- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
bikka
Membro@Chiaretta potrebbe essere accaduto che in questo periodo hai avuto la toxo. Nel caso non ti allarmare. È accaduto ad una mia cara amica ( l’ho scritto anche su altro forum) le ha solo procurato un leggero rallentamento nella crescita. Quando è nata la bimba ( 2 settimane prima) era sanissima le hanno fatto fare decine di controlli iniziali e poi 2 volte l’anno fino ai 5 anni e 1 volta fino agli otto. È risultata sempre perfetta ed è bellissima, cicciotta al punto giusto e bionda!! Anche nel caso si prenda la toxo non è detto che dia cmq problemi, ti controlleranno solo di più dopo la nascita! Stai tranquilla davvero! E cmq sarà sicuramente un errore!!! Vedo spesso errori di questo tipo! Tu continua a riguardarti!!
Io mi incrocio per tutte voi!
Per il corredino non esagerate…. vi regaleranno tante cosine. Io consiglio cmq di prendere un paio di body 1 mese a manica corta e 3-4 lunga. E ghettine di cotone lunghe. Per quanto caldo faccia i primi giorni i cuccioli hanno sempre freddino. Nella pancia di mamma stavano a circa 37 gradi… belli caldi.. le manine ed i piedini devono essere caldi, se li sentite freddi non va bene. Anche se vedrete chiazze violacee, significa che hanno freddo. Ma è normale.. basta mettergli un lenzuolino. Dopo il 1 mese circa la temperatura si comincerà a stabilizzare e soffriranno caldo e freddo come noi. Saranno ormai abituati al mondo!! :yahoo: cmq dipendecanche dacdove abitate! In Sicilia ad agosto fa caldissimo… al nord leggermente meno, in città tanta afa, in campagna aria fresca… :rose:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
Inattivograzie@sole sono piu tranquilla :rose: :rose:
Sole
Membro@casaparadiso a me capita spesso, anzi proprio la settimana scorsa per 2 giorni consecutivi il mio piccolo non si è fermato un attimo ed il giorno seguente sarà stato così stanco che non l’ho più sentito per l’intera giornata!!! Ovviamente mi è preso un colpo ma credo sia normale…chiederò per sicurezza alla gine alla prossima visita!
Anonimo
Inattivociao a tutte, a voi vi capita che certi giorni se muove tanto e altri di meno….? mi dovrei preoccupare? :rose: :rose:
fiore15
MembroBuongiorno a tutte,
si @chiaretta anche secondo me è un errore ed era gia successo anche a qualcun’altra qui nel gruppo…
qui procede turto bene, inizio ad essere un po stanca ma appena posso riposo.
prossima visita inizio giugno!
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Tensi
PartecipanteMah ho scritto 2 post non vedo pubblicato nessuno :mail:
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Tensi
PartecipanteChiaretta anche secondo me errore di laboratorio :mail:
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Ja
Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze….. @chiaretta per fortuna la flussimetria rimane stabile….. Forza ch le 30 settimane si avvicinano e magari riesci a andare anche più avanti…. :heart:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoAnche il mio ginecologo privato e la dottoressa che mi segue in ospedale pensano che sia un errore di laboratorio. Mi hanno detto di ripetere l’esame ma ormai si va a lunedì. Lunedì… quando sapremo se e quanto le nostre bimbe sono cresciute Per ora non ci penso e mi godo il fine settimana visto che anche la flussimetria di oggi era stabile 😉
@LaRaffy grazie della tua testimonianza!
Io avevo comprato un po’ di tutine ma adesso, chiaramente, mi sono fermata. Anche l’acquisto del trio è stato rimandato a tempi migliori. In pratica quando servirà non lo avremo ancora!! In compenso ho di tutto e di più dato dalla sorella del mio ragazzo che ha due bambine alle elementari. Sarebbe il caso di comprare un armadio per metterci dentro tutta la roba :yes:
Buon fine settimana a tutte :heart:
Anonimo
Inattivo@chiaretta perche non li rifai in un altro laboratorio….? cosi ti togli il dubbio… :rose: :rose: :rose: :rose:
@andrea ne anch’io ho presso nulla, adesso a metta maggio al rientro dall’estero (sono via per l’ultima volta prima dell’evento) vedremmo dic comprare il trio/duo e le cose per l’ospedale (niente altro….) 😉 😉 😉
Sara pic
PartecipanteBuongiorno care !!! @chiaretta secondo me è sbagliato !! Non era successo già a qualcuna di noi ? Non mi ricordo chi però .. certo che in quanto ad ansie in questo periodo non ne sei dispensata eh .. @andrea anche io non ho ancora comprato nulla e pensi che prenderò l’indispensabile e poi vedrò .. . Anche perché devo anche preparare un trasloco 😱😰non so come farò
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoCiao!!bene per tutte le curve andate bene :good:
@casaparadiso vedrai che con.la.dieta i valori rientreranno nei limiti.. :good:
@chiaretta i tuoi risultati della toxo mi sembrano effettivamente molto strani..comunque l’importante è non avere igm positivi(indice di infezione in atto)..io sono immune e le igg sono alte, a110..forse ci sta che sia un errore di laboratorio..
@anna..mi piacerebbe tanto pensare al corredino per i miei nanetti ma non ci riesco proprio..avendo una situazione un po’ delicata e non sapendo quando arriverà davvero il momento di incontrarli,per ora mi a “fantasticare” su body/tutine/ecc semza acquistare nulla…
Con mia figlia “grande”(3 anni)comunque ho acquistato poche cose(giusto quelle indicate dall ospedale)e meno male visto che è nata molto lunga (le tutine di 1 mese praticamente le ha messe 1giorno :scratch: )e poi ti arriverranno un sacco di “regalini”..io sono dell’idea che una volta che hai l’indispensabile(lenzuolina culla/qualche body/ecc)poi fai acquisti piu “mirati” in base alle sue misure/al clima/ecc
Un abbraccio a tutte :heart:Anonimo
InattivoCiao,scusate l’intrusione….ma stavo curiosando qui e là e ho visto l’intervento di @chiaretta. .. Io posso riportarti la mia esperienza:l’anno scorso prima gravidanza,controllo della toxo sempre negativo fino ad agosto…a marzo lo rifaccio x questa gravidanza e mi segnala un’infezione passata….dopo 3 settimane mi richiama l’ospedale per farmi rifare il prelievo perché gli avevano consegnano kit fallati…. e da quello che mi hanno raccontato non è così impossibile (raro,x carità!)… nel mio caso poi mi ha confermato che NON sono immune!!!!!
In bocca al lupo a tutte e una carezzina speciale alle tue cucciole…gemelle!!!! :heart:
Ja
Membro@chiaretta a volte può capitare qualche errore anche nei laboratori…. Facci sapere cosa dice la dottoressa 🙂
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoHo pensato anche io che possa aver sbagliato il laboratorio :unsure: Domattina, per fortuna, ho una visita e mostrerò i risultati alla dottoressa
Irene
Membromah.. non è che hanno sbagliato nel laboratorio analisi? so che è impensabile ma a volte succede.. tu non l’hai mai fatta giusto?
Anonimo
Inattivo@sara pic secondo i miei riferimenti sono perfetti! Curva andata bene anche a me :good:
Ragazze ho un problema con la toxoplasmosi: i risultati dell’ultima analisi del 26 aprile mi danno IgG POSITIVO 14.8 mentre gli anticorpi IgM NEGATIVI a 0.09…
Cioè nessuna infezione in corso ma c’è stata in passato.
Com’è possibile visto che gli esami precedenti sono del 31 marzo (neanche un mese prima) ed entrambi i valori degli anticorpi risultavano negativi??
Irene
Membro@sara pic sono perfetti!
@Anna io ho preso tutto di cotone sia a maniche corte sia a maniche lunghe e il mio nascerà ad inizio agosto.. anche perché se ci sono 40 gradi forse non è il caso di coprirlo troppo ma se fa freschetto lui non si muove e quindi anche solo un po’ di umido potrebbe sentirlo come freddoAnna
MembroCioa ragazze , una curiosita’ come vi state organizzando per il corredino? io sono un po’ confusa su cosa comprare , nascera’ a fine agosto ,e non so se comprare maniche corte o lunghe :unsure: che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anonimo
Inattivo@sara_pic secondo me perfetti…. @bikka che piacere sentirti…grazie dei consigli…adesso vediamo come procede o il controllo l’11 maggio…a me un po afetta il fatto che prendo il cortisone che aumenta la glicemia, percio vogliono vedere come va con la dieta… :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
Sara pic
PartecipanteRitirati esami : 74 124 115 , direi che vanno bene ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
PartecipanteBuongiorno care !! Bikka è sempre un piacere sentirti !! Io sono qui in attesa di ritirare gli esiti 🙄C’è sempre gente ..spero vadano bene .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Irene
Membro@bikka allora avevo capito bene.. io ho commesso lo stesso errore in peggio.. mangiavo solo carne perché avevo voglia solo di quello.. il mio ginecologo però mi farà controllare solo la glicemia a digiuno una volta al mese.. speriamo che rientri :scratch: ciao a tutte e buona giornata ragazze
bikka
Membro@Casaparadiso, per le donne incinta i valori dovrebbero essere al max 90,120,100. Leggermente più bassi di quando non si è incinta. Se segui minuziosamente la dieta vedrai che rientrano. Al massimo ti daranno iniezioni di insulina, ma sono una sciocchezza…le potresti fare da sola nel caso, non si sente nulla. Pensa che è per il tuo bambino! A me la dieta ( non ho sgarrato mai e sto continuando a farla) non ha aiutato tantissimo, ma io li avevo molto sballati, perche da settimane mangiavo solo riso.. e avevo tolto carboidrati( sono sciocca). In bocca al lupo!!
@Chiaretta dai!! Un giorno alla volta.. ed ogni gg in più è oro!!! :heart: t :heart: sono vicina!! :heart:non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)