Leggendo il commento del battito mi sono ricordata di quando è nato Francesco. Ogni monitoraggio dell’ultima settimana la ginecologa e le ostetriche mi chiedevano se fosse una femminuccia perché con quel battito solitamente erano femmine! :bye:
Ciao a tutte le nuove pancine e un ben trovate alle altre.. Più leggo i vostri commenti e più mi rendo conto che forse c’è qualcosa che non mi quadra… io sono a 6+1 e oltre a tenere sotto controllo le beta ogni settimana, non ho ancora fatto nessuna ecografia, alcune di voi ne hanno fatte anche più d una e hanno i controlli a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Io ho chiamato il mio ginecologo il giorno dopo fatto il test, ovvero il 16 dicembre e mi ha fissato la visita + ecografia il 9 gennaio Poi ho 36 anni ed è la mia prima gravidanza, la sto vivendo piuttosto serenamente, ma tra la felicità ho anche paura e non vedo l’ora che arrivi il 9 gennaio per vedere il fagiolino/a amore nostro. Vi abbraccio tutte e vi faccio tanti auguri per il nuovo anno che per noi sarà fantastico
ciao, io ho fatto più di una visita perché ho avuto qualche problemino! Sennò di norma se ne fa una al mese o mese e mezzo! Almeno da quello che so.. Anche per me è la 1′ gravidanza e ho quasi 26 anni.
Si ma per carità, anzi mi dispiace se hai avuto dei problemi e spero che vada tutto bene, era solo per non commettere errori io. Mi stavo preoccupando perché mi sentivo molto indietro con i controlli, ma il gine mi ha detto che dovevo solo monitorare le beta e ci possiamo vedere direttamente il 9. Vabbè mi sono solo preoccupata inutilmente Meglio così
Ringraziando Dio si ora tutto ok! Tra la paura e l’ansia non è stato un bellissimo inizio di gravidanza ma adesso sono tranquilla e serena e spero prosegua tutto x il meglio.. Facci sapere appena fatta l’eco
Anche io farò il bi-test. Prelievo il 13 gennaio e la traslucenza me la fissano all’incontro. Ho 29 anni, non so se fare altro… Villocentesi e amniocentesi vorrei proprio evitarle
@Hope4u che brutto virus!! Purtroppo gira in questo periodo 🙁
Ragazze io ho iniziato il 2017 nel peggiore dei modi: perdita di sangue sulla carta igienica la mattina del 1… Sono sbiancata 😥 Però è stata una perdita singola, da ieri mattina più niente. Mercoledì ho la visita in ospedale e spero tanto che i miei cuccioli siano ancori lì, cresciuti e attivi!
[quote quote=438227]buon anno a tutte belle pancine. io il 4 /01 ho i risultati dei primi esami del sangue. e poi il 5/01 visita dalla ginecologa sperando di vedere il fagiolino. volevo farvi una domanda voi che esame fate bitest; amniocentesi; villocentesi o prenatal safe? ho bisogno di consigli
Anche noi ci stiamo pensando e siamo orientati per il prenatal (test dna da campione sangue materno) perché ho già avuto un as. Però anche scegliendo quello non sappiamo quale scegliere (base, plus o avanzato). :scratch: :scratch:
@spifini di dove sei?,io abito a crema mi sa che non siamo lontane!
:scratch: lei in effetti mi parlava di una struttura di bergamo dove fanno prelievo sangue materno + eco con misurazione del setto nasale ecc come durante la translucenza. a crema dove ho fatto la translucenza fanno contemporaneamente anche bi test. dovrei chiarire bene con ospedale a treviglio dove fanno il test del dna se fanno anche l’eco. cmq devo pensarci bene anche perchè economicamente non sono bruscolini…
A me la gine ha detto che se faccio il pre natal safe (DNA fetale) è inutile fare il b-test.. però la traslucenza me la fa fare lo stesso! Ora non so perché esattamente
ne stiamo parlando proprio in questi giorni io e mio marito…ma ho le idee un po’ confuse. :wacko: il prenatal safe è il test del dna? perchè la mia gine mi ha detto se fai il test del dna non ha senso fare la traslucenza…pero’ @Hope4u ho letto che li fai entrambi…? :scratch: quindi il prenatal safe è un altra cosa?
per ora ho sentito un ospedale vicino a me che fa il test del dna che sostanzialmente copre le stesse patologie della traslucenza ma con una probabilità più alta. altre patologie più specifiche non le segna, la signorina dell’ospedale ha detto che per quelle bisogna fare la villocentesi o amniocentesi di cui la mia gina non mi ha detto niente.
con Maddy ho fatto solo translucenza ma questa volta non so…sono indecisa.
[quote quote=438227]buon anno a tutte belle pancine. io il 4 /01 ho i risultati dei primi esami del sangue. e poi il 5/01 visita dalla ginecologa sperando di vedere il fagiolino. volevo farvi una domanda voi che esame fate bitest; amniocentesi; villocentesi o prenatal safe? ho bisogno di consigli
io ho iniziato l’anno con una bella influenza! Evvai!!
sabato sono andata in ps perché ormai erano 24 ore che non bevevo un goccio d’acqua e continuavo a vomitare.. così mi hanno fatto anche l’eco! Fagiolino sta bene! 2.8 cm :heart:, cuoricino pulsante e movimenti attivi fetali!
Nel referto tra le varie cose hanno scritto “collo posteriore conservato chiuso utero corrispondente rilasciato”
ma l’utero rilasciato non è presente al momento del parto? La gine non mi ha detto niente e ho letto dopo..
@Catta, io ho sempre sofferto di cistite per tutte le mie gravidanze e anche per questa. Non è pericolosa se viene curata. Dipende anche dalla carica batterica perché se non è molto alta a volte basta solo bere tanto. Se invece la carica batterica è alta di solito il ginecologo prescrive un antibiotico. La cosa migliore è che ne parli con il tuo ginecologo. Vedrai che ti farà fare l’urinocoltura. Non ti preoccupare! Basta non trascurarla…io ci devo convivere.