- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Tensi
PartecipanteChiaretta tieni duro riposa e mangia bene non strafare …può essere che riprendano a crescere bene ! Tu mangi abbastanza ?un’abbraccione e tanti pensieri positivi per te e le principine 😘😘😘😘❤️❤️🍀🍀🍀
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Sono contenta che stiate bene 🙂
@sara_8 hai provato a mangiare poco ma spesso?
Questa ansia mi fa dormire male, alle 05:30 ero già sveglia con 1000 pensieri… Poco male, tanto alle 07:30 sono andata a fare la curva. Il beverone è andato giù bene, ho solo avuto mal di testa e una leggera nausea per la prima ora, poi basta. I risultati li avrò il 2 maggio e spero tanto di leggerli ancora a casa e non in ospedale!
Ho chiamato e venerdì mattina devo tornare in ospedale per la flussimetria.
Sono perennemente triste ma so che devo reagire, quindi stasera cena fuori con le amiche e domani piscina :good:
@Andrea anche a me sembrano lontanissime e lunghissime le settimane… Dobbiamo tenere duro!!
sara_8
Partecipante@chiaretta cara, rientro dopo un bel pò di giorni per leggere le vostre notizie e cosa leggo…comunque…bene che tu sia a casa e che la cosa si sia stabilizzata…ora non ci resta altro che andare avanti per posticipare il più possibile la nascita…noi ti faremo compagnia….andrà tutto bene cara…. Come stai oggi? :heart: :rose: :heart: :rose:
benvenute alle nuove!!!! :heart:
Io e Nina stiamo bene, ho fatto anche io la curva glicemica e stassera leggerò i risultati, partivo da 80 cmq. Ho sempre una gran fame, voi avete trovato qualche metodo per placare questo senso???
Ja
MembroCiao ragazze….. @chiaretta come va?? Sono contenta a sentire che state tutte bene anche se con qualche problemino con il diabete…. Io non so domani ho la visita vedremo se mi manda a fare la curva…… Ho qualche problema con la stitichezza ma per il resto noi stiamo bene!!!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
Inattivo@chiaretta sono proprio contenta di sapervi a casa!! :yahoo:
Io sono solo a 22+06 e la mia nanetta è sempre stata su 5 percentile :scratch:
A dire il vero per alcuni parametri la sfioriamo appena la curva del 5…
Per noi non si tratta di vedere quando sarà il momento in cui il “fuori” sarà meglio del “dentro” perché comunque è troppo presto e soprattutto il fratellino cresce da manuale..
Speriamo di arrivarci cosi a quelle 28/32 settimane almeno…ma sembrano lontanissime 😥
Ma fino ad ora Anna ha dimostrato che si può fare e perché non pensare che si possa continuare cosi?? :heart:Anonimo
Inattivo@Andrea sono contenta che tutto proceda bene!! Il 5° percentile sarebbe, per me, una grandissima conquista!! Non ricordo… a che settimana sei?
Anonimo
InattivoCiao ragazze, grazie per i vostri pensieri. @Bikka grazie mille per le tue parole e consigli :heart: Per fortuna Careggi fa una bella concorrenza al Gemelli e a tanti altri ospedali, almeno questo mi tranquillizza.
Noi siamo a casa :good: non perché la situazione sia migliorata ma perché è rimasta stabile, l’importante è che peggiori il più in là possibile per farmi guadagnare settimane. Prossimo controllo della flussimetria giovedì o venerdì, domani devo chiamare in reparto per sapere quando me l’hanno fissato.
Io non sto mettendo su peso da un paio di settimane… Che tristezza ragazze… Le mie bimbe hanno proprio deciso di non crescere come dovrebbero 😥
Domani curva glicemica anche per me, sono abbastanza tranquilla anche se la dieta di questi 4 giorni di ospedale (pasta non integrale, purè e carote tutti i giorni, per l’appunto!) non è esattamente quella che seguo io. Almeno mi ero portata dietro fette biscottate e pane integrali, oltre alle mie amate mandorle 🙂
Anonimo
Inattivosiamo passati in ospedale strada all’aeroporto….mi hanno detto di fare attenzione al cibo e tornare al ritorno che programmiamo visita con il nutrizionista :unsure: cmq il medio mi ha rassicurato che il valore è poco piu sopra del valore di riferimento…..
buon riposo, Chiaretta, news?
Sara pic
Partecipante@bikka : secondo me se provi a dare gli esami di medicina li passi subito !! Sei troppo forte ! Per quanto riguarda il bonus mamma il problema è che nessuno sa ancora come gestire le pratiche . Comunque .. buona festa a tutte .. io per ora in casa a mettere un po’ a posto .. ma il tempo è abb schifosetto . Voi ? Chiaretta , notizie ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)bikka
MembroVi aggiorno visto che io ho questo ” problema” isulinoresistenza e diabete gestazionale. E vi do un paio di info, poi chiedete al medico!
Per le donne incinte la glicemia a digiuno deve essere fino al valore di 90. 1 ora dopo i pasti non superiore a 120. Valori più elevati indicano una difficoltà del corpo a produrre insulina. È la produzione dell’insulina che abbassa la glicemia. Per produrre insulina si devono assumere carboidrati ( in dosi minime e date dal diabetologo) molto spesso e frutta ( no kiwi, no banane, no uva). Dovete evitare assolutamente il riso poiché è ad alto livello glicemico, le patate e le carote. Evitare dolci e zuccheri. Ragazze non eliminate assolutamente i carboidrati vi servono per produrre insulina! Se avete dubbi sentite un diabetologo o il medico curante vi verrà data la dieta specifica x evitare il diabete gestazionale. Io seguivo una classica dieta mediterranea ( fatta da un nutrizionista) di quelle che si mangia sano ed è stata quella ad arrecarmi più danni. Perché ad esempio la mattina una donna incinta ha bisogno di piccole dosi di carboidrati x attivare la produzione di insulina.. la mia dieta ad esempio prevedeva tè e un frutto a metà mattina. È stato questo a portarmi al diabete gestazionale. Ora sono 5 settimane che seguo dieta e tutti i miei valori stanno rientrando ( prendo anche insulina adesso 4 volte al gg) a breve se continuo così mi limiteranno insulina e poi me la toglieranno del tutto.. non vedo l’ora.
Ci tengo tanto a dirvelo perché chi non ha mai avuto il problema non ha idea di cosa sia e soprattutto ritiene erroneamente che mangiar sano significhi poca pasta tanta frutta e verdura.. e tante proteine.. nooo c’è il mangiar sano e il seguire una dieta x evitare il diabete. Sono totalmente diverse.
Ps. Al settimo mese vi ricordo di fare tutte la donanda x il bonus bebè. 800 euro x le spese della gravidanza. È un bonus x tutte.
Un abbraccio. Chiaretta? Tutto ok?
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Sara pic
PartecipanteCiao a tutte .. vi scrivo un po’ tardi ma finalmente riesco a fermarmi ora .. con la casa in questo periodo c’è sempre da fare .. anche se mi sembra tanto tanto indietro ..@casaparadiso .. avrei detto che i valori andassero bene .. 😰.. io la faccio venerdì .. secondo me il valore non è così alto quindi con la dieta dovresti riuscire a correggerlo bene ! Io ho preso sui sei chili e mezzo sette .. però non sembrerebbe a vedere .. cerco di mangiare cose sane ma a volte è davvero difficile riuscire a resistere a qualche dolce o schifezzisna . @chiaretta cosa ti dicono ? Ti manderanno a casa ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoAnche in questa gravidanza partivo sotto peso e ho già messo 10kg e ono 22+4 ma essendo gemellare mi hanno detto che va benissimo anche perché negli esami del sangue mi hanno controllato la glicemia e era sempre sotto controllo..
E sono d’accordo con @tittolina sul fatto che basta seguire un’alimentazione equilibrata e limitare al massimo le gustosissime e irresistibili “schifezze alimentari” 😉Anonimo
InattivoCiao a tutte,
Non so se può essere d’aiuto ma io nella mia prima gravidanza ho messo un sacco di kg(tipo 15!!!) :wacko: ma la mia curva glicemica era perfetta!!!
C’è da dire che partivo un pochino sotto peso,ma non credo che conti molto…fiore15
MembroEleal
MembroIo sto davvero iniziando a preoccuparmi per la curva.. nelle ultime settimane ho preso dacvero tanti kg,ma la cosa strana è che non sembra..se non fosse per la pancia mi entrerebbero ancora i miei jeans.. il mio problema è che ho fameeee!!ma voi riuscite a resistestere?quante volte mangiate al giorno??
tittolina
Moderatore@casaparadiso, secondo me se inizi a mantenere una alimentazione equilibrata ma leggera, trovi online molti esempi, il 2 potrebbe essere sufficiente… io per esempio ho iniziato da subito a monitorare la glicemia ma l’appuntamento dal diabetologo ce l’ho l’8 maggio…. quindi per ora seguo le linee guida che mi hanno dato all’ospedale… e si tratta davvero di buon senso… probabilmente qualcosa di sbagliato lo sto facendo cmq, però per ora so che la glicemia è sotto controllo..
ovviamente ho una fame!!!!! Ho preso solo 5,5 kg e nn sto mettendo su un etto da 3 settimane… ho voglia di qualsiasi cibo spazzatura immaginabile, ma come dicevi giustamente, per i nostri pupetti si fa questo e altro… avrò tempo dopo per concedermi delle merendine al cioccolato!!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)bikka
Membro@chiaretta non farmi scherzi e non farmi stare in pensiero!!!! Stai a riposo il più possibile, prendi mag2 è energia pura che arriva diretta a loro, mangia sano, bevi tanto e prega. Io pregherò con te!!! Leggo che sei seguitissima.. nel caso io ti doco che qui a Roma c’è il Gemelli che è uno dei migliori ospedali d’Italia con un reparto neonatale di primo livello. Vengono a partorire qui da tutta Italia chi ha dai tre gemelli in su! Qui danno una buona certezza di vita già dalle 28 settimane. puoi leggere sul loro sito. Nel caso di problemi di possibile nascita prima x sicurezza ti danno alte dosi di cortisone x aiutare lo sviluppo dei polmoni. Io fui ricoverata alla trentesima settimana x 7 gg al mio secondo figlio x carenza liquido amiotico e contrazioni. Mi bombardarono di cortisone x fargli sviluppare al massimo i polmoni. Poi si stabilizzo’ e riuscirono a fermarmi le contrazioni ed è nato a 37. Però tutto bene. Se avessi dubbi o paure di qualsiasi tipo corri qui.. nella camera della partoriente c’è divano letto x ospite e hanno convenzioni eccezionali con alberghi interni alla struttura. Ti do queste info solo x darti più possibilità di scelta nel caso.. tu sei seguitissima e in una struttura di ottimo livello! Ma ti sono affezionata e ti dico di tutto!!
Ragazze se seguite la dieta x glicemia alta probabilmente non avrete bisogno di insulina. Dovete seguirla attentamente.. al massimo farete insulina. Un abbraccio a tutte
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte :bye:
Noi oggi abbiamo fatto eco+flussometria e per il maschietto è sempre tutto ok,ma anche la.piccola si è dimostrata tosta e con nessuna intenzione di mollare :yahoo:
La.sua crescita è sempre sul 5percentile ma in.queste due settimane è stata regolarissima e anche i flussi del suo cordone ombelicale sono migliorati :yahoo:
Noi non possiamo far altro che tenere le dita incrociate dato che il problema e il.modo in cui il suo cordone ombelicale è attaccato alla.placenta…allora continuiamo ad incrociare xxxxxx!!
Prox controllo 15/05…
@chiaretta ti sento molto vicina…
Un abbraccio a tutte!!Ja
MembroCiao ragazze…. Come va?? @chiaretta come procede???
Qua oggi giornata nuvolosa e peri prossimi due giorni danno pioggia….. Quindi io mi sono arenata sul divano, oggi sono stanchissima….. :wacko:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
Inattivo@tittolina pensi che il 2 è troppo tardi x andare in ospedale? prima non posso, domani non ci sarà nessuno :unsure: :unsure:
tittolina
Moderatore@casaparadiso, siamo in 2! Anche io con secondo valore della curva alta!! Da qualche giorno sto controllando la glicemia prima e dopo i pasti… e dieta!!!! Il vantaggio? Sarai pronta per la prova costume :wacko:
@chiaretta facci sapere come va la flussimetriapensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)Anonimo
Inattivoho chiamato in ospedale e mi hanno detto che la curva di glicemia NON va bene, secondo valore leggermente alto :wacko: :wacko: :wacko: devo andare da loro al mio rientro (cioè la settimana prossima) :wacko: :wacko: :wacko: mi metteranno a dieta… :rose: :rose: :rose:
Anonimo
Inattivonon tutta la pancia, tipo tra le costole quando mi metto in una posizione che secondo me premo qualche nervo… @chiaretta è vero io la ho vissuto con questa mi amica che ha partorito gemelle 3 anni fa il primo giorno del settimo mese , è stat dura ma è andata benissimo ….qui a Perugia…dicono siano bravissimi ma non so altro :rose: :rose: :rose: hai fatto gia la flussimetria oggi?
Anonimo
Inattivo@casaparadiso niente pancia addormentata per me 🙂 La TIN è la terapia intensiva neonatale
Anonimo
Inattivosono contenta @chiaretta…. mi sembrano ottime notizie… cosa è il TIN? :rose: :rose:
a voi vi sucede di sentire la sensazione di avere parte della pancia addormentata :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: ?