- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
spifini
Membro@Stellin87 ma perchè cambiare gine? non puoi cambiare solo ospedale? cioè se ti piace il tuo gine ti fai seguire tutta la gravidanza e poi vai in un ospedale dove fanno l’epidurale. tanto la maggior parte delle volte il ginecolo non è neanche presente al parto, il grosso del lavoro lo fanno le ostetriche.
@chiaretta che bello! :yahoo: sono felicissima per te e per i tuoi piccoli discoli! :heart: che momento magico anche se impegnativo 🙂ragazze brave che vi idratate con oli e creme!!! attenzione solo se siete in prossimità dell’eco: le sostanze oleose sulla panza non danno un immagine chiara.una volta la mia gine mi ha cazziata, mi ha detto almeno una settimaa prima di non mettere niente (7 gg sono un esagerazione, magari 3 gg prima)
Joy
PartecipanteIlaria tranquilla perché mi sa che siamo sulla stessa barca! Io ho fatto la TN martedì scorso ed ero felice come una Pasqua! Pensavo che da lì sarebbe andato tutto bene.. oggi già ho paura che ci sia qualcosa che non va ahahahah! Non sentirlo è brutto… inoltre sto aspettando pure io l’esito dell’esame del DNA e sono terrorizzata! Credo che siano le normali paure di noi future mamme! Anzi, troverei strano una che non ha paura!
Forza ragazze che il periodo più brutto sta finendo!!
Serena per il test del DNA mi sono trovata bene, il mio ginecologo mi ha spiegato bene tutto, mi ha anche detto che se i risultati dovessero tardare ad arrivare è sicuramente X questioni burocratiche, non perché ci sia qualcosa che non va.. perché purtroppo se le notizie son cattive quelle arrivano comunque.. è stato solo un prelievo del sangue veloce e ora devo solo aspettare l’esito! (Sembra una vita ma è solo una settimana 🙂 )
il problema è che, avendomi ridatata di una settimana, se ci fosse qualcosa che non va ormai sarebbe tardi X la villocentesi e dovrei X forza aspettare per un’amnio! Perché oggi sono a 13+4! Speriamo comunque che vada tutto bene!
Ilaria
MembroBuongiorno. Oggi tanta ansia, domani eco di controllo e sabato test DNA fetale. Devo dire che non mi sento per niente tranquilla. Sono così piena di paure e di ansie, vorrei essere felice ma non ci riesco! Mi terrorizza… ragazze sono felice x tutte voi che avete avuto belle notizie. Ma io non vedo l’ora che arrivi marzo. Mi sentirò un po’ più serena forse. Secondo voi sono gli ormoni?
Serena
Membro@Baba
@Hope4u..
GRAZIEEE!!
io ho preso info tramite il centro Aurora (sono stati molti gentili e mi hanno inviato le varie opzioni) e anche con il centro Genoma Group del PrenatalSafe Karyo Plus (anche se a me han detto pacchetto plus 950€)…
devo fare il bitest e parlare con la dottoressa ma credo proprio che lo farò…l’amniocentesi mi fa paura, la prima gravidanza ho avuto un aborto spontaneo e di Alessio ho avuto un distacco placenta ( e poi è nato prematuro).. rischiare ulteriori problemi e andare a “bucherellare” con questa gravidanza non me la sento proprio..
#Hope4u come ti sei trovata?mi raccomando facci sapere :good:
#Baba, hai idea con chi farlo?
:bye:
Sono mamma di Alessio (10 anni)fiore15
MembroBuongiorno a tutte! @chiaretta che emozione!!! :heart: :heart:
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Serena
Membro[quote quote=447224]@serena io non ho ancora deciso!domani bi test e poi in base a quello che ci diranno decideremo anche se siamo propensi a farlo lo stesso!
[/quote]idem noi, dopo lunedi prenderemo la decisione definitiva ma molto più si che no….
fai sapere come va :good:
Sono mamma di Alessio (10 anni)Sara pic
Partecipante@chiaretta .. che bellezza !! Giornata impegnativa ma ne è valsa la pena !! Sono già due monellini questi cuccioli ! Buongiorno a tutte mammine !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoBelle notizie Chiaretta!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io ragazze sono una pigrona perché non ho mai usato olii o creme,un po’ per mancanza di tempo e soprattutto per mancanza di costanza. Per il primo figlio avevo usato per un po’ una crema, ma dopo un po’ che la usavo è comparsa qualche smagliatura e quindi ho smesso di usarla! Non ne ho mai più usate e non mi sono mai più comparse smagliature. ..
Per quanto riguarda il capezzolo ho la fortuna di avere dei capezzoli molto adatti all’allattamento perché sono già scuri di loro e anche sporgenti. Qualche ragade all’inizio dell’allattamento l’ho sempre avuta, ma quella è un po’ fisiologica perché deve formarsi il callo. Ho sempre risolto con le coppette d’argento che sono miracolose, ma ancora di più massaggiante i capezzoli con un po’ di latte materno e lasciando il più possibile all’aria. ..il caldo ci aiuterà in questo. .. :whistle:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte!
<p style=”text-align: left;”> @chiaretta che bella notizia, magari il tutto è stato un po’ lungo ma l’importante è il risultato. :good:
<p style=”text-align: left;”>Anonimo
Inattivo@chiaretta sono contentissima….che belle notizie :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Anonimo
InattivoEccomi qua! Rischio basso per entrambi
La translucenza era alle 12:00, ci hanno chiamati alle 13:30. Io morivo di fame ed ero parecchio ansiosa. Appena visti entrambi e sentiti i cuoricini per la prima volta, stavo per scoppiare a piangere dall’emozione!! Però erano belli ritti invece che sdraiati quindi ci ha mandato a pranzo. Dopo una bella spaghettata siamo tornati e la posizione era giusta ma il mio stupido intestino ha pensato bene di riempirsi d’aria e ostruiva la visuale, quindi passeggiatina
Tornati andava un po’ meglio ed è riuscita a prendere tutte le misure. Una santa, doveva finire il turno alle 13:30 ed è rimasta per noi fino alle 16:30! Insomma, un’odissea ma andata bene!!
@spifini figurati!
@casaparadiso bene!! Che figata l’eco 3D!!@sarapic che bella la campagna, io ci sono nata e cresciuta e mi manca tantissimo!
Non credo che comprerò molti abiti premaman, quasi tutti i miei jeans sono larghi in vita, mi basta non ingrassare troppo di gambe 😉 Ho comprato solo calze e forse comprerò un paio jeans per le fresche sere d’estate e dei leggings comodi con l’elastico a fascia; la primavera e l’estate ci aiutano davvero! Su Amazon ho ordinato mezzo litro di olio di mandorla e un barattolo da 250 ml di burro di karité, il tutto per 29 € 🙂
Sara pic
PartecipanteÈ normale ragazze !! Però bisogna mantenere il capezzolo morbido se no al momento di allattare sono cavoli amari !! Io metto il burro di carite tutti i giorni !!! Funziona davvero
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Jenni
Membro@Stellin87 la tua serenità viene prima di tutto! Poi magari quando sarà il momento non sentirai il bisogno di farla… ma sapere che hai la possibilità di scegliere fa la differenza.. Anche io quando è nato il mio primo bambino non la facevano nel mio ospedale e devo ammettere che anche io ho pensato molto di cambiare ospedale, da un paio di anni invece la fanno anche qui anche negli ospedali piccolini :yahoo:
Anonimo
InattivoStellin87,ma non puoi decidere di partorire in un altro ospedale, ma comunque farti seguire da quel ginecologo? Ad esempio il mio ginecologo quest’anno lavora a Lugo,ma io partorisco a Rimini. Non ho mai fatto l’epidurale e non la farò neanche questa volta, però so che in effetti non tutti gli ospedali hanno a disposizione l’anestesista 24/24 h. Anche qui era così i primi anni.
Sarà Pic anche io devo traslocare tra qualche mese! E spero che si riesca in tempi brevi perché non vorrei traslocare con una pancia enorme, ma neanche con un neonato e tre pesti intorno!
Anche io mi sono sempre arrangiato più che altro con cose un po’ larghe e comode: di abiti proprio premaman ne ho pochi, ma alcune cose,tipo jeans,le avevo prese. Anche se mi sono stancata di quei vestiti e non ho nessuna voglia di tirarli fuori…alcuni li ho usati per tutte e tre le gravidanze e non li posso più vedere…
Ja
MembroIo le microcistine non le ho ma dato che tutti questi cambiamenti sono avvenuto nel giro di 24 ore potrebbero uscire….. Sono un po’ più indietro di te….. Quindi magari usciranno anche a me…..
Sono mamma di Fabio (7 anni)Joy
PartecipantePaola anche io ho i capezzoli screpolati, tra l’altro ci sono come delle microcrosticine gialline :scratch: ho letto che è normale.. solo che non ho capito se è colostro o se è il progesterone… é una cosa che vorrei chiedere alla gine la prossima volta
Ja
MembroCiao ragazze…. Avrei una domandina…. Da ieri a oggi il mio seno ha subito un cambiamento che mai avrei immaginato….. Premetto che io già il seno grosso di mio e per la fortuna della mia schiena in gravidanza non si è ingrossato faceva solo male fino alla settimana scorsa….. Ora il dolore è quasi sparito ma so che è normale….. Ma anche a voi è capitato di avere il capezzoli screpolati?? Non è fastidioso ne doloroso solo che play pelle è secca….. Inoltre si sono ingrossato le vene e l’areola è diventata un po’ più scura ma di queste due cose sono tranquilla perché so che è normale….. Il capezzoli screpolato non so invece….. Metto l’olio mattino e sera anche sul capezzoli in quanto era consigliato sulla scatola del prodotto…. Uso l’olio della mustela apposta per le smagliature…..
Sono mamma di Fabio (7 anni)Joy
PartecipantePer il prenatal safe karyo ho speso 850 euro, il prenatal safe normale costava 600 :wacko:
beauty
Partecipante@Hope quanto hai pagato il prenatal safe?@baba ti capisco benissimo se non ricordo male :wacko: altrimenti scusami anche tu vieni come me dal pma e so cosa full dire esserci riusciti nel percorso :rose: ti abbraccio,@Sara pic anche noi abbiamo cani pensare che loro scavalcano direttamente il cancello alto due metri :wacko:,per I pantaloni ho comprato sabato dei jeans belli invernali premaman dal prenatal con la nuova tessera gli ho pagati 12 EU il prezzo pieno era 49 EU settimana scorsa sempre in quell negozio ho preso un leggins nero e un altro paio di jeans più leggero premaman,entrambi portati via per 29 EU,la tessera vip si chiama costa 30 EU ma ne vale la pena farla.@stellina cambia ospedale
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aSara pic
Partecipanteah anche io oggi dolore all’inguine .. e cari dolori alla pancia in basso .. a volte ho paura di fare sforzi di cui non mi rendo conto .. tipo inseguire il cane che è scappato da un buco nella rete .. :wacko:
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
PartecipanteQui ad Alessandria nononstante sia una città abb piccola il servizio per il parto indolore è partito già parecchi anni fa ed è 24 ore .. io .. che lavoro in sala operatoria ho più paura della puntura che dei dolori del parto ( pensate voi ) .. però si è assurdo che nel 2017 non ci sia questo servizio , parlane assolutamente con il ginecologo .. allora , per quanto riguarda il vestiario l’unica cosa che volevo prendere era un paio di jeans ma vorrei spendere non più di 30 euro .. li prenderò online o al massimo farò un giretto a Milano . Poi per la primavera estate vestitini che possono andare ne ho già un sacco !
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=447261]@stellin87 da me a Lavagna la fanno l’epidurale ma non dopo le 8 di sera ad esempio! Hai ragione non la trovo una cosa giusta! In che ospedale dovresti partorire? Che alternative hai? Valuta perché anche se mancano ancora 6 mesi questa cosa non deve impedirti di essere serena.
[/quote]
infatti non lo sono per niente! settimana prossima ho la visita e chiederò al ginecologo… gli dirò chiaramente che se non la fanno cambierò lui e l’ospedale
Anonimo
Inattivo@stellin87 da me a Lavagna la fanno l’epidurale ma non dopo le 8 di sera ad esempio! Hai ragione non la trovo una cosa giusta! In che ospedale dovresti partorire? Che alternative hai? Valuta perché anche se mancano ancora 6 mesi questa cosa non deve impedirti di essere serena.
Anonimo
Inattivo[quote quote=447243] @Ilaria normalissimo! la testa fa tantissimo purtroppo…se poi sei una persona sensibile è tutto stra enfatizzato. mettici dentro anche gli ormoni…ciao proprio! povere noi!
ecco brava anche H&M è fantastico, peccato non averlo vicino a casa
[/quote]
@spifini anche per me non è vicino h&m ( Genova o La Spezia )….però compro energia anche on line. Spesso c’è la spedizione gratuita o il reso gratuito…altrimenti costa 2,95!
Anonimo
Inattivo[quote quote=447185]@casaparadiso ecco sì hai ragione anche tu…se si anno vincoli di abbigliamento lavorativi le cose cambiano. per fortuna qui anche se vieni in tuta per assurdo non ti dicono niente. @Stellin87 ma in che senso????
mai sentita sta cosa! l’ospedale deve dare l’oppurtunità ma che scherziamo???
[/quote]
é quello che penso anche io!! io voglio avere la possibilità di pensarci, voglio che in questi 7 mesi che restano posso pensare se volerla fare oppure no!! invece così mi viene negata in partenza!!! che devo fare ragazze? sono tentata di cambiare ginecologo!! mannaggia a me e a quando non gli ho chiesto questa cosa importante!!!