- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
love79
Membro@now mi hai fatto emozionare 😍
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Now
MembroNizbal, margheazzurra tanti tanti cari auguri. Meraviglia della natura e incredibile tempesta di emozioni. Grazie a tutte voi per i vostri racconti e per le belle sensazioni che ci avete regalato.
Love sono felice per le tue bimbe e ti sento così forte e dolce al tempo stesso che la tua famiglia è proprio fortuna. Sarai la roccia su cui si baserà e il nido in cui crescerà.
Sono mamma di Asia (8 anni)love79
MembroAnonimo
InattivoChe emozione sentire tutti i vostri racconti e che state bene! ❤
@kikka1977 forza! Un abbraccio forte, vedrai che andrà tutto bene!
Anonimo
InattivoAuguroni @ nizbal!!!
Io sn in ospedale X’ ho rotto il sacco stamattina alle 4,30 , ora sto facendo monitiraggio! X ora ho piccoli dolori tipo mestruazione !
love79
Membro@margheazzurra grazie tesoro mio! MA ci pensi ? Siamo mammeeeeeee!!!!!!! Quando le guardo scoppio d’amore !!! Come ti senti oggi?
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)MargheAzzurra
Membro@love79 che meraviglia sentirti così ottimista!!!
Sono felicissima per te e fai benissimo ad essere così positiva! Le tue cucciole sono delle guerriere!!!
Sono mamma di Alessia (8 anni)love79
Membro@mammatris siiii le mie piccoline hanno respirato da sole Sin da subito , e la neonatologa ( donna meravigliosa ) mi dice che è contentissima perché spessissimo accade che i bimbi a 33+5 hanno bisogno della terapia intensiva e vengono alimentati col sondino … Nel mio caso invece nulla di questo , subito al nido ( certo nella culletta termica che misura ossigeno e battiti ) e alimentazione con biberon ( in attesa di veder se mi arriva il latte ) …
Oggi compiono 34+4 perciò credo che fino almeno a 36 staranno in ospedale … Ma non mi abbatto perché so che è la Cosa giusta per loro .. io la notte ho ripreso a dormire qualche ora finalmente … Non mi sembra vero … E anche il dolore alla pancia dovuto al taglio va ogni giorno meglio .. Devo rimettermi in forze X quando le mie tesorine torneranno a casa !!!
Ragazze che meraviglia leggere i vostri messaggi … ❤️❤️❤️❤️❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)MargheAzzurra
Membro@mammaTris l’emozione è infinita nelle prime ore e potenziata dalle tempeste ormonali in confusione😄…
Poi, nella mia esperienza già 6 ore dopo sono iniziati i “nuovi problemi”: attaccarla al seno, organizzare coi miei e con mio marito i “turni” per aiutarmi con la cucciola in ospedale, capire quando dovremo tornare pervi prossimi controlli…
Diciamo che le emozioni (nella mia esperienza) sono state protagoniste solo nelle primissime ore… Adesso siamo di nuovo tutti coi piedi per terra per affrontare al meglio la nuova realtà😍
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoMamma che effetto vi fa vedere i bimbi nelle cullette e non saperlo più dentro di voi???
Love come vanno le gemelle? Respirano da sole?
Anonimo
Inattivo[quote quote=376635]Eccomi, grazie mille ragazze
Tantissimi auguri @Marziates!
Io ho appena finito di allattare Roberto 💙, amiche non ci sono davvero parole per descrivere queste prime emozioni insieme, è gioia infinita!! Il mio parto non è stato proprio da manuale, 5 ore di prodromi dolorosi pretravaglio seguiti a ruota da altre 7 e mezza di travaglio vero e proprio con contrazioni da parto ogni 5 minuti, dilatazione lentissima, finalmente mi fanno la perdurale 🎉🎉🎉 ma purtroppo mi ha leggermente rallentato le contrazioni così sono andata avanti altre 5 ore prima di arrivare finalmente alla fase espulsiva, ero talmente stremata che purtroppo ho fatto fatica a spingere bene e alla fine abbiamo avuto bisogno di qualche aiutino, ho paura a guardarmi lì sotto perché credo di avere un carciofone rattoppato😅 Ora ho parecchi doloretti, ma vi assicuro che avere qui il mio piccolo in parte a me mi ricompensa di qualsiasi cosa 💚💚💚💚💚💚💚💚
[/quote]
Che emozione 💙💙💙
tanto dolore ma gioia infinita 😍
Anonimo
Inattivo[quote quote=376617]wow wow quante belle notizie!! Congratulazioni @marziates e @nizbal! un abbraccio a voi e i vostri piccoli
@margheazzurra voi come state? Ma la bimba la fanno uscire già domani? Dove andrò a partorire io se il bimbo/a non è a termine o non pesa almeno 3kg non te lo lasciano portare a casa
[/quote]
i miei gemelli erano nati a 35 settimane e col calo fisiologico ovviamente avevano perso qualcosa…eppure al quinto giorno eravamo tornati tutti a casa
Anonimo
InattivoCongratulazioni mammine belle…che bello leggere le vostre esperienze..chissà che emozione :heart:
Anonimo
InattivoTantissimi auguri @nizbal e @marziates
che emozione leggere che siete già mamme 😍 ma poi tutte in anticipo congratulazioni ragazze 🎉🎉nizbal
PartecipanteEccomi, grazie mille ragazze :heart:
Tantissimi auguri @Marziates! :heart:
Io ho appena finito di allattare Roberto 💙, amiche non ci sono davvero parole per descrivere queste prime emozioni insieme, è gioia infinita!! Il mio parto non è stato proprio da manuale, 5 ore di prodromi dolorosi pretravaglio seguiti a ruota da altre 7 e mezza di travaglio vero e proprio con contrazioni da parto ogni 5 minuti, dilatazione lentissima, finalmente mi fanno la perdurale 🎉🎉🎉 ma purtroppo mi ha leggermente rallentato le contrazioni così sono andata avanti altre 5 ore prima di arrivare finalmente alla fase espulsiva, ero talmente stremata che purtroppo ho fatto fatica a spingere bene e alla fine abbiamo avuto bisogno di qualche aiutino, ho paura a guardarmi lì sotto perché credo di avere un carciofone rattoppato😅 Ora ho parecchi doloretti, ma vi assicuro che avere qui il mio piccolo in parte a me mi ricompensa di qualsiasi cosa 💚💚💚💚💚💚💚💚
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)love79
MembroCongratulazioni alle nuove mammine !!!!! Che emozione leggere i vostri messaggi !!! io non riesco a scrivere molto perché faccio avanti e indietro dall’ospedale X poter stare con le mie piccole durante le poppate… E sono parecchio stanca .. Vuoi anche per la ferita che comunque fa male .. Comunque pazienza! Quando guardo e stringo al cuore le mie cuccioline mi passa tutto !!!
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Cafuné
Partecipante[quote quote=376619]@Cafunè noi stiamo bene! Domani scopriró il nuovo peso di Alessia ma mi aspetto il maledetto “calo fisiologico”… Per non parlare del fatto che in 2 giorni ha preso solo poche gocce di colostro e in alcuni momenti ho dovuto ELEMOSINARE un’aggiunta dalle ostetriche, quando Alessia scoppiava in pianti disperati… Qui alle dimissioni valutano il peso e le condizioni di salute generali e a noi hanno detto che andiamo bene☺️ La mia compagna di stanza ha partorito una micro bimba di 37 settimane per 2,1 kg! 😳 Hanno fatto 2 giorni di allattamento misto naturale e artificiale e anche lei dopo 48 ore è andata a casa
[/quote]
benissimo, mi fa piacere! Effettivamente è meglio il metodo delle dimissioni del tuo ospedale, è giusto valutare la situazione globale e, se stanno bene, perché trattenerli? Qui da me invece sono davvero troppo rigidi, infatti ho il timore che la mia non ci arrivi nemmeno ai 2kge800 per quando farò l’induzione a 38 settimane 🙁 (se ci arrivo ehehe)
Sono mamma di Alba (8 anni)MargheAzzurra
MembroFollia1
PartecipanteAl sant Orsola prima ti. Mandano via meglio è. Anche con cesareo dopo due gg via. Ma meglio così!
L’esame che le faranno è quello x le malattie metaboliche, un buchino nel tallone. Quello che mi rompe è lo screening audiometrico… in un sotterraneo sperduto e bisogna aspettare che il bimbo dorma di brutto sennò bisogna rifarlo…MargheAzzurra
Membro@Cafunè noi stiamo bene! Domani scopriró il nuovo peso di Alessia ma mi aspetto il maledetto “calo fisiologico”… Per non parlare del fatto che in 2 giorni ha preso solo poche gocce di colostro e in alcuni momenti ho dovuto ELEMOSINARE un’aggiunta dalle ostetriche, quando Alessia scoppiava in pianti disperati…
Qui alle dimissioni valutano il peso e le condizioni di salute generali e a noi hanno detto che andiamo bene☺️
La mia compagna di stanza ha partorito una micro bimba di 37 settimane per 2,1 kg! 😳 Hanno fatto 2 giorni di allattamento misto naturale e artificiale e anche lei dopo 48 ore è andata a casa
Sono mamma di Alessia (8 anni)Cafuné
Partecipantewow wow quante belle notizie!! Congratulazioni @marziates e @nizbal! un abbraccio a voi e i vostri piccoli :heart: @margheazzurra voi come state? Ma la bimba la fanno uscire già domani? Dove andrò a partorire io se il bimbo/a non è a termine o non pesa almeno 3kg non te lo lasciano portare a casa 🙁
Sono mamma di Alba (8 anni)MargheAzzurra
MembroSì @Follia1 sono al Sant’Orsola!!!
Allora… Punto primo: aria condizionata praticamente inesistente…
A me hanno dato appuntamento per lo screening audiometrico dopo 7 giorni esatti dal parto… Gli altri esami li hanno fatti oggi cioè tra 24 e 48 h dal parto (quantità di ossigeno nel sangue) e domani fanno l’ultimo subito prima delle dimissioni con la bimba a digiuno da 2 ore… Ma ti confesso che sono troppo troppo stanca per ricordarmi che esame è 😖
Sono mamma di Alessia (8 anni)Follia1
Partecipante@MargheAzzurra sei al sant Orsola? Sai mica se come anni fa dopo 4 gg bisogna tornare a far visitare i bimbi in neonatologia e dopo 5 a fare lo screening audiometrico? Quella si che è una menata…
Anonimo
Inattivo@nizbal congratulazioni!!!!💙💙💙
Io sono a letto con contrazioni abbastanza forti…se non passano mi sa che faccio un salto in ospedale
MargheAzzurra
MembroLa luna piena del 20 Luglio ha colpito 3 bersagli per ora! 😄😄😄
Sono mamma di Alessia (8 anni)