- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
JaMembroRagazze sono appena tornata dal Ps….. Di punto in bianco mentre guardavo il mio compagno che mi metteva l’olio della macchina sono svenuta….. Si è spaventato più lui di me…. Per fortuna non sono caduta perché lui si è accorto e mi ha preso al volo…. Per sicurezza siamo andati a fare un controllo ed è tutto ok probabilmente ho avuto un calo di zuccheri….. Ma con la scusa ho rivisto il mio fagiolino :heart:
Sono mamma di Fabio (8 anni)
beautyPartecipanteBuona Domenica ragazze,stamani con mio marito ci siamo alzati alle 10 h colazione al bar,poi siamo andati a comprare un po di verdura fresca,poi pranzo da suoceri,quindi sono bella riposata non ho fatto nulla ihihiihi.Tra poco usciamo qui in Toscana c’è il carnevale in un paesino mi è venuta voglia di bomboloni caldi mmmhhhh.si va tutti gli anni al carnevale ma questo anno sono felicissima abbiamo il nostro tesorino nel mio pancino sul prossimo anno si andrà in tre mi vengono le lacrime della felicità.Anche noi abbiamo due cani grandi in giardino gli adoro e ci hanno fatto ultima volta due anni fa 9 cuccioli erano bellissimi.Buona serata a tutte
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
rosadinovembre78Membro[quote quote=455857]Ragazze quando il vostro uomo vi fa girare le scatole…pensate al mio!!! Vi passerà tutto subito…. Stamattina sono a +5kg…assolutamente troppi! Eppure nn mi sembra di mangiare molto più del solito… Prima nn facevo mai colazione, mi muovevo molto di più e mi capitava di saltare qualche cena. Con le nausee non ho perso nulla e anzi ho preso l’abitudine di smangiucchiare crekers e grissink…tutti carboidrati! Uffa uffa! Ora mangio e poi passeggiata, Buona domenica a tutte! 😙
[/quote] io sto cercando di contrastare la fame compulsiva con verdure, frutta e cereali integrali ma è durissima. Fosse per me passerei il tempo a mangiare biscotti e taralli! Però durante la scorsa gravidanza sono stata attentissima e bravissima e devo dire che è servito perché non mi sono rimasti kg di troppo dopo il parto. Chissà se riuscirò a ripetere il miracolo!
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
rosadinovembre78Membro[quote quote=455837]@paola67 io ho sempre dormito a pancia sotto e adesso mi sforzo di non farlo .. mi metto su un fianco ( tra l’altro dicono che sia meglio il sx e io prediligo il dx) e poi non so di notte cosa succede perché mi muovo in continuo .. ma penso che il corpo sappia da solo come deve fare!!!
[/quote]Ragazze, non credo faccia male al bimbo dormire a pancia sotto. Anzi a me il ginecologo ha consigliato di farlo perché ho l’utero retroverso e così potrebbe sistemarsi.
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
AnonimoInattivoRagazze quando il vostro uomo vi fa girare le scatole…pensate al mio!!! Vi passerà tutto subito….
Stamattina sono a +5kg…assolutamente troppi! Eppure nn mi sembra di mangiare molto più del solito… Prima nn facevo mai colazione, mi muovevo molto di più e mi capitava di saltare qualche cena. Con le nausee non ho perso nulla e anzi ho preso l’abitudine di smangiucchiare crekers e grissink…tutti carboidrati!
Uffa uffa! Ora mangio e poi passeggiata,
Buona domenica a tutte! 😙
JaMembro@sara anche il mio compagno a volte si sveglia girato male….. Io al contrario mi sveglio sempre di buon umore poi succede qualcosa che mi fa arrabbiare….. Per oggi tutto ok….. Ho deciso di oziare sul divano tutto il giorno ora lavo i piatti e poi totale relax….. Sembra che non dormo da 3 giorni….. Mi vergogno quasi a dire che mi sono svegliata alle 11 stamattina….. Però finché non nasce il piccolino mi godo i momenti di sonno che posso permettermi….. Ieri sera sono andata a cena con il mio compagno pii abbiamo visto degli amici al bar ci siamo fermati e sono riuscita a convincerlo a tornare a casa alle 3….. Lui alle 10 era bello pimpante stamattina io sarò in coma tutto il giorno!!! :wacko:
Bimba IaiaMembro@sara pic si qui il carnevale è iniziato ieri…è bellissimo ma siamo sempre invasi dai turisti e non tutti sanno cosa significa rispetto e amore per la città.
Due cuccioloni da 42kg devono darti un bel po’ da fare ma a quanto sembra oggi di da più rompicapi il tuo compagno 😉 io con il mio ho imparato che anche lui è incinta e ogni tanto gli girano gli ormoni evidentemente…così lo guardo e aspetto che torni in sè. In questo periodo voglia di litigare proprio non ne ho! :good:
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
Sara picPartecipante@bimbaiaia cavolo già il carnevale ? Deve essere bellisssimo però a. Venezia !! @basolina , non ti preoccupare per i chili persi poi li recuperi , tranquilla !!per il bambino non ci sono problemi , importante è reidrwatarsi e recuperare i liquidi ! Il bambino per il mangiare non ha problemi perché prende le riserve che abbiamo ! Ma vedrai che oggi ricomincerai a mangiucchiare ! Oggi proprio non gira .. il mio compagno ha pensato bene di portarmi in casa i due cani ( che stanno in campagna e pesano 42 chili l’uno) così adesso non vi dico che casa ho 😱Ieri avevo lavato tutti i pavimenti .. io li adoro e sono bravissimi .. però stanno sempre fuori .. e qui abbiamo un piccolo alloggio .. quando abiteremo là sarà un altro discorso .. va beh .. e poi adesso è andato a correre .. così si pranza chissà a che ora 😰.. boh si vede che oggi vuole farmi girare le scatole
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Bimba IaiaMembroCiao a tutte e buona domenica!
come stanno le influenzate?
Ieri ho provato quel corso in acqua di cui vi parlavo e devo dire che non è affatto male! Molti esercizi di allungamento e respirazione ma anche qualche piccola nuotatina quindi ho deciso di continuare a seguirlo! Sarebbe bello fare anche la parte di coppia ma con i turni di mio marito la vedo dura…
ieri sera qui a Venezia è ufficialmente cominciato il carnevale e io da brava incosciente sono andata a vedere il corteo acqueo, una folla incredibile per fortuna la mia migliore amica e mio marito mi hanno fatto da bodyguard. Ringrazio anche il carabiniere gentilissimo che mi ha aperto un piccolo varco alla fine di un ponte dove stavano cominciando a spingere in modo esagerato…per fortuna comunque io e la piccola Cate stiamo bene. Oggi riposo 😉
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
basolinaPartecipante[quote quote=455835]Buongiorno ragazze e buona domenica .. mi sembra incredibile che ogni dubbio o problemino che ho al mattino poi lo trovo sviluppato da voi sarà sintonia ? Ogni mattina comunque in disturbino o doloretto diverso c’è .. oggi anche qui piove ..
il mio compagno si è svegliato di pessimo umore 🙄E naturalmente la vittima sacrificale sono io … poi si pente fa tutto il dolce però ormai io metto il muso e purtroppo per farmelo passare … inoltre saranno questi ormoni ma mi vengono subito le lacrime .. spero che le ragazze che hanno avuto l’influenza intestinale oggi stiano meglio !! Vi mando un grosso bacio[/quote]
influenza intestinale passata!!! L’unica cosa che ho perso 1.5kg mi devo preoccupare?? Sto bevendo Tantissimo per reintegrare i liquidi! Speriamo di riprendere su qualcosa! @elirina tu come stai????? Comunque Anche io mi sveglio a pancia in giù e quando me ne accorgo mi rimetto su un fianco, ma non penso possa fargli male! Mercoledì ho la visita e chiederò al gine! Un abbraccio a tutte e buona domenica!
Sono mamma di Greta (8 anni) Stella Caterina (3 anni)
Sara picPartecipante@paola67 io ho sempre dormito a pancia sotto e adesso mi sforzo di non farlo .. mi metto su un fianco ( tra l’altro dicono che sia meglio il sx e io prediligo il dx) e poi non so di notte cosa succede perché mi muovo in continuo .. ma penso che il corpo sappia da solo come deve fare!!!
Sara picPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica .. mi sembra incredibile che ogni dubbio o problemino che ho al mattino poi lo trovo sviluppato da voi sarà sintonia ? Ogni mattina comunque in disturbino o doloretto diverso c’è .. oggi anche qui piove .. :wacko: il mio compagno si è svegliato di pessimo umore 🙄E naturalmente la vittima sacrificale sono io … poi si pente fa tutto il dolce però ormai io metto il muso e purtroppo per farmelo passare … inoltre saranno questi ormoni ma mi vengono subito le lacrime .. spero che le ragazze che hanno avuto l’influenza intestinale oggi stiano meglio !! Vi mando un grosso bacio
JaMembroBuongiorno ragazze….. Oggi dolore agli addominali scomparso e purtroppo anche oggi piove quindi niente passeggiata con il mio compagno :negative: guarderemo un film….. Per pranzo preparo spezzatino con patate e piselli…..
Non mi ricordo chi ieri ha parlato di ricordi delle mestruazioni non so se è un caso ma oggi ho delle perdite beige….. Come mi era già successo altre volte ma non avevo fatto caso al giorno del mese ed effettivamente oggi è il giorno in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo….. O meglio era ieri….. Comunque coincide…..
Inoltre volevo chiedervi….. Qualcuno di voi dorme ancora a pancia in sotto?? Io mi addormento su un fianco ma poi comunque quando mi sveglio sono a pancia in giù… Penso che il corpo mi avvisarebbe se ci fosse qualcosa che non va no?!?
fiore15Membrosi @sara8 io sento come una scossetta in fondo a destra (dove dovrebbe essere lui/lei).. chissá 😊
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
AnonimoInattivociao , come va? io mi sono alzata con dei dolori alla parte destra della pancia, tipo muscolari :unsure: :unsure: ……ufffff!
sara_8PartecipanteBuona domenica pancine. Ieri ho scritto, penso di non aver pubblicato uffa.
Complimenti a chi ha fatto eco …. :rose: :heart:
Qualcuna di voi sente come delle scossette??? :wacko:
SerenaMembroCiao a Tutte!!
@paola67
anche da noi in toscana le date sono 19-21, io ce l’ho il 19 marzo, non so se chi la fa prima è una premorfologica…@rosadinovembre78
anche io come te due maschi e il mio primo bimbo si chiama Alessio!!! 🙂io sono andata un po’ contro corrente…tra virus e nausee avevo perso 4 chili e la gine ha detto ovvio di non abbuffarmi ma cercare di recuperare qualcosa perche anche se lui sta bene meglio non rischiare..ne ho ripresi credo un paio e vediamo al prossimo controllo a fine mese dove po
Volevo raccontarvi una cosa che mi ha messo le ali ai piedi…
negli ultimi giorni Alessio, il futuro fratellone, ha cominciato a parlare di chi arriverà “l’estate, quando fa caldo e si va al mare” (come dice lui)…
mi ha scioccata..ha confermato il nome scelto dal suo babbo e dice espressamente ARRIVA SAMULELE..(Samuele..il primo lo avevo scelto io il secondo spetta al marito e al fratellino 😉 )
e ieri ha addirittura mentre lo portavo a una festa di carnevale (stiamo tra pisa e viareggio quindi per noi è periodo) ha detto mamma Samulele lo vestiamo da Ionman quando arriva e io capitanameica e quando si va a comprare la camerina per me e il fratellino la scelgo io, ci dormiamo insieme e se non lo senti che si sveglia urlo io mamma corriii
mi sono venute le lacrime agli occhi dalla contentezza…
scusate se mi sono dilungata ma ero TROPPO FELICE!!!
Buona domenica a tutte…ritorno a lavoro che oggi sono di turno >.<‘Sono mamma di Alessio (11 anni)
SerenaMembro[quote quote=455461]
Ragazze, ho passato la notte in bianco con vomito e diarrea Sto uno schifo, ho dei crampi fortissimi all’intestino. Ho preso due buscopan. Non ero stra sicura che si potesse prendere, ma mi sembrava di ricordare che per il secondo l’avessi preso quando avevo avuto il virus. Qualcuna di voi me lo sa sa dire? Comunque è già la sonda volta che me lo prendo con questa gravidanza! Adesso mio marito va a scuola, porta il grande a scuola e per fortuna i miei vengono a prendermi i piccoli così magari riesco a dormire in po’. Mi gira tutto
@elirina io uguale!!!!!Mi sono svegliata alle 2 di notte con dei crampi che sembravano delle coltellate ed anche io diarrea, per fortuna non ho vomitato ma non ho più chiuso occhio! Mi sono anche spaventata per le fitte fortissime che sentivo!! Ma poi leggendo un po’ in internet dicevano di star tranquille! Mamma mia che nottataccia! Ora va un po’ meglio ma è stato tremendo!!!ho chiesto ad una mia amica a cui era successa la stessa cosa in gravidanza e il suo ginecologo le prescrisse il buscopan quindi l’ho preso anche io!
Poveretta! M dispiace. Adesso io sto meglio. Grazie per avermi fatto sapere. Almeno adesso non ho la preoccupazione di aver preso qualcosa che non dovevo.
[/quote]
io virus con vomito settimana scorsa… mi ha dato solo il biochetasi… menomale poi è passato nell’arco di un giorno…Sono mamma di Alessio (11 anni)
SerenaMembro[quote quote=455046]Buongiorno! Sono contenta per le belle notizie Anche io vorrei iniziare il corso per gestanti in piscina ma non so dove trovare il tempo visto che esco alle 8 e rientro alle 19 a casa lavoro a un’ora da casa e sta diventando massacrante… Il ginecologo mi ha espressamente fatto capire che non è il caso di continuare così e voleva mettermi a riposo! Io ci penso su un altro po’ e poi decido .. Arrivo mezzogiorno che sono già distrutta, immaginate la sera! Chi di voi lavora tutto il giorno? Come state?
[/quote]
@stellina87
io lavoro tutto il giorno, o meglio mi sono fatta fare un “favore” e lavoro dalle 08:30 alle 16:30 di filata senza pausa…
la mattina parto di casa alle 7 con il bimbo che ha due anni e mezzo, lo porto al nido vicino a casa dei nonni ( a mezz’oretta da dove viviamo) e vado a lavoro, esco, lo vado a riprendere e rivado a casa e se va bene arrivo alle 17:30…salvo imprevisti.. anche la mia gine mi sta dicendi che se vede qualcosa di strano mi blocca ma io vorrei insistere dato che poi almeno se lavoro l’ottavo mese sto a casa dopo un mese in piu..e con due sarebbe ideale (visto anche che alessio comincia la scuola materna e potrei seguirlo in tutto l’inserimento!)
Quindi TI CAPISCO!!!!
unica cosa che mi sento di dirti è se il dottore ti dice rallenta stacca un pochino, magari un paio di giorni a casa e rientri, io ho avvisato la capa…
con alessio non lo feci ed è nato un mese e mezzo prima..sanissimo ma piccolo..stavolta non faccio la super eroe e se mi devo fermare un po’ e ripartire lo farò!
BacioSono mamma di Alessio (11 anni)
SerenaMembro[quote quote=454900]@hope4u io ho l’utero retroverso o almeno avevo….. Mi si è girato intorno alla nona settimana….. Un dolore pazzesco ai reni per 2 giorni e poi più nulla tant’è che mi ero allarmata e ero andata di corsa dalla ginecologa….. Mi è tornato il dolore ai reni questa settimana ma penso perché il piccolo sta crescendo…..
Volevo chiedervi….. Ho fatto l’eco a 12+3 e il bimbo misurava 62.2 mm e la ginecologa ha detto che è grande…. Ma leggendo in giro su internet la misura rientra negli standard….. Voi a che settimana eravate e quanto misurava?? Non sono preoccupata è solo una curiosità…. Oggi fame da paura….. Ero a pranzo da un’amica ho fatto finta di essere piena ma mi sarei mangiata altri 2-3 piatti di pasta….. Meglio se riesco a trattenermi….. Non vedo l’ora che arrivi Angel sound…..
[/quote]
io ho fatto l’ultima visita a 12+4 e se non ricordo male misurava 67mm…e ha detto perfetto cosi!…cmq ognuno sviluppa a modo suo 🙂
PS: anche io utero retroverso ma non ho mai avuto dolori…forse non sono arrivata a che si rigirasse per il cesareo ma ai controlli post parto dopo 3 mesi la gine disse che era tornato al suo posto 🙂Sono mamma di Alessio (11 anni)
basolinaPartecipante[quote quote=455681]Grazie ragazze !! Come sempre ci diamo conforto per tutto .. anche perché ogni giorno succede qualcosa che ci spaventa o mette in ansia .. però poi vederli ripaga di tutto … come stanno le ragazze che hanno avuto problemi stanotte ?
[/quote]
@sara pic che bello che va tutto bene!!! Vedere i nostri cuccioli poi è sempre una grande gioia! Io dopo stanotte non ho più avuto fitte ma sono molto molto debole ed ho un mal di testa pazzesco! Non riesco ad alzarmi dal letto!Posso prendere solo tachipirina vero? Spero passi in fretta questo malessereSono mamma di Greta (8 anni) Stella Caterina (3 anni)
Sara picPartecipantehttp://myserendipity.it/provato-per-te/collane-di-ambra-proprieta-e-benefici-per-bambini-e-adulti/. Mi hanno detto queste cose e le ho trovate molto interessate così condivido con voi !!!
Sara picPartecipanteGrazie ragazze !! Come sempre ci diamo conforto per tutto .. anche perché ogni giorno succede qualcosa che ci spaventa o mette in ansia .. però poi vederli ripaga di tutto … come stanno le ragazze che hanno avuto problemi stanotte ?
AnonimoInattivo@sarapic…..bene dai! 😚