- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Emanuela91
MembroBuona sera a tutte!…. Una piccola curiosità voi la sapete la teoria dei battiti cardiaci del feto? Quella che se è superiore di 140 battiti al minuto è femmina e se è sotto i 140 è maschio? Questa era la teoria di mia zia! :scratch: così per sapere! 😉
Emanuela91
MembroIly07
MembroCiao! Anche per me ieri tn … Per fortuna tutto bene, è risultato rischio molto basso (hanno già confrontato le misure con i valori delle analisi che avevo fatto il giorno prima) e la gine ci ha detto che possiamo stare tranquilli :heart:
Per la prima volta abbiamo sentito anche il cuoricino ed è stata un’emozione enorme 😥
Si è sbilanciata anche sul sesso dicendoci che forse è femmina :rose: ma di prenderla con le pinze perché è ancora un po’ prestino…..
Visto che si parla di passeggini… Lo scorso ieri siamo andati a vedere un trio che io già avevo avuto modo di vedere da un’amica e mi era piaciuto tantissimo… Ci è molto piaciuto , ci è sembrato pratico e robusto, in più la commessa l’ha fatto smontare e rimontare a mio marito, chiudere e riaprire e provare nel bagagliaio della macchina…. Bello, prenderemo sicuramente quello :good: si chiama Momon Vernuji .
Anonimo
InattivoIo non sono ancora certa che sia maschio ma mio marito è partito in quarta con i nomi Giorgio o Edoardo per ora sono i più quotati…se è femmina carlotta. Per la cameretta ho sbirciato qualcosina ma sono ancora un po’ restia…anche perché noi abbiamo gia armadi a muro ma sono pieni delle nostre cose :wacko: in camera nostra non hanno appendini ma solo mensole.
Ilaria
Membrotutto ok! Perfettamente nella norma, 3,5 cm e 166 battiti ❤. Che sollievo. Un bacio a tutte fagiolini/e compresi 😘
fiore15
MembroRagazze, visita andata bene!!! Che meraviglia si muoveva tantissimo..mi vuole rivedere fra una settimana x’ era 3.8 e la Tn si puo refertare quando bimbo è di almeno 4! Cosi mi faccio un controllino anche settimana prossima :))
@basolina com’è andata?
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=448296]ah cavolo avete ragione! forse perchè io ho deciso che fino ai 6-7 mesi del bimbo/bimba non vado a lavorare…mi prendo un mese di ferie e uno a stipendio ridotto pace. tanto durante l’anno le ferie non riesco ai a farle, ho un sacco di arretrati. il nuovo arrivato/a dormirà con maddy nella culla di vimini che mia suocera ha fatto ristrutturare per la piccola. poi dovro’ prendere un altro lettino perchè Maddy sicuramente lo starà usando ancora…1 anno e mezzo è ancora piccola per metterla in un letto normale no? (chiedo a chi ha già figli). un fasciatoio per due forse non sarà abbastanza…per fortuna in tempi non sospetti abbiamo fatto riempito una camera di armadi
io sono preoccupata di come andro’ in giro…ok il piccolo/a avrà ovetto o carozzina del trio…ma Maddy dove la metto? cioè lei ancora non cammina, da qui ad agosto…boh! cmq se anche dovesse camminare spedita se usciamo a fare una passeggiata dopo un po’ si stanca. andare in giro con ovetto e passeggino è impossibile ovviamente. mmmm
Io avevo avuto lo stesso problema. O prendi un passeggino doppio o fai come ho fatto io (che non potevo prenderlo doppio perché non entrava in ascensore) e ti prendi una pedana da agganciare alla carrozzina.
Per il fasciatoio io ne avevo tenuto uno,tanto li cambi per forza uno ama volta. Quanto ha tua figlia adesso?
Claudia
Membroio invece metterò se è femmina ginevra 🙂 e se è maschio francesco.
Sono mamma di virginia (14 anni)Ilaria
MembroPer tornare alla questione nomi: Ilaria è un nome stupendo, io lo adoro e non vorrei avere nessun altro nome, ma associarlo ad una leoncina non ve lo consiglio. Io sono una Ilaria nata il 21 agosto e mia madre dice che peggio non esiste. Sono stata una bimba pestifera! Precoce, molto sveglia, allegra, sensibile ma veramente un terremoto.
spifini
Membro@Sara e @rosadinovembre ma i passeggini gemellari non sono super ingombranti? io ho una lancia Y che ha un bagaglio lillipuziano…faccio già fatica con il passeggino singolo :wacko: già il gancio per attaccare i passeggini sembra più pratico…pero’ sempre due passeggini sono, dove li metto??? uff uff
Ilaria
MembroSalve a tutte! Io in attesa dal ginecologo per un eco di controllo. Ansia, non lo vedo dal 30/12. Come sarà? Ci sarà? Che paura.
beauty
Partecipante@cori no,prima hanno fatto vedere degli esercizi in gravidanza e hanno spiegato un po di cose per quanto riguarda l’alimentazione e vari consigli
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aCori17
MembroHo letto velocemente 2 gg di post, mi pare quasi superate le ansie, esiti tt positivi , nausee in diminuzione e ora si comincia a pensare un po al futuro! Finalmente! Ora comincia davvero il periodo più bello! :yahoo:
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Cori17
MembroIo ho acceso ora sul 2,s tanno parlando di protesi al seno :wacko: pensiamo già al dopo allattamento? 😉
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)rosadinovembre78
Membro[quote quote=448296]ah cavolo avete ragione! forse perchè io ho deciso che fino ai 6-7 mesi del bimbo/bimba non vado a lavorare…mi prendo un mese di ferie e uno a stipendio ridotto pace. tanto durante l’anno le ferie non riesco ai a farle, ho un sacco di arretrati. il nuovo arrivato/a dormirà con maddy nella culla di vimini che mia suocera ha fatto ristrutturare per la piccola. poi dovro’ prendere un altro lettino perchè Maddy sicuramente lo starà usando ancora…1 anno e mezzo è ancora piccola per metterla in un letto normale no? (chiedo a chi ha già figli). un fasciatoio per due forse non sarà abbastanza…per fortuna in tempi non sospetti abbiamo fatto riempito una camera di armadi
io sono preoccupata di come andro’ in giro…ok il piccolo/a avrà ovetto o carozzina del trio…ma Maddy dove la metto? cioè lei ancora non cammina, da qui ad agosto…boh! cmq se anche dovesse camminare spedita se usciamo a fare una passeggiata dopo un po’ si stanca. andare in giro con ovetto e passeggino è impossibile ovviamente. mmmm
[/quote]spifini, io sono in una situazione simile alla tua. Il mio bimbo ha 19 mesi e quindi cammina ma è impensabile portarlo in giro senza passeggino perché non sta buono per niente e va per i fatti suoi quindi anch’io forse dovrò prendere un passeggino gemellare o qualcosa del genere. In più lui dorme con noi nel lettone e vorrei imparasse a dormire nel suo lettino, sempre nella nostra camera, prima dell’arrivo del fratellino/ sorellina. A proposito, avendo un maschietto io muoio dalla voglia di avere una bambina. Se sarà maschietto anche questo alla prossima eco mi sentirò in colpa, lo so già!!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)beauty
PartecipanteRagazze Se siete a casa guardate rai 2
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aSara pic
PartecipanteAdesso io sono come mia mamma allora .. però spero che mia figlia non faccia lo stesso :wacko:
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@spifini puoi prendere uno di quei passeggini doppi . Quando è nato mio fratello , dopo cinque mesi è nata mia figlia , io e mia mamma avevamo preso un gancio per attaccare i passeggini , così poteva andare in giro anche una da sola di noi due .. che ridere erano troppo carini
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)spifini
Membroah cavolo avete ragione! forse perchè io ho deciso che fino ai 6-7 mesi del bimbo/bimba non vado a lavorare…mi prendo un mese di ferie e uno a stipendio ridotto pace. tanto durante l’anno le ferie non riesco ai a farle, ho un sacco di arretrati.
il nuovo arrivato/a dormirà con maddy nella culla di vimini che mia suocera ha fatto ristrutturare per la piccola. poi dovro’ prendere un altro lettino perchè Maddy sicuramente lo starà usando ancora…1 anno e mezzo è ancora piccola per metterla in un letto normale no? (chiedo a chi ha già figli). un fasciatoio per due forse non sarà abbastanza…per fortuna in tempi non sospetti abbiamo fatto riempito una camera di armadi :wacko:
io sono preoccupata di come andro’ in giro…ok il piccolo/a avrà ovetto o carozzina del trio…ma Maddy dove la metto? cioè lei ancora non cammina, da qui ad agosto…boh! cmq se anche dovesse camminare spedita se usciamo a fare una passeggiata dopo un po’ si stanca. andare in giro con ovetto e passeggino è impossibile ovviamente. mmmm :scratch:
Sara pic
PartecipantePiccolissimi .. anche stare a casa con il 30%.. è davvero pochino .. boh vedremo ..tanto un passo alla volta , bisogna arrivare fino a quel momento 🙂
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoGrazie @ilaria09021983!
Io faccio fatica a pensare ai mobili e cose varie ma prima o poi dovrò metterci la testa. :wacko: :wacko:
Si, sono così piccoli da mandare al nido…
Sara pic
PartecipanteEh si .. si diciamo che dopo i tre mesi ( che secondo me sono assurdamente pochi ) hai delle ferie da fare dell’anno precedente e magari allunghi ancora di un mese .. però è davvero piccolo il bambino ..noi spero a primavera inoltrata ci trasferiamo nella casa nuova , ci sarà una cameretta per lui/lei , Mario pensavo di prendere cose funzionaliche vadano avanti nel tempo .. lettino , fasciatoio etc non ho più nulla .. ho visto all’ikea delle cose carine . Però devo dirvi la verità non sono ancora riuscita tanto a pensare fin la
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Joy
PartecipanteIo lavoro in Svizzera, pensavo che in Italia fossero sei mesi, non cinque! Non sapevo! Allora è tutto sommato simile…è che sembrano così piccini per andare all’asilo 😥
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Quante belle notizie anche oggi :yahoo:
La maternità in Italia dura 5 mesi, non tanto di più… La si può prolungare ma al 30%
Oggi 4° mese per me (e non solo)!!!!!! :heart: