- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Anonimo
InattivoSarà volevo dirti che mi colpisce molto la storia del sogno e del nome di tuo figlio e penso che dovresti assolutamente chiamarlo Luca, perché sono convinta che queste esperienze non siano suggestioni, ma cos’è reali. La scelta del nome per me non è mai stata uno scherzo. Il nome è una cosa seria perché parla di te e quindi credo che questi “suggerimenti ” debbano assolutamente essere ascoltati. Scusa, forse risulto pesante, me è che anche per me è sempre stato così : i nomi dei miei figli è come se non li avessi scelti io, mi sono stati suggeriti tutti, davvero! Non prendetemi per un’invasata…volevo solo raccontare come è per me.
Anonimo
Inattivo[quote quote=449032] @bimba Iaia Venezia a 2 passi offre cmq un sacco ai bimbi, le mie hanno adorato museo di scienze naturali in particolare. Per il resto tutto sommato abbastanza bene, ieri sono tornata al lavoro ma si vede che la tensione accumulata mi ha provato ed oggi sono uno straccio. Cmq anche se nessuna conseguenza dopo villo, un pochino d ansia è montata anche a me e alla fine ho ceduto e poco fa mi sono presa il doppler fetale su Amazon. Così se riesci a usarlo @beauty poi mi dirai con si fa! Io x passeggino l unico consiglio che mi sento di dare è no 3 ruote l avevo preso x la grande ed in effetti ci puoi fare del trekking, ma non la spesa xè non passa neppure dalle corsie. Prt la seconda l ho venduto ed ho preso lo ola bebè confort col quale mi sono trovata benissimo. Quello che mi preoccupa ora è incastrare 3 seggiolini un macchina
Ahahahah! !! Che macchina hai? Io ho una punto e dietro sono incredibilmente riuscita a farne stare 3! Adesso per il quarto non so…lo metterò davanti e quando usciamo tutti e sei prendiamo due macchine :unsure:Sara pic
Partecipante@biongiorno care !! Giusto stam mi pesavo e boh non ci capisco perché sta bilancia ogni giorno mi da un peso diverso .. da che mi ricordo prima della gravidanza ero sui 56 ora sono 58,6 , però se mi pesassi ogni giorno mi da un peso diverso . Le gambe sono sempre secche come prima non mi sembra di aver preso così tanto chili .. boh Anche io ogni momento osservo ogni più piccolo cambiamento per vedere se va tutto bene .. e mi angoscio se qualcosa non va .. il seno è quello che guardo di più .. questa settimana tel al fine per sapere quando mi fa andare .. è dal 4 gennaio che non so più nulla .. @iris sei una gran donna .. io penso che il tuo compagno abbia un momento così .. ma più vedrai che piano piano cambierà .. tu comunque ogni volta che ti senti giù confidati con noi e non tenerti niente dentro
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=449114]Ragazze che invidia voi che potete dormire… io con una bimba di 2 anni appena compiuti, non riesco proprio a riposarmi!!! Mi alzo alle 6 e torno a casa alle 17… 🙁 e alla sera prima delle 22 non vado a dormire…sono super stanca…
A chi lo dici! Ti capisco, guarda! Io ho i due più piccoli di 3 e 1 anno che si svegliano 2/3 volte a testa ogni notte. E la mattina la sveglia è alle 5 anche per me. Non ne posso più! Sono veramente stanca…ma in fondo mi consolo perché penso che fra qualche mese…sara’ peggio! Per fortuna! :yahoo:
Cori17
Membro@Iris ho letto prima il tuo post certo non deve essere stato facile oltretutto dover affrontare l ansia della diagnosi tn alterata e poi la villo senza sentirti sufficientemente supportata. Agli uomini comunque ci vuole semore un pochino di più per farsi carico di quella dose di responsabilità che comporta un figlio. Noi siamo pronte ad accoglierli ancora quando sono solo un desiderio.
Io ci ho messo un anno a convincere mio marito x questa nuova gravidanza ma x me era troppo importante e non avrei ceduto x nulla al mondo! Poi però alla prima eco chi aveva gli occhi lucidi era lui. Dagli tempo! Una relazione di 6 anni mi sembra solida e pronta a ricevere questo miracolo :heart:
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Cori17
Membro@ Beauty riprova pure se ti può toglierela preoccupazione! il doppler come le ecografie non hanno nessun effetto nocivo sul bambino.
Cmq stai tranquilla il tuo corpo cambierà continuamente per i prossimi 6 mesi , non vivere xciò ogni modifica con così tanta apprensione :rose: dentro di noi gli organi si stanno spostando, il flusso sanguigno cambia e la tempesta ormonale influisce su ogni nostra cellula, ogni giorno saremo diverse dal precedente.
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Joy
PartecipanteIo partivo da 56 kg, ad inizio gennaio per via delle nausee+influenza sono arrivata a 53, ora che sto meglio sono a 54.5.. mi peso una volta a settimana… ora mi sa che inizierà la salita!
pensate che mia mamma mi quando mi ha vista preoccupata X il calo di peso mi ha detto:”tranquilla! Anch’io con te ho perso peso nel primo trimestre, poi ne ho messi su 20!”
Ahahahahah ora sono ancora più preoccupata!!
Beauty, stai tranquilla, il seno e le vene cambiano anche più volte al giorno secondo me.. però dato che hai l’angel sound prova ad usarlo.. credo che una volta al giorno non faccia male!
beauty
PartecipanteRagazze mi sono svegliata con le vene del seno molto meno evidenti è ovviamente sono già preoccupata,ma non so se posso riprovare a sentire il battito del nostro cucciolo ho letto che angel sound si può usare anche più volte al giorno io lo usato ieri per un minuto non saprei se veramente è innocuo sentirei il cuoricino per tranquillizzarmi,cosa mi consigliate?lunedi dopo il bi test al consultorio ho un appuntamento con ecografia devo sopravvivere fino a lunedì.Riprovo con angel sound?
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
InattivoIo ho messo su 2 kg,.ero sottopeso prima però mi sembra di mettere peso troppo in fretta… di sicuro mangio di più, ho più fame, lunedì chiederò alla ginecologa… tra l’altro fino a settimana scorsa niente pancia ora si vede un bel po’ (con i vestiti no, ma in slip e reggiseno si…
Comunque se sta bene fagiolino poi il resto in qualche modo lo si risolve… B-) 😉
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>@chiaretta @iris per me i nomi Clara e Blanca mi fanno pensare alla luce…. tranquillità….cmq il mio compagno è sicuro che sarà un maschio :wacko: :wacko:
<p style=”text-align: left;”>io per quanto riguarda al peso ho presso 2,5kg e mi hanno detto che è troppo….che devo stare attenta….. :unsure: :unsure:Anonimo
InattivoGrazie del sostegno ragazze…scusate ma l’altro giorno ero davvero depressa… Spero si risolva perchè così è veramente dura e triste… :heart:
@Beauty ho letto che ci sei riuscita! Che emozione…anch’io la trovo molto in basso sull’inguine ma a sinistra… Fin’ora sono stata brava e l’ho usato solo due volte. Però mi sono imposta di non farmi prendere dall’ansia se un giorno non lo dovessi sentire perchè ho letto dovunque che a volte può cambiare posizione e si fa fatica individuarlo… meglio riprovare più tardi. Comunque fin’ora mi ha tranquillizata e mai messo ansia…
Complimenti a tutte le ragazze che hanno fatto la TN! Ora aspettiamo i risultati delle villo!
@casaparadiso @chiaretta a questo punto vi svelo i miei nomi che non ho ancora detto a nessuno…. Clara o Alba… vi dicono qualcosa??? Penso molto più probabile il secondo anche per un’altra serie di associazioni positive…
basolina
Partecipante[quote quote=449233]@casaparadiso anche a me è piaciuto moltissimo; sono tutte donne forti e quando ho letto Clara e Blanca ho subito pensato all’Allende! @basolina anche io tifo per Rossi ma non avevo mai pensato a Lorenzo come nome del rivale
Ora ho un nome scartato in più. Però hai ragione, Valentino non si può sentire!!!!!!! Spero di non aver offeso nessuno… Ragazze come siete messe a peso? Io ho preso 1 kg, solo che ne avevo perso 1 per l’influenza quindi mi sembra di averne persi 2 in tre settimane ma credo si debba contare dal peso pre-gravidanza, giusto? So che per i gemelli si dovrebbe ingrassare di più e in modo diverso ma entro in crisi ogni volta che salgo sulla bilancia
Premetto che sono assolutamente normopeso, so di farmi paranoie inutili…
[/quote]
@chiaretta ahahahah nooo dai non farti influenzare per il nome Lorenzo!!! Mio marito è proprio malato di Valentino Rossi, anche a me piace ma non come lui ed il nome Valentino non lo vedo proprio su un bimbo, almeno per me 🙂io da quando ho scoperto di essere incinta ho preso su 1,5kg ma ho sofferto tanto di nausee quindi mi sono mangiata tanto pane e crackers ed anche io come te ogni volta che mi peso sulla bilancia ho una gran ansia, anche io sono normopeso ma ho notato che mi si stanno ingrossando un pochino le cosce
Sono mamma di Greta (7 anni) Stella Caterina (2 anni e 7 mesi circa)fiore15
MembroIo ne ho messi 3 dall’inizio della gravidanza ma ero dimagrita parecchio, quindi ho praticamente ripreso i kiletti che avevo perso. Ho mangiato di piu senza dubbio e senza troppi problemi (prima ero super attenta a ingredienti/zuccheri etc), ora però cerco di darmi una regolata soprattutto con i dolci perché non fanno bene.
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
Inattivo@casaparadiso anche a me è piaciuto moltissimo; sono tutte donne forti e quando ho letto Clara e Blanca ho subito pensato all’Allende!
@basolina anche io tifo per Rossi ma non avevo mai pensato a Lorenzo come nome del rivale :wacko: Ora ho un nome scartato in più. Però hai ragione, Valentino non si può sentire!!!!!!! Spero di non aver offeso nessuno…
Ragazze come siete messe a peso? Io ho preso 1 kg, solo che ne avevo perso 1 per l’influenza quindi mi sembra di averne persi 2 in tre settimane ma credo si debba contare dal peso pre-gravidanza, giusto? So che per i gemelli si dovrebbe ingrassare di più e in modo diverso ma entro in crisi ogni volta che salgo sulla bilancia 😥 Premetto che sono assolutamente normopeso, so di farmi paranoie inutili…
basolina
Partecipante[quote quote=448984]Io lunedì con esito villocentesi saprò di sicuro il sesso anche se da lunedì scorso già lo chiamiamo tutti Lorenzo xè il ginecologo era abbastanza convinto fosse un maschio. Addirittura ieri mia figlia piccola che non resiste più all attesa ( temo saranno altri6 mesi lunghissimi
) ha voluto comprarli un ciuccio azzurro!
[/quote]
@cori17 bellissimo il nome Lorenzo!!! mi piace un sacco!!! Peccato che mio marito non sia d’accordo nel chiamarlo così perchè lui è un super fan di Valentino Rossi e chiamarlo con il nome del suo rivale ha detto che non esiste proprio!! 🙁 🙁 uffa! lui vorrebbe chiamarlo Valentino se fosse un maschio ma gli ho detto che dovrà passare sul mio cadavere!!!!!! chissà se riusciremo a trovarne uno che piaccia ad entrambi!!!
Sono mamma di Greta (7 anni) Stella Caterina (2 anni e 7 mesi circa)Anonimo
Inattivo@chiaretta allora quando lo ho letto mi era piaciuto tantissimo…..
Anonimo
Inattivo[quote quote=449105]Ciao
come via avevo scritto.un paio di giorni fa ero preoccupata per oggi… ma la Tn è andata proprio bene e anche bi test quindi sono l persona più felice del mondo… il sesso non si è visto ma non importa….
un saluto a tutte
[/quote]
@sara_8 bene dai….che bella notizia!
cuoricinapiccolina
PartecipanteRagazze che invidia voi che potete dormire… io con una bimba di 2 anni appena compiuti, non riesco proprio a riposarmi!!! Mi alzo alle 6 e torno a casa alle 17… 🙁 e alla sera prima delle 22 non vado a dormire…sono super stanca… 🙁
Sono mamma di Bimba (10 anni)Anonimo
Inattivo@sara_8 che bello!!! Ora rilassati e goditi le settimane fino alla prossima eco :heart:
@beauty vedo che ce l’hai fatta! Io non lo compro perché mi genererebbe solo ansia e voglio stare più serena possibile 🙂
sara_8
PartecipanteCiao :bye: come via avevo scritto.un paio di giorni fa ero preoccupata per oggi… ma la Tn è andata proprio bene e anche bi test quindi sono l persona più felice del mondo… il sesso non si è visto ma non importa…. :heart: un saluto a tutte
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=448774]Ciao a tutte, ho recuperato la lettura dei messaggi di ieri che ho lavorato fino a tardi e poi io e fagiolino siamo rimasti chiusi dentro lo studio (si è rotto il cilindro della serratura) insomma ci hanno liberato alle 21
Disavventure a parte, ho letto le belle notizie delle visite e i nomi che alcune di voi hanno scelto… belli! noi qui siamo d’accordo solo sul nome femminile: Olimpia. Non saprei per il reflusso, per nausea e bruciore il biochetasi so che si può prendere e che il fianco migliore su cui dormire è il sinistro. Oggi ho un po’ di mal di testa, se dovesse aumentare, voi sapete cosa potrei prendere?Se no chiedo in farmacia, non vorrei disturbare la ginecologa
[/quote]
@baba la tachipirina va benissimo anche per il mal di testa. Io l’ho presa settimana scorsa, una da 500, per mal di testa da cervicale
Anonimo
Inattivo[quote quote=448768]Noi non parliamo dei nomi, nè di passeggini o fasciatoi… la gravidanza non era attesa, lui ha già due bimbi e non voleva altri figli…e anche se stiamo insieme da oltre 6 anni alla notizia è andato in crisissima… direi in effetti che sono abbastanza da sola al momento…
Ma ce la farò…. vero?
[/quote]
@Iris certo che ce la farai. Tieni duro. La forza è ciò che porti in grembo e non c’è niente di più importante.Anonimo
Inattivo[quote quote=448692]Io vorrei chiamarlo Gioele, mio marito Gabriel o Manuel.. devo convincerlo assolutamente
Riguardo ai sintomi, a me le nausee sono ritornate, più che altro la mattina sto male.. invece mi capita che la sera dopo cena mi si gonfia da morire tutta la pancia e mi fa molto male lo stomaco… a voi succede?
[/quote]
@hope anche a me si gonfia soprattutto dopo cena. Mal di stomaco mi è successo poche volte. A me più che altro fa male la pancia dopo che vado in bagno.Anonimo
Inattivo[quote quote=448645]Ciao ragazze come state?? Finalmente mi erano scomparsi più o meno tutti i sintomi….. Adesso mi è venuto un reflusso gastrico che ogni volta che mi viene un attacco di bruciore di stomaco vedo le stelle…. Per la prima gravidanza soffrivo di acidità ma mai così forte….. Addirittura strizzo gli occhi e mi metto la mano sullo stomaco….. Quando comunque di solito io sopporto molto il dolore ma davvero mi fa stare male mi mette a disagio anche con le altre persone….. 🙁 voi sapete se esiste qualcosa da prendere in gravidanza? Non mi va di disturbare la mia Gine per così poco…..
[/quote]
@paola67 a me la ginecologa ha detto che il gaviscon e il malox si possono prendere. Io uso gaviscon, al max 2 monodose al giorno