- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
Sara picPartecipanteCavolo che cuoche !!! Io stasera faccio la crema di zucca e gli hamburger di ceci ( il mio compagno e vegetariano 😰) io mi finisco poi la trippa .. a mio figlio faccio gli agnolotti con il ragù e i salalmibo alla piastra .. qui è un ristorante .. tutti menù diversi..😱
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
beautyPartecipante@ilaria09021983 sono contenta che la tua visita è andata bene,quindi una tipina da spiaggia wow.@iris un forte abbraccio cara.@vale mio marito va matto per i piselli al padella brava.@casaparadiso e @sara8 anche io non lo dico ma ho la pancia..@sara pic allora siamo tutte golose..@emanuela91 bravissima un ottimo piatto poi fatta in casa la pasta gnam gnam buonissima..Io ho preparato aperitivo carciofini olive e pop corn..haha buona cena a tutte.
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=453950]@cori…anche io non mi sazio, che cosa fastidiosa…dopo ena mi sento come se dovessi ancora cenare e mi demoralizzo pensando che devo far passare un’intera notte prima di mangiare ancora…. cERCO DI CONTROLLARMI, MA…. è DIFFICILE….
@ilaria tu cosa fai per il mal di testa, io me lo tengo, ma quando mi viene la mattina passare tutto il giorno davanti al pc.. soo una volta ho preso tachipirina per la disperazione prima di andare a letto.
ben arrivate alle mamme, e la plica sotto i 2,5/3.00 va bene…altrimenti sarebbero i primi a dirti qualcosa i medici quindi, non preoccuparti. Il mio cucciolo l’aveva 2.1, ma il riscio è 1:7000 circa… quidni non bisogna preoccuparsi, tieni conto che c’è il test dna fetale se vuoi essere più sicura ed evitare gli esami invasivi….
il capo? ero terrorizzata invec si è alzato dalla scrivania mi è venuto incontro e mi ha stretto forte forte…. io commossa naturalmente lui dolcissimo….carino, non me l’aspettavo. Ora sono molto più tranquilla.
Anche io l’ho detto un pò a tutti, ma dirlo mi fa una paura, a voi succede? Come se… “oddio lo dico, speriamo che vada tutto bene però…perchè altrimenti lo sa il mondo”…. fa anche a voi lo stesso effetto?
@paola anche io l’ho detto a mia nonna novantenne…era felicissima e commossissima, che emozione[/quote]
@sara_8 me lo tengo anche io. Come te solo una volta ho preso una tachipirina da 500. Oggi pomeriggio mi è venuto un attacco di cervicale allucinante ma ho resistito. Ho messo su un affare caldo. Il fatto è che sono molto contratta. Ho dei nervi, muscoli, tendini non so insomma, zona trapezio per intenderci, accavallati.Anche a me fa paura dirlo, mi sento come te, come se dicendolo tutto potesse svanire
Emanuela91Membro@beauty ….Io oggi mi sono superata ho fatto i cappellacci con ripieno di cinghiale (fatti questa mattina da me) lì servo con besciamella e crema di aceto balsamico! Spero che il mio compagno quando torni abbia fame
Sara picPartecipante@iris ti trovo una donna meravigliosa perche sei veramente forte e in gamba .. io penso che lui si renderà conto fra poco che è stuoido comportarsi cosi .. vi siete parlati ancora ?ragazze anche io a tavola non mi sento mai sazia ,non mi fermerrei mai di mangiare se non mi impongo di farlo … l’unica cosa che poi alla sera mi si gonfia lo stomaco e boccheggio …
AnonimoInattivo@sara_8 anche a me fa “senso” dirlo…perche penso e se ancora puo andare male…ma a me si vede la pancia…io ho ancora la tosse (meno) ma ho die dolori sulla pancia muscolari…(penso di tossire) dopo vado a Yoga e giovedì sera la visita di controllo…non vedo l’ora….
Vale905Membro[quote quote=453945]Sto andando a fare la spesa,e vorrei parlarvi sempre del mio tema preferito,il cibo,che fameeeeeeee ihihiihi,ho una voglia matta per un bel risotto ai funghi,ho dei porcini surgelati in congelatore.In internet sta scritto in gravidanza si possono mangiare secchi oppure surgelati ma poi parla della loro minima tossicità ho paura e nemmeno stasera risottino..Farò fettine impanate e fiori di zucca fritti,belli croccanti e una bella insalatina.Buona serata ragazze
[/quote]
Anch’io fettine impanate stasera!! E piselli in padella con pancetta 🙂
Sono mamma di Emma (8 anni)
sara_8Partecipante@cori…anche io non mi sazio, che cosa fastidiosa…dopo ena mi sento come se dovessi ancora cenare e mi demoralizzo pensando che devo far passare un’intera notte prima di mangiare ancora…. cERCO DI CONTROLLARMI, MA…. è DIFFICILE….
@ilaria tu cosa fai per il mal di testa, io me lo tengo, ma quando mi viene la mattina passare tutto il giorno davanti al pc.. soo una volta ho preso tachipirina per la disperazione prima di andare a letto.ben arrivate alle mamme, e la plica sotto i 2,5/3.00 va bene…altrimenti sarebbero i primi a dirti qualcosa i medici quindi, non preoccuparti. Il mio cucciolo l’aveva 2.1, ma il riscio è 1:7000 circa… quidni non bisogna preoccuparsi, tieni conto che c’è il test dna fetale se vuoi essere più sicura ed evitare gli esami invasivi….
il capo? ero terrorizzata invec si è alzato dalla scrivania mi è venuto incontro e mi ha stretto forte forte…. io commossa naturalmente lui dolcissimo….carino, non me l’aspettavo. Ora sono molto più tranquilla.
Anche io l’ho detto un pò a tutti, ma dirlo mi fa una paura, a voi succede? Come se… “oddio lo dico, speriamo che vada tutto bene però…perchè altrimenti lo sa il mondo”…. fa anche a voi lo stesso effetto?
@paola anche io l’ho detto a mia nonna novantenne…era felicissima e commossissima, che emozione
beautyPartecipanteSto andando a fare la spesa,e vorrei parlarvi sempre del mio tema preferito,il cibo,che fameeeeeeee ihihiihi,ho una voglia matta per un bel risotto ai funghi,ho dei porcini surgelati in congelatore.In internet sta scritto in gravidanza si possono mangiare secchi oppure surgelati ma poi parla della loro minima tossicità ho paura e nemmeno stasera risottino..Farò fettine impanate e fiori di zucca fritti,belli croccanti e una bella insalatina.Buona serata ragazze
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivoTra mezz’ora ho l’eco anch’io…speriamo bene, non la vedo dalla villocentesi…3 settimane fa! Due giorni fa il cuoricino si sentiva forte e chiaro,anche se a momenti sembrava più vicino e a momenti più lontano… forse faceva le capriole!
@rosadinovembre78 cercalo molto molto in basso…quasi sul pube…e un po’ spostato verso il fianco.
Alla visita vado come al solito senza fidanzato (o forse dovrei dire ex)…il ragazzo ahimè non è ancora rinsavito…ora siamo ognuno a casa sua, anche se ci vediamo continuamente perchè cmq lavoriamo pure insieme… vabè, cerchiamo di non pensarci troppo e di concentrarci sulle cose belle!!!
AnonimoInattivoCiao pancine, fatta eco oggi, tutto bene! Alla traslucenza 2 settimane fa mi aveno detto che forse era femmina. Oggi la mia gine ha detto che anche secondo lei lo è però aveva gambette un pochino chiuse perché aveva i piedini chiusi e la manina dietro la nuca….che tipo da spiaggia 😂😂😂😂. Cmq la cosa più importante è che è tutto ok e sta bene!
@chiaretta la gine mi ha detto quello che mi hai detto tu!di non preoccuparmi se non ho preso tanto peso, si fa sempre in tempo 😂😂😂….ma di stare attenta e prenderlo gradualmente
Sara picPartecipantebuongiorno ragazze !! anzi oramai buonasera … solo che dopo pranzo mi sono addormentata e fino ad ora non sono piu riuscita avegliarmi .. ho fatto la lezione di yoga stam e devo dire che mi ha rilassata molto .. ,,@cori alla fine non l’ho detto ancora a mio figlio perchè ieri sera è rimasto a cena fuori ..però stasera assolutamente non si rimanda , anche perche la pancia cresce di giorno in giorno … ho letto che sono arrivati dei nuovi gemellini ,evvivaaaaaaaaaa….. grazie a tutte per le parole che mi avete scritto ieri a proposito della mia amniocentesi ..@rosadinovembre non ti preoccupare ,semplicemente non lo metti bene , io infatti non lo prendo per quello ..credo che potrei sclerare ..comunque qualche volta mi sembra di sentire dei piccoli movimenti che non sono movimenti intestinali ..
rosadinovembre78MembroCiao ragazze, sono contenta che le visite stiano andando bene e anche i risultati dei vari esami siano ok! Io ho provato a usare l’angel sound due volte senza successo quindi per il momento ci rinuncio, spero di non essere capace io di usarlo e che venerdì il cuore si senta forte e chiaro! Il mio bimbo ha un anno e sette mesi quindi non è proprio consapevole dell’arrivo di un fratellino/sorellina. Non ho idea di come possa reagire…. Vedremo!
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
JaMembro@beauty anche a me la dottoressa l’altro giorno mi ha detto “ormai sei nel quarto mese devi stare tranquilla” e io gli ho detto che sapevo che il quarto mese inizia a 13+1….. lei m ha detto che se un mese è formato da 4 settimane 4×3=12 quindi a 12+1 sei già nel quarto….. è stata anche abbastanza infastidita nel darmi questa risposta quindi sono stata zitta e ho pensato che si stesse confendendo….. alla fine su internet ovunque c’è scritto che il quarto mese inizia a 13+1
Sono mamma di Fabio (8 anni)
beautyPartecipante@Paola67 grazie tesoro,speriamo mi diano notizie positive domani dopo l’esame che strizza.Ieri il gine del pronto soccorso mi ha detto che il terzo mese finisce a 12+0 in quanto in realtà si entra nella 13 ma settimana secondo lui io domani entro nel quarto mese sarò a 12+0 io pensavo che il quarto mese inizia a 13+0
beautyPartecipante
JaMembro@beauty ti mando un grosso abbraccio per domani… E stai tranquilla…. Certo lui lo faranno entrare in fondo si tratta di una normale ecografia!!! 🙂
Cori17MembroUna curiosità : chi ha avuto precedenti gravidanze, qualcuna ha sofferto di colestasi epatica?
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
Cori17Membro@Bimba Iaia sono davvero contenta x voi! Ora affronterai l’ amniocentesi più serena immagino.l ultimo scoglio x vivere serenamente il tuo sogno, tieni duro!
Benevenute alle nuove pancine che portano tanti nuovi piccoli x agosto, anche altri gemelli!
@chiaretta bene!!! In formissima anche i tuoi gemellini!
@sara pic facci sapere come è andata con tuo figlio, come ha preso la super novità?
Un saluto a tutte!Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
beautyPartecipanteGrazie a tutte ragazze,si importante è che il piccolino\a ed io stiamo bene.@Stellin87 sono felice che il tuo piccolino sta bene,vai tranquilla per il discorso del salame una volta.Sei quasi assieme a me come settimane io ho la ddp il 23 agosto tu invece il 24 che è il mio compleanno.@chiaretta io di mio ho la pressione bassissima adesso ancora di più,meno male non sei caduta mentre stavo per svenire portati un cioccolatino sempre o qualcosa di dolce.Domani alle 11.30h ho la TN fatte una preghierina per noi,viene anche mio marito,lo faranno entrare al esame??.Buona giornata a tutte.
AnonimoInattivoVisita fatta! il fagiolino è cresciuto un sacco e mi ha ridatata di nuovo quindi sono tornata alla settimana “giusta”, ovvero in linea con l’ultima mestruzione 🙂
Ho anche fatto il prelievo per l’harmony… l’unica cosa che mi ha un pò lasciata perplessa è il fatto che ho interpretato male le analisi del sangue che ho fatto 2 settimane fa, quindi in realtà non ho mai avuto la toxoplasmosi 🙁 io una volta però il salame l’ho mangiato :(((( speriamo bene dai! il gine mi è sembrato tranquillo. Ho anche parlato dell’epidurale (non so se ricordate che avevo scoperto non la facessero nell’ospedale dove lavora il gine) e mi ha detto che forse lui si traferirà in un ospedale dove la fanno… speriamo!!!! tuttavia ora non ci voglio pensare! oggi mi concedo un bel gelatone per premio 🙂
ciao ragazzeeee
JaMembro@trilli8686 benvenuta…. Io ho appena ordinato Angel sound adesso lavo i pavimenti che con questi giorni di pioggia avevo preferito aspettare e visto che oggi c’è un bel sole ne approfitto….. 😉
SerenaMembro@Elirina
grazie grazie, sono certa che Ale abbia capito bene, ieri sera guardava le sue foto e, colta l’occasione gli ho detto Ale ma il vestitino quando arriverà il fratellino lo prende mamma o lo vuoi scegliere nuovo te..e lui mi fa con aria tutta felice “mamma lo scelgo io, giallo come il mio!”..e poi mi fa, quando piange ti chiamo e ti dico mamma il fratellino ha fame..ahahahah
sono stata felice
speriamo bene e grazie del supporto davveroSono mamma di Alessio (11 anni)
fiore15MembroBenvenuta @trilli8686! Che bello altri gemellini!!! Evviva!!! Stai tranquilla, i medici solitamente non si sbilanciano e se ti hanno detto che é tutto ok… ma tutto sta nella decisione o meno di fare ricerche piu invasive secondo me.
E come mai @chiaretta ti avevano sconsigliato il prenatal safe x gemelli?Sono mamma di Leonardo (8 anni)