- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mammine e buon sabato.
Un abbraccio particolare a @marziates, cerca di tenere alto il morale pensando che lì sei super controllata….te lo dice una che con la gravidanza precedente è stata ricoverata per 40 giorni senza potersi muovere dal letto. 😥
Si sono fermate le perditine? Hanno già fatto alcune ipotesi?
Per quanto riguarda il latte…ogni bimbo è a sé è bisogna capire cosa tollera meglio…
Io ai gemelli davo il mio latte col bibe (lunga storia che vi racconterò) per i primi sei mesi…poi siamo passati al la. Ne abbiamo dovuti cambiare molti prima fi trovare quello giusto e ovviamente per due bimbi dovevo prendere due la diversi :yes:
MargheAzzurraMembroCiao ragazze,
io combatto quotidianamente con le mani gonfissime… (Caviglie zero! Boh… si vede che il gonfiore mi ha presa “a rovescio”! :whistle: )… Questa settimana probabilmente ho fatto un movimento scorretto e mi ha preso una tendinite fortissima al polso che non ha fatto che aumentare, volevo piangere dal male ad ogni movimento….
Ieri sera ero disperata e ho chiamato la mia ortopedica che lavora in ospedale: ho tenuto ottimi rapporti con lei da quando mi ha ricostruita dopo il brutto incidente in auto che ho avuto… Mi ha detto che posso tranquillamente dare il Voltaren Emulgel nonostante sia un antinfiammatorio non steroideo (i famosi F.A.N.S.) perchè nell’ultimo trimestre i bimbi in pancia sono già abbastanza grandi per tollerarli, soprattutto se applicati localmente (su pelle, non presi per bocca) e in piccole aree come un polso…. RAGAZZE STO RINASCENDO! B-) … Mi sentivo “zoppa” con una mano fuori uso….
In generale mi ha detto che nell’ultimo trimestre ci sono tanti farmaci che si possono prendere perchè la morfologia del feto è già definita e deve solo finire di crescere! Ovvio che non dobbiamo fare nulla in autonomia ma se un medico ci dice “Quel farmaco ASSOLUTAMENTE NO!” possiamo sentire tranquillamente un altro parere perchè spesso si tende a esagerare….
Stamattina sono stata al Prenatal! Ho integrato la lista nascita con qualche prodotto “di consumo” tipo olio da bagno, pasta fissan, detergente per la pelle e ho tolto il cuscinone da allattamento che avevo messo perchè pensavo mi aiutasse a dormire ma in realtà faccio benissimo con i cuscini normali…
Poi all’Ipercoop su suggerimento di una mia amica ho comprato un pacco di pannolini “Crescendo”: 17 centesimi a pannolino e mi hanno detto parecchie mamme che sono molto validi, non lontani dalla qualità dei Pampers. Adesso con 2 pacchettini di pannolini abbiamo un’autonomia di 1 settimana dopo la nascita :mail: poi vedremo a quale modello affezionarci di più…
Buon weekend bellezze! :rose:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
nizbalPartecipanteBuongiorno a tutte pancine,
@marziates cara, l’importante è che ti abbiano detto che è tutto a posto, poi di sicuro in ospedale sarai super seguita e controllata e andrai a casa prestissimo, tienici aggiornate! :rose:
@Now mi consoli!! Anche il mio bambino ha il singhiozzo almeno due volte al giorno!! Belli i tuoi acquisti :yahoo: ci stiamo tutte organizzando :good: Mia suocera ieri ci ha portato la culla di famiglia quindi la cameretta è quasi pronta!!
Per il latte anch’io ho sentito che ogni bimbo è un po’ a sé, quindi a volte bisogna provarne qualcuno prima di trovare quello più adatto…io sono propensa ad allattare per i primi 6 mesi, ovviamente latte permettendo! Altrimenti non sarà certo un problema, ci sono tante opzioni valide e i nostri piccoli di sicuro cresceranno forti e sani lo stesso :yes:
Buon weekend a tutte!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
NowMembroeih scusate il papiro non me ne sono accorta….fino a che ora non l’ho visto :mail: :mail: :mail: :mail: :mail:
Sono mamma di Asia (9 anni)
NowMembroCiao mammine, ho letto state tutte bene e sono contenta, i vostri bimbi crescono e sono iniziate le flussometrie, a me ci vorrà dopo la metà di giugno ma va bene è anche un modo per non fare troppe visite, credo!
non ho potuto più scrivere tanto perchè il mio corso preparto è concentrato 2 gg. alla settimana (ma non è il solito corso delle mie parti quindi faccio ben volentieri il sacrificio) e mi impegna tanto, insieme al resto corro corro corro. Però mi sono tranquillizzata perchè ho ordinato e già mi è arrivato il trio che sognavamo, il Corcord Neo grigio chiaro, è sportivissimo e soprattutto è robusto e grandissimo più della media (pensate che non avevo potuto vederlo dal vivo ma i rivenditori mi dicevano che era il top di gamma rispetto alla jane che avevo visto e sono andata d’istinto), la navetta è omologata auto e spaziosissima, la tecnologia è avanzata, quindi comoda per tutti i cambi, tessuti spettacolari, insomma soddisfattissima. Ho comprato anche tutto il resto, lettino, vaschetta, fasciatoio, bilancia e tante tante cose, che mi arriveranno tra 15 gg. Ho lavato i primi vestitini per preparare la valigia e spero di finire nelle prox 2 settimane. Insomma mi sono tranquillizzata….ma superindaffarata e ancora mi stanco così velocemente che passo più tempo a riposarmi che a fare, ma devo assecondare il corpo così dice il gine, sennò ogni sforzo ha una conseguenza, a qualcuno si gonfiano già mani e piedi? a me solo le mani che strano, eh!
Ma vogliamo parlare delle belle giornate di fresco di questi giorni, speriamo che continuino, anche se ho mal di gola e raffreddore, a proposito voi che spruzzino usate per liberare il naso e per la gola? x la gola proverò a resistere ma il naso chiuso è tremendo la notte. Il caldo ho capito solo ora che potrebbe essere un problema, a me vengono addirittura le vampate, ho almeno 2 gradi corporei in più e così ho capito in quei pochi gg. di caldo che ha fatto cosa intendevo quando mi dicevano che l’estate avrebbe portato stanchezza ulteriore. Ecco perchè istintivamente mi sto sbrigando a preparare tutto ciò di cui ho bisogno.
@ Marziates come va? spero ora tutto bene? facci sapere.
@Trilly mi dispiace per tuo marito, ma vedrai che con la fine del lavoro ti risistemi. nemmeno io so se si è girata ma da 3 gg. vado in bagno molto di più e spero che sia la sua testolina sulla vescica, ma chissà. Le scosse potrebbero esser il singhiozzo, anche a me è iniziato così e l’ho capito quando è diventato un ritmo più netto e costante da non poterlo confondere, anzi ora gli viene spessissimo anche 3 volte al giorno.Anch’io vado a vedere i forum delle mamme più avanti di noi per godermi le emozioni delle nascite, ma soprattutto mi piacerà leggere i nostri annunci di nascita su questo bel forum che ci ha accompagnato e sostenuto, a me ha fatto tanto bene far parte di questo bel gruppo. quanti dubbi e perplessità mi avete tolto, grazie mille a tutte.
Un caro saluto a tutte
Sono mamma di Asia (9 anni)
FrajoyMembroCiao ragazze, scusate l’assenza, ho continuato a seguirvi anche dal cellulare benché da lì è proibitivo riuscire a scrivere. Sono felice di tutte queste news positive sulle visite e sull’andamento dei pancioni…. sembra strano essere arrivate già fin qui! :heart: Per quanto mi riguarda ho fatto l’eco di accrescimento il 27 maggio: Angel pesava già 1300 per 36 cm…. e per fortuna che se lo doveva portare piccolo! :yahoo: Non ho fastidi particolari se non il fatto che mi stanco facilmente e si indurisce subito la panzona, così tendo a stare spesso a riposo …. preferisco tenermi protetta per almeno altre 4 settimane, il tempo che i polmoni siano a pieno regime, poi mi regolo di conseguenza. Insomma, meglio prevenire che curare! 😉 Ho da poco finito il corso preparto: mi è pure dispiaciuto perché l’atmosfera era davvero rilassata e a misura di future mammine, ne è valsa davvero la pena :heart: Le valigie per il parto sono pronte, col senno di poi ho fatto bene ad anticiparmi visto che il caldo incalza e non sono mai riuscita a tollerarlo più di tanto…. prima, figuratevi adesso!. :negative: Lui è cefalico ma non grido ancora vittoria perché, da buon terremoto qual è stato in questi mesi ed è tutt’ora, sinceramente mi aspetto che possa girarsi ancora. :unsure:
@marziates come sta andando? facci sapere! Un abbraccio forte forte :rose:
AnonimoInattivo@marziates carissima , vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Sei in buone mani ora e stare sotto controllo in ospedale è la cosa migliore! Un bacio e un abbraccio forte, aspettiamo tue notizie. :heart:
@titta25 per via della scelta del latte, una mia amica che ha partorito in marzo, ( e che non è riuscita a portare avanti l allattamento al seno ) mi ha detto che con la pediatra hanno provato varie marche e tipi di latte, finchè hanno trovato quello che risultava più digeribile per il bimbo.Ogni bimbo è diverso e sarà lui a far capire quale preferisce.
Mio nipote ha sempre bevuto latte artificiale e prima di trovare quello giusto per lui, mia sorella ne ha dovuti cambiare parecchi, perchè ha sempre avuto tante difficoltà di digestione. Ora che ha 4 anni e mezzo, continua a bere latte di capra che gli piace tantissimo e guai a toglierglielo! Quindi ogni bimbo è un mondo a sè e dovremo noi essere pazienti per capire cosa è meglio per i nostri/e piccoli/e.
Pancine vi auguro un buon weekend, qua dalle mie parti il tempo fa i capricci, quindi se piove mi butterò sullo shopping , andrò a prendere pigiami e vestaglia per ospedale 😉 Baci :heart:
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, sono appena tornata dalla curva glicemica…speravo di non doverla fare e invece è toccata anche a me! Comunque meglio del previsto :good:
Ieri sera una mia amica aveva un impegno e mi ha chiesto di tenerle la bambina di 4 mesi per un’oretta. Quando sono arrivata a casa sua, l’ho trovata in lacrime perché la piccola le era caduta per terra. Per fortuna tutto ok, solo un po’ di bernoccolo in fronte (che oggi già non si vede quasi più) e tanta paura per entrambe. Ho cercato di tranquillizzarlà, dicendole che la bambina era bella sorridente e che non sembrava avesse male da nessuna parte, ma mi sono messa nei suoi panni e credo che se fosse successo a me, mi sarei sentita morire. Abbiamo chiamato sua cugina che è infermiera in pediatria e una mia amica pediatra, entrambe ci hanno tranquillizzato dicendo che non era necessario portarla al pronto soccorso, ma vi giuro: se fosse stato mio figlio sarei volata subito a farlo controllare.
Per fortuna tutto bene, siamo tutte molto sollevate!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
MarziatesMembro<p style=”text-align: justify;”>Grazie @love79, sei sempre molto carina … vi terrò aggiornate.
Sono mamma di Chiara (9 anni)
love79Membro@marziates tesoro ti mando un abbraccio forte e cerca di stare tranquilla , vedrai che a breve potrai tornare a casa , per ora è normale che ti tengono in osservazione , e da un lato meglio così almeno tengono tutto sotto controllo e tu non rischi nulla 💕 Tienici aggiornate ..
@titta25 amica io posso dirti che sicuramente in ospedale ti daranno loro delle dritte sul nome del latte da dare , però in base all’esperienza di mia sorella che ha un bimbo di tre anni e uno di sei mesi posso dirti che tra il latte in polvere e quello liquido , noi abbiamo sempre preferito quello liquido , certo costa di più ma è più digeribile .
tieni conto che quello in polvere e’ più comodo Xche lo sciogli in acqua calda e ne butti meno , mentre quello liquido ha scadenza ravvicinata è una volta aperto dura solo quel giorno..
Noi stiamo usando il mellin 1 per il bimbo che ha sei mesi ( ci troviamo molto bene , si compra anche al supermercato o da prenatal ) , mentre X l’altro usavano il plasmon 1.
Poi ce ne sono tanti tipo humana ( che so essere molto completo ) ma da quanto ne so io il pediatra ti consiglierà senz’altro su quale usare.
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembro@titta25 mi sto informando anche io perchè è probabile che dopo il parto il crollo degli ormoni mi faccia riscoppiare la dermatite che nel caso dovrei curare con antibiotici specifici inadatti all’allattamento…
sto leggendo un po’ di opinioni sui forum e in realtà ho capito che non esiste il latte perfetto ma come in molte cose ogni bambino è diverso…
Come rapporto qualitá prezzo i migliori sono Hipp Biologico (sui 13€/kg) e Neolatte che si compra solo in farmacia (11-13€/kg)…. Se poi si va su brand di alto livello ovvio che non si sbaglia (ma l’Aptamil costa 28€/kg)…
Una volta trovato il brand che fa per noi molte mamme comprano da siti tedeschi come Windeln.de perchè in Germania l’allattamento al seno non è visto “fondamentale” come in Italia e quindi i prodotti costano dal 30 al 50% in meno…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze..buongiorno,ieri ho dimenticato di chiedervi un consiglio..alla visita purtroppo mi è stata confermata l impossibilità di allattare..ma che latte posso dare alla mia piccola?ce ne sono talmente tanti..voi sapreste consigliarmi?quale dareste?so che è presto ma sto iniziando a farmi un idea in modo da non trovarmi spiazzata all ultimo…ero ancora speranzosa di poter allattare..grazie e buon weekend..mi raccomando riposate :heart:
MarziatesMembroBuongiorno panciotte,
È un po’ che non scrivo ma vi ho sempre letto.
Io purtroppo sono in ospedale perché ieri sera ho avuto una perdita di sangue ed hanno deciso di ricoverarmi per tenermi sotto controllo. Per adesso non hanno trovato cause particolari e non ho contrazioni però il collo dell’utero è a 3,2 cm ovvero quasi al limite …. speriamo bene …
Sono mamma di Chiara (9 anni)
nizbalPartecipante@Emanuela cavolo era già grande a 26 settimane :heart: fammi sapere cosa ti dicono martedì!!
@Lisam il collo dell’utero fino a 25 mm va bene, più corto può comportare un parto anticipato, poi la misura ovviamente dipende dall’epoca gestazionale e comunque può avere delle variazioni nel corso della gravidanza, è bene tenerlo controllato quando fai le visite ma senza troppi allarmismi!
love79Membro@lisam io 27+0 avevo 4,3 , ma sui 3,5 va benissimo …
lisam85MembroMa mi date informazioni sulla misura del collo dell’utero?
Io 29+2 misura 35 mm!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
EmanuelaMembro@nizbal io e te abbiamo la stessa dpp io ho la visita martedì non vedo l’ora di sapere quanto pesa!a 26 settimane pesava 1100 grammi ora chissà quanto è aumentata la porcellina. :heart:
lisam85MembroIl monello si è girato. Si è messo podalico. Speriamo si metta in posizione il tempo ancora ce l’ha.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
nizbalPartecipante
love79MembroRagazze mi è venuto da pensare a quanto saremo felici quando la prima di noi ci comunicherà che è nato il suo piccolo/a !!! Ci pensate che emozione ?!?!??? non vedo l’ora ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
nizbalPartecipanteMa no @mammatris! Di sicuro il ritardo sarà dovuto a qualche disguido nell’invio dei referti, spesso i centri sono grandi e hanno un sacco di scartoffie…vedrai che anche nel tuo caso sarà così! Per evitare questi problemi io adesso x i tamponi vado sempre ai centri Synlab, fanno analisi interne e sono molto professionali, ce ne sono diversi in Lombardia ma non so da altre parti…
AnonimoInattivoBenissimo @nizbal per la tua eco!!!
Speriamo di avere la stessa fortuna con questi tamponi e che il ritardo non indichi qualcosa che non va…
Mery8710 cerchiamo di pensare positivo. Io ho la visita il 24, tu il 15 😉
Mery8710MembroCiao ragazze come state? Io non ce male sempre a riposo anche se la pancia dura e qualche contrazione non mancano mai e mi sento anche spingere sulla vescica bah speriamo che non sia scesa oltre non vedo l’ora che arrivi il 15 per la visita…. È vero il nostro pancione ci mancherà qnd ho partorito la mia prima bimba mi mancava tantissimo soprattutto il legame xke lei nel pancione era solo mia ad ogni mio colpetto mi rispondeva forse ero un po’ egoista ma una volta nata è vero che sarà sempre mia ma la si deve dividere un po’ con tutti non so se mi sono spiegata bene…. Forse è perché sono gelosa di tutto ciò che è mio…. Sono felice che le Vostre visite siano andate bene…. Speriamo che questi due mesi passino in fretta ….Vabbè ragazze buon fine settimana a tutte !!!! 😘😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
nizbalPartecipanteCiao pancine buon venerdì!
Ho appena fatto morfologica di accrescimento, il mio bimbo è un torellino 1600 grammi per circa 40 cm :yahoo: :yahoo: ci credo che si fa sentire! L’unica cosa è che non si è fatto vedere bene in viso perché era girato verso la mia schiena con una mano in faccia e l’altra sulla testa…tutto sua mamma per le posizioni strane 😂😂
Mi ha detto che dovrebbe arrivare sui 3200 grammi, sono contenta, speravo non sui 4 kg perché io sono piccolina anche se il papà è bello alto!!
@mammatris stai tranquilla, anche a me era capitato che i risultati delle analisi tardassero ma vedrai che è tutto a posto!Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo@Smeralda tu sei la più avanti di tutte…quasi 32 settimane :yahoo: :yahoo: :heart: