- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
Emanuela91Membro
JenniMembroCiao anche io con la prima gravidanza ha iniziato a crescere la pancia al 6 mese. Invece adesso c’è già un po’ di pancia! :heart: devo dire però che il mio intestino è mooolto pigro (come me in questa gravidanza ) :bye:
Emanuela91Membro[quote quote=439088]@cuoricino piccolina io ho già una pancia enorme e non è facile nasconderla! Ancora non ho detto niente nemmeno ai miei. ..vorrei aspettare l’ecografia per iniziare a dirlo. Comunque ogni gravidanza la pancia si vede sempre prima. Io sono al quarto figlio e settima gravidanza…non sono di corporatura grossa…quindi metto sempre maglie larghe
comunque anche per me è molto gonfiore perché ho l’intestino veramente smanato in gravidanza 
@elirina oh! Pensavo ero solo io ad avere una pancia che si nota abbastanza! Entro oggi nella nona settimana e ho già una bella pancia pronunciata e tonda tonda! Tutti mi guardano li.. Cerco di fare finta di nulla ma gli sguardi sono insistenti! Vado a camminare molto e cerco di stare più o meno attenta ma la pancia cresce
AnonimoInattivo@cuoricino piccolina io ho già una pancia enorme e non è facile nasconderla! Ancora non ho detto niente nemmeno ai miei. ..vorrei aspettare l’ecografia per iniziare a dirlo. Comunque ogni gravidanza la pancia si vede sempre prima. Io sono al quarto figlio e settima gravidanza…non sono di corporatura grossa…quindi metto sempre maglie larghe :rose: comunque anche per me è molto gonfiore perché ho l’intestino veramente smanato in gravidanza :negative:
TensiPartecipanteCiao belle pancine !
Io seconda gravidanza con pancino bello in vista 😁 sembro al 5 meseeee però è gonfiore ma comunque si capisce che sono incinta !!! Come faccio a nasconderlo fino al 3 mese nn lo so ..
Ora mi sto stressando xk ho beccato l’influenza e oggi ho preso una tacchipirina 😓😓😓 però mi faceva male tutto tutto
Io ho 37 anni e farò solo il test del dna fetale k rileva i rischi del bi test ed in più altre malatie amnio o villo io non ci penso minimamente fifona come sono un ago in pancia non ce la farei mai!!!
Mi segue il primario di neonatologia di un ospedale e lui mi ha detto che questo test è completo non c’è bisogno di fare nulla oltre io mi fido !
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=438993]Ciao mammine! Hope non serve ke tieni la vescica piena! Dovrebbe vedersi anche normalmente! Se poi al test non si riesce a vedere la tn, magari è il ginecologo che ti dirà di bere o alzarti e camminare! Ho una domanda, x chi è alla seconda gravidanza, ma a voi si vede già la pancia?!?!? A me si!!! Sono a 6+5!!! L’altra volta ha iniziato a vedersi al 5 mese!!!!

[/quote]siamo alla stessa identica settimana e giorno 🙂 io sono alla prima gravidanza e la pancia si vede già ma solo perché nonostante la mia corporatura normale ho sempre avuto un po’ di pancetta :whistle: certo adesso me la vedo diversa
AnonimoInattivo[quote quote=439023]Ciao a tutte sono Elena!! sono nella settima settimana esattamente a 6+4! Lunedì 9 ho la prima ecografia, sarò a 7+3, nel frattempo ho fatto beta il 24/12 a 5+1 ed erano 2318 poi il 27/12 a 5+4 ed erano 14080 e poi ieri a 6+ 3 ed erano 48270 secondo voi procedono bene? vengo da un periodo difficile ed ho molta paura..
[/quote]bhe direi proprio di sì :good: io le ho fatte oggi a 6+5 e sono a 35000… il ginecologo dice che vanno bene , quindi le tue sono ottime :bye:
ElealMembroCiao a tutte sono Elena!! sono nella settima settimana esattamente a 6+4! Lunedì 9 ho la prima ecografia, sarò a 7+3, nel frattempo ho fatto beta il 24/12 a 5+1 ed erano 2318 poi il 27/12 a 5+4 ed erano 14080 e poi ieri a 6+ 3 ed erano 48270 secondo voi procedono bene? vengo da un periodo difficile ed ho molta paura..
cuoricinapiccolinaPartecipanteCiao mammine! Hope non serve ke tieni la vescica piena! Dovrebbe vedersi anche normalmente! Se poi al test non si riesce a vedere la tn, magari è il ginecologo che ti dirà di bere o alzarti e camminare! Ho una domanda, x chi è alla seconda gravidanza, ma a voi si vede già la pancia?!?!? A me si!!! Sono a 6+5!!! L’altra volta ha iniziato a vedersi al 5 mese!!!! :wacko:
Sono mamma di Bimba (10 anni)
JoyPartecipanteScusate la domanda… ma X fare l’eco esterna non dovremmo tenere la vescica piena?
Per la TN quindi potrei tenere la vescica vuota?
AnonimoInattivoSto meglio ragazze, grazie! Niente più perdite, è stata singola :unsure: Ieri ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla, solitamente una perdita singola non indica minaccia di aborto ma di andare in pronto soccorso nel caso ne avessi un’altra. Per ora niente quindi ormai aspetto domattina e spero tanto di ricevere solo belle notizie.
Io ho fatto un’eco esterna a 8+0 ma dopo averla fatta interna, quindi ero comunque senza mutande! Non so domani come me la farà
IlariaMembro@sara_8 io ho fatto una sola eco a 6+3 e l’ho fatta esterna. Si vede e si sente tutto. Il mio gine preferisce evitare le interne se non veramente necessarie.
sara_8Partecipante@chiaretta, che spavento davvero…. facci sapere domani. Una perdita singola comunque non dovrebbe essere nulla di allarmante, avevi sentito cmq il gine per stare tranquilla?
Benvenute alle nuove mammine
Domandina, io ho prossima visita il 17 gennaio, non so ancora se mi farà eco (la prima fatta il 24/12 e mi sembra passata un’eternità). Alla visita, se non fa ecografia, sente cmq il cuoricino lei? Nel senso….saprò se il mio bimbo sta bene?
Altra domanda, quando fanno l’eco esterna tipo tn, bisogna tenere i pantaloni e alzare solo la maglia? Come funziona? Io ho fatto solo eco interne… :scratch:
sara_8Partecipante[quote quote=438718]io ancora non l’ho vista la ginecologa ma l’ostetrica dell’ospedale mi ha detto che l’esame del sangue del bi-test devo farlo o il 09/01 e l’11/01. e poi lì mi daranno l’appuntamento per la prima ecografia che dovrà essere intorno alla settimana dal 26/01 al 02/02. non vedo l’ora di essere a giovedì perchè sentirò il suo cuoricino e forse se alla gine va l’ecografo lo vedrò anche

[/quote]
io ho eco il 27 pomeriggio e il prelievo devo farlo 10/15 gg prima, lo farò il 13
AnonimoInattivoCiao @beauty, io analisi domani :good: un po’ di nausea che non passa mai e taaanta stanchezza ma proprio tanta. Faccio poche cose e subito mi stanco. Non è da me… sono però a rischio di anemia quindi magari è quello, con le analisi spero di saperne di più. Meglio per te se non hai nausea! :good:
Ah e poi l’intestino è un po’ pigro, fa i capricci.Insomma da queste parti bene, ma non benissimo 🙂 🙂 🙂 :yes:
beautyPartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo: stamattina fatto prelievo e urine analisi del primo trimestre dal 7+0 sabato avrò le risposte.Io il 30 gennaio ho il prelievo e 8 febbraio l’eco per il duotest.Ancora nessuna nausea solo fame e sonno,voi come state?
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
ClaudiaMembroio ancora non l’ho vista la ginecologa ma l’ostetrica dell’ospedale mi ha detto che l’esame del sangue del bi-test devo farlo o il 09/01 e l’11/01. e poi lì mi daranno l’appuntamento per la prima ecografia che dovrà essere intorno alla settimana dal 26/01 al 02/02.
non vedo l’ora di essere a giovedì perchè sentirò il suo cuoricino e forse se alla gine va l’ecografo lo vedrò anche :yahoo:
Sono mamma di virginia (15 anni)
JoyPartecipanteElirina, purtroppo credo che serva solo X un’eventuale interruzione, X alterazioni cromosomiche non c’è nulla da fare 😥
Chiaretta chissà che spavento cavoli!! Meno male che domani hai l’eco così puoi star tranquilla! Ora come stai?
io sono agitata (che novità :whistle: ) la ginecologa mi aveva detto che potevo sospendere il progesterone all’ottava settimana, ma io ho avuto paura e l’ho continuato, ma ieri mi sono convinta e l’ho sospeso.. ormai sono alla decima… peró ho una pauraaaaa
AnonimoInattivoPer le altre gravidanze non ho fatto nulla. Ancora devo vedere il ginecologo e sento cosa mi dice. Io non ci capisco nulla di tutti questi test, so solo che servono a rilevare eventuali malformazioni. Ma ,che voi sappiate, una volta rilevate eventuali malformazioni è poi possibile fare qualcosa per curare il bimbo durante la gravidanza? Cioè non capisco se questi esami servono per poter fare qualcosa di buono per il bimbo finché è nella pancia o se servono solo per dare la possibilità ai genitori di interrompere la gravidanza in caso di malformazioni gravi. Perché in questo caso non mi interessa affatto fare alcun esame. Mio figlio me lo tengo com’è 😉 :heart:
AnonimoInattivo@flyfly benvenuta 😃
FlyflyMembroCiao a tutte!Sono nuova del forum..sarò anche io una mamma di Agosto 2017..la mia data presunta è il 7 agosto..intorno al 20 gennaio dovrò fare l’ecografia del primo trimestre e il Bitest. Ho già fatto un’eco per vedere che la gravidanza fosse iniziata bene e ho sentito il cuoricino.Un’emozione bellissima!Un saluto a tutte voi e auguri per l’anno nuovo :bye: :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=438410]Ciao a tutte. Anch io sarò una mamma di agosto termine preciso il 25. Ho già un piccolo nanerottolo di tre anni ma è sempre una cosa meravigliosa. In settimana farò gli esami del sangue e il 25 il btest…Valuteremo poi se fare il Prenatal Safe (ho più di 35 anni😫)
<p style=”text-align: center;”>[/quote]io ho il termine il 24! Cavoli, hai già fissato il btest? Il mio ginecologo finché non arrivo almeno all’ottava settimana non vuole farmi fare nessuna analisi ne parlarmi di test :wacko: <!–more–>
rosadinovembre78Membro
rosadinovembre78MembroCiao ragazze, io ho deciso di fare la Tn e il prenatal sale. Da quello che ho capito, la tn permette di escludere alcune malformazioni che il prenatal sale non rileva, trattandosi di un test genetico. Ma il BIOS Test consiste nella TN+PRELIEVO da fare nello stesso giorno, giusto? Il mio ginecologo inoltre sostiene che la Tn sia sufficiente ad escludere determinate patologie ma io voglio stare tranquilla, come per l’altra gravidanza, quindi credo proprio che farò anche il prenatal sale.
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte. Anch io sarò una mamma di agosto termine preciso il 25. Ho già un piccolo nanerottolo di tre anni ma è sempre una cosa meravigliosa. In settimana farò gli esami del sangue e il 25 il btest…Valuteremo poi se fare il Prenatal Safe (ho più di 35 anni😫)