- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Ja
MembroOk menomale anche perché ho pensato che in fondo andare in piscina si respira lo stesso il cloro e fanno anche i corsi quindi devo importi di non andare in paranoia per qualsiasi cosa…… Comunque dato che non riuscivo più a respirare in bagno l’ho fatto pulire al mio compagno… B-)
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoIo ne ho fatta una a 7+2 e una a 11 settimane….poi ho preso appuntamento dalla gine x il 9 febbraio che sarò nella 15 settimana…
sara_8
Partecipante@paola67 non ti preoccupare cara, non è successo nulla, non penso che una sventata di cloro faccia danni…. stai tranquilla.
Io ho fatto un’eco a 7+2, poi una velocissima a 10+5 e la tn a 12+1 adesso per 3 settimane stop…. ho la prossima visita il 22 feb. In pratica io a parte la tn, vado dalla gine ogni 30/40 giorni voi?
Vale905
Membro[quote quote=450960]Ragazze, una domanda: nei primi 3 mesi quante ecografie avete fatte? e a quale settimana?
[/quote]
Io ne ho fatta una a 8+5 e quella della translucenza oggi a 11+5. Fino al 3 aprile credo che non farò più, ho solo una visita ostetrica il 28 febbraio.. sono seguita in ospedale. Ero partita andando al consultorio ma siccome ho una mutazione genetica mi hanno spedito in reparto. La prima eco fatta in consultorio, oggi reparto. E anche le prossime.
Oggi la mia creaturina si addormentava sempre quando non serviva.. bellissimo da vedere, super emozionante. 53 millimetri di puro amore :heart:
Sono mamma di Emma (7 anni)Anonimo
Inattivo@stellin87 dipende della regione. Io, ho chiamato in ospedale e ho detto che volevo essere seguita nel SSN e mi hanno programmato 3 ecografie + morfologia+ amniocentesi ….di base quelle in piu dipende del rischio nella gravidanza…ma di prassi nel SSN fanno 3 ecografie per gravidanza…
Anonimo
Inattivograzie a tutte per le risposte 🙂 a me ne ha fatta fare una troppo presto secondo me (ho scoperto dopo di essere 4+5 alla prima) e poi a 6+4… adesso sto aspettando di fare quella di controllo prima del test del dna… ufffff ma per farla con SSN cosa devi fare?
Ja
MembroPanico ragazze….. Non so se sono io che ho sentito l’odore di cloro molto forte però ho usato il nuovo spruzzino della cif in bagno che è un antimuffa ed è a base di cloro e profumo….. Comunque pulendo ho respirato un e mi ha preso le vie respiratorie sono stata quasi male…. Il mio compagno dice che non è forte sembra di essere in una piscina al coperto secondo lui….. Secondo voi può aver fatto qualcosa al mio piccolino?!? Può essere che mi stia facendo paranoie solo perché sento gli odori più forti….. :scratch:
Sono mamma di Fabio (7 anni)spifini
Membro@Serena il disincanto delle già mamme ihihihihihih :bye:
@sara_pic anche io ne ho fatte due con la gina+ translucenza. non sono poche…quando mia sorella ha avuto la sua primogenita (18 anni fa) ne ha fatte 3 in tutto! non c’era “l’usanza” diciamo di andare ogni mese dalla gina
Sara pic
Partecipantesto leggendo su un libro che la gravidanza dovrebbe durare 18 mesi . nove nella pancia della mamma enove in continuo contatto col bambino …ma come si faaaaa a tre mesi dobbiamo andare a lavorare ….dovrebbero rivedere queste leggi :mail:
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipanteio per ora ho fatto eco a 6 settimane e una a 9 piu due giorni …. poche vero ….
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Serena
Membro[quote quote=450968]@sara_8 era per dire che tanti mestieri in casa non li puoi fare con il pupetto attacato. per il significato che c’è dietro, sul contatto ecc…forse non si è notato che sono leggermente pratica e per niente “romanticosa” XD! ti dico che dopo un mese che la mia tremendina aveva scambiato il giorno con la notte e avevo capito che il tempo libero che passava tra una poppata e l’altra era tipo un quarto d’ora, ero ben felice quando capitava venisse meno il “contatto continuo” ahahahahahaha ragazze non prendevela nè quando me ne esco con queste cose, voi siete fantastiche e mi piace tantissimo leggere le vostre emozioni.
[/quote]concordo…è bello averli sempre vicini e godersi il più possibile tutto…ma anche io dopo i primi 4 mesi di allattamento esclusivo senza mai neanche una giunta ..quando ho cominciato lo svezzamento un po’ di libertà non era da buttare via 😉
Sono mamma di Alessio (10 anni)Anonimo
Inattivo@stellina87 io ho fatto una a 9+0 e un’altra a 12+1 😉 una privata e un’altra nel SSN
Serena
Membro@stellina87 io ho fatto la prima per vedere se effettivamente “C’era” ed ero a 6+3, il bitest e ieri a 12+4 eco completa dove ha visto bene anche il sesso 🙂
a me la ginecologa ne fa una più o meno ogni mese/ mese e mezzo oltre a quelle del libretto dati che Alessio ha avuto un po’ fretta di nascere…addirittura mi fa fare dei tamponi a 16 settimane…ognuno ha le sue abitudini e i suoi iter credo anche a livello di ospedale… 🙂
Sono mamma di Alessio (10 anni)Cori17
Membro[quote quote=450989]
Per doppler fetale meglio compare gel 1 lt o è sufficiente 250? Ne va messo molto?
Io ho ordinato quello da 250 ml
[/quote] grazie, anche se il dubbio era che nn bastasse fino a fine gravidanza
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivospifini
Membro@Tensi ma ciao! lei ha un rifiuto totale per tutto quello che è papposoooooo! ti dico solo che per colazione le devo dare (DEVO se no non mangia niente) le fette biscottate (come cavolo fa a masticarle con le gengive lo sa solo lei, sono super croccanti!)fatte a bocconcini con la marmellata!
prima mi ha chiamato mio marito. la sua pasta (formato stelline, quindi piccolo) con il pomodoro l’ha schifata. quando ha visto che lui mangiava gli spaghetti CON LO STESSO SUGOOO ha cominciato “gnamgnam” con le manine rivolte verso il piatto. ne ha mangiato 3 forchettate belle piene. tu dimmi se non ti fa andare al manicomio??? almeno il tuo avrà più denti quindi riesci a fargli mangiare i pasti tuoi giusto? poi con quelle prelibatezze…cavolo che brava!!!
Cori17
MembroPer doppler fetale meglio compare gel 1 lt o è sufficiente 250? Ne va messo molto?
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)spifini
Membro@sara_8 era per dire che tanti mestieri in casa non li puoi fare con il pupetto attacato.
per il significato che c’è dietro, sul contatto ecc…forse non si è notato che sono leggermente pratica e per niente “romanticosa” XD! ti dico che dopo un mese che la mia tremendina aveva scambiato il giorno con la notte e avevo capito che il tempo libero che passava tra una poppata e l’altra era tipo un quarto d’ora, ero ben felice quando capitava venisse meno il “contatto continuo” ahahahahahaha
ragazze non prendevela nè quando me ne esco con queste cose, voi siete fantastiche e mi piace tantissimo leggere le vostre emozioni. :heart: :rose:
Ja
Membro@Stellin87 io ne ho fatte 2 una a 10+0 e la prossima la farò lunedì a 12+3 per la tn…..
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze, una domanda: nei primi 3 mesi quante ecografie avete fatte? e a quale settimana?
Tensi
Partecipante@Spifini per la bimba che fa capricci con la pappa …il mio ha 16 mesi e io da un po ho iniziato a darle cose nostre tipo ravioli, lasagne, crespelle frullato tutto con brodo vegetale e verdure dal brodo grana grattugiato e olio …mangia meglio xk hanno più gusto della pappa pero frullato non ho paura che s ingozza …a volte faccio pesce con pure frullato pure quello e gradisce …prova ..
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Ja
MembroIo no ma me la farò fare da mia zia….. Le fa fatte in casa….. Solo che devo ancora ufficializzare la cosa con tutti….. Sto aspettando l’eco di lunedì e se sarà tutto a posto lo dirò… 😉
Sono mamma di Fabio (7 anni)Sara pic
PartecipanteAnche io ho sognato che facevo l’eco e mi diceva che era lungo 13,5 centimetri.. e io rimanevo stupita perché mi sembrava tanto .. ( notate comunque che senza volere parlo sempre al maschile ) i dou dou che ho acquistato per le mie amiche li ho sempre presi alla prenatal ! Comunque sono fantastici !! Per quanto riguarda i capelli io ho solo notato che non sono mai sporchi .. e ciò non mi dispiace affatto .. perché invece che lavarli quasi tutti i giorni adesso li lavo ogni tre o quattro ..i peli ho fatto la ceretta oggi ed erano più di due mesi che non li toccavo , ma io era già da un anno che facevo il laser quindi mi stavano crescendo pochissimo , solo che adesso non si può fare quindi quelli che sono rimasti ritornano a crescere ma sono molto molto fini . È la pelle non so mi sembra un po’ più bella di prima . Io per quanto riguarda la fascia non so ancora .. magari se trovo qualcuno che me la impresta la provo .. ma invece qualcuna di voi ha il cuscino dell’allattamento che si usa anche per posizionarsi a dormire su un fianco quando si ha il pancione ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)