- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, a me l’unica cosa che disturba ora è il reflusso :negative:
Da un paio di settimane ci convivo tutto il giorno e davvero non ne posso più. Mi hanno consigliato delle caramelle allo zenzero, oggi pomeriggio vado a comprarle e chissà che mi risolvano il problema!
Per quanto riguarda il corso preparto, io dovrei iniziare il 6 giugno: un incontro di tre ore, dalle 9 alle 12, per otto incontri, i primi 4, quindi tutti i lunedì mattina di giugno, in una saletta adibita a palestra, e gli altri 4, quindi a luglio, nella piscina di un albergo termale della mia città, Abano Terme.
Dico dovrei iniziare perché non sono convinta di farlo, per più motivi:
tante amiche mi hanno detto che 4 incontri da tre ore sono sufficienti, e io dovrei farne 8, mi pare esagerato…
a lavoro la collega che si è licenziata ci ha lasciate parecchio in difficoltà e quindi mi sento in difficoltà ad abbandonare le “superstiti” per così tante ore, prima di andare in maternità…
queste ore che mi prenderei per andare al corso sarebbero di ferie visto che non rientrano nei permessi, e sinceramente preferisco tenermele buone per quando il pupo sarà nato.
Voi come la vedete?
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte belle pancine!
Leggere questo forum mi tiene molta compagnia! In ognuna delle vostre esperienze ormai vivo qualcosa di mio :yahoo:
Io non son mai impazzita per i dolci, tanto meno ora. L’unica cosa a cui non riesco dire di no, pero’, è il gelato. La curva glicemica non la faro’ perché (fortunatamente) la mia glicemia è sotto le scarpe, è bassissima e così la mia gine mi ha consigliato di non farla… Meno male, un esame in meno 🙂
Al momento ho preso 5 kg, ma mi sembro un’orca! Alla sera poi la pancia si ingrandisce ancora di più. A cena devo imparare a mangiare dimeno, perché se mangio un po’ di più subito dopo mi sento esplodere e la mia digestione inizia a notte inoltrata (facendomi anche dormire malissimo!).
Hai ragione @nizbal, piccoli pasti e più frequenti!Ieri ho telefonato all’ospedale per il corso preparto e mi hanno detto che non c’erano più posti :scratch: Ora non so se farlo in un altro ospedale o a pagamento tramite associazioni…
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte :bye:
anche per me è un appuntamento fisso la lettura di questo meraviglioso forum :heart: Stamattina ho chiamato per sapere se potevo iniziare il corso pre-parto prima, ma purtroppo ne hanno già iniziato uno il 06/05, e devo aspettare quello del 21/06!!!Avrei preferito farlo prima, perchè già ora anche per me guidare, salire, scendere dall’auto sta diventando un impresa! Vabbè , l unica nota positiva è che il corso si tiene vicino a casa mia e con park comodo!
Stanotte mi sono sognata che avevo tra le braccia il ns. pesciolino :heart: Che emozione :yahoo: Amore puro :heart: :heart: E’ vero che tra poche settimane inizieremo il conto alla rovescia…e più si avvicina il termine e meno passeranno i giorni.
Per fortuna ci possiamo tenere compagnia con questo forum :good:
Buona mattinata , se riesco vi aggiornerò sulla visita di oggi pomeriggio…temo in una bella romanzina :wacko:
nizbalPartecipanteBuongiorno pancine!
In quanto a fame anch’io nell’ultima settimana ho avuto un calo drastico, sono passata dal quinto mese in cui praticamente svenivo se non mangiavo ogni 3 ore e la mia merenda era fatta di 3 brioches ad ora che mi riempio subito, mezza porzione e sono a posto…mi sa che dobbiamo passare al famoso regime consigliato da tutti i vari manuali “piccoli pasti ma più frequenti”!
Il mio bimbo ultimamente ha spesso il singhiozzo e mi fa i massaggi da dentro :heart:
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mammine,
ma che bello è leggervi!! :yahoo: Mi piace moltissimo davvero!!! Siete l’appuntamento fisso della mattina!! 🙂 A parte che mi fate sorridere, mi riconosco in alcune di voi… e la cosa è davvero incoraggiante!! Non ci si sente sole. 😉
Io per esempio per ora non ho famissima. Mi capita raramente e in quelle occasioni non ho neanche voglia di mangiare qualcosa in particolare. Ieri sera con il mio compagno al supermercato volevamo comprare qualcosa da preparare per la cena… mi chiede di cosa ho voglia… boh… avevo un po’ fame ma non mi andava nè il pesce, nè la carne… non sapevo neanche io…. alla fine ho sentito il profumo di pollo allo spiedo e tra un po’ me lo sbrano alla cassa!! 🙂 Diciamo che da quel punto di vista per il momento sono fortunata…. probabilmente anche perchè come alcune di voi mi sento tutti gli organi mescolati là dentro, poi mangio e subito piena, come se non riuscissi a respirare… quindi non faccio troppa fatica a mangiare meno… Ovviamente come voi, questo discorso non vale affatto per i dolci! Pochi ma tutti i giorni. Oleeeeeeeeeè!! 😀
Io per ora la curva glicemica non l’ho fatta. Devo dire che il mio gine non me ne ha neanche parlato. Domani mattina andrò a fare i miei soliti esami del sangue mensili che mi prescrive e la visita da lui la farò il 24. Vediamo che mi dirà. Per il momento come peso sono stabile. Sono esplosa nel 5° mese, da un giorno all’altro mi vedevo il pancione ingrandito. :unsure: Nelle ultime 2 settimane mi sono stabilizzata. Infatti il peso è addirittura calato un pochino… cmq in totale ho preso 7 kg circa. Ma visto che partivo da un peso nella norma, tanti mi dicono che non si vede nemmeno che sono incinta. Mah… io mi sento una balena!! La sensazione è terribile. Non so voi… ma io faccio fatica addirittura a scendere dalla macchina! Come se avessi una panza enorme. Non oso immaginare tra qualche mese!!
Di contro c’è da dire che la sera mettersi sul divano con accanto il compagno e sentire insieme tutti i movimenti del nostro fagiolotto è una cosa davvero meravigliosa!!! Ti fa dimenticare tutti i disagi… e sono sicura che sarà quello che ci mancherà quando poi verrà fuori… Cosa che tra l’altro mi terrorizza eh… il parto intendo… :scratch: non ci voglio ancora pensare…. 😉
Buona giornata a tutte panciottine.
AnonimoInattivoPer me funziona così : una fame ma una fame che così forte non l’ho mai avuta..mangio quelle 4 stupidate che la ginecologa nazi mi permette. Non digerisco un tubo o ci metto 6 anni quindi boccheggio maledicendo gli organi accatastati (probabilmente lo stomaco é in fondo sotto a tutti gli altri sennò non si spiega). Prendo il biochetasi. Piano piano torno alla vita. Ho una fame bestia di nuovo. E inizia un altro giro 😂
CafunéPartecipanteIo invece, fortunatamente, non ho aumento del appetito, anzi, adesso con il fatto che qualsiasi cosa mi resta sullo stomaco non mangio nemmeno di gran gusto. Il gelato però non me lo toglie nessuno B-)
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembroCiao bellezze
sono stata un po’ latitante ma vi leggo sempre… Vi aggiorno anche io…. Stamattina controllo di accrescimento dalla mia gine e…. 3…2…1… eccomi anche io nel club del cazziatone per il peso 😥 …. Domani chiamo la dietologa: ho preso 4 chili in Marzo e 4 in Aprile….. TROPPIIII :wacko: Ma ho una fame da lupi :unsure: non so come fare…..
Quindi ho vinto un’altra curva da carico: speriamo vada bene come la prima….
La pupa in compenso sta benissimo… :heart: Million Dollar Baby adesso colpisce cosi forte che la pancia si vede muoversi anche da fuori…. Pesa 1kg e 100 grammi :wacko: 70esimo percentile la mia vitellona!!!!
Il prossimo controllo me lo ha fissato il 21 Giugno…. molto avanti…. per allora sarò una balena ahahahaha :whistle:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
love79MembroCiao panciottine belle !!! Anche io sono felicissima X chi ha fatto o sta facendo il corso , sicuramente è un modo per imparare qualcosina in più o anche soltanto per relazionarsi da vicino con ragazze che stanno vivendo la nostra stessa esperienza 😆 , io lo inizierò il 21 giugno e ho la vaga sensazione che a quella data al posto di camminare rotolerò 😂😂😂 .. Già adesso , come ho letto da alcune di noi , anche io faccio parecchia fatica quando mi cade qualcosa soprattutto , poi mi stanco subito e cammino piano piano ( mi sembro un bradipo ) 😱 .. Mercoledì mi tocca la curva glicemica e vai di beverone !! Comunque pian pianino i mesi passano care amiche mie .. Finito maggio secondo me si inizia il conto alla rovescia ! Bacetti a tutte , se qualcuna di voi ha deciso il nome del suo piccolo/a se vi fa piacere lo aggiorno sulla nostra lista ❤️
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoWow, che bello che alcune di voi hanno già iniziato o stanno iniziando i corsi pre-parto. Io provo a chiamare domani per capire se posso anticiparlo, perchè aspettare fino al 21/06 mi sembra un eternità, e se potessi iniziare prima mi toglierei tante ansie, dubbi e pensieri….
Intanto, spero che domani la visita vada bene e che il mio collo dell’utero sia a posto, temo che il gine mi metta a riposo e per me sarebbe abbastanza dura, visto che essendo socia dove lavoro, dovrò trovare il modo di venire lo stesso in ufficio :unsure: :wacko: :scratch:
MarziatesMembroCiao a tutte,
mi hanno appena chiamata dal consultorio dicendomi che domani alle 10,00 inizia il corso preparto e sarebbe richiesta anche la presenza di mio marito che purtroppo non riesce proprio a liberarsi … nonostante il preavviso quasi nullo, sono molto felice, non vedevo l’ora ….
Ailed, cara, non ti preoccupare. In realtà la dottoressa mi ha detto che la mia Chiara non è molto grande e poi ora anche qualche giorno può fare la differenza visto che i nostri tesori dovrebbero crescere circa 450 grammi a settimana.
Sono mamma di Chiara (9 anni)
CafunéPartecipante[quote quote=354487]
@Ailed cara, scusa se ti rompo ma ho bisogno di una tua informazione sul corso preparto. I papà possono partecipare, oppure ci sono lezioni esclusive dove hanno accesso anche loro? Dov’è che bisogna pagare? Mi hanno detto dove si tiene il corso ma non se la cassa dove devo pagare e consegnare l’impegnativa è allo stesso piano… uhmmm Grazie in anticipo!
Eccomi! Allora nel mio corso i papà sono stati richiesti tassativamente alla “puntata” travaglio/parto e alla puntata puerperio e rientro a casa. Se vogliono posso venire anche sempre ma tipo quando fai esercizi per il perineo sul tappeto sono davvero inutili e si annoierebbero. Al primo incontro che é solo conoscitivo e con notizie ed informazioni di carattere generale puoi andare da sola e l’ostetrica dovrebbe dirti come intende svolgere il corso e quando richiede la presenza dei papà. Per pagare: all’ingresso della Mangiagalli a destra ci sono gli sportelli. Devi prendere il numero prima di entrare aspettare il tuo turno e paghi lì. Mi pare siano 66 euro. Allo sportello ti daranno due fogli pinzati che dovrai consegnare all’ostetrica che tiene il corso. I corsi sono al terzo piano scala B quindi no, non allo stesso piano degli sportelli/cassa. Mi raccomando vai lì con anticipo perché altrimenti fai tardi. Quindi dopo che hai pagato vai verso SINISTRA superi il pronto soccorso vai dritta circa 50 metri e quando vedi il cartello con freccia scala b giri e prendi l’ascensore. All’uscita dell’ascensore a destra 😉
[/quote]
Grazie mille!! Sei un tesoro! :rose:
Per il papà chiedevo perché, purtroppo, mio marito non ha sempre gli stessi turni e non può sapere con anticipo che turno farà 🙁 Domani potrà esserci e quindi era interessante sapere se lo facevano entrare o lo rimandavano a casa 😛
Ho capito perfettamente dove sono le casse per pagare, quando vado io ai controlli faccio solo l’accettazione e nello stesso reparto dove poi ci sono le sale visita.
Grazie mille ancora! Ti farò sapere come sarà l’ostetrica che tiene il mio corso!
AnonimoInattivo[quote quote=354480]@Ailed cara, scusa se ti rompo ma ho bisogno di una tua informazione sul corso preparto. I papà possono partecipare, oppure ci sono lezioni esclusive dove hanno accesso anche loro? Dov’è che bisogna pagare? Mi hanno detto dove si tiene il corso ma non se la cassa dove devo pagare e consegnare l’impegnativa è allo stesso piano… uhmmm Grazie in anticipo!
[/quote]
Eccomi! Allora nel mio corso i papà sono stati richiesti tassativamente alla “puntata” travaglio/parto e alla puntata puerperio e rientro a casa. Se vogliono posso venire anche sempre ma tipo quando fai esercizi per il perineo sul tappeto sono davvero inutili e si annoierebbero. Al primo incontro che é solo conoscitivo e con notizie ed informazioni di carattere generale puoi andare da sola e l’ostetrica dovrebbe dirti come intende svolgere il corso e quando richiede la presenza dei papà.
Per pagare: all’ingresso della Mangiagalli a destra ci sono gli sportelli. Devi prendere il numero prima di entrare aspettare il tuo turno e paghi lì. Mi pare siano 66 euro. Allo sportello ti daranno due fogli pinzati che dovrai consegnare all’ostetrica che tiene il corso. I corsi sono al terzo piano scala B quindi no, non allo stesso piano degli sportelli/cassa. Mi raccomando vai lì con anticipo perché altrimenti fai tardi. Quindi dopo che hai pagato vai verso SINISTRA superi il pronto soccorso vai dritta circa 50 metri e quando vedi il cartello con freccia scala b giri e prendi l’ascensore. All’uscita dell’ascensore a destra 😉
nizbalPartecipante@makimaki siamo nella stessa barca!! Io x passare il tempo, dato che ormai sono 3 settimane che sono a riposo, oggi ho obbligato mia mamma ad insegnarmi a lavorare a maglia 😂😂 inizio a non poterne più di libri, internet e TV! Fortunatamente riesco un pochino a lavorare (sto facendo delle traduzioni) ma non posso stare troppo tempo seduta al PC…i primi giorni anch’io ho avuto parecchie ansie, ma diciamo che adesso ci ho fatto un po’ l’abitudine, ho sbirciato parecchio in giro per internet e ho letto che tantissime mamme hanno avuto lo stesso problema e sono arrivate a termine, anzi qualcuna ha avuto addirittura bisogno di un aiutino per indurre il parto!
@Ilaria anch’io i mesi scorsi non mi sono trattenuta molto con i dolci, ma la curva glicemica è andata bene! Adesso ho messo un freno solo per non esagerare con il peso 😉 <!–more–>Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
CafunéPartecipante@Ailed cara, scusa se ti rompo ma ho bisogno di una tua informazione sul corso preparto.
I papà possono partecipare, oppure ci sono lezioni esclusive dove hanno accesso anche loro?
Dov’è che bisogna pagare? Mi hanno detto dove si tiene il corso ma non se la cassa dove devo pagare e consegnare l’impegnativa è allo stesso piano… uhmmm
Grazie in anticipo!
AnonimoInattivo🙁 🙁 @nizbal Nell’ultima visita la gine mi ha trovato il collo dell’utero accorciato e perciò mi ha messa a riposo (per il momento non forzato, ma un tot di ore soprattutto nel pomeriggio). Ora la prossima visita c’è l’avrò il primo giugno, ed é ancora lunga. La pancia mi diventa dura quando mi stanco e, fortunatamente, non sono contrazioni dolorose… Però fatto sta che mi preoccupo comunque! Oltre alla tempesta ormonale, mi sale la preoccupazione per la minima cosa :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=354327]Buongiorno panciotte, venerdì ho fatto il controllo dalla mia ginecologa e la nostra Chiara è lunga 35 cm e pesa 879 grammi e si è già messa in posizione cefalica … che bello! Ciao Ailed, anche io sono cresciuta 5/6 kg ma la mia dottoressa mi ha detto che il peso va benissimo e non mi ha dato restrizioni particolari, mi ha solo ribadito di mangiare tante proteine che servono alla bambina per crescere. Buon inizio settimana a tutte….
[/quote]
io e te siamo abbastanza a tempo, tu hai ddp 2 ago io 31 luglio .. ma il mio bimbo pesa già 1020 grammi 😱😱😱 che pauraaaaaaa speriamo non venga fuori un toro che poi come faccio a farlo passare di lì!!!! :wacko: :scratch: :scratch:
Quanti ai pianti .. vola un capello a 60 km da me e piango .. stamattina mi sono messa a piangere alla cassa di Prenatal perché dietro di me c’era un micro-neonato ho visto i piedini nella tutina di ciniglia e bwwwaaaahhhhhh il pianto. Che figure che faccio :unsure: :unsure:
IlariaPartecipanteIl mio problema maggiore sono le gambe stanche. Anzi stanchissime! A mal di schiena non mi lamento, anzi, però ho appunto le gambe stanche, pesanti.
Provo con i massaggi e un po’ di piscina, ma lavorando più tanto non riesco a fare.
Domani anche io visita di controllo. Ho paura per la curva glicemica. In tutto ho preso sui 6kg ma non riesco a dire no ai dolci (gelato, Nutella, cioccolata, macedonia… È più forte di me). La pasta invece non ne mangio troppa perchè poi non riesco ad andare di corpo. Quindi cerco di limitarmi e darmi alla verdura, ma un dolcino dopo i pasti non riesco a farne a meno
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
nizbalPartecipante@makimaki io sto convivendo con contrazioni (indolori x fortuna! ) e pancia dura, per questo sono a riposo…ho fatto anche il monitoraggio delle contrazioni al pronto soccorso ginecologico ma per fortuna mi hanno confermato che sono le Braxton – Hicks quindi non allarmanti, giovedì ho la visita dal mio gine che controllerà il collo dell’utero. Mia mamma comunque mi ha detto che lei aveva avuto gli stessi sintomi per tutta la gravidanza e io sono nata a termine, probabilmente il nostro utero è più portato a fare ginnastica! L’importante è tenersi sempre controllate e seguite, in ospedale mi hanno detto che in realtà le contrazioni sono abbastanza comuni anche in questa epoca gestazionale per molte donne e non c’è molto da fare per evitarle se non stare riguardata e a riposo, nel caso siano un po’ più frequenti. Ovviamente per casi più seri ci sono terapie farmacologiche.
Buona giornata a tutte le pancine, anzi iniziamo aa essere panciotte! :yahoo:
CafunéPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
Buona festa della mamma a tutte per ieri :rose:
in questi giorni dolori alla schiena anche io che si espandevano pure alla gamba destra 😥 Per fortuna oggi sembra essere passato. Invece ho la pancia gonfia di aria, a più non posso, qualsiasi cosa mangi, oltre a senso di sazietà per un non nulla. Faccio quindi pasti piccoli e spesso ufff, che tortura.
La mia pancia è abbastanza gestibile, certo ormai è impossibile non notarla ma le persone fanno sempre fatica a credere che sono già al sesto mese.
Domani inizio il corso preparto e sono davvero curiosa!!
Io problemi “ormonali”non ne ho affatto, piango davvero in rari casi e solo quando sono davvero all’estremo dell’esaurimento. Mai pianto per una ecografia ad esempio.
Io invece credo di essermi rassegnata al fatto che non sentirò mai Alba più di tanto, da i suoi soliti colpetti ma niente di che, giusto una volta ogni tanto da un calcetto più energico del solito ma, a parte questo, niente di più. Diciamo che spero che, una volta arrivata alla 28 settimana, sarà un po’ più attiva, altrimenti dovrò davvero stare attenta 24h su 24 per contare i famosi 10 movimenti. :wacko:
AnonimoInattivoMi sa che siamo tutte sulla stessa barca… tempeste ormonali (io mi commuovo mooolto facilmente)… pancia che lievita e si fa fatica a fare i movimenti normali (legarsi le scarpe, respirare, fare le scale, etc…)… notti insonni e agitate….
Anche io ho avuto ieri un po’ di mal di schiena. Per fortuna poi è passato in fretta con un massaggino del mio compagno. 😉
Fame famelica o strane voglie per il momento non ne ho. Anzi… mi sento subito piena qualsiasi cosa mangio… :wacko:
E anche il nostro fagiolotto si muove in continuazione. Lo vediamo anche dall’esterno ed è troppo bello!!! Davvero una bella sensazione. :yahoo:
AnonimoInattivoBuon lunedì pancine!
@nizbal anche i miei ormoni si stanno nuovamente scatenando, piango, rido e cambio umore nel giro di poco tempo senza nemmeno rendermene conto. Mi ero un po’ stabilizzata ma ora sono in fase tempesta!
La mia pancia é letteralmente lievitata nel giro di pochi giorni, ma in un modo pazzesco. Allacciarmi le scarpe da sola é ormai diventata un’impresa insostenibile e, sembra che lo facciano apposta, ma tutte le cose mi cadano per terra e per recuperarle e abbassarmi ci metto un secolo.
Questo fine settimana, nonostante il risposo, ho avuto la pancia dura ma senza dolore. Solo la sentivo tirare tantissimo che pensavo quasi di esplodere, soprattutto verso sera. La fine in questi casi mi ha detto di prendere il Buscopan. Ragazze anche a voi capita?
In compenso la mia piccola peste é scatenatissima e non sta ferma un secondo, si muove continuamente e ormai vedo la pancia muoversi dall’esterno 🙂
AnonimoInattivoBuongiorno belle pancine :bye: e auguri per ieri :heart:
anch’io ho festeggiato in famiglia ieri 🙂
Domani ho controllo dal mio ginecologo, e mi sto preparando già spiritualmente di prendermi parole per il peso 🙁 . Purtroppo anch’io ho sempre fame, e mangio un sacco , cerco di riempirmi di verdure e minestre, ma la pasta mi fa troppa voglia e anche i dolci :unsure:
Il ns fagiolino in qst weekend si è davvero scatenato, e anche ora che vi scrivo, lo sento muoversi :wacko: che birichino 😉
A me ultimamente mi fa male la schiena, e sabato sera ho avuto un attacco di mal di schiena allucinante, per fortuna mio marito mi ha fatto un massaggio , che ha alleviato il dolore…ma alla notte devo cambiare posizione varie volte per il male o alzarmi a fare una passeggiata in bagno !!!
nizbalPartecipanteRagazze ho la pancia che lievita, l’ombelico sta proprio sparendo!! 😂 Mi sa che il mio bimbo ha un bel po’ di “piscina” a disposizione per fare il pesciolino, infatti quando è sveglio si da molto da fare!
Ieri è nato il bambino dei nostri amici, già quando ho letto che stavano andando in ospedale mi stavo mettendo a piangere, un’emozione grande, ero felicissima per loro ma il secondo pensiero è stato tra poco tocca a me!
La tempesta ormonale sta mostrando i suoi effetti 😁 non è proprio da me ma ultimamente mi commuovo molto facilmente…
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!! 🙂
Nizbal… ahahahahahahhahahhah. Hai sogni famelici!! 😉
Love79 … tanti auguri a noi per ieri! 🙂 io ho festeggiato con la mia mamma e la famiglia… ci siamo festeggiate. 😉
Ragazze io sono sempre indietro eh… preparato niente per me o per il piccoletto scalmanato. Mi sembra ancora così presto… eppure il tempo passa veloce e la panza cresce! Finalmente mi sto abituando a dormire sul lato sinistro. Se mi metto a pancia in su, come ho sempre dormito di solito, il fagiolotto scalcia come un pazzo…. sul lato destro voglio evitare perchè da un po’ di giorni mi fa male la pancia da quel lato… probabilmente si appoggia al fegato e schiaccia. Così “ho capito” che devo dormire sul lato sinistro. :wacko:
Se vi interessa c’è anche un’offerta da kiabi…. se portate entro domenica 15 maggio 5 capi di abbigliamento che non mettete più di qualsiasi genere, tranne scarpe (lo daranno a persone bisognose), vi danno un buono da €5 da spendere nel negozio. E lì si possono comprare anche cosettine per i pupetti eh… 😉