- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Sole
MembroMa quanti piccoli guerrierini e guerrierine! :heart:
Per chi sta già preparando la valigia come vi state regolando? Avete una lista di riferimento dell’ospedale dove partorirete?
Ho un grande dubbio: vestitini e body a maniche corte o lunghe?
Io non ho preparato nulla…non so cosa comprare perché con il collo dell’utero accorciato sono anch’io a rischio parto prematuro! :wacko:
Cmq ho sentito la mia gine e dice che quando si muovono molto e per tanto tempo è possibile che stiano cambiando posizione. Ad ogni modo dice che nell’arco della giornata bisogna sentirli!
Un saluto a tutte!Anonimo
InattivoCiao pancine/pancione!!
Controllo superato con.successo :yahoo:
La.nana è cresciuta con regolarità anche in questw 2 settimane anche se sempre sul suo percentile basso basso!e anche la sua flussimetria non è malaccio!!
Il fratello sta benone e anche per lui la crescita è ok!
Prossimo controllo tra due settimane e saremo a 27!! :good:Io non ho preparato proprio nulla:né per me né per i piccoli…ogni tanto quando vado per negozi magari per prendere qualcosa a mia figlia di tre anni mi fermo a guardare qualcosina (a dire il vero mi sono rassegnata a guardare vestitini per prematuri :rose: )ma poi rimando sempre…inconsciamente forse spero di avere ancora moooolto tempo?? :wacko:
Anche il corso preparto.non è proprio il primo dei.miei pensieri però ricordo che quando lo feci tre anni fa l’avevo trovato utile soprattutto come.spazio/tempo di confronto tra future mamme..un po come qui :heart:
Un abbraccio a tutte!!Anonimo
Inattivo@irene io non ho nulla pronto…. l’altro ieri (ero all’estero x lavoro adesso sto rientrando) ho deciso di comprare 2 vestitini per tornare a casa con qualcosa… 😉 😉 adesso mi daro da fare :heart:
io non farò il corso preparto, faccio yoga e un corso x gestanti in piscina e mi sembra abbastanza :rose: :rose:
@chiaretta tiene forte che arriviamo insieme alla ddpAnonimo
Inattivo@Irene io l’ho già iniziato ad aprile. Per ora abbiamo fatto solo tre incontri, poi, da fine maggio, ce ne sarà uno a settimana. Immagino che si faranno via via più interessanti, anche se non so neanche se potrò esserci al prossimo! Nella mia zona si doveva prenotare parecchio presto, tipo al quarto mese o giù di lì per poter formare i gruppi
Irene
MembroCiao Ragazze! @chiaretta capisco l’ansia di aspettare.. io ce l’ho per tutto! Vorrei solo che il mio piccolino stesse bene.
Per il resto io ho tutto pronto per Riccardo ma niente per me.. devo andarmi a cercare tutto anche perché io ho solo pigiami.. camicie da notte nessuna e da me le richiedono.
Il mio prossimo controllo sarà a fine mese.. speriamo che questa dieta funzioni e che la mia insulina ricominci a lavorare!
Domanda: voi lo farete il corso preparto? Anche perché manca poco e penso di doverlo prenotareAnonimo
InattivoSì, tutti i medici che ho visto nel frattempo mi hanno detto che non torna come valore e di rifare il test. Uffa, odio aspettare e dover andare di persona a ritirarli
sara_8
Partecipante[quote quote=491261]Sono contenta che le altre stiano tutte bene!! @sara_8 anche io non so nulla di curva piatta, mi dispiace! Uffa, sto ancora aspettando i risultati della toxo. Il mio fascicolo sanitario elettronico ha deciso di bloccarsi al 31 marzo
In ogni caso, venerdì andrò a ritirarli di persona ma speravo di visualizzarli prima
[/quote]
l’hai rifatta chiaretta?
Anonimo
InattivoSono contenta che le altre stiano tutte bene!!
@sara_8 anche io non so nulla di curva piatta, mi dispiace!
Uffa, sto ancora aspettando i risultati della toxo. Il mio fascicolo sanitario elettronico ha deciso di bloccarsi al 31 marzo :negative: In ogni caso, venerdì andrò a ritirarli di persona ma speravo di visualizzarli prima
Anonimo
Inattivo@sara_8 non so nulla di curva piatta. Io invece sono a dieta per valore sballato…
x i movimenti l’ostetrica mi ha detto se è mooooooolto che non lo senti mangia un cioccolatino e questo dovrebbe richiamare la sua attenzione :rose: :rose: :rose:
sara_8
PartecipanteCiao belle mammine… come state?
c’è chi sta già preparando la valigia??? mi sento indietro… manca un mese alla maternità….lì spero di avere più tempo.
Il mio distacco era rientrato della metà quindi niente maternità anticipata….Invece la mia “curva piatta” non va poi così bene…il mio pancreas lavora troppo, produce troppa insulina per abbassare la glicemia quindi ora ok… nona rreca nessun danno se non aungo termine quando, si stuferà di lavorare e mi lascerà a piedi…lì potrebbe venirmi il diabete. Quindi megli se limito gli zuccheri per non sforzare il lavoro del pancreas…..un pò come se avessi il dibate, devo tenere bassa la glicemia per non far lavorare troppo…. cmq devo ancora sentire il mio medico. questo me l’ha spiegato la gine.
Qualcuna ha sentito parlare o ha la curva piatta come la mia?
io in pratica avevo 77 (partenza) – 71 (a 60 minuti) – 68 (a 120 minuti)
Per chi ha chiesto, anche io a giorni la sento tanto, altri pochissimo tanto che mi spavento e me la vivo male….l’altra sera non riuscivo a prendere sonno perchè non la sentivo dal pomeriggio…. poi durante la notte qualche calcetto per fortuna….
Ho iniziato acquaticità… mi piace, anche se il movimenti sono molto soft….
Un saluto a tutte
Sara pic
PartecipanteBuongiorno !!! @chisretta le altre stanno bene !! @andrea hai fatto dei controlli ? Facci sapere !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Emanuela91
MembroCiao a tutte! Chiaretta come va? Io oggi ho iniziato a preparare la valigia.. non mi sembra vero che manchino poco più di due mesi… Piano piano metterò dentro tutto per non arrivare all’ultimo e scordarmi qualcosa un abbraccio a tutte :heart:
Sara pic
PartecipanteOggi finalmente un po’ po sole !!! Mi sono messa ora un po’ sulla sdraio in giardino e mi chiedevo chissà se questa luce filtra nella pancia .. ha iniziato a scalciare .. magari le da fastidio 😳?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
Inattivo@bikka un bacione!!!!! Aggiornaci sempre, mi raccomando! Anche il tuo è un piccolo grande guerriero :heart:
Grazie a tutte delle parole di incoraggiamento che avete sempre per me :rose:
@Andrea ti penserò domani, vogliamo solo buone notizie 😉
bikka
Membro@Chiaretta ti penso tantissimo e ti sono vicina!! Andrà tutto benissimo!! :heart: è quasi fatta!! Ogni giorno in più è un grande traguardo!!! Dai che hai due leonesse dentro!!! :heart: :heart: :heart: ti abbraccio forte!!
Vi abbraccio tutte ragazze! Sono tremendamenre felice x voi.. ed anche per me… mi dispiace non partorire ad agosto con voi! Ma doveva andare così! Resto la vostra amica virtuale che vi augura il meglio del meglio!!! A ognuna di voi!!! Un vacione a tutte!!! :heart: :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Tensi
PartecipanteChiaretta siamo tutte con voi :heart: :heart: :heart: io vi penso spesso e prego che prosegua bene la crescita !!!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Sara pic
PartecipanteBene chiaretta 👏👏👏👏👏👏👏poi direi che se sono così vispe vuol dire che stanno bene !! E come peso insomma non e poi così male no ? Bene !! Sono contenta !! Io visita rimandata a sabato .. non vedo l’ora di vederla !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
Inattivo@chiaretta!sono proprio felice per voi!!!…vi ho pensato tanto oggi :yahoo:
L’importante è che le piccole non arrestino la crescita e poi davvero le 30 settimane sono vicine!!dai dai!!!
Noi controllo mercoledi(e siamo a 25+0)…spero di portarvi buone notizie :heart:
Un abbraccio a tutte!!Anonimo
Inattivo@chiaretta auguroni… :rose: :rose: :rose: :rose: sono molto contenta….piano, piano, vedrai che arriverai il piu il la possibile….e saranno piccole ma bellissime….. :rose: :rose:
Anonimo
Inattivo@Bikka grazie per la rassicurazione 🙂 Intanto stamani ho fatto l’immunoprofilassi, ne ho approfittato per farmi rifare la ricetta per la toxo, anche secondo questa dottoressa è un errore. Comunque ora sono in attesa dei risultati.
@sara pic anche qui a Firenze tempuccio, ma da domani sole e più caldo :yes: In bocca al lupo per domani!Per quanto riguarda me, la visita di stamani è andata “bene”!! Sono uscita di casa con la collana che mi ha regalato il mio fidanzato per l’anniversario e tre omamori (amuleti porta fortuna giapponesi) che mi hanno portato dal Giappone due amici. D’ora in poi non mancheranno a nessuna ecografia 🙂 Entrambe le flussimetrie sono sempre stabili, sono cresciute poco ma in linea con l’accrescimento rilevato 18 giorni fa :good: Ora pesano 690 g una e 878 g l’altra… I miei scriccioli :rose: Mi hanno spiegato che cresceranno sempre meno ma l’importante è guadagnare altre settimane per la maturazione degli organi. Liquidi ok e loro si muovevano un sacco 🙂 Ora le 30 settimane mi sembrano più vicine 😉
Tensi
PartecipanteIl cappellino mettiamolo i primi gg perché in pancia davvero loro vivono a 36 gradi costanti quindi anche i 28 gradi possono risultare freddo ..così dice il primario dove partorisco io !
poi preparare sempre un paio di bavaglini si sa mai che ha rigurgiti …qs dispende da bimbo a bimbo x esempio il mio non soffriva ma il mio nipotino si invece e servivano !
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Tensi
PartecipanteSi pure io solo le cose richieste dall ospedale alla nascita . 4 sacchetti ciascuno contenente un body manica corta, una tutina leggero cottone manica lunga, un paio di calzini.
In più copertina in cotone un cappellino e un golfino. Bisogna avere a casa la culla con lenzuola pronta un accappatoio X bagno crema cambio ( io uso pasta emu) e bagno doccia X neonati ( io mustella) poi in fascistoio pronto con vaschetta X bagnetto.
Ecco secondo me l’indisensabile sarebbe questo. Il più nn serve ci si accorge man mano …
Io invece essendo femmina data tutta la felicità ho comprato pure le ballerine rosa col mega fiocco 🎀 2 golfini uno bianco con Swarovski e uno rosa col pizzo e un abitino taglia 1 mese !!!color fragolaaaaaa
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Tensi
PartecipanteSi a me si infatti alla sera a volte penso oggi non si è mossa tanto…però poi guarda che si muovono sempre loro magari siamo noi un po’ meno rilassate e sentiamo i movimenti di meno ..
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Irene
MembroCiao a tutte! Io ho preso solo le cose richieste sul sito dell’Ospedale dove partorirò.. tenendo conto che in ospedale fa caldo e che poi dovrò tornare a casa.. perciò tutine in cotone a manica lunga e bodini a manica corta.. poi vedrò col passare dei giorni.. Riccardo si è fatto sentire oggi dopo giorni.. mi sa che ha preso da me dorme fermo immobile in una posizione. Il mio ginecologo dice che se ha trovato la sua posizione comoda nessuno lo schioda più :yahoo:
Sara pic
PartecipanteBuongiorno care !!! Anche oggi ancora brutto tempo 🙄.. sembra davvero di essere a novembre . Ieri ho comprato un po’ di cosine 😍Tre tutine due cappellini l’asciugamano accappatoio , è una copertina leggera e poi una camicia da notte per me ( sempre per l’ospedale ) . Questo giovedì ho la visita !!! Casaparadiso , anche a me capita di sentirla a volte di più a volte di meno . Naturalmente ogni volta che la sento meno mi ansio .. ma credo che sia normale !!!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)