- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
love79
MembroAmiche io volevo dirvi che la mia Valentina ha rotto il sacco e ora mi ricoverano in ospedale … Sto piangendo come una fontana .. Volevo arrivare alla 34.. Spero tanto che le mie due piccoline ce la facciano …
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Cafuné
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Ormai siamo davvero in dirittura d’arrivo e dobbiamo solo resistere, coraggio! :good:
Io invece non posso proprio lamentarmi, gli unici fastidi che ho sono dei cali di pressione quando esco, mi fanno male i piedi dopo aver camminato anche per solo 20 minuti, niente gonfiore però e ultimo ma non ultimo è il dover andare spesso in bagno perché la bimba preme sulla vescica.
La notte dormo tranquillamente e mi sveglio solo per fare pipì. Non mi sento troppo pesante, niente bruciori di stomaco magari solo un po’ di pesantezza con qualche tipo di pasto.
Io per ora ho solo il terrore delle complicazioni da parto :negative: mi dico sempre che siccome ho avuto una gravidanza così bella allora il parto andrà male, lo so me la tiro un po’ dietro… :scratch:
Sono mamma di Alba (8 anni)MargheAzzurra
MembroCiao a tutte e FORZA a tutte che siamo quasi alla fine… Io da oggi sono a casa da lavorare…
ho la visita prechirurgica e l’ultima ecografia di controllo. In Emilia si MUORE dal caldo! qui in ospedale l’aria condizionata è al minimo, ho fatto bene a prendere i pagliaccetti a maniche corte e pantaloncino corto….
Anche io non ne posso più, mi sento una balena, devo sdraiarmi spesso e fare tante pause x evitare di gonfiarmi da tutte le parti….
forza a tutte ragazze che ci siamo quasi….
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoForza @Smeralda, a te manca davvero poco :heart:
Anonimo
Inattivo@Smeralda al corso preparto ci hanno detto che le “coliche” in realtà sono l’inizio dei prodromi!! E che appena partono, il corpo si svuota per poter affrontare il parto.
Ci han detto che quando ci succederà, dobbiamo tener pronta valigia e riposare il più possibile! 😉
smeralda
PartecipanteBuongiorno a tutte
io invece stanotte sono stata malissimo ho avuto dolori tipo coliche intestinali e mal di stomaco poi stamattina dissenteria. Ora sono un po’ preoccupata perchè la bimba non si muove come al suo solito e io mi sento ancora tutta scombussolata
nizbal
PartecipanteCiao belle pancione come state?
Qui finalmente è arrivato un bel temporale rinfrescante :yahoo:
@mammatris è passata un po’ l’ansia? Sono sicura che tirerai avanti ancora un po’ e poi la cosa più importante è che la gine ti abbia detto che in ogni caso va tutto bene! Senz’altro il suo parere è il più autorevole di tutti, quindi cerca di stare serena :good:Ragazze io in questi giorni mi vedo proprio una schifezza :wacko: mi sembra di essere una balena spiaggiata, quando mi muovo ho la grazia e l’agilità di una mucca e come ciliegina sulla torta mi è venuta pure la cellulite che non ho mai avuto! Ovvio che queste cose sono stupidate e quello che importa è che i nostri cuccioli crescano e stiano bene, ma non vedo l’ora di poter ricominciare a fare un po’ di movimento!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Anonimo
InattivoNo dai non basti ti…io ti faccio una buona compagnia…la mia paura è di non riuscire a tirare avanti ancora per due settimane…
Mi rendo conto che non posso farmene una colpa ma davvero è più forte di me.
Domani controllo mensile dal gine…in ospedale mi richiameranno alla 38-sima ma la fine mi ha detto che ci vedremo prima.
Mi sa che mi conviene preparare la valigia 😉
Follia1
Partecipante@mammaTris bene!!!! Dai che ci sei! Altre due settimane sei a termine! So che alle precesarizzate fanno una specie di blanda anestesia appena parte il travaglio… almeno qui da me fanno così… dai su, niente ansia, basto io per tutte noi!
Anonimo
InattivoMammina mi sta salendo un’ansia terribile 😥 😥
Anonimo
Inattivo[quote quote=373612]Grazie mille titta quindi da quello che ho capito la pasta a pranzo e cena con un secondo ed il pane …. diciamo che si mangia molto di più di come mangiavo io xke io mangiavo il primo a pranzo ed il secondo a cena però il pomeriggio qualche cosa dolce la mangiavo vabbe da oggi non ne mangerò più. … Come frutta anguriasi può mangiare? Grazie ancora 😘😘😘😘
[/quote]il fatto è che se mangi solo il primo la glicemia si alza molto..invece abbinato al secondo lo assimila in maniera diversa..nn te lo so spiegare ma x controllarmi dato che amo la pasta mangiavo sempre i 60 grammi di pasta e poi anche solo una fetta di prosciutto cotto..effettivamente mangi molto..Ma devi controllare i carboidrati..occhio anche alle verdure..ad esempio i peperoni cotti me la facevano salire..la frutta sempre e solo attaccata al pasto non fuori pasto..occhio al melone..l uva..fichi..è strano che non ti abbiano dato una linea guida..ma forse xk sei solo al limite..baciiiiii
Anonimo
InattivoEccomi di ritorno dall’ospedale: ammessa al parto naturale dopo precedente cesareo con gemelli :good:
Il piccolo è cresciuto: pesa 2.470 per circa 46 cm. C’è però un ma…il collo è raccorciato del 30÷ anche se mi ha detto che per ora tiene!!! Mi ha detto di cercare di fare un po’ di riposo ma anche se dovesse nascere ora non ci sarebbero problemi.
Io punto alla 37…altre due settimane..ce la farò? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
Anonimo
Inattivolove79
Membro@annaxxx io alle volte alla pancia ma appena mi gratto mi faccio male Xche ho la pelle tiratissima .. Mani e piedi direi poche volte , e penso sempre che sia colpa di qualche moscerino ..
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Now
MembroBuon giorno a tutte,
Sono latitante da un po ma a me il caldo hamesso voglia di divertirmi anche perché sto bene e ho recuperato le energie. La bimba cresce e il pancione pure, io invece non sono ingrassata….per ora :scratch:
@trilly sono felice di sapere che state bene. Beh se ti vogliono tenere sotto controllo lasciali fare l’importante è il risultato.Oggi visita in ospedale e spero di conoscere le ostetriche
Sono mamma di Asia (8 anni)love79
Membro@trilly tesoro abbi pazienza .. Pensa che stai facendo tutto questo X la tua piccola … Comunque lunedì avrai superato la 36ma settimana e quindi direi che non è affatto male 😃 , almeno sei monitorata costantemente … Sai , magari sembrerò stupida, ma ci sono giorni che sogno di avere qui a casa la macchina del monitoraggio e dell’ecografia .. Perciò guardiamo il lato positivo ! Almeno ogni giorno puoi avere sotto controllo la tua bimba 💜 .. Ti siamo vicine e aspettiamo buone notizie !
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)annaxxx
MembroRagazze ma nessuno di voi ha prurito io mani e piedi e pancia domani farò analisi specifiche per fegato
Sono mamma di Alessandro (8 anni)Trilly77
Partecipante@makimaki mi dispiace per quello che ti è successo… Meno male che è tutto passato!
Io invece non capisco perché mi hanno ricoverata… Da domenica ho fatto solo monitoraggi. Oggi il mio ginecologo mi ha fatto la flussimetria e ha detto che i flussi sono perfetti. Allora gli ho chiesto se la bimba è cresciuta e lui ha risposto che le misure non vanno prese a pochi giorni di distanza… Visto che le ha prese lunedì scorso, me le riprende lunedì prossimo…. Praticamente sono in ospedale senza fare niente. Almeno a casa mia mangiavo meglio e facevo un po’ di movimento. Così mi annoio proprio anche perché mi sento bene :negative:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Mery8710
MembroGrazie mille titta quindi da quello che ho capito la pasta a pranzo e cena con un secondo ed il pane …. diciamo che si mangia molto di più di come mangiavo io xke io mangiavo il primo a pranzo ed il secondo a cena però il pomeriggio qualche cosa dolce la mangiavo vabbe da oggi non ne mangerò più. … Come frutta anguriasi può mangiare? Grazie ancora 😘😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=373587]
Ciao ragazze Buongiornoe a tutte…. Mi dispiace molto x quello che hai dovuto affrontare makimaki…. Per quanto riguarda l’emorroidi io nella precedente gravidanza ho usato una crema Preparazione H e mi sono trovata bene sn stata un po meglio ricordo che nn mi potevo nemmeno sedere dal dolore…. Ieri ho fatto la visita e finalmente ho rivisto la mia polpettina pesa circa 2.670 kg ee e già incanalata l’utero e ancora chiuso ho preso un altro kg e mezzo e così sn arrivata a 12 kg il dott mi ha messo a dieta xke ha detto che la curva glicemia nn andava bene e che la bimba e tropo grande anche se confrontandoli con gli esami dell’altra gravidanza sn pure più bassi bha nn ci capisco nulla…. ( vabbe che ieri era super nervoso e mi ha fatto una visita da schifo e meno male che è privato) poi mi ha fatto i tamponi e mi ha dato le ultime analisi da fare a fine mese…. settimana prossima inizio con i tracciati e mo ha detto di smettere cn il riposo xke ora pure se volesse nascere non è un problema….. Ancora non ci credo che manca così poco al solo pensiero inizio a piangere dall’emozione non c’è cosa più bella dei figli… 😍😍😍😍 … volevo chiedere a chi ha fatto la dieta x il diabete cosa mangiate a colazione pranzo e cena xke la dieta che mi ha dato e un po strana pasta a pranzo e cena a me sembra un po troppo e lui non e chr mi abbia spiegato piu di tanto ….scusate se mi sono dilungata un bacio ed un abbraccio a tutte😘😘😘😘
ciao Mery se riesco ti carico la mia dieta x diabete gestazionale..mercoledì scorso ho fatto la visita e me l ha sospesa fino al parto..nn devo solo mangiare dolci x il resto posso mangiare tutto quello che voglio xk sophie deve crescere è un po piccolina..be ci sto dando dentro..ma ti ha dato da provare la glicemia?xk io la provavo tutti i giorni ora solo 3 volte a settimana..è una palla il diabete ma manca poco se vuoi qualche altra informazione chiedi pure
Ciao titta Grazie se mi puoi caricare la dieta no a me non ha datolto da misurare nulla anche se secondo me mi ha messo a dieta per prevenire xke la mia curva glicemica a digiuno era 86 val di riferimento 70-110 dopo un ora 151 e dopo due ore 102 quindi non ti so dire anche nell’altra era così è non mi ha fatto fare nessuna dieta quindi non so cosa pensare… cmq la faccio per la mia cucciola i tuoi valori come erano…. Un bacio Grazie
[/quote]eccola…
Mery8710
Membro[quote quote=373578]
Ciao ragazze Buongiornoe a tutte…. Mi dispiace molto x quello che hai dovuto affrontare makimaki…. Per quanto riguarda l’emorroidi io nella precedente gravidanza ho usato una crema Preparazione H e mi sono trovata bene sn stata un po meglio ricordo che nn mi potevo nemmeno sedere dal dolore…. Ieri ho fatto la visita e finalmente ho rivisto la mia polpettina pesa circa 2.670 kg ee e già incanalata l’utero e ancora chiuso ho preso un altro kg e mezzo e così sn arrivata a 12 kg il dott mi ha messo a dieta xke ha detto che la curva glicemia nn andava bene e che la bimba e tropo grande anche se confrontandoli con gli esami dell’altra gravidanza sn pure più bassi bha nn ci capisco nulla…. ( vabbe che ieri era super nervoso e mi ha fatto una visita da schifo e meno male che è privato) poi mi ha fatto i tamponi e mi ha dato le ultime analisi da fare a fine mese…. settimana prossima inizio con i tracciati e mo ha detto di smettere cn il riposo xke ora pure se volesse nascere non è un problema….. Ancora non ci credo che manca così poco al solo pensiero inizio a piangere dall’emozione non c’è cosa più bella dei figli… 😍😍😍😍 … volevo chiedere a chi ha fatto la dieta x il diabete cosa mangiate a colazione pranzo e cena xke la dieta che mi ha dato e un po strana pasta a pranzo e cena a me sembra un po troppo e lui non e chr mi abbia spiegato piu di tanto ….scusate se mi sono dilungata un bacio ed un abbraccio a tutte😘😘😘😘
ciao Mery se riesco ti carico la mia dieta x diabete gestazionale..mercoledì scorso ho fatto la visita e me l ha sospesa fino al parto..nn devo solo mangiare dolci x il resto posso mangiare tutto quello che voglio xk sophie deve crescere è un po piccolina..be ci sto dando dentro..ma ti ha dato da provare la glicemia?xk io la provavo tutti i giorni ora solo 3 volte a settimana..è una palla il diabete ma manca poco se vuoi qualche altra informazione chiedi pure
[/quote] Ciao titta Grazie se mi puoi caricare la dieta no a me non ha datolto da misurare nulla anche se secondo me mi ha messo a dieta per prevenire xke la mia curva glicemica a digiuno era 86 val di riferimento 70-110 dopo un ora 151 e dopo due ore 102 quindi non ti so dire anche nell’altra era così è non mi ha fatto fare nessuna dieta quindi non so cosa pensare… cmq la faccio per la mia cucciola i tuoi valori come erano…. Un bacio Grazie
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=373525]Ciao ragazze Buongiornoe a tutte…. Mi dispiace molto x quello che hai dovuto affrontare makimaki…. Per quanto riguarda l’emorroidi io nella precedente gravidanza ho usato una crema Preparazione H e mi sono trovata bene sn stata un po meglio ricordo che nn mi potevo nemmeno sedere dal dolore…. Ieri ho fatto la visita e finalmente ho rivisto la mia polpettina pesa circa 2.670 kg ee e già incanalata l’utero e ancora chiuso ho preso un altro kg e mezzo e così sn arrivata a 12 kg il dott mi ha messo a dieta xke ha detto che la curva glicemia nn andava bene e che la bimba e tropo grande anche se confrontandoli con gli esami dell’altra gravidanza sn pure più bassi bha nn ci capisco nulla…. ( vabbe che ieri era super nervoso e mi ha fatto una visita da schifo e meno male che è privato) poi mi ha fatto i tamponi e mi ha dato le ultime analisi da fare a fine mese…. settimana prossima inizio con i tracciati e mo ha detto di smettere cn il riposo xke ora pure se volesse nascere non è un problema….. Ancora non ci credo che manca così poco al solo pensiero inizio a piangere dall’emozione non c’è cosa più bella dei figli… 😍😍😍😍 … volevo chiedere a chi ha fatto la dieta x il diabete cosa mangiate a colazione pranzo e cena xke la dieta che mi ha dato e un po strana pasta a pranzo e cena a me sembra un po troppo e lui non e chr mi abbia spiegato piu di tanto ….scusate se mi sono dilungata un bacio ed un abbraccio a tutte😘😘😘😘
[/quote]ciao Mery se riesco ti carico la mia dieta x diabete gestazionale..mercoledì scorso ho fatto la visita e me l ha sospesa fino al parto..nn devo solo mangiare dolci x il resto posso mangiare tutto quello che voglio xk sophie deve crescere è un po piccolina..be ci sto dando dentro..ma ti ha dato da provare la glicemia?xk io la provavo tutti i giorni ora solo 3 volte a settimana..è una palla il diabete ma manca poco se vuoi qualche altra informazione chiedi pure
Anonimo
Inattivo[quote quote=373525]Ciao ragazze Buongiornoe a tutte…. Mi dispiace molto x quello che hai dovuto affrontare makimaki…. Per quanto riguarda l’emorroidi io nella precedente gravidanza ho usato una crema Preparazione H e mi sono trovata bene sn stata un po meglio ricordo che nn mi potevo nemmeno sedere dal dolore…. Ieri ho fatto la visita e finalmente ho rivisto la mia polpettina pesa circa 2.670 kg ee e già incanalata l’utero e ancora chiuso ho preso un altro kg e mezzo e così sn arrivata a 12 kg il dott mi ha messo a dieta xke ha detto che la curva glicemia nn andava bene e che la bimba e tropo grande anche se confrontandoli con gli esami dell’altra gravidanza sn pure più bassi bha nn ci capisco nulla…. ( vabbe che ieri era super nervoso e mi ha fatto una visita da schifo e meno male che è privato) poi mi ha fatto i tamponi e mi ha dato le ultime analisi da fare a fine mese…. settimana prossima inizio con i tracciati e mo ha detto di smettere cn il riposo xke ora pure se volesse nascere non è un problema….. Ancora non ci credo che manca così poco al solo pensiero inizio a piangere dall’emozione non c’è cosa più bella dei figli… 😍😍😍😍 … volevo chiedere a chi ha fatto la dieta x il diabete cosa mangiate a colazione pranzo e cena xke la dieta che mi ha dato e un po strana pasta a pranzo e cena a me sembra un po troppo e lui non e chr mi abbia spiegato piu di tanto ….scusate se mi sono dilungata un bacio ed un abbraccio a tutte😘😘😘😘
[/quote]ciao Mery se riesco ti carico la mia dieta x diabete gestazionale..mercoledì scorso ho fatto la visita e me l ha sospesa fino al parto..nn devo solo mangiare dolci x il resto posso mangiare tutto quello che voglio xk sophie deve crescere è un po piccolina..be ci sto dando dentro..ma ti ha dato da provare la glicemia?xk io la provavo tutti i giorni ora solo 3 volte a settimana..è una palla il diabete ma manca poco se vuoi qualche altra informazione chiedi pure
Follia1
PartecipanteAllora fatto ecg, i battiti all’inizio erano 120 poi scesi a 107. Considerando che ne ho avuti ben di più, non mi sembrava certo male, era poi solo tachicardia sinusale, non c’erano aritmie ma l’infermiera ha detto “speriamo vada bene al cardiologo “…. non era convinta. Nonostante abbia fatto presente che soffro di disturbo d’ansia…. mi rassegneró a partorire senza epidurale stavolta