- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
alessiaangelica
MembroBuongiorno pance!!!! :bye:
Come state??? Io sono un paio di giorni che sto combattendo contro una nausea allucinante, ma soprattutto contro la pressione bassa, che diventa ancora più bassa dopo i pasti. Ieri sera dopo cena era 96/48, e stamattina dopo colazione era 94/52. Mi sento uno straccio e mi sento anche in colpa perché non riesco a stare dietro a mia figlia come vorrei… 😥
Anonimo
Inattivo[quote quote=288255]@
Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!
cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato
Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue della gravidanza futura.
ho fatto anch’io il test di coomb e lunedì ritirirerò i risultati. io ho gruppo sanguigno 0- quindi ho un pò di paura….
Kikka per la prima gravidanza non ci sono problemi, stai tranquilla!! è dalla seconda in poi che c’è da stare attenti!!
[/quote]ok grazie mille…
prima ho guardato il sito del laboratorio, e con mia sorpresa ho trovato pronti gli esami del sangue e li ho scaricati 😉
Quelli del marito sono ok, i miei indicano un pò di anemia , il resto sembra ok…ma ovviamente, aspetterò il verdetto del gine.
Le beta sono a 37215, martedì ero al 5+3….ke dite?
alessiaangelica
Membroalessiaangelica
Membro@[quote quote=288220]
Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!
cosa serve test di combos cara? 🙂 credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato
Praticamente serve a guardare se nel sangue della madre ci sono anticorpi che distruggono i globuli rossi del feto. È un test che chi ha il gruppo sanguigno 0- deve fare tutti i mesi. Al momento del parto, se il figlio ha un gruppo sanguigno diverso da quello della madre, fanno una puntura, si chiama anti-d, entro 72 h dal parto. La puntura serve a prevenire il rigetto del sangue della gravidanza futura.
ho fatto anch’io il test di coomb e lunedì ritirirerò i risultati. io ho gruppo sanguigno 0- quindi ho un pò di paura….
[/quote]
Kikka per la prima gravidanza non ci sono problemi, stai tranquilla!! è dalla seconda in poi che c’è da stare attenti!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=288021]
[/quote]ho fatto anch’io il test di coomb e lunedì ritirirerò i risultati. io ho gruppo sanguigno 0- 🙁 quindi ho un pò di paura….
Anonimo
Inattivo[quote quote=288158]Ciao…test positivo al primo mese di prova….è normale essere arrabbiate col mondo nonostante la bellissima notizia??? Pensavo di essere più felice…
[/quote]ciao pancina, magari non è arrabbiatura ma paura, io dal momento che ho visto la scritta incinta sul test ero stravolta e scombussolata, ovviamente in senso positivo, ma più i gg passano e più la paura che qlc possa andare storto diventa grande…. datti del tempo e cerca di esprimere le tue emozioni e sentimenti. Diventare mamme è una avventura nuova e a volte molto difficile, ma insieme andrà tutto bene.
Anonimo
Inattivo[quote quote=288167]Volevo salutarvi, il mio viaggio con voi si ferma perché le beta stanno scendendo. Dovrò affrontare nuovamente questa situazione ma è andata così. Un in bocca al lupo a tutte voi.
[/quote]mi dispiace tantissimo …un abbraccio super caloroso e mi raccomando non mollare e indaga sui motivi … :heart:
Anonimo
InattivoVolevo salutarvi, il mio viaggio con voi si ferma perché le beta stanno scendendo. Dovrò affrontare nuovamente questa situazione ma è andata così. Un in bocca al lupo a tutte voi.
Anonimo
InattivoCiao…test positivo al primo mese di prova….è normale essere arrabbiate col mondo nonostante la bellissima notizia??? Pensavo di essere più felice…
Erikaemarco
Membro[quote quote=288022]
Ragazze ho letto ke qlkn di voi ha un gene mutante omozigote…io ho l mthfr in omozigosi…ma i valori di omocisteina e acido folico prima del concepimento erano nella norma ( 3 anni fa non lo erano ed ho seguito una cura)…la vostra gine cosa vi ha fatto prendere?? Io so ke dovrò prendere la cardiospirina…lunedi avrò la prima visita con la prima ecografia…speriamo bene!!! Ma se in passato sono risultata positiva al cytomegalovirus cosa devo fare ora ke sono incinta??
pupa ma come mai hai fatto questo genere di esame? io nn ho mai fatto ste cose però ho avuto un as ho paura!!
[/quote]ho fatto l esame per via della pillola…xke serve per la trombofilia…visto ke la pillola può coagulare un po il sangue…se gia di tuo è piu coagulante non la puoi prendere altrimenti rischi la trombosi!! Speriamo bene 🙁
federicasalvo12
MembroBuongiorno mammine come state??? Io a pezzi ho un raffreddore allucinante la testa e gli occhi pesanti e soprattutto ho sempre sonno……..ho prenotato la prima visita 4 gennaio incrociamo le dita buona giornata a tutte :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=287975]Ragazze ho letto ke qlkn di voi ha un gene mutante omozigote…io ho l mthfr in omozigosi…ma i valori di omocisteina e acido folico prima del concepimento erano nella norma ( 3 anni fa non lo erano ed ho seguito una cura)…la vostra gine cosa vi ha fatto prendere?? Io so ke dovrò prendere la cardiospirina…lunedi avrò la prima visita con la prima ecografia…speriamo bene!!! Ma se in passato sono risultata positiva al cytomegalovirus cosa devo fare ora ke sono incinta??
[/quote]
pupa ma come mai hai fatto questo genere di esame?
io nn ho mai fatto ste cose però ho avuto un as ho paura!! :unsure:
alessiaangelica
Membro[quote quote=288015]
[/quote]
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte voi, stamattina ho fatto nuovamente le beta…oggi si capirà se la gravidanza sta procedendo nel migliore dei modi o se devo archiviare questo desiderio. Io non voglio farmi troppe illusioni ma perdite non ne ho, il seno è gonfissimo e ho nausea. Aspetto fiduciosa il risultato. Buona giornata
Anonimo
Inattivo[quote quote=287900]ho letto di @majo che nn ha sintomi…..vai tranquilla anche io nn ho avuto neanche un minimo di sintomo x tutta la gravidanza, neanche a termine la pipi frequente o il peso della bimba o stanchezza, sonni disturbati, crampi, niente di niente!!!! eppure é nata sanissima! l’unico sintomo strano é stata la rottura delle acque 9 giorni dopo il termine! 🙂
[/quote]
grazie tante bella, oggi ho la viista e speriamo bene!!!!!!!!!!!!!! :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=287960]Ho ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!!
[/quote]
cosa serve test di combos cara? 🙂
credo di averlo fatto anche io nei preconcezionali un mese fa ed era apposto, ma nn ne conosco il significato :unsure:
Erikaemarco
MembroRagazze ho letto ke qlkn di voi ha un gene mutante omozigote…io ho l mthfr in omozigosi…ma i valori di omocisteina e acido folico prima del concepimento erano nella norma ( 3 anni fa non lo erano ed ho seguito una cura)…la vostra gine cosa vi ha fatto prendere?? Io so ke dovrò prendere la cardiospirina…lunedi avrò la prima visita con la prima ecografia…speriamo bene!!!
Ma se in passato sono risultata positiva al cytomegalovirus cosa devo fare ora ke sono incinta??
alessiaangelica
MembroHo ritirato i risultati degli esami del sangue e sono perfetti!!!! mi preoccupa la toxoplasmosi, perché anche a questo giro è negativa… Ho negativo anche il test di coombs e per questo è un sollievo… La puntura anti-d ha funzionato e ha fatto il suo effetto!!! ma sono comunque un po’ preoccupata.. Ma voglio pensare positivo, in questo modo tutto andrà bene!!!! :yahoo:
alessiaangelica
Membro[quote quote=287910]Buongiorno a tutte, ho fatto la prima eco, si è visto l’embrione il battito la placenta e il liquido amniotico che si sta iniziando a formare!!!il gine mi ha ridatato, ma mi ero già ridatata da sola in pratica sono a 7+5, la scadenza sarebbe il 30.07.2016 ma io sono sicura che nascerà ad agosto!!!tra 11 ed il 14 gennaio devo fare eco per la translucenza
[/quote]
:yahoo: sono felicissima per te!!!! La prima eco è sempre la più emozionante!!!!
Trilly77
PartecipanteCiao a tutte….Vedo che stiamo diventando tantissime!!! Io oggi ancora nausea anche se leggermente meno rispetto a ieri…Sto mangiando solo cose secche e salate e ho provato a bere acqua frizzante! In compenso i doloretti stanno diminuendo ed anche la stanchezza non è così tanta come la scorsa settimana che quasi quasi non mi reggevo in piedi!
Anche io inizio a vedermi un pò di pancetta…Sarà che sono magrissima quindi sarà una sensazione mia però me lo ha detto anche mio marito…Ed io sono contentissima :yahoo: Non vedo l’ora di fare l’ecografia per vedere se è tutto ok!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=287910]Buongiorno a tutte, ho fatto la prima eco, si è visto l’embrione il battito la placenta e il liquido amniotico che si sta iniziando a formare!!!il gine mi ha ridatato, ma mi ero già ridatata da sola in pratica sono a 7+5, la scadenza sarebbe il 30.07.2016 ma io sono sicura che nascerà ad agosto!!!tra 11 ed il 14 gennaio devo fare eco per la translucenza
[/quote]Wow , chissà che emozione per te… :heart:
smeralda
PartecipanteBuongiorno a tutte,
ho fatto la prima eco, si è visto l’embrione il battito la placenta e il liquido amniotico che si sta iniziando a formare!!!il gine mi ha ridatato, ma mi ero già ridatata da sola in pratica sono a 7+5, la scadenza sarebbe il 30.07.2016 ma io sono sicura che nascerà ad agosto!!!tra 11 ed il 14 gennaio devo fare eco per la translucenza
Anonimo
Inattivoho letto di @majo che nn ha sintomi…..vai tranquilla anche io nn ho avuto neanche un minimo di sintomo x tutta la gravidanza, neanche a termine la pipi frequente o il peso della bimba o stanchezza, sonni disturbati, crampi, niente di niente!!!! eppure é nata sanissima! l’unico sintomo strano é stata la rottura delle acque 9 giorni dopo il termine! 🙂
Stellina 80
MembroCiao a tutte! Nemmeno io ho sintomi tranne che a volte un po’ di pesantezza di stomaco, probabilemte è presto sono a 5+2 il 30 ho la prima visita con la gine !!!! Speriamo bene
Un abbraccio a tutte e vi auguro che tutto vada per il meglio! :good:
Sono mamma di Giambattista (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, nemmeno a parte un gran mal di schiena e tensione al seno ho sintomi.. sono alla 7+2.. e finalmente saprò qualcosa di più del mio fagiolino il 29/12.. speriamo..
Sentite ragazze ma solo io ho una gran paura al solo pensiero di dover comunicare la notizia al lavoro????? un bacio a tutte e tenete duro..