- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Ja
MembroCiao ragazze….. Io devo prendere urofoss in bustina per due giorni….. Dall’urino coltura sono risultati dei batteri che però potrebbero essere dovuti all’inquinamento del campione quindi la Gine mi fa prendere queste bustine per sicurezza ma era molto tranquilla….. Oggi ho fatto una bella passeggiata lunga e a quanto dice il meteo il week end sarà brutto….. E io che avevo deciso di andare due giorni in montagna a casa di mia nonna….. Mi sa che rimanderemo 🙁
Sono mamma di Fabio (7 anni)Joy
PartecipanteSpifini è meglio che tu senta il ginecologo prima di prendere qualsiasi cosa… il fagiolino non dovrebbe risentirne, però eventuali infezioni vaginali vanno curate.. niente di grave
spifini
Membro@pallina13 scusa mi sono eprsa il tuo post! mi segno il nome degli ovuli e sento in farmacia se li hanno. anche il tuo quindi era un fastidio esterno?se li hai presi nella prima gravidanza direi che sono sicuri…ad ogni trimestre giusto?
pallina13
Membrospifini come.ho.detto io nella prima.gravidanza ho risolto solo con ovuli ab300 miracolosi. eppure le mie irritazioni non avevano infezioni batteriche come candida o.altro ma erano di tipo atipico.
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (10 anni)spifini
Membro@Hope4 perdite più abbondanti in effetti ma trasparenti, stile ovulazione. hanno un odore un po’ fortino… il pesciolino non dovrebbe risentirne no?
@Elirina ma la candida non ti fa venire le perdite tipo ricotta (madonnina che schifo scusate)? le mie sono abbondanti e trasparenti…molto acquose…
Anonimo
Inattivo[quote quote=458086]Anche per me comincia l’ansia pre amniocentesi…lunedì alle 15 dita incrociate e preghiere che vada tutto per il meglio grazie! @casaparadiso ti capisco e ci faremo compagnia per tenere a bada i nervi in attesa dei risultati!
Anche io lunedì alle 15 ho l’eco! Ci penseremo allora!
Anonimo
Inattivo[quote quote=458155]come al solito son controcorrente…esami urine tutto ok ma è da qualche giorno che ho fastidio alla patata. parte con un prurito e diventa poi bruciore. forse è perchè sto mangiando troppi carboidrati…? per ora sto mettendo dei gel naturali, che mi ha dato sempre la gina dopo il parto…e cerco di stare senza mutande il più possibile, ovviamente quando sono a casa
poi ieri ho fatto lavaggi con bicarbonato…non saprei che altro fare
Forse hai un po’ di candida. Dà proprio prurito e bruciore
Joy
PartecipanteSpifini questo fastidio alla patata potrebbe essere a livello vaginale, non urinario… hai perdite di colore/odore strano?
sara io le scossette non le ho più! Secondo me non era il cucciolo che si muoveva.. ho pensato che siccome ho l’utero retroverso, magari è l’utero che si è girato, in effetti il cuoricino con l’angel sound lo sento un po’ più in alto (non di tantissimo).. ahahah magari sono solo mie teorie malate! Forse era solo l’utero che cresce
spifini
Membrocome al solito son controcorrente…esami urine tutto ok ma è da qualche giorno che ho fastidio alla patata. parte con un prurito e diventa poi bruciore. forse è perchè sto mangiando troppi carboidrati…? per ora sto mettendo dei gel naturali, che mi ha dato sempre la gina dopo il parto…e cerco di stare senza mutande il più possibile, ovviamente quando sono a casa :whistle: poi ieri ho fatto lavaggi con bicarbonato…non saprei che altro fare
pallina13
Membroio per la.mia prima gravidanza ho sofferto molto di irritazioni vaginali perciò le.urine avevano sempre molti leucociti. per via orale non ho mai.preso nulla dato.che poi l.urino coltura non dava come.esito infezione.alle.vie urniarie ma era solo una cosa esterna che curavo con degli ovuli ab300. adesso in questa seconda gravidanza invece nulla di nulla.fortunatamente
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (10 anni)Anonimo
Inattivosara_8
Partecipante[quote quote=458117]@fiore15 grazie però so che devo fare come mi ha detto sara pic. @sara pic so che prima devo lavarmi le mani. Prima di fare pipí faccio bidet con sapone? Mi devo sciacquarema anche asciugare? Poi elimino il primo getto
[/quote]
o o :wacko: io non sapevo, pensavo solo si differenziasse dal contenitore….e l’ho fatta un sacco di volte l’urinocultura perch soffro di cistite, comunque ho lavato solo mani e fatto uscire il primo getto, ma non ho lavato i genitali io….. li ho lavati ieri sera con doccia :scratch: :wacko: mmmm vabbè….ormai
Sara pic
Partecipante@ilaria si sì , ti fai il bidet normale , ti sciacqui e ti asciughi poi fai la pipì , il primo getto lo butti e il secondo lo metti nel barattolo . Importante è non inquinare l’interno del barattolo toccandolo . L’esterno del barattolo lo puoi tenere tranquillamente
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipante😥 @baba non devi scusarti , scriviamo apposta per sentire i pareri e le opinioni .. @bimbaiaia , hai perfettamente ragione sul fatto che se lo sai ti prepari , infatti lo avevo pensato anche io , solo che visto che abbiamo preso questa decisione non voglio rischiare nulla , intanto credo che in linea di massima facendo poi la morfologica ed eventualmente eco a 3 d. Si possa già un po’ prevedere .. quello che mi da fastidio un po’ sono i parenti che si riuniscono e fanno le catene tel per discutere della nostra scelta .. a mia mamma quando gliel’ho detto mi ha solo detto che se era una scelta che noi abbiamo deciso insieme lei sarebbe stata sempre con noi . Tanto più che quando lei aspettava mio fratello , insieme tutti e quattro , ( io mio papà lei è mia sorella ) avevamo deciso all’unanimità di accoglierlo con amore ❤️.. poi è andato tutto bene . Era stato un momento molto intimo per la mia famiglia , infatti amo mio fratello nella maniera più totale possibile . Peccato che poi la vita gioca brutti scherzi perché mio papà è morto poco dopo la sua nascita.. e si sono poi susseguiti anni veramente difficili .. ma mi sto dilungando troppo e non voglio né annoiarvi ne sopratutto rattristarvi
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoSara pic
PartecipantePer l’urinocoltura bisogna fare così : prima di fare la pipì bisogna lavarsi bene bene , poi fai un goccio di pipì e quella dopo la fai andare nel barattolo cercando di non toccare le parti interne del barattolo perché il barattolo internamente è sterile e non bisogna inquinarlo altrimenti potrebbero venire dei falsi positivi .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)fiore15
Membro@ilaria anche io come te ma mi ha detto di non preoccuparmi; ho fatto anche urino coltura e non c’è nulla. Il procediamento diverso lo fanno loro..tu fai la solita pipì nel solito contenitore.
@pallina13 no faccio una visita con eco normale dalla mia ginecologa; qui non si usa fare premorfologica. Quella devo ancora prenotarla ma andando privatamente non credo avró problemi a trovare posto (o almeno spero!)
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
Inattivo@bimbaiaia @casaparadiso sono con voi, un grande abbracio <3
benvenute alle nuove, il gruppo si allarga sempre più.
Penso che la scelta del test da fare: bitest, test dna, amnio ecc sia davvero personale e che le persone che devono stare bene e essere serene della scelta sono mamma, papà e fagiolino/a. Non c’è meglio o peggio, c’è la cosa giusta per ogni famiglia.
Scusate se mi sono permessa di condividere la mia opinione, un abbraccio a tutte!
Anonimo
Inattivo@casaparadiso e @bimbiaia in bocca al lupo, sono sicura che sarà tutto ok :rose: :rose: :rose:
Anonimo
Inattivo@sara_8 grazie per avermi risposto! C’è una procedura per l’urino cultura vero?
Bimba Iaia
Membro@casaparadiso tranquilla ti tengo aggiornata :yes:
Io ho smesso la cardiospirina ieri ma non mi hanno dato nessun antibiotico da prendere…spero che mi faccia un’altra eco lunga come per la villocentesi così mi rassereno…e speriamo ritenti con il 3D così ci portiamo a casa una bella foto della pupotta!!! :heart:
Sono mamma di Caterina Rosanna (7 anni)Bimba Iaia
MembroGrazie @sara pic!
fare o non fare l’amnio è una scelta della coppia e nessuno può permettersi di giudicare secondo me.
Comunque ci tengo a precisare che nel mio caso noi abbiamo deciso di farla solo perché fortemente consigliati dal ginecologo per il mio mosaicismo genetici e dato che la villocentesi ha dato due esiti discordanti. Però noi amiamo profondamente Caterina e per nulla al mondo rinuncerei a lei. Abbiamo deciso di accettare qualsiasi esito. Qualcuno potrebbe chiedersi: perché la facciamo allora? Semplicemente perché vogliamo essere preparati a qualsiasi cosa per essere secondo noi i migliori genitori possibili per lei che è grande pochi centimetri ma occupa tutta la nostra vita.
Sono mamma di Caterina Rosanna (7 anni)Anonimo
Inattivo@sara_pic grazie…è un grande conforto…. @bimbalaia bene non saro da sola…domani io incomincio a non prendere la cardioaspirina e da domenica l’antibiotico :wacko: :wacko: :wacko: . Aspetto le tue notizie lunedi dopo esame….
Sara pic
PartecipanteComunque bimba iaia e casaparadiso lunedì e martedì sarò con voi come se la facessi anche io !!! 😍😍😍😍
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipanteio dovevo fare l’amnio lunedì .. e credetemi mi sento un po’ sollevata a non farla .. non tutti condividono la nostra scelta .. i parenti fanno tel tra di loro per convincerci del contrario , ma intanto non cambierebbe nulla .. abbiamo deciso di accettare questo bimbo comunque sia , lo amiamo già e non potrebbe essere altrimenti . Per fortuna il mio ginecologo mi ha già confortata con l’eco perché ha tutte le caratteristiche di un bimbo senza problemi .. adesso aspetterò la morfologica però voglio cercare di vivere con serenità il tutto che già di ansie ne ho mille .. tipo che stam non sento nulla né sintomi né movimenti .. quindi subito ansia ..
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)