- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
ClaudiaMembroCiao bimbe,
alle 12.15 visita dalla ginecologa, e farò anche il pap-test. voi l’avete già fatto?
@beauty io il bimbo/a lo metterò in camerina con la sorella. il lettino c’è l’ho di già di lei. comprerò il fasciatoio che di virginia lo sto usando ancora tantissimo e se trovo un offerta un armadietto e poi quando sarà più grande la camera a ponte come la sorella
Sono mamma di virginia (15 anni)
spifiniMembro@carolina e @Hoper4u che belle notizieeeeeeeee!!! :yahoo: :heart: :yahoo: :heart:
maschietti che gioia! avete già dei nomi??? sarebbe proprio carino fare la lista con le dpp e tutto il resto ora che si comincia a scoprire il sesso…peccato non avere il tempo per farla :wacko:
@Hope dov’è che lavori?? cavolo 4 mesi sono proprio pochini 😥
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
oggi sto una pezza, sono a lavoro e me ne vorrei solo scappare…ho nausea, mal di stomaco, mal di testa, mal di schiena…. mamma mia
JoyPartecipanteRagazze voi state già pensando alla cameretta? In giro ci sono delle belle camerette X neonati ma sinceramente quegli armadi mi sembrano poco funzionali.. e soprattutto inutilizzabili a lungo…nell’armadio oltre ai vestiti dovrò metterci anche le altre cose del bimbo… che bello pensare a queste cose :heart:
Bimba IaiaMembro[quote quote=448113]@bimbaiaia ah tra l’altro anche la mia amica che si chiama Ilaria la chiamano Iaia !!!
[/quote]
@sara sono sicuramente di parte ma hai scelto un nome bellissimo! Pensa che una delle mie più care amiche è americana e ha chiamato la sua seconda figlia Ilaria perché la versione italiana le piaceva tantissimo. Molto di più di quella americana, anche se vive in America e lí sarebbe stato più logico HilarySono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
Sara picPartecipante@bimbaiaia ah tra l’altro anche la mia amica che si chiama Ilaria la chiamano Iaia !!!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Sara picPartecipanteBuongiorno ragazze !!! Quante belle notizie !! Dai adesso per qualche tempo bisogna stare tranquille .. ho letto ieri su un libro carinissimo che bisogna essere assolutamente positivi perché il nostro piccolo fagiolino assorbe tutte le nostre ansie .. cerco di provarci .. Ilaria è davvero un bellissimo nome !!! Poi tutt’e le ilarie che ho conosciuto fin’ora , comprese voi mi piacciono .. quindi assolutamente mi piace !!! Oggi vorrei provare ad andare a fare la lezione di yoga.. ma è alle 18.30 .. io a quell’ora sono un po’ stanca .. però mi piacerebbe provare !!
JoyPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e fagiolini! Ieri sera sono arrivati gli esiti del DNA fetale! Tutto negativo e sarà un bel maschietto! :yahoo:
Noi ci stiamo già informando per l’asilo.. dobbiamo andare a fare un po’ di colloqui per valutare.. io purtroppo non lavoro in Italia e ho solo 4 mesi di maternità… sui nonni non possiamo contare.. quindi penso che andrà all’asilo… una babysitter full time immagino abbia prezzi alti
Bimba IaiaMembroQuante belle notizie oggi che gioia!!!!
Anche io mi chiamo Ilaria e concordo: un nome che adoro e che mi rappresenta un sacco, però dovrebbero aggiungere ansiosa dopo ilare e portatrice di gioia 🙂
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
AnonimoInattivo@baba il 4 mese inizia a 13+2.
@pingu85 bene dai! Oggi tante belle notizie per noi pancine 😃😃😃😃 evviva
pingu85MembroCiao ragazze! Tutte belle notizie! Anche io oggi ho fatto la traslucenza! Tutto nella norma.. Era molto calmo e il Gine ha fatto presto a prendere tutte le misure! Per il sesso non si é sbilanciato, mi ha detto che me lo dice la prossima volta!
:rose:
AnonimoInattivoQuante belle notizie anche oggi! :yahoo:
@elirina, hai ragione… un po’ di felicità e poi tornano le ansie :wacko: :whistle:
@ilaria09021983 forse una femminuccia… che bello! 🙂 🙂 anche mio marito è contrario all’acquisto perché mi conosce B-) B-)
Magari lo avete già scritto ma non lo trovo… il terzo mese finisce a 13 settimane? Perché faccio un po’ di confusione 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=447841]Anche io se foss una bambina la chiamo Ilaria !!! È un bellissimo nome da proprio l’impressione di persona allegra e gioiosa!!e poi Ilaria è anche la mia migliore amica ed è grazie a lei che ho conosciuto il mio compagno Io non lo compro l’angel sound altrimenti impazzisco davvero ..
[/quote]
@sara pic sarò di parte ma Ilaria mi piace propio 😉. Non lo prendo nemmeno io. A parte che mio marito non me lo permetterebbe perché diventerai solo più ansiosa! E per lui riaprirebbero i manicomi
AnonimoInattivo[quote quote=447957]Ragazze eco fatta! Bellissimo! Si è mosso tantissimo e si sono viste benissimo braccia e gambe! Mi ha fatto la traslucenza ( a quanto pare è già compresa nell’eco) ed era a postissimo poi mi ha chiesto se volevo fare bi test al momento ma abbiamo deciso di non farlo. Si è anche sbilanciata sul sesso ma non è sicuro…maschio

[/quote]
@Carolina evviva! Fatta anche io oggi tutto ok! Mi ha detto che non si vede pisello e potrebbe essere una bimba
Sara picPartecipantebrave ragazze !!! quante belle notizie !!!!!sono prorpio contenta !!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=447940]Ciao ragazze, scusate ma volevo condividere con voi la mia gioia di oggi. Dato che domani ho il prelievo x dna la gine mi ha fatto un controllo super velocissimo in più per vedere che ci fosse battito e tutto fosse ok dato che era dal 28 dicembre che non facevo visite. Il piccolo c’è e appena la fine ha appoggiato l’ecografo lui ha fatto una sorta di salto. La visita è durata tipo 2 minuti ma sapere che c’è, si muove e cresce mi da felicità. Grazie ragazze per permettermi questa condivisione.
[/quote]
@baba evviva ! Hai fatto bene…..dobbiamo sempre condividere qui tra di noi perché ci capiamo, siamo sulla stessa barca, ci confrontiamo ecc ecc 😚
AnonimoInattivo[quote quote=447842] @iris avete deciso per Ilaria? Non perché è il mio nome però ha un bel significato! Io meglio che non lo compri altrimenti altro che ansia. Mi portano al manicomio appena non la/lo sento
[/quote] No il nome non è ancora deciso…solo un paio di ideuzze… ilaria è anche il mio nome, quindi non mi pare il caso! È un forum pieno di ilarie
@beauty io l’ho preso su internet…modello base base ma fa il suo lavoro! L’ho pagato 29,99 e ho preso a parte un flacone di gel perchè quello nella confezione basta per due o tre volte al massimo. So che in farmacia si trova ad almeno 80 euro. Ti metto il link qui sotto: http://LEOGREEN – Doppler fetale – ascoltatore cuore bambino con di Gel ultrasonoro https://www.amazon.it/dp/B017IQ2TT8/ref=cm_sw_r_apap_gSQpWaxlheRez Pensavo anch’io di diventarne schiava invece l’ho usato solo venerdi appena ricevuto e ieri sera. P.s.Per le ragazze che fanno test combinato con Translucenza Nucale e sono in dubbio se fare anche il test del DNA fetale… a mio parere non ha molto senso perchè il test combinato è un test probabilistico…e così anche il test del dna fetale… è un po’ più preciso ma sempre probabilistico rimane. Inoltre la versione base non fa l analisi su tutte le anomalie cromosoniche ma solo sulle piu comuni. Ci avevo pensato anch’io, ma alla fine visto che i dubbi c’erano e volevo la certezza ho fatto la villocentesi. Quando fate la TN comunque vi fanno una bella ecografia approfondita e se già da quella vedono qualcosa di dubbio (plica aumentata, assenza di ossa nasali etc) vi prenotano immediatamente una villocentesi d urgenza e ve la fanno nel giro di una settimana al massimo. Con l’urgenza vi infilano anche se non c’è posto. Dita incrociate x tutte! 
[/quote]
@iris…..non pensavo ti chiamarsi Ilaria ma Iris appunto. Si è un nome bello ma da penso a ansiosa. Dovrebbero scriverlo nel libro dei nomi “ilaria=allegra, ilare, ansiosa”. Il tuo ragionamento sul test per il DNA è giusto. Infatti stiamo rivalutando il tutto. Se anche esito del prelievo è buono, dati i miei quasi 34 anni, potrei evitare.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIlaria bene per il valore della TN, vedrai che ti uscirà un basso rischio!
@serena infatti non vedo l’ora! Anni fa facevo nuoto libero e vedevo sempre le panzone fare il corso tutte insieme… Non vedevo l’ora di trovarmi nella situazione di poterlo fare e adesso eccomi qua :heart:
fiore15Membro<p style=”text-align: left;”>@carolina @baba che splendida emozione!!!
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze eco fatta! Bellissimo! Si è mosso tantissimo e si sono viste benissimo braccia e gambe! Mi ha fatto la traslucenza ( a quanto pare è già compresa nell’eco) ed era a postissimo poi mi ha chiesto se volevo fare bi test al momento ma abbiamo deciso di non farlo. Si è anche sbilanciata sul sesso ma non è sicuro…maschio 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate ma volevo condividere con voi la mia gioia di oggi. Dato che domani ho il prelievo x dna la gine mi ha fatto un controllo super velocissimo in più per vedere che ci fosse battito e tutto fosse ok dato che era dal 28 dicembre che non facevo visite. Il piccolo c’è e appena la fine ha appoggiato l’ecografo lui ha fatto una sorta di salto. La visita è durata tipo 2 minuti ma sapere che c’è, si muove e cresce mi da felicità. Grazie ragazze per permettermi questa condivisione.
JaMembroRagazze invece io noto che il basso ventre proprio dove si appoggia l’elastico degli slip a volte si gonfia poi dopo un po’ che lo tocco si sgonfia….. Tipo fino a mezz’ora fa era come al solito….. Come prima della gravidanza invece adesso è quasi s sporgente….. Bah chissà….. :scratch:
Sono mamma di Fabio (8 anni)