- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
bikka
Membro[quote quote=430073]<hr /> Buongiorno a tutte anche io come voi dovrei partorire ad agosto! È la mia prima gravidanza dopo oltre tre anni di ricerca è arrivato nel momento in cui avevamo preso appuntamento all estero per una icsi! Questo per me è un miracolo !domani beta e speriamo tutto bene! Spero di essere la benvenuta buona domenica!
[/quote]ciao tesoro!!! Certo che sei la benvenuta!!!! Dai che domani la facciamo insieme le beta! Andrà benissimo, ce lo meritiamo tutte questo stupendo regalo di natale!! :yahoo: :yahoo: io se potessi eviterei le beta… mi mettono ansia..però domani siccome devo fare anche toxo e esami tiroide..mi ha inserito di nuovo le beta.. uff … ma forse saranno le ultime! :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Rossa29
Membro<hr />
Buongiorno a tutte anche io come voi dovrei partorire ad agosto! È la mia prima gravidanza dopo oltre tre anni di ricerca è arrivato nel momento in cui avevamo preso appuntamento all estero per una icsi! Questo per me è un miracolo !domani beta e speriamo tutto bene! Spero di essere la benvenuta buona domenica!
sara_8
Partecipantebikka
Membro[quote quote=430005]Anche io ho già in mente i nomi… perché sei così sicura sarà maschietto bikka????
Oggi tutto bene… sintomi rispetto alla precedente poco e niente… un Po di naidea appena apro gli occhi…. poi crampettini…. ora mi.Sta aumentando il fastidio al seno… ma profumi e caffè ancora tutto normale. la volta scorsa non sopportavo docciaschiuma detersivo panni e l’odore di casa….
… sono un pochino nervosetta….. ecco questo si.
[/quote] immagino un maschio perchè non saprei come chiamarlo!!! sarebbe troppo facile una femminuccia e che a noi ci piacciono le cose facili?????? :whistle:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
InattivoSe sarà un maschietto il mio si chiamerà Riccardo! Se femmina a me piacerebbe Beatrice ma mio marito non è convinto :yahoo:
sara_8
PartecipanteAnche io ho già in mente i nomi… perché sei così sicura sarà maschietto bikka???? :heart:
Oggi tutto bene… sintomi rispetto alla precedente poco e niente… un Po di naidea appena apro gli occhi…. poi crampettini…. ora mi.Sta aumentando il fastidio al seno… ma profumi e caffè ancora tutto normale. la volta scorsa non sopportavo docciaschiuma detersivo panni e l’odore di casa…. :wacko: … sono un pochino nervosetta….. ecco questo si.
Anonimo
Inattivo@bikka io so già i nomi per la femmina da una vita (Susanna e/o Bianca), per un maschio ho il vuoto anche io :wacko: Molto bello Vittoria comunque!!
bikka
MembroBea penso che le tue beta siano perfette… con rapporto del 18!!
Aretta già ti ho detto più volte che ti stai fecendo dei film mentali non belli. Non capisco perchè vai a leggere di aborti e quanto altro sinceramente…dovresti scegliere i nomi…guardare carrozzine, trio..ecc… a prescindere se hai avuto o meno altri aborti precedentemente (e credo di no..) è come se te la volessi mandare per forza tesoro… i pensieri negativi fanno male, poi fai tu.. io non ti dico più niente.. non voglio opprimerti con l’essere positiva, se non ti senti…. :whistle:
@chiaretta , io e te a braccetto… un passo alla volta… arriviamo al parto..ma voi state pensando ai nomi???? io feminuccia si, sarà Vittoria…ma da bimbo vuoto totale… e di sicuro sarà maschietto!! :yahoo:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
Inattivoaretta io ho avuto rapporti dal 18/11 in poi! Prima nulla!
Anonimo
InattivoNo non lo conosco il giorno dell ovulazione… avevo ciclo da 33 giorni!! Ho avuto rapporti dal sette al 18.. le beta da 649 non sono raddoppiate esattamente ma sono a 1050.. ed ecograficamente si è visto solo endometrio inspessito e puntino da 2,2 mm
Anonimo
Inattivo@bikka smettila che mi fai venire ancora più fame!!!!!!
Hai detto bene, questo bimbo nascerà, devi essere positiva! Nonostante 3 aborti hai altre 3 gravidanze portate a termine, il che vuol dire che il tuo corpo ce la può fare e ce la farà :yes:
Anche io vado di progeffik, 3 volte al giorno e non vedo l’ora di smetterlo! @hope4u non mi preoccuperei della posizione del collo dell’utero, l’importante è lo spessore… no? Comunque chiedi al prossimo controllo se ti fa stare più sicura (cosa che comunque vedranno da sé se ti fanno un’ecografia)!
@Aretta non capisco… Ma il ginecologo ti ha detto che le tue beta sono basse? Conosci per certo il giorno dell’ovulazione?
Anonimo
Inattivo😁
Anonimo
Inattivo@bea17 come me!! Io ultimo ciclo il 28/10 e ultimo rapporto il 18😁 Beta di venerdì a 1050 😥
Anonimo
InattivoCiao bikka! Le beta le ho fatte il 7/12 e sono 292! Ora devo rifarle lunedì ! Non so precisamente a quante settimane sono perché ho avuto u.m. Il 26/10 ma stavo facendo una cura e non ho avuto rapporti fino al 18/11! Infatti non avrei mai pensato di avere un positivo questo mese! Spero che lunedì siano cresciute
sara_8
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno pancine belle. come state?benvenuta Bea… aretta cerca di tranquillizzarti…. tranquillizzartigiditi questo weekend. Io ora vado a fare una passeggiata tranquilla nel bosco. lunedì andrò dal dott e martedì analisi. poi prenoto eco. :scratch:
marydec85
MembroIn risposta a quando ha scritto JoyHai spiegato tutto alla perfezione,grazie :heart: !!
Sono passati 5 anni dall’ultima gravidanza e con la matematica faccio pena :wacko:
Allora aspetterò il risultato dei dosaggi per vedere come procede questa gravidanza.Sicuramente potresti fare l’ostetrica Bikka,è meglio la pratica della grammatica si dice, e tu di esperienza vedo che ne hai :yes:
A presto :bye:
Sono mamma di Gioele (15 anni) Ilaria (13 anni)bikka
Membro[quote quote=429823]Ragazze ho una domanda imbarazzante! Io la sera devo mettere gli ovuli di progesterone! Da un paio di giorni ho notato che il collo dell’utero è bassissimo! Non dovrebbe essere il contrario? Cioè alto? Sono in panico
[/quote] a me il progesterone fa venire sfoghi sulle grandi labbra… ma mi è sempre accaduto, il ginecologo dice che è normalissimo perché sono ormoni… anzi più sfoghi ho meglio sta facendo il suo lavoro… mi ha anche fatto venire per due volte la candida… non vedo l’ora di poterlo interrompere, di norma lo smetto verso 11,12 settimana e torna tutto alla normalità.. io uso progeffik 200 2 volte al gg… tu quale?
Benvenuta bea! Di quanto sei? Qual è la dpp? E le beta perché dici sono basse? Che valore?
InattivoSperiamo bene
Anonimo
InattivoBetache raddoppiano ma non del tutto!!! E dall eco solo un puntino di 2,2 mm ma nulla di sicuro
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Forza Aretta!!!! Perché pensi questo? Che è successo?
Anonimo
InattivoIo me la sto vivendo male!! Leggo di ogni aborto uovo cieco…. piango e piango!! È il 19 è lontano e pure lunedì per ripetere Ste beta! 😥 😥 😥
Anonimo
Inattivo:yes: Ciao a tutte! Se tutto va bene anch’io sarò mamma ad agosto! Le mie beta sono un po’ basse e non vedo l’ora di rifarle lunedì …
Joy
PartecipanteRagazze ho una domanda imbarazzante! Io la sera devo mettere gli ovuli di progesterone! Da un paio di giorni ho notato che il collo dell’utero è bassissimo!
Non dovrebbe essere il contrario? Cioè alto? Sono in panico
bikka
Membro[quote quote=429769]Ciao a tutte pancine,e grazie bikka per la tua risposta. volevo chiedere a voi,se potete aiutarmi a capire di quante settimane sono,visto che devo aspettare fino a settimana prox per la visita.Allora,u.m. 5 novembre e credo di aver ovulato intorno al 22 pm. Sono proprio all’inizio,il ciclo mi doveva arrivare domani,ma non capisco se sono al primo o secondo mese.In più quando faccio il calcolo della DPP ogni sito mi da una data diversa,c’è chi il 12/13/18 agosto…mah. Grazie per le vostre risposte.
[/quote]allora ti spiego, devi iniziare il conteggio solo e soltanto dalla data dell’ultimo ciclo. quindi 5 novembre. la data presunta parto è il 12 agosto 2017.al momento sei al secondo mese poichè il secondo inizia a 4+4 e termina a 8+5. tu sei entrata oggi nella sesta settimana, poichè sei a 5+0 e fino a 5+6 sarai nella sesta poi settima e così via. le settimane sono da 3+0 a 3+6 ; 4+0 a 4+6 ; 5+0 a 5+6 ; ecc ecc…
però..c’è un però…. la datazione utilizzata è quella per la maternità. che significa? che la tua dpp è il 12 agosto ma non è detto che sia così, perchè con la prima ecografia e anche le successive il ginecologo daterà il fagiolo in base a quanto è grande. e potrà anticipare o ritardare le settimane!! l’impianto può avvenire tra 5 giorni dopo il rapporto addirittura a 10 giorni dopo oltre… in alcuni casi il concepimento effettivo avviene alcuni giorni dopo il rapporto..gli spermatozoi vivono fino a 5 giorni dentro la donna… quindi noi datiamo la gravidanza dall’ultima mestruazione, il ginecologo poi te la daterà in base alla crescita.
Per questo motivo le beta molti non le fanno neppure fare.. e comunque tutti dicono di non guardare i valori delle altre donne, ma le proprie. poichè fino a 1000 devono raddoppiare ogni due gg, poi ogni tre gg e poi ogni 4 gg circa..ma le prime beta vengono prodotte dopo l’impianto in utero. quindi non si deve tener conto nè delle settimane e neppure dell’ovulazione.. si deve solo fare il primo dosaggio e poi ripeterlo verificando la crescita. se raddoppia ogni 2 gg inizialmente va benissimo. poi dovranno raddoppiare più lentamente..ogni tre gg..
ho fatto il possibile per spiegare tutto!! ormai sono una veterana!!! posso fare l’ostetrica!!! :yes:
se lavori andrai in maternità obbligatoria 2 mesi prima del 12 agosto e rientrerai il 13 novembre a lavoro.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)marydec85
MembroCiao a tutte pancine,e grazie bikka per la tua risposta.
volevo chiedere a voi,se potete aiutarmi a capire di quante settimane sono,visto che devo aspettare fino a settimana prox per la visita.Allora,u.m. 5 novembre e credo di aver ovulato intorno al 22 pm. Sono proprio all’inizio,il ciclo mi doveva arrivare domani,ma non capisco se sono al primo o secondo mese.In più quando faccio il calcolo della DPP ogni sito mi da una data diversa,c’è chi il 12/13/18 agosto…mah.
Grazie per le vostre risposte.Sono mamma di Gioele (15 anni) Ilaria (13 anni)