- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Moni
MembroBuongiorno a tutte le future mamma di agosto!sono Monica e ho 2 figlie e sono in attesa del terzo. Sono piena di ansie e paure per questa nuova avventura…e leggere le vostre esperienze mi da conforto!buon San Valentino
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Ja
MembroSi infatti oggi sono davvero felice….. Anche il mio compagno non è molto sentimentale infatti mi ha stupito stamattina….. Sono appena tornata da una passeggiata rigenerante…. Adesso mi preparo il pranzo e poi pulizie di primavera….. Oggi c’è un bel sole!!!! :yahoo:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Serena
Membro@spifini
la cosa è corrisposta, con Alessio ho avuto supporto da una cara amica che aveva partorito da poco e solo a fine gravidanza con le poche lezioni del corso pre parto ho trovato AMICHE con cui tutt’oggi sono in contatto stretto ed stato utilissimo…. con questo gruppo ho trovato un supporto enorme!!!!
quindo grazie a te e a tutte!!! :heart:Sono mamma di Alessio (10 anni)rosadinovembre78
Membro[quote quote=456497]
@serena a me prende un po’ di ansia nelle cose pratiche…vedi la crisi di stanotte. non è che il marito non volesse aiutarmi, povero caro lui era anche disposto a stare con maddy ma lei voleva me punto. come in tantissime altre cose. ed io non riesco proprio a fare finta di niente. quindi mi chiedo quando dovro’ allattare il piccolo, quando piangerà, dovro’ farlo dormire, insomma sappiamo le esigenze di un neonato…come faro’ se la mia piccola mi reclama? chi lascio da parte? non so quanto riusciro’ a coinvolgerla ad un anno e mezzo….
@spifini mi sembra di leggere i miei pensieri… anche ale è attaccatissimo a me, la notte mamma, il giorno mamma ecc… anche se adora il suo babbo.. la cosa che mi rasserena è che, ovvio, un p’ di gelosia ci sarà per forza, ma sono certa che saranno più i momenti in cui verrà coinvolto e sarà felice di quelli di crisi e crescendo sarà sempre meglio perche essendoci poca differenza crescono insieme poi ovvio staremo a vedere… intanto cerco di pensare positivo 😉
[/quote]@serena, quando nascerà il mio Alessio (come vedi il nome di tuo figlio mi piace un sacco!) Edo avrà appena due anni quindi anch’io mi chiedo spesso come sarà. Certamente non potremo dedicare al piccolo le attenzioni che abbiamo dedicato al primo ma dicono che l’amore si moltiplica e non si divide ed io voglio crederci! Per San Valentino neppure mio marito mi prende mai nulla ma quest’anno gli ho chiesto espressamente un regalo che non c’entra nulla con San Valentino: un diario della gravidanza dove annotare tutto. Dovrebbe arrivare domani. Poi se è bello vi mando una foto.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
Inattivo@Hope4u @spifini vi capisco benissimo… Pensate che ho iniziati i miei 30 anni facendo colazione da sola e piangendo come una fontana e sentendomi davvero sola 😥 Si è salvato perché mi ha fatto due super regali, di cui uno è un fine settimana a Orvieto solo noi due :rose: Alla fine recepisce le parti di m*** che ogni tanto gli faccio, però che fatica mamma mia!!
Joy
PartecipanteBuon San Valentino a tutte, belle pancine!
io oggi sono lì lì X avere una crisi di pianto… saranno gli ormoni 😥 mio marito è sempre stato attento a tutto… ma ultimamente boh…ieri ho avuto crampi alla pancia tutto il giorno, oggi non mi ha nemmeno chiesto come va, se è passato o no.. eppure sa quanto ero preoccupata…
poi è San Valentino.. io ho sempre tenuto a queste occasioni… più che altro perché durante l’anno è poco il tempo per festeggiare la coppia e l’amore, anche se nel piccolo si fa tutti i giorni.. stamattina mi ha scritto un biglietto dicendo che gli dispiace non aver pensato a San Valentino, ma aveva l’influenza settimana scorsa…
ma dico… che ti costa tornare a casa con una rosa o con un bigliettino? mi sento sola e stupida 😥
spifini
Membro@Serena mi sento meno sola a sapere che c’è un altra mamma che ha i miei stessi pensieri grazie :heart: come dice sempre il mio collega è inutile preoccuparsi ora di problemi che non ci sono. man mano che si presenteranno vedro’ come affrontarli. :good:
@Paola67 dolcissimoooo che bello! il mio è proprio un orso, figurati che l’anno scorso si era dimenticato di farmi gli auguri per il mio compleanno (dico li compio il 31/12 non proprio una data che passa inosservata)… @chiaretta ti capisco benissimo e secondo me hai fatto bene a far notare che ti farebbe piacere ricevere piccoli gesti. secondo me sono il motore di un matrimonio, se non ci si concede dei momenti per la coppia o piccole attenzioni (banalmente una rosa o cucinare il piatto preferito dell’altro) si viene assorbiti dai doveri quotidiani. il mio terrore è di trasformare il nostro rapporto in una Spa dove per l’amor del cielo funziona tutto a meraviglia nel campo pratico ma che manca di quelle cosine frivole che rendono il partner la nostra persona, quella che scegliamo ogni giorno. non so le volte che ho fatto questo discorso a mio marito, anche quando eravamo fidanzati…che dire, c’è chi è più portato per certe cose e chi meno…amore vuol dire anche accettare che lui non sia così. alla fine ho capito che dove non arriva lui devo arrivare io. 😉
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
@Paola67 ma ora va meglio? Che carino tuo marito :heart: Noi non lo prendiamo neanche in considerazione San Valentino ma ricevere un mazzo di fiori fa sempre piacere… e io, in quasi 10 anni che stiamo insieme, non ne ho mai ricevuto uno 😥 Sabato era il mio compleanno e gli ho fatto pesare molto il fatto che non mi fa mai piccoli gesti carini, c’è rimasto davvero male questa volta… Finalmente!! Gli ho detto che per il nostro anniversario mi aspetto un mazzo di fiori, non pretendo altro ma almeno quelli sì!! Povero… Ora mi sento in colpa :negative:
Comunque giovedì andrò alla Decathlon a comprare dei leggings e un costume intero premaman per la piscina, non vedo l’ora di iniziare :yes: e dopo all’Ikea a vedere (solo vedere!) i lettini :heart:
Ja
MembroBuongiorno ragazze…..
@stellin87 io ho avuto mal di stomaco con l’influenza intestinale….. Ho sofferto e me lo son tenuto….. Non riesco a prendere medicinali è più forte di me….. Comunque prova a prendere un buscopan dovrebbe funzionare e magari anche dei fermenti lattici che non fanno male…… Stai tranquilla il tuo piccolo è in fondo in fondo non ha niente a che fare con questi dolori…..
Io stamattina mi sono svegliata con un mazzo di rose sul letto….. In 10 anni non abbiamo mai festeggiato San Valentino ma mi ha fatto molto piacere questa sorpresa :heart:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte,
io stamattina sto morendo dal mal di stomaco… ho dei crampi fortissimi!! mi devo preoccupare?
Serena
Membro[quote quote=456189]@serena a me prende un po’ di ansia nelle cose pratiche…vedi la crisi di stanotte. non è che il marito non volesse aiutarmi, povero caro lui era anche disposto a stare con maddy ma lei voleva me punto. come in tantissime altre cose. ed io non riesco proprio a fare finta di niente. quindi mi chiedo quando dovro’ allattare il piccolo, quando piangerà, dovro’ farlo dormire, insomma sappiamo le esigenze di un neonato…come faro’ se la mia piccola mi reclama? chi lascio da parte? non so quanto riusciro’ a coinvolgerla ad un anno e mezzo….
[/quote]
@spifini
mi sembra di leggere i miei pensieri… anche ale è attaccatissimo a me, la notte mamma, il giorno mamma ecc… anche se adora il suo babbo..
la cosa che mi rasserena è che, ovvio, un p’ di gelosia ci sarà per forza, ma sono certa che saranno più i momenti in cui verrà coinvolto e sarà felice di quelli di crisi e crescendo sarà sempre meglio perche essendoci poca differenza crescono insieme
poi ovvio staremo a vedere… intanto cerco di pensare positivo 😉Sono mamma di Alessio (10 anni)Trilli8686
Partecipante<p style=”padding-left: 30px;”>Febbre 35.4 :yahoo: speriamo bene e sembra anche il raffreddore e la gola vadano meglio! Un’altra tachipirina però mi sa che la prendo mi pare abbia fatto effetto un po’ x tutto!
<p style=”padding-left: 30px;”>Buona giornata e buon yoga a @sara :heart:Sono mamma di Nicole (12 anni)Sara pic
PartecipanteBuongiorno a tutte !! @trilli come stai ? Speriamo che oggi tu stia meglio !! Anche stanotte ho fatto sogni assurdi con persone e luoghi mai conosciuti e storie veramente inverosimili .. ho ancora questi dolorini che girano nella pancia .. adesso sto bevendo una bella tazzina di the e poi ci vado dietro con bere !! Mi sento come quando da bambina mi scappava Di andare in bagno e non ci andavo e dopo mi veniva questo tipo di dolore tipo colica gassosa .. boh .. comunque provo andare a fare yoga magari si rilassa il tutto . Oppure ci sono anche i muscoli che tirano per far crescere la pancia .. .va bene .. vi auguro buonissima giornata a tutte
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoAhah @Trilli direi che l’hai abbassata tantissimo!! :good:
Ja
Membro@trilli stai tranquilla mia sorella ha avuto la febbre quasi a 39 per due giorni quando era incinta ma la mia adorata nipotina è nata sana come un pesce….. :good: non nascondo che anche lei era preoccupata ma poi la ginecologa gli ha detto che può creare problemi se la febbre è molto alta e dura più di 2 giorni senza riuscire a farla scendere….. Quindi tranquilla che sicuramente sarà tutto ok!! 😉 speriamo che non salga più!!!!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Trilli8686
PartecipanteOra mi ha segnato x fortuna 35.4, ho sempre avuto paura se mi fosse venuta la febbre in gravidanza speriamo non salga più, mi sono presa anche la spremuta di arance
Sono mamma di Nicole (12 anni)Anonimo
Inattivo@Trilli tranquilla, la febbre anche se supera i 38 non è pericolosa. Certo che se arriva a 39.5-40 magari mi preoccuperei ma altrimenti no, qui l’abbiamo avuta più o meno tutte. Occhio a non prendere troppe tachipirine perché rischi (anche se non è detto) di prolungare l’influenza perché la febbre è il modo che ha il nostro corpo di combattere il virus 🙂
Ily07
Membro@Trilli8686 un mesetto fa ho avuto mio marito con febbre alta così io un po’ preoccupata sono andata come te a controllare su internet e ho trovato appunto di tutto… Ero terrorizzata … Poi ho sentito il mio medico che mi ha molto tranquillizzata dicendomi che le donne in gravidanza non sono immuni da prendere la febbre e che se ciò sarebbe accaduto avrei appunto potuto tenerla sotto controllo con la tachipirina… Stai tranquilla, misura spesso la febbre e se c’è bisogno la butti giù con la tachipirina come ti ha detto anche il tuo medico…. Comunque leggo che già va meglio, mi fa piacere… :bye:
Anonimo
Inattivo@trilli8686 io internet (che uso moltissimo per lavoro) la ho soprannominata INFERNET :mail: :mail: :mail: :mail: :mail: perche è un vero inferno e uno deve distinguere….. infusione con zenzero+miele+limone…. aiuta tantissimo …..
Trilli8686
PartecipanteGrazie ragazze ora sembra meglio è sui 36.7, il gine mi ha detto che posso prenderne 2 di tachipirina da 1000 al giorno, vediamo domani come sto ovviamente se non è necessario non continuo, si internet a volte fa prendere brutti spaventi trovi le cose piu brutte..mi sono presa anche limone e miele e più tardi mi sa anche una spremuta di arance!
Sono mamma di Nicole (12 anni)Anonimo
Inattivosi scusate …. a questo ora io sono fusa al lavoro …. :rose: :rose: :rose: :rose:
spifini
Membro@casaparadiso immagino che il messaggio fosse per @Trilli8686 :whistle: cmq grazie tengo duro anche io ahahahahahaha :good:
Anonimo
Inattivo@spifini resisti…la tachipirina fara effetto e la febbre non è pericoloso significa che il tuo sistema immunitario sta reagendo, certo se vari giorni e costante a 38 devi andare al PS ma se sali e scende e che fa il suo corso…cmq se vuoi stare piu tranquilla chiama il ginecologo
Sara pic
Partecipante@trilli si la tachipirina va bene anche per disinfiammare e togliere i dolori influenzali quindi una la prenderei stasera a prescindere dalla febbre ,poi vedrai che inizierà a migliorare perchè adesso si sta sfogando @casaparadiso mi sono messa a bere subito !!! anche se al pom non mi viene proprio sete ..
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)