelica
MembroBuongiorno e buona domenica pancine!!!
La nausea ancora non mi lascia tregua, persino il dentifricio mi fa venire le forze di vomito…
Ieri pomeriggio ho comprato un libro sull’allattamento. Anche se è la mia seconda gravidanza, mi è mancato molto non allattare. Quindi non voglio farmi trovare impreparata a questo giro!!!! dai primi capitoli sembra interessante!!! :good:
Mery8710
MembroMi dispiace tanto Simona si forte e non perdere mai la fede è la speranza!!!! Oggi ho rifatto la beta ringraziando a Dio sono cresciute da 295 a 3912 meno male avevo una paura…. Ora deve solo crescere il mio fagiolino…. Un bacione a tutte pancine 😘😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)Trilly77
PartecipanteFinalmente il ginecologo mi ha dato appuntamento per mercoledì 23….Non vedo l’ora ma allo stesso tempo ho una paura tremenda!!!!!!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoSimona, un abbraccio e non mollare!
Ieri in teoria 7+0 fagiolino di 4 mm e non si sentiva il battito. La ginecologa dice che forse va ridatato, essendo solo il calcolo da ultimo ciclo e non mi ha ancora dato datazione da eco. Ci riproviamo tra 10 giorni… che paura…
A me per nausea aiuta poca cola senza caffeina.
Desiree80
Membro[quote quote=288167]Volevo salutarvi, il mio viaggio con voi si ferma perché le beta stanno scendendo. Dovrò affrontare nuovamente questa situazione ma è andata così. Un in bocca al lupo a tutte voi.
[/quote]Simona mi spiace tantissimo, so cosa si prova e ti sono vicina. Un grande abbraccio
Sono mamma di Enrico Riccardo (16 anni) Aurora Adelasia (8 anni)