- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Bimba Iaia
MembroAnche per me comincia l’ansia pre amniocentesi…lunedì alle 15 dita incrociate e preghiere che vada tutto per il meglio grazie!
@casaparadiso ti capisco e ci faremo compagnia per tenere a bada i nervi in attesa dei risultati!
Sono mamma di Caterina Rosanna (7 anni)Anonimo
Inattivo@Stellin87 ho 41 anni e mi è stata consigliata, abbiamo deciso col mio compagno di non fare bi-test TN o test dna perché la affidabilità non è al 100% come l’amnio e per come sono fatta sarei finita a fare quelli e dopo l’amnio :unsure: :unsure: cosicché abbiamo deciso cosi dall’inizio … alla fine sono delle scelte fate secondo il momento e secondo la persona. Il fatto che non ci credevamo più alla possibilità di una gravidanza e al mio bisogno di sapere (nel bene e nel male) :rose: :rose: :rose:amniocentesi sia…speriamo bene (l’attesa risultati sara snervante) :wacko: :wacko:
pallina13
Membrosi fiore la.stessa dpp :rose:
il.21 febb fai.la.premorfo?
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (10 anni)Trilli8686
PartecipanteOrmai siamo proprio un bel gruppo! Un grande benvenuto alle nuove pancine :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Nicole (12 anni)sara_8
PartecipanteAnonimo
Inattivo@casaparadiso come mai hai deciso di fare l’amniocentesi?
Anonimo
InattivoCiao pancine! Sta mattina ho ritirato gli esami delle urine. C’è presenza di tracce emoglobina, batteri e leucociti. Preoccupata ho scritto alle gine e le ho inviato foto del referto. Le ho chiesto se la presenza di emoglobina può essere dovuta alla presenza di batteri e ki ha risposto di si!devo fare urino cultura. Il mio medico dice di stare tranquilla. In internet letto che emoglobina nella urine può voler dire cistite o infezione alle vie urinarie. A voi è capitato? Fagiolina non dovrebbe essere in pericolo altrimenti la gine me l’avrebbe detto. Cmq grazie per l’ascolto 😚
sara_8
Partecipante[quote quote=458061]anch’io come @sara_8 nel complesso sto abbastanza bene… oggi ho una leggera nausea (mai avute)
io non sento niente e la mia ansia dipende da che martedì facciamo l’amniocentesi
il doloretti vanno e vengono…sempre fame e mi sembra che sono meno stanca…..
[/quote]
@casaparadiso ma la fame continuerà tutti i i 9 mesi? è una cosa insopportabile…. ieri dopo cena (abbondante con frittata e tante verdure) mi sembrava di non aver mangiato nulla e la cosa mi rende nervosa :scratch:
benvenute alle nuove pancine estive :yahoo: :heart:
anche io gli/le parlo….dò il buongiorno e il mio compagno si diverte e ride…. ieri ero al lavoro sono andata a fare pipi e mi son ritrovata che parlavo in bagno e dicevo “ma??? quanto stai crescendo lì dentro??”
da quando l’ho detto al lavoro e un pò a tutti sono più consapevole e la cosa si è fatta più concreta, sono anche più orgogliosa e fiera, non so come spiegarmi…..
comunque….ho sempre paura che, ora che l’ho detto a tutti, qualcosa non vada bene :unsure: :negative: :scratch: …ma sono brutti pensieri che scaccio subito…
Anonimo
Inattivoanch’io come @sara_8 nel complesso sto abbastanza bene… oggi ho una leggera nausea (mai avute) :wacko: :wacko: io non sento niente e la mia ansia dipende da che martedì facciamo l’amniocentesi 😉 😉 😉 😉 il doloretti vanno e vengono…sempre fame e mi sembra che sono meno stanca….. :rose: :rose: :rose: :rose:
sara_8
PartecipanteBuongiorno pancine, io sono abbastanza serena nel complesso, ma comunque c’è sempre qualche ansia per la visita dopo…uffa, @hope senti ancora scossette, io da un paio di giorni no…. mi ero abituata all’idea che fosse panzerotto che si divertiva saltellando qua e la….
io la sera ho ancora nausee….che fastidio…. e tanta tanta fame.
stamattina ho fatto esami urine/urinocoltura/toxo e prossima sett visita gine.
la panciotta lievita e la sera è gonfia e fissa, succede anche a voi…non so se dipenda dal gonfiore, dalla pipì dalla cacca :scratch: :unsure: :mail:
anche io mi aggiungo alla lista, non ho capito chi la sta scrivendo… io non so il sesso però
sar_8 – in attesa di ???? – dpp: 10/08/17 – from: Trento
Serena
Membro[quote quote=457928]@serena io con la nausea ci convivo tutti i giorni.. soprattutto la mattina. Dicevano che dopo i 3 mesi passava ma a me sembra non volermi lasciare
[/quote]
io con il primo bimbo ero atata abbastanza fortunata, durò un po di piu dei tre mesi ma era mooolto lieve e specie la sera…con questo ho perso all’inizio 4 kg e speravo durasse meno.. più intensa ma più breve .. invece mi sa che ci dovrò convivere ancora per un pochino 🙂Sono mamma di Alessio (10 anni)spifini
Membrociao a tutte belle donnine!
oggi è una giornata stupenda! mi sento stra stra bene (quello già da un po’ infatti ho messo su 1,5 kg…so già che la gine mi cazzierà :wacko: ), c’è un sole pazzesco, sento profumo di primavera e le analisi delle feci della mia bimba sono tutte negative! :yahoo: che peso mi sono tolta! anche il fastidio intimo sembra quasi passato :good:
@Stellin87 che brava che sei stata a mantenere la calma! complimenti! sono contenta che va tutto bene :heart:
benvenute a tutte le nuove ragazze, vi troverete stra bene!
noi nessun animale, non avremmo tempo di dargli la giusta attenzione. pero’ io sono un pochino schifiltosa, quando vado dalla nonna che ha un cane non mi va tanto che vada dalla piccola…lui è motlo irruento e tenta di slapparla…mmm anche no, ma è una cosa mia. in realtà penso che crescere con un animale sia bellissimo ed ai bimbi faccia stra bene. tra l’altro io sempre avuti cani. mi spiace non far provare l’esperienza alla piccola pero’ appunto quando va dalla nonna che hanno una cascina tra cani, gatti, galline e mucche…direi che il contatto animaloso non le manca
io non voglio proprio pensare alla morfologica, purtroppo ho sentito anche storie non molto belle, per fortuna non molto comuni. :wacko:
contraria all’angel sound ma come le altre ragazze per come sono fatta io. lo userei eccessivamente e quella volta che disgraziatamente non trovo subito il battito…nono lasciamo stare. se serve ad essere più serene ovviamente va benissimo.
domenica andiamo a fare il carnevale al paese di mio marito: ho preso una mantellina a maddy della coccinella con tanto di cappuccio con le antennine :heart:
Ja
MembroBuongiorno ragazze….. Non mi ricordo esattamente chi ha scritto cosa quindi rispondo un po’ a tutto…. Io invece ero molto ansiosa prima di Angel sound testimoni le cose che scrivevo fino a una settimana fa….. Io lo sento sempre neanche una volta che non l’ho sentito….. A volte dura pochi secondi perché si muove ma l’importante è sentirlo…… Ieri ne ho parlato con la ginecologa di Angel sound e lei era felice anche sua figlia lo ha preso e usato e ha detto che è una cosa splendida però ognuno ha il suo carattere quindi se deve far venire l’ansia è meglio lasciar stare….. Comunque non fa male e il piccolo non sente neanche a meno che non si schiaccia forte però nel mio caso mi basta appoggiarlo per sentirlo….. E ieri sera ho sentito anche i primi movimenti dell’acqua….
A me capita di parlargli ma solo quando sono da sola….. Magari in macchina mentre guido però la ginecologa mi ha detto di fargli ascoltare molta musica quindi io quando sono da sola a casa accendo lo stereo e faccio partire la musica di ogni genere….. Poi mi ritrovo a cantare quindi in quel caso è anche meglio sente la musica e la mia voce stonata 😉
Mentre per l’ansia della morfologica vi capisco e penso sia normale….. Io però mi sono detta se orecchie nasino stomaco vescica ecc era tutto a posto alla tn perché dovrebbe cambiare qualcosa con il tempo?? Io sento che sta bene e sono super positiva….. Pensate che io devo ancora prenotarla e ritirare i risultati del test combinato!!! Ma dalla tn mi hanno detto di stare tranquilla che è perfettamente nella norma…..
A. Me le nausee sono passate già dall’11’ settimana a volte la sera ritornano ma sono fastidiose niente di esagerato…..
Sono mamma di Fabio (7 anni)fiore15
MembroCiao @pallina13 abbiamo la stessa dpp! 😊
Prossima visita martedi 21/2 speriamo sia tutto ok e che si faccia vedere per bene!
buona giornata a tutte!
Sono mamma di Leonardo (7 anni)pallina13
Membrobuongiorno ragazze e grazie per il benvenuto siete molto gentili. io gli inizi di marzo farò la premorfologica.. spero vada tutto bene e che si riesca a vedere il.sesso :yes: del resto anche io ho ancora stomaco sottosopra ma.soltanto la.sera… però in cambio sono tornata molto energica e non sento piu quella stanchezza e spossatezza di qualche settimana fa. certo poi pe ansie ci sono sempre… tral.altro sono proprio una.tipa ansiosa in generale :wacko:
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (10 anni)Trilli8686
PartecipanteIo nausea e mal di stomaco c’è l’ho praticamente tutte le sere fino a notte invece durante il giorno sto meglio!
Sono mamma di Nicole (12 anni)Sara pic
Partecipante<hr />
Anche io non riesco ancora a parlare alla pancia , per quello ho provato a leggere a voce alta :wacko: . L’angel sound non lo prendo nemmeno io perché poi vado in paranoia .. .. è vero si iniziano a sentire le energie della primavera .. !! Io non faccio altro che mettere leggins e pantaloni della tuta ., a fine marzo ho un matrimonio .. mi devo proprio comprare qualcosa di carino ..
<hr />
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Bimba Iaia
Membro[quote quote=457634]@stellin87 Mi aggiungo anche io allora…. Paola67 ? Gaia/Mattia 18-08-2017 Novara
[/quote]
bella l’idea della lista! Mi aggiungo anche io:
bimba iaia in attesa di Caterina data presunta 09/08/2017 di Venezia
Sono mamma di Caterina Rosanna (7 anni)Eleal
MembroIo sono tentata di comprarlo l’ angel sound, ma ho paura anche io di andare in paranoia!
Nel frattempo il marito mi ha regalo il ciondolo chiama angeli :heart:
@sara pic i cani sono molto ricettivi, sicuramente ascoltavano anche loro! Quando parliamo con mio marito a volte ci accorgiamo che il cane ci guarda, con gli orecchi alzati, come se volesse partecipare alla conversazione! Il gatto invece guarda la tv, appassionato come noi per la moto gp!Giorni fa leggevo proprio dell’importanza di parlare alla pancia per far sentire la propria voce, ma ancora non riesco a farlo, sarà anche perché ancora la pancia non si vede e mi fa strano..
Comunque nonostante non si veda la pancia, i pantaloni tirano e ammesso di non arrivare a primavera indossando solo leggins, dovrò comprare un paio di jeans premaman..
@serena @Emanuela91 anche a me la nausea mi fa compagnia tutti i giorni, anche se più lieve rispetto a prima.. però sono oggi a 13+0 e spero che da ora in poi vada ancora più diminuendo..
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! sto meglio e non ho più visto macchie! grazie a tutte per il pensiero :rose:
comunque anche io ho ancora nausee e inappetenza, una mia amica è a 18 settimane e vomita di continuo…quindi sta storia che dopo il 3 mese ci si sente meglio mi sa che non è proprio vera :scratch:
@hope credo che siamo tutte in ansia per ogni cosa… prima per superare i 3 mesi, poi per la tn/dna/amniocentesi, poi la morfologica, poi dopo verranno sicuramente altre preoccupazioni :negative: se continuo così non riuscirò a godermi la gravidanza. Ad esempio l’altro giorno ho letto delle cose su tn e esame del dna e sono rimasta shockata… ma voglio pensare positivo… fallo anche tu :bye:buona giornata a tutte
Emanuela91
Membro@serena io con la nausea ci convivo tutti i giorni.. soprattutto la mattina. Dicevano che dopo i 3 mesi passava ma a me sembra non volermi lasciare :wacko:
Joy
PartecipanteSara pic che buffa l’immagine di te che leggi il libro….ai cani 😂
Io oggi vorrei fare qualche acquisto di vestiario X me… praticamente sono abituata a mettere solo jeans, ma ieri mi pareva di essere sottovuoto! :wacko: vorrei dei vestitini…speriamo arrivi presto la primaveraaaa! Io già sento le energie primaverili che iniziano ad arrivare!
Serena
Membro@stellin87 come ti senti??
io oggi cambio settimana 15+0!!!!
qualche doloretto ma ci può stare 🙂
ma voi ogni tanto avete ancora un po’ di nausea??…io ieri sera ero ko di nuovo >.<‘
un bacio a tutte!!!Sono mamma di Alessio (10 anni)Serena
Membro[quote quote=457819]Come fate a sopportare il tempo tra un’eco ed un’altra???!! Io ne ho fatta una martedì e non vedo l’ora sia il 13 marzo..ma è un eternità di tempo!!!
Voi avete tutte langel sound??[/quote]
io l’angel sound non l’ho preso di proposito, una amica carissima che partorisce tra poco mi ha detto se lo volessi ma conoscendomi ci vado in paranoia… ma sono io fatta male 😉
secondo me usato senza paranoie e non tutte le sere è perfetto per stare sereniSono mamma di Alessio (10 anni)