- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
love79MembroBuongiorno panciottine belle ! Volevo dirvi che ieri ho fatto la visita per controllare la crescita delle bimbe ed è andata bene !! Le mie due polpettine pesano kg 1,7 ciascuna !!! X ora tutto procede bene e sono super felice !! Ora la prossima eco sarà il 4 luglio e forse in quell’occasione il gine mi fisserà la data … Chissà .. Devo dire che queste settimane X me sono molto faticose , ma tengo duro 💪, un bacione a tutte ❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembroEcco, io sul discorso camicia da notte me ne fregheró e porteró il pigiama…. Io e le camice da notte siamo INCOMPATIBILI😞😞😞…. Mi sento come se fossi nuda!
Domani mi impongo di fare la valigia anche io: ho preparato i cambi per la pupa nei sacchettini e ancora nulla per me😄
Ma solo io sto ancora lavorando???😁 Leggo che siete tutte a riposo… Io sto bene, anzi a lavorare mi rilasso ed evito le ansie da parto…. In pausa pranzo mi sdraio sul divano in sala riunioni per un’ora emi super ricarico! Poi vado in giro per centri commerciali, la domenica vado in piscina… Insomma, a parte le mani gonfie e paralizzate alla mattina, me la sto passando bene….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Mery8710MembroCiao ragazze come state? Anche qui fa un caldo esagerato ed il fatto che devo stare a riposo non aiuta proprio xKe se non dovevo stare a riposo almeno potevo portare un po la mia bimba al mare invece è costretta anche lei a stare a casa….. Io nella valigia ho messo una camicia da notte con i bottoni x la sala parto e altre 3 per la degenza in ospedale anche se mi sono portata anche 2 pigiami non si sa mai poi x la bimba ho preparato il sacchetti x i vari giorni Dove ciò messo la camicetta della fortuna di lino a giro manica, i Bodini, un pagliaccio, i calzini ed poi una maglia di cotone apertanta con un cappellino nel caso in cui ci fosse l’aria condizionata poi ho messo i quadrati per tenerla in braccio ed le salviette la crema x il culetto il ciuccio ed una copertina di filo poi mi sono portata anche qualche tutina a lunghe maniche se c’è ne fosse bisogno…… Un bacio a tutte Buona notte. … sperando di riuscire a dormire un po 😁😁😁😁
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
Follia1PartecipanteIo di lungo ho messo solo il primo cambio poi tutti pagliaccetti xke ricordo che con la prima era giugno e si scoppiava di caldo. Ma il mio é um ospedale vecchio e c’era un Pinguino in una camerata da 4… quindi come se non ci fosse niente. L’accappatoio x il bimbo no, tanto finché non cade il moncone ombelicale non si può fargli il bagno….
X il travaglio una camicia da notte normale…
nizbalPartecipante@Anna il mio ospedale per il travaglio vuole camicia da notte in cotone completamente apribile sul davanti, tu hai la lista per mamma e neonato richiesta dal tuo? Il fatto è che ogni struttura ha le proprie regole, il mio ad esempio fornisce i detergenti e altre cose per l’igiene del neonato e gli assorbenti post parto, mentre altri no…per il mio bimbo ho fatto 4 sacchetti con i cambi giornalieri: body manica corta, calzine cotone, bavaglia e golfino-maglia maniche lunghe leggero in caso di aria condizionata un po’ forte, in più ho cappellino, una felpina, coperta di cotone e un paio di indumenti extra per il rientro a casa. Ho messo anche accappatoio a triangolo e asciugamani, poi se mancherà qualcosa me la farò portare! Per me oltre alla camicia da notte per il travaglio ho 3 camicie, vestaglia da camera, necessario per la toilette, ciabattine da usare in doccia, vestiti per il rientro ecc e ovviamente tutta la documentazione della gravidanza con esami, ecografie e cartella ostetrica.
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoPer il travaglio che mettete????
AnonimoInattivoHelp!
ho comprato un po di cose X la borsa: 3 camicie da notte e un pigiama in cotone coi bottoni avanti.
Per Albina tre pagliaccetti due body maniche lunghe e due pantaloni chiusi e due cappellini di cotone e calzini…. Cosa le porto in ospedale?
AnonimoInattivoBuon venerdì pancine!
grazie ancora X il vostro sostegno ❤️ siete sempre preziose !
anke qua caldo tremendo e ieri al lavoro nonostante il clima acceso ero un bagno di sudire! Io ke non ho mai sofferto il caldo, dopo 2 gg di qst temperature torride già non ne posso piu!
Stanotte finalmente sono riuscita a dormire un po di più ed ora sono a riposo al fresco, poi oggi vado in ufficio ma mi sto prendendo i tempi con più calma!
Qst weekend il mio obiettivo è di finire la valigia 😊 speriamo di mantenere fede ai buoni propositi 😉
smeraldaPartecipanteIo devo ancora fare la valigia!!!!ogni week end dico ora vado a comprare le cose che mi mancano e poi non lo faccio!!!!
annaxxxMembroRagazze ovunque fa caldo quindi secondo me chi può’ deve andare a mare !! Io sono bloccata con sciatalgia ma andrò comunque . Io non ho ancora lavato nulla mi prende l ansia anche se mi prende pure al contrario che magari non ho le cose pronte Hihih forse laverò qualcosina anche se la data e’ per l 1.9
Sono mamma di Alessandro (9 anni)
AnonimoInattivoAnche qui fa caldo!!! Sono uscita questa mattina prestino e oggi me ne starò tranquilla a casa con l’aria condizionata accesa :good:
smeraldaPartecipanteBuongiorno a tutte
anche qui a Torino è scoppiato il caldo da ieri. Io ho la pressione molto bassa e ieri al lavoro ho avuto un mancamento, tra caldo e carenza di zuccheri perchè non mangiavo da troppo tempo.
Stanotte invece mi sono dovuta svegliare per vomitare quindi non ho dormito nulla!!!ora sono qui al lavoro che rischio di addormentarmi, ma la giornata è ancora molto lunga purtroppo!!!
prox sett devo andare a fare i tamponi ma devo ancora informarmi sui posti in cui poterli fare senza prenotazione.
AnonimoInattivoCiao @nizbal..ciao a tutte..va molto meglio..ho fatto le 2 punture di bentelan..sto prendendo tutti i giorni 2 pastiglie di buscopan e 1 bustina di magnesio e potassio e asdoluto relax..faccio solo da mangiare e oggi ho lavato tutte le cosine di sophie così sabato mia mamma viene a stirare e aiutarmi x la borsa
Per il caldo x fortuna siamo armati di pinguino si muore di caldo..ma prima o poi doveva arrivare…
Voi come state?
Follia1PartecipanteIo sono uscita alle 8 per portare la bimba a scuola e già era un caldo opprimente… mi divido tra letto e divano… pazienza, tanto dovevo stare cmq a riposo! Però ho sentito che mon sarà caldo così tutta l’estate
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@nizbal anche io il caldo non l’ho mai sopportato. Ieri pensavo di svenire, pressione sotto i piedi e praticamente ho passato il pomeriggio/sera sdraiata, tipo balena spiaggiata (che da una parte è un bene così non faccio sforzi, ma dall’altra ero tutta sudaticcia e appiccicaticcia)… Si prospetta un’estate coi fiocchi 🙂 Meno male che tra pochi giorni arriva il pinguino, mi sa che lo abbraccerò fino ad agosto :yahoo:
nizbalPartecipanteBuongiorno pancine come state? @kikka @titta25 @lisam85 va un po’ meglio?
Come siete messe con il caldo di questi giorni? Io che già lo sopportavo poco gli altri anni mi sono tappata in casa con il clima acceso 😁😁 da brava vampira esco solo dopo le 7 di sera! Mi sa che per quest’anno salterò la spiaggia…il pancione è enorme e inizio ad essere un po’ poco agile nei movimenti, mi vedo già tipo mucca ribaltata a non riuscire a rialzarmi dall’asciugamano, e in più ho la carnagione molto chiara quindi non vorrei ritrovarmi con le macchie gravidiche…rimanderò l’abbronzatura all’anno prossimo!
AnonimoInattivo@makimaki evviva le tue 30 settimane :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@lisam85 per quanto riguarda la placenta invecchiata io so che può ostacolare un po’ la crescita del bimbo…finché il bimbo cresce non ci sono problemi :good: . Se il gine non ti ha dato indicazioni particolari e non ti ha detto di controllare con maggior frequenza la crescita credo che tu possa stare tranquilla :heart:
AnonimoInattivoBuon martedì a tutte!
Io stamattina ho fatto parte dei classici esami di ogni mese e la prossima settimana concludo la seconda parte di prelievi. Ieri sera ho iniziato un corso sull’allattamento e l’ho trovato davvero molto interessante, solo che avevo la pressione talmente bassa che stavo quasi per svenire dal caldo… Andiamo bene!
@kikka1977 non sei sola, forza!
Complimentia tutte per le vostre visite! Io oggi festeggio con voi le mie 30+0: piccolo traguardo raggiunto! :yahoo:
love79Membro@anna76 anche io ho fatto tutto e mi collego ogni giorno con iPhone ..devi andare nel tuo profilo personale , Poi vai su Gestisci tuo profilo, poi vai su sono in dolce attesa , circa a metà pagina c’è la voce gli adesivi della gravidanza , qui devi fare due passaggi , il primo e’ crea il mio adesivo e se clicchi ti si apre una pagina e tu scegli e RIcorda di Salvare la pagina , e poi il secondo passaggio : flegghi la voce Metti il mio adesivo cond fogna nel forum e Salvi la pagina .. È tutto .. Spero tu riesca 💕
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembro@lisam85 ma tutti questi dubbi perchè non li hai chiesti al ginecologo???? :scratch:
Cosi almeno saresti rimasta senza dubbi/ansie….. Nessuna di noi mamme potrà darti una risposta competente come un ginecologo purtroppo….
nizbalPartecipante@lisam85 io ho iniziato la 34 settimana e ho letto che intorno a questa epoca gestazionale la placenta raggiunge la maturità e inizierà piano piano ad invecchiare mano a mano che si avvicina la data del parto, è una cosa naturale. Tu hai dpp 8 giorni dopo di me quindi non siamo lontane, forse semplicemente la tua placenta è leggermente più avanti ma credo che non sia un problema altrimenti te l’avrebbero detto…
@mammaTris :yahoo: :yahoo: :yahoo: dai che le prossime tappe sono vicine!!Buona giornata a tutte! :rose:
lisam85Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao. Visita andata benino. Io tutto ok appartenente il peso infatti andrò dal nutrizionista. Bimbo è cresciuto ma la piccola dilatazione è aumentata da 5mm a 7 mm cmq sempre sotto controllo ! E mi ha detto che la placenta inizia ad invecchiare :unsure: :unsure::unsure: ma cosa vorrà dire. Ne sapete qual cosa ??? Mai ma volta che sia ok al 100%. Sempre pensieri in testa. Poi peso ok flusso ok circonferenza cranio ok ma addome poco più piccolo di come dovrebbe ! Altro pensiero ! Ooohhh mamma mia!
<p style=”text-align: left;”>Il mio povero cervello va in fumo! Aiutatemi vi prego!
<p style=”text-align: left;”>Mi hanno tolto la cardioaspirina e mi hanno dato la seleparina e mi ha detto che male non può fare via l’addome un po più piccolo. Ma che significa???
<p style=”text-align: left;”>Spero vada tutto bene e che nasca sano senza problemi e o complicazioni.
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata a tutte. 😉
<p style=”text-align: left;”><hr />
<p style=”text-align: center;”>LoCoraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=368201]Non so mettere l’adesivo!!!! Uso l’iPhone qualcuna sa come si fa????
[/quote]
Non credo si riesca da iphone…. io l’ho impostato da pc/mac…. Devi andare sul tuo profilo e modificarlo…. Inserisci la DPP e poi metti l’adesivo. Poi ricordati di salvare….
AnonimoInattivoNon so mettere l’adesivo!!!! Uso l’iPhone qualcuna sa come si fa????
domani al consultorio ognuna di noi gestanti simulerà il parto naturale su lettino con parto analgesia …. Ci sarà da ridere
quagliettinaPartecipante